La mia esperienza con il Sant'Elena, 10 anni dopo

Come da titolo

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Tu hai fattouna molte domante,mi sembra rivolte a chi volesse risponderti,io di sicuro non ho la verita in tasca,ma provero a risponderti secondo quelle che sono le mie conoscenze,tu chiedi se si puo interrompere il rifornimento di energia al legamento, non pensandoci,no non e possibile,quando dopo aver fatto un legamento si dice di non pensare al rito stesso la ragione e che noi poiche siamo i creatori siamo in contatto telepatico con la magia stessa e poiche essa e acerba possiamo confonderla con i nostri pensieri,tu chiedi se si puo interrompere il rifornimento di energia da san Elena,ancora no non e possibile perche la magia,la quale i chiaroveggenti vedono come un grumo di energia densa,e san Elena poiche li allinterno di cio che ho descrittoc'èuna scintilla dell entita stessa,l enrgia viene presa dalla persona che ha fatto il rito,ma non solo anche a volte dai diversi regni,ad esempio dalla terra,vegetali ecc.cio che ti ho scritto e la mia esperienza,voglio precisare altrimenti mi si chiedono le fonti.cerchero di rispondere alle altre tue domande.
    CITAZIONE (Nuwa @ 18/5/2023, 16:49) 
    CITAZIONE (Luna231 @ 17/5/2023, 21:04) 
    Lo stesso dubbio che ho io.

    Preciso che io non ho fatto il legamento, ma per cultura personale sarei curiosa anch'io di sapere come si potrebbe spezzare.

    Ciao luna, fermo restando che io sono digiuna sull'argomento legamenti, non ne ho mai fatti ne ho bisogno interesse a farne, pure io ero curiosa di capire come funzionasse il processo di "slegamento" soprattutto in una situazione come quello in oggetto nel quale c'è intercessione di un'entità potente.
    La mia idea sulla faccenda, molto personale e quindi vorrei essere smentita se non dovesse essere così, è che l'effetto di ogni azione magica è proporzionale alla carica energetica impiegata per compierla. Nel caso di un legamento fatto solo attraverso la volontà di chi lo opera si mette in circolazione solo e soltanto l'energia dell'officiante quindi basterebbe che nel tempo chi ha chiesto il legamento smettesse di fornire energia (magari non pensandoci...) al lavoro magico. Nel caso di un legamento chiesto per intercessione ad un entità, in questo caso Sant'Elena, si avrà una mobilitazione energetica da parte di chi fa la richiesta, ma il grosso del lavoro verrà svolto dall'entità chiamata. Nel caso di Sant'Elena, sempre a mio avviso, ci si trova di fronte ad una figura molto carica di energia, che gli viene fornita da tutti quelli che richiedono i suoi servizi. Va da sé che quello che dicevo prima, cioè non fornire più la carica non sarebbe sufficiente ad interrompere la cosa perché comunque andrebbe avanti proprio grazie all'energia che nel tempo è stata accumulata dall'entità... Ed è per questo motivo che pensavo come sarebbe stato interrompere una cosa simile...
    Poi magari non ho capito nulla di come funzionano i legamenti e quindi chiedo umilmente scusa se ho detto un sacco di cavolate 😅


    Si come tu dici la la soluzione piu semplice sarebbe usare rituali della stessa santeria cubana,ma come tu penso sai e piu semplice fare che disfare,e trovare anche chi e disposto a disfarla non credo sia cosa semplice a mio parere,si sono entita potenti ,selvagge,ma ti posso assicurare che se si conoscono alcune cose basiliari sulla struttura della magia e di come funziona,tutte le magie funzionano sui stessi principi e possibile disfarle,la difficolta sta proprio nella potenza di queste entita,tutto cio che ha radici con la magia africane e con le sue entita sono cose toste,di sicuro c'èpoco da scherzare.
    CITAZIONE (Nuwa @ 19/5/2023, 11:07) 
    Stiamo parlando di una richiesta fatta ad una Orisha, legata alla Santeria cubana. Gli Orisha non sono assolutamente paragonabili ai santi cristiani da cui prendono il nome di "santi" per il sincretismo forzato a cui sono stati obbligati gli schiavi africani.
    Gli Orisha mantengono molto poco la calma, sono potenti ma "pericolosi" e soprattutto vendicativi se indisposti...
    Ora, avendo aperto il rituale con un'entità di questa cultura, ci si dovrà per forza mettere a lavorare con le stesse "armi" e quindi, SE fosse possibile spezzare il legamento, si dovrà per forza cercare la soluzione all'interno dei rituali della Santeria caraibica.
    Spulciando un po' in internet ho trovato riferimenti a Sant Desachedor (santo annullatore) o Grand Zero nella cultura vudù. Si dice che questo santo ha il potere di spezzare e annullare le negatività e nello specifico potrebbe cancellare i pensieri ossessivi che il bersaglio del legamento ha verso chi ha officiato il rito.
    Fermo restando che le mie sono solo teorie e quindi non ho idea ne dell'efficacia né del fatto che una richiesta a San Desachedor sia la procedura corretta da seguire, questa potrebbe essere una possibilità per annullare il legamento di Sant'Elena.
    Mi rimane solo il dubbio che le due entità possano in qualche modo scontrarsi e questo genererebbe problemi...


