Seguire il consiglio dei tarocchi...

Se ti danno un consiglio, un motivo ci sarà!?!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao a tutti,
    sono quella che pone sempre "problemi" esistenziali. Spero di aver postato nella sezione giusta, perché per quello sono negata. Qualche giorno fa mi è capitato di chiedere un consulto su una situazione stagnante, un rapporto che non va né avanti né indietro. La cartomante mi ha risposto "i sentimenti ci sono e anche importanti, ma lui è bloccato nel passato e si frena; non vedo rotture ma nemmeno un miglioramento almeno per quest'anno". Azz...non so mica se mi sta bene, allora chiedo: "cosa mi consigliano di fare i tarocchi?" Loro mi consigliano di riprovare, non mollare ed aprirgli il mio cuore. Poi chiedo "tu cosa ne pensi?" e lei mi risponde che lo vede difficile da sbloccare.
    Ed ecco il mio problema esistenziale!
    Parto dal presupposto che le carte non prevedono un futuro immutabile. Ho già cercato di cambiare alcuni eventi previsti con successo (non in questo frangente). Tante volte mi è stato detto che posso cambiare le cose, ma per questa cartomante sembra di no! Io parto dal presupposto che la lettura viene fatta in un determinato momento, ma se io chiedo il consiglio dei tarocchi e loro me lo danno, hanno già messo in conto che lo farò, oppure mi dicono: "se continui così andrà in un modo, ma se segui il nostro consiglio le cose potrebbero cambiare"?
    Io punto sul fatto che la lettura da la fotografia di quell'istante e, sapendo come potrebbero andare le cose, mi metto in moto per far si che prendano un'altra strada. Ragionamento troppo contorto? In soldoni: quello che mi chiedo è: se io ho chiesto un consiglio, i tarocchi possono aiutarmi a sbrogliare la situazione o hanno già "messo in conto" le mie azioni future? Perché fino a quel momento non avevo proprio valutato il consiglio che mi è stato dato (e che ho intenzione di seguire)! Scatenatevi, mi siete sempre stati d'aiuto!
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40
    Punti Antro
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Risposta sincera dopo tanti anni che faccio le carte (non solo tarocchi) a scopo più divinatorio che introspettivo.
    Le carte guardano il passato? Sì.
    Le carte guardano il presente? Sì.
    Le carte guardano il futuro? Sì, anche avanti di molti anni e non credere a chi dice "massimo sei mesi, massimo un anno ecc."
    Si può cambiare il passato? No.
    Si può cambiare il presente? Ni'.
    Si può cambiare il futuro? Ni'.

    Il presente e il passato possono essere mutati solo se è nel "carro" ossia nelle sole decisioni che si prendono, il relativo potere. In parole povere, puoi cambiare solo quella parte di presente e di futuro che riguarda unicamente te stesso (spesso tutto ciò che riguarda la carriera, ad esempio, i soldi, al più la svelta degli amici). Ma nelle carte come nella vita non c'è solo il carro ma anche la ruota della fortuna, non solo la lenta temperanza ma anche il fulmine della torre.
    Quindi non puoi cambiare né tutto ciò che deriva dalle decisioni altrui, né tutto ciò che è puramente fatale, come eventuali lutti ad esempio o disgrazie improvvise.

    Probabilmente la cartomante ti ha detto in quel modo perché qui interferisce il libero arbitrio di lui, e per quanto tu possa renderti paziente/affabile/amabile/desiderabile ecc ecc se lui non vuole amarti non ti amerà, perché la tua energia da sola non basta.

    Nelle questioni di amore c'è poco da consigliare, e pochi sono i consigli che vanno seguiti. Certo, si può lavorare su certi comportamenti, smussare lati del carattere, agire sul cercare di non attrarre partner tossici o poco compatibili. Ma se una persona non è destinata a te, non lo è e basta, e perfino la magia non va a "creare amore", ma semmai solo sesso, o comunque a forzare ciò che per te non è destinato.


    Purtroppo non c'è molto da fare in questi casi. Più che seguire un consiglio su come gestire una situazione difficilmente gestibile, probabilmente è più facile guardare "oltre", guardare "altro", ossia cercare un partner per così dire meno bloccato.

    Una cartomante diciamo brava sa quando è il caso di consigliare di distogliere e quando il caso di insistere. Fossi stata in lei, avrei iniziato a porre domande ipotetiche su tutti i possibili sviluppi della relazione in base alle tue mosse, ossia che succede se faccio A, che succede se faccio B ecc ecc. Indagando alla fine su chi è l'uomo del tuo destino, se non lui.

    Le carte, per il resto, sono sagge e offrono preziosi consigli, se lette bene non credo possano consigliare di accanirsi laddove non serve, di perseverare per battaglie perse ecc. Ecc.

    Ovviamente non conosco i dettagli della stesa, non conosco i termini di questa relazione e non conosco il tuo destino, così come non conosco l'esperienza e il livello di studio della tua cartomante.

    Ma in linea di massima, il libero arbitrio si arresta tutte le volte in cui confligge con scelte altrui. In amore si può lavorare sull'attrarre la persona giusta e sull'evitare di mandare a sfascio una relazione sulla base di propri comportamenti controllabili e evitabili (tradire? Essere opprimenti? Ecc ecc)
    Ma non si può mai ottenere l'amore di qualcuno cambiando radicalmente i propri comportamenti.

    Inoltre non credo alla storiella "i sentimenti ci sono ma ci sono i blocchi", mi sembra un po' quella del "l'alunno è bravo ma non si applica."
    Se i sentimenti ci sono, i blocchi non si pongono, perché l'amore è una forza feroce, che come diceva Dante muove il Sole.

    Probabilmente ha cercato un po' di indorarti la pillola.


    Per tornare alla tua domanda circa il fatto "le carte mettono in conto o meno".

    Dipende da come si pone il