USARE LE MANI AL POSTO DELL' ATHAME

COME SOSTIRUIRE L'ATHAME CON I GESTI DELLA MANO

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    52
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Salve, posto qui in "wicca" ma è un topic che potrebbe interessare anche altri tipi di magia.
    Vado subito al sodo, di solito al posto della bacchetta si può usare il dito indice e mi chiedevo al posto dell' athame quale gesto della mano si potesse usare. Avete documentazione che tratta di questo quesito?
    Pensiero personale: "credo il gesto esatto sia la mano aperta a paletta con il dorso del mignolo a figurare la lama dell' athame e il medio come punta"

    Grazie
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Altair no yume ))0((

    Group
    Member
    Posts
    599
    Punti Antro
    +15
    Location
    Santuario del Mare

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Cane Randagio @ 4/2/2021, 10:20) 
    Salve, posto qui in "wicca" ma è un topic che potrebbe interessare anche altri tipi di magia.
    Vado subito al sodo, di solito al posto della bacchetta si può usare il dito indice e mi chiedevo al posto dell' athame quale gesto della mano si potesse usare. Avete documentazione che tratta di questo quesito?
    Pensiero personale: "credo il gesto esatto sia la mano aperta a paletta con il dorso del mignolo a figurare la lama dell' athame e il medio come punta"

    Grazie

    Credo che si possa senza problemi, l'importante è utilizzare una gestualità che si adatti a te stess* e alla tipologia del rito ^^
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    210
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Personalmente non uso quasi mai l'Athame, perché trovo più naturale usare appunto la mano...ma faccio un lavoro di visualizzazione quindi la vedo come un lama in effetti
     
    Top
    .
2 replies since 4/2/2021, 10:20   227 views
  Share  
.