    Mi dispiace per la tua cattiva esperienza,spero tu abbia risolto,in questi casi in cui non e stato fatto un rituale,mi sembra di aver capito questo,la situazione e parecchio complicata,perdonami se possa offenderti con le mie parole non conosco la tua religione,nel tuo caso sono specializzati in quel tipo di problematiche gli esorcisti cristiani,a volte ci vuole tempo ma a quanto so non falliscono mai,sono dei killer.
    CITAZIONE (Nuwa @ 19/5/2023, 16:02) 
    Io non voglio entrare nel merito del perché uno lo fa perché sono della filosofia che ognuno è libero di prendere le proprie decisioni, capisco anche la ragazza che ha aperto il post, a vent'anni non si ha sempre la testa di riflettere sulle possibili conseguenze a lungo termine e ci si fa prendere molto dagli istinti, anche io a mio tempo ho fatto cavolate come tutti, e spesso si scherza con il fuoco e poi ci si brucia le mani...
    Ora, io col voodoo nn ho mai avuto a che fare, ma ho conosciuto gli Orisha afro-brasiliani che sono più o meno la stessa cosa. I motivi del nostro incontro erano diametralmente opposti e, ironia della sorte, nemmeno cercati, è capitato che le mie preghiere venissero ascoltate da una Santa che mi ha fatto la grazia. Non è stata riconosciuta e non è stata ringraziata a dovere. Si è indispettita fino a mettere fisicamente in pericolo la mia famiglia... Per non andare troppo OT, quando si parla di queste entità, non si deve fare i "cazzari", perché esigono rispetto e ringraziamenti e in cambio ti danno esattamente quello che hai chiesto con tutti i pro e i contro della richiesta.
    Sul fatto di ricorrere ad altri tipi di esorcismi si potrebbero aprire un mondo di supposizioni: se si tratta di uno scambio di energia non importa che energia richiami, basta che arrivi? Una preghiera vale l'altra l'importante è che sia potente oppure ne serve una specifica?
    Io credo che le cose, su questo piano, comprese le scelte anche sbagliate che prendiamo lungo il cammino, abbiano un qualche scopo per noi e che l'"universo" sa che sono necessarie... Magari chi fa questo tipo di legamenti che funzionano deve imparare a comprendere e conoscere il lato buio della cosa... E magari proprio per questo motivo non c'è modo di interrompere il legamento...
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    435
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    [QUOTE=Falx Grieus,11/11/2023, 19:29 ?t=79160534&st=15#entry668494276]
    Tu hai fattouna molte domante,mi sembra rivolte a chi volesse risponderti,io di sicuro non ho la verita in tasca,ma provero a risponderti secondo quelle che sono le mie conoscenze,tu chiedi se si puo interrompere il rifornimento di energia al legamento, non pensandoci,no non e possibile,quando dopo aver fatto un legamento si dice di non pensare al rito stesso la ragione e che noi poiche siamo i creatori siamo in contatto telepatico con la magia stessa e poiche essa e acerba possiamo confonderla con i nostri pensieri,tu chiedi se si puo interrompere il rifornimento di energia da san Elena,ancora no non e possibile perche la magia,la quale i chiaroveggenti vedono come un grumo di energia densa,e san Elena poiche li allinterno di cio che ho descrittoc'èuna scintilla dell entita stessa,l enrgia viene presa dalla persona che ha fatto il rito,ma non solo anche a volte dai diversi regni,ad esempio dalla terra,vegetali ecc.cio che ti ho scritto e la mia esperienza,voglio precisare altrimenti mi si chiedono le fonti.cerchero di rispondere alle altre tue domande.
    CITAZIONE (Nuwa @ 18/5/2023, 16:49) 
    Mi dispiace per la tua cattiva esperienza,spero tu abbia risolto,in questi casi in cui non e stato fatto un rituale,mi sembra di aver capito questo,la situazione e parecchio complicata,perdonami se possa offenderti con le mie parole non conosco la tua religione,nel tuo caso sono specializzati in quel tipo di problematiche gli esorcisti cristiani,a volte ci vuole tempo ma a quanto so non falliscono mai,sono dei killer.
    CITAZIONE (Nuwa @ 19/5/2023, 16:02) 
    Io non voglio entrare nel merito del perché uno lo fa perché sono della filosofia che ognuno è libero di prendere le proprie decisioni, capisco anche la ragazza che ha aperto il post, a vent'anni non si ha sempre la testa di riflettere sulle possibili conseguenze a lungo termine e ci si fa prendere molto dagli istinti, anche io a mio tempo ho fatto cavolate come tutti, e spesso si scherza con il fuoco e poi ci si brucia le mani...
    Ora, io col voodoo nn ho mai avuto a che fare, ma ho conosciuto gli Orisha afro-brasiliani che sono più o meno la stessa cosa. I motivi del nostro incontro erano diametralmente opposti e, ironia della sorte, nemmeno cercati, è capitato che le mie preghiere venissero ascoltate da una Santa che mi ha fatto la grazia. Non è stata riconosciuta e non è stata ringraziata a dovere. Si è indispettita fino a mettere fisicamente in pericolo la mia famiglia... Per non andare troppo OT, quando si parla di queste entità, non si deve fare i "cazzari", perché esigono rispetto e ringraziamenti e in cambio ti danno esattamente quello che hai chiesto con tutti i pro e i contro della richiesta.
    Sul fatto di ricorrere ad altri tipi di esorcismi si potrebbero aprire un mondo di supposizioni: se si tratta di uno scambio di energia non importa che energia richiami, basta che arrivi? Una preghiera vale l'altra l'importante è che sia potente oppure ne serve una specifica?
    Io credo che le cose, su questo piano, comprese le scelte anche sbagliate che prendiamo lungo il cammino, abbiano un qualche scopo per noi e che l'"universo" sa che sono necessarie... Magari chi fa questo tipo di legamenti che funzionano deve imparare a comprendere e conoscere il lato buio della cosa... E magari proprio per questo motivo non c'è modo di interrompere il legamento...

