Unione Satanisti Italiani

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:°*PrincessoftheNight*°:.

    Group
    Member
    Posts
    41
    Punti Antro
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Salve, ho aperto questa discussione perché vorrei un parere da chi si intende di satanismo, su Unione Satanisti Italiani, che ne pensate di questa associazione?? Ho visto che se ne parla anche in altri topic, ma vorrei sapere che ne pensate proprio di come intende il satanismo Jennifer Crepuscolo..

    Tempo fa sono stata nel loro gruppo Facebook, e ho scambiato qualche commento con lei, solo che non siamo andate molto d'accordo.. In pratica lei insiste che Satana, sia il dio alla base del culto delle origini, mentre io invece le dissi che anche se fosse quello descritto dalla Bibbia, sarebbe la stessa cosa, perché si tratta sempre di Lucifero..

    Per chi volesse informarsi, vi lascio questa intervista dove la Crepuscolo spiega bene come la pensa:

     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    .:°*PrincessoftheNight*°:.

    Group
    Member
    Posts
    41
    Punti Antro
    0
    Location
    Napoli

    Status
    Offline
    Ciao Hosmosi, grazie del commento, scusa se non ti ho risposto subito, ma questa discussione è stata spostata, e allora credevo che invece fosse stata cancellata!! .. Capisco il tuo punto di vista, pure a me Jennifer Crepuscolo ha dato l'impressione di essere incoerente... Il fatto è che credo che ci tenga a sponsorizzare anche la sua personalità individuale oltre al satanismo in sé.

    Con il satanismo spirituale, poi, non sono granché d'accordo, perché mi sembra un controsenso in termini: se il satanismo è davvero ribellione, ed è un modo per credere in qualcosa di profano da schierare contro ciò che di norma è sacro, mi chiedo che senso abbia professarne una versione spirituale, che elimina ogni tipo di confronto serio con quello che è la Chiesa cattolica..

    Con questo non voglio dire che chi è satanista, debba essere per forza acido, ma insomma il caos seppure non fosse l'essenza del satanismo, ne è pur sempre una parte integrante; in ogni caso, per quanto ne so, gli stessi ebrei in alcune fasi della loro storia, si sono ritrovati a pregare Satana (era una specie di dio pagano che loro pregavano nei momenti di decadenza)..

    Il problema è che non ha senso per me dire che Satana è il creatore del mondo, ed è precedente al dio cristiano (è questo che afferma la Crepuscolo), perché che sia posteriore o anteriore, se Satana è davvero la verità, dovrebbe essere migliore rispetto a Dio, sia che venga prima, sia che venga dopo; vabbè, scusami se sono stata prolissa nella risposta, ma ho detto tutto quello che dovevo dire, ciao, mi dispiace per la tua cattiva esperienza in USI..
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    243
    Punti Antro
    +5

    Status
    Offline
    È cosi il Satanismo teista, riconoscono Satana come una divinità indipendente non giudaico cristiana,quindi per questo non c'è contrapposizione, Satana e Lucifero per loro sono la stessa divinità ,la parola Lucifero è precristiana, forse anche questo Satana/Lucifero per loro è il dio delle origini.

    Nel Satanismo razionalista c'è una forma ribellione al cattolicesimo , perché è concepita in chiave anticristiana, materialista, edonista e umanista.
     
    Top
    .
  4. Bias
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi sono incontrato anch'io con tale realtà e concordo con chi sostiene che la realtà dei fatti è tutta soggettiva a loro, una piccola (grande) cultura interna ma che vale solo nel privato
    Mi allontanai senza fare storie e senza permettermi di sostenere una verità oggettiva, se stanno bene loro sono assolutamente contento per chi sta in pace
    La mia ricerca non era proprio iniziata da loro anche perché non esisteva ancora, parlo di quando esisteva solo il Joy
    Mi manca solo parlare con alcune persone, alcuni erano di mente aperta e quindi non attaccavano alla cieca rimanendo però fedeli alla loro causa e di questo ne devo dare atto
    Mentre con altri la curiosità era realmente pericolosa, nessuno veniva a trovarti sotto casa, per carità, ma si finiva facilmente in una black list e te lo facevano notare senza peli sulla lingua
     
    Top
    .
3 replies since 26/11/2021, 12:15   563 views
  Share  
.