LA STORIA DEL GATTO DELLA BEFANA

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40
    Punti Antro
    +2
    Location
    Underworld (Dreamlands)

    Status
    Offline
    Un tempo i gatti erano tutti tigrati, solo uno era di colore nero: era quello della Befana e la accompagnava nei suoi lunghi viaggi; a cavallo della scopa vedeva luoghi meravigliosi, ma sempre dall’alto. Il micio ogni tanto si chiedeva come era la vita degli umani: quando il periodo dell’Epifania si concludeva, lui infatti viveva una specie di letargo e dormiva con la strega tutto l’anno in attesa del 6 gennaio. Una notte il gatto, nel suo viaggio attorno al mondo assieme alla vecchina, si sporse per tentare di vedere più da vicino il mondo, il sacco era aperto e un regalo volo via. Dopo un po' la strega se ne accorse: “Mai era successo un errore così in millenni di viaggi!” Il gatto taceva, ma la vecchia era magica e disse: “Vecchio micione sei stato tu, non mi arrabbio…la vita è stata noiosa e solitaria con me. Ma a questo bambino bisogna pur dare qualcosa: andrai tu!” Così il gatto fu catapultato in un camino e quando arrivò nel grande salone cominciò a tossire per la gran cenere e la famiglia lo guardò stupita, ma il bambino urlava di gioia: “Che bello un amico tutto per me!” Ed i genitori non ebbero coraggio di separarli e da quel giorno i gatti non furono più solo tigrati, perché, a ricordo di quel dono, ci furono gatti neri. E per questo i gatti neri portano fortuna, perché sono un regalo della magica notte in cui i sogni si avverano.[IMG][/IMG]
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    4
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Storia molto bella, grazie
     
    Top
    .
  3. Gattanerabianca
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.atorredisola.it/la-leggenda-del...20dall'alto.

    Scritta da Laura Clerici

    Per cortesia, come da regolamento se si fa copia incolla va citata la fonte...

    Dato che si da lo stesso peso a tutti e alcuni utenti sono stati sospesi per questo motivo ti invito a fare più attenzione e magari a dare un’altra letta al regolamento


    Prossima volta scatta richiamo ufficiale
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40
    Punti Antro
    +2
    Location
    Underworld (Dreamlands)

    Status
    Offline
    Mi scuso, non volevo farlo apposta. Non ho proprio trovato il nome da poterlo inserire.

    Vi ringrazio per la correzione.

    Chiedo venia per la mia mancanza di informazioni. Cercherò di non ripetere nuovamente un errore del genere.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    379
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lady Tallulah @ 6/1/2021, 14:38) 
    Un tempo i gatti erano tutti tigrati, solo uno era di colore nero: era quello della Befana e la accompagnava nei suoi lunghi viaggi; a cavallo della scopa vedeva luoghi meravigliosi, ma sempre dall’alto. Il micio ogni tanto si chiedeva come era la vita degli umani: quando il periodo dell’Epifania si concludeva, lui infatti viveva una specie di letargo e dormiva con la strega tutto l’anno in attesa del 6 gennaio. Una notte il gatto, nel suo viaggio attorno al mondo assieme alla vecchina, si sporse per tentare di vedere più da vicino il mondo, il sacco era aperto e un regalo volo via. Dopo un po' la strega se ne accorse: “Mai era successo un errore così in millenni di viaggi!” Il gatto taceva, ma la vecchia era magica e disse: “Vecchio micione sei stato tu, non mi arrabbio…la vita è stata noiosa e solitaria con me. Ma a questo bambino bisogna pur dare qualcosa: andrai tu!” Così il gatto fu catapultato in un camino e quando arrivò nel grande salone cominciò a tossire per la gran cenere e la famiglia lo guardò stupita, ma il bambino urlava di gioia: “Che bello un amico tutto per me!” Ed i genitori non ebbero coraggio di separarli e da quel giorno i gatti non furono più solo tigrati, perché, a ricordo di quel dono, ci furono gatti neri. E per questo i gatti neri portano fortuna, perché sono un regalo della magica notte in cui i sogni si avverano.[IMG][/IMG]

    Bellisima leggenda,ogni volta che la rileggo mi ricorda lei che me la fece conoscere,
    Spero che tutti i pelosetti,amici a 4 zampe che ha lasciato.a casa,la aiutino a farla riprendere dalla situazione dolorosa in cui si trova.
    Grazie Lady Tallulah per aver condiviso qui questa bellissima leggenda🐾♥️
     
    Top
    .
4 replies since 6/1/2021, 14:38   156 views
  Share  
.