    Ciao, grazie per le tue considerazioni in merito alle mie domande.
    Per quanto riguarda la tua ultima parte di risposta volevo dirti che la situazione si è risolta semplicemente riconoscendo il giusto ringraziamento all' entità. Non ho avuto bisogno di scomodare altre persone.
    Non pratico il cristianesimo anche se lo rispetto.
    Ho avuto tante, forse troppe, esperienze con diverse forme di energia (premetto che io non pratico la magia a livello tradizionale. Se si escludono alcuni riti tramandati da mia nonna e legati a cose semplici, rurali direi, non mi sono mai cimentata più di tanto con l'alta magia, principalmente perché non ne ho mai avuto reale necessità e secondariamente perché, per le mie predisposizioni, percepisco le energie per quello che sono e non ho mai avuto bisogno di incanalarle in un rituale "prestabilito" per movimentarle...ma davvero non ho mai avuto bisogno di granché... Sono principalmente una medium, sensitiva, psicopompo...non saprei, e non mi piace neppure, definirmi) tra cui cose molto molto basse. Da ragazzina un esorcista è entrato in casa mia chiamato da mia madre e dopo poche notti è morto in maniera "misteriosa", magari è stato solo uno sciagurato scherzo del destino ma da allora ho deciso che fosse preferibile che nessuno mettesse mano nelle mie cose...per la sicurezza di tutti (pure la mia a livello psicologico... Non sai il senso di colpa a posteriori...).
    In ogni caso da quanto ho capito pure tu convieni che in un caso del genere non è così semplice rompere il legamento effettuato... Oppure ho mal compreso?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Si,Nuwa,non è semplice,parlo secondo il mio pensiero personale è ovvio,perché non è stato fatto un rituale,poi ti spiego meglio,e quindi si è trattata di una richiesta diretta,loro accorono subito se li si chiama,quindi si tratta di un intervento diretto da parte dell entità,bisogna intervenire direttamente con un attacco diretto,un esorcista sarebbe il più adatto per questo,e cristiano,sono i migliori in questo.e ti dico che non devi avere sensi di colpa per la morte dell esorcista, non sono facili da ammazzare,sono tosti,tranquilla.era arrivato il suo tempo e il caso ha voluto così,niente di più.io personalmente per principio non mi sono mai cimentato in una possessione senza che ci fosse l intervento di un officinale che ha voluto che questo accadesse per il semplice fatto che è una lotta quella diretta fra due forze immani,ma una possessione officiata be che problema c'è, sicuramente mi farebbe bollire il sangue una così bella lotta.vedi un rito in cui sono coinvolti degli elementi fisici,questi semplici elementi poiché sono parte del rito stesso servono a generare le giuste frequenze al rito a collegarli alle energie di cui si nutrono,e facile agire,se poi si conosce il sigillo della magia un gioco da bambini.il problema è che si nascondono,ecco si autoproteggono.ah anche io non pratico niente di convenzionale,tutta farina del mio sacco,anche io in passato ho fatto errori terribili,tipo aprire un collegamento con l inferno per buttarci dentro un problema creato contro di me da qualcun'altro e non completarlo,due ripetizioni,uno solo fatto,tutti anche senza rendersi conto commettiamo errori.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Nuwa ma tu vuoi spezzare il legame con questo orisha?sai se lo spezzi ciò che ti ha dato ti sarà tolto?vuoi provare?

    Edited by Falx Grieus - 13/11/2023, 14:22
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    435
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Falx Grieus @ 13/11/2023, 12:22) 
    Nuwa ma tu vuoi spezzare il legame con questo orisha?sai se lo spezzi ciò che ti ha dato ti sarà tolto?vuoi provare?

    Guarda rispondo al volo a questa domanda perché davvero ho giusto il tempo di ricordarmi di respirare un sto periodo... No assolutamente. Non ho bisogno di spezzare alcun legame con l'orisha in questione. Primo perché la cosa si è risolta e comunque non avevo fatto nessuna richiesta, anzi mi è stata fatta una grazia assolutamente non richiesta e quindi di fatto non ho stretto nessun legame con Lei (ma magari nn mi sono spiegata bene nei messaggi precedenti e chiedo scusa di questo), secondo perché non sono così "pazza" da pensare che io possa mettermi contro una potenza di tale portata 😅... Sono dell' idea (molto salda!) Che tutto quello che ci capita nella vita ha una sua motivazione e che, da essere umano quale sono, la mia mente è troppo "piccola" per comprendere tutte le sfaccettature che questo comporta. A volte mi incazzo per il senso dell' umorismo alquanto sadico del "destino" ma lo reputo inevitabile e quindi cerco di prendere il meglio anche nel brutto...
    Quindi mi spiace non poter assecondare la tua voglia di "battaglia" ma sto benissimo così 😁
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Hahaaaa si ok va bene così.il mio battagliare e un mettermi alla prova,sono fatto così,mi ci hanno fatto diventare per puro istinto di sopravvivenza. Ho molto apprezzato parlare con te Nuwa,sei stata la prima ad interagire con me,questo mi ha fatto moooolto piacere,qualora ti serva aiuto per qualche battaglia,nei limiti del mio sapere e potere per te ci sono.ciao p.s.ma il forum e così moscio,per caso hanno troppa paura dei mod ? 😏
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    435
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Falx Grieus @ 13/11/2023, 16:32) 
    Hahaaaa si ok va bene così.il mio battagliare e un mettermi alla prova,sono fatto così,mi ci hanno fatto diventare per puro istinto di sopravvivenza. Ho molto apprezzato parlare con te Nuwa,sei stata la prima ad interagire con me,questo mi ha fatto moooolto piacere,qualora ti serva aiuto per qualche battaglia,nei limiti del mio sapere e potere per te ci sono.ciao p.s.ma il forum e così moscio,per caso hanno troppa paura dei mod ? 😏

    I mod fanno bene a fare la guardia... purtroppo nel forum ci sono brave persone ma anche un sacco di cialtroni pronti a tutto per sfruttare la disperazione di alcuni utenti... Se rimarrai ne vedrai passare tanti (sia di persone che brancolano nel buio sia di avvoltoi), se nn ci fosse la loro mediazione tanti verrebbero pescati come tonni...
    Per il resto il forum vive a periodi, in alcuni momenti è più vivo in altri spento... personalmente non ho molti apporti da dare. Nel senso che la mia "specializzazione" non riguarda la magia in senso stretto o la lettura delle carte (soprattutto questo ultimo aspetto è quello che pare andare x la maggiore) quindi non saprei in che modo poter ravvivare il forum. Ma se tu hai argomenti su cui discutere prova a parlarne magari riesci a farne nascere qualcosa di positivo. 😉
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Nuwa,ci sono persone sul forum che sanno molto,sanno cosa fare,quando ci sarà qualcosa di interessante per cui interagire mi porterà un po di pepe nella mia vita lo farò.qualche domanda c'è l'ho anch'io, chissà forse aprirò qualche post a chi sa. 😎
     
    Top
    .
22 replies since 8/6/2022, 21:31   4037 views
  Share  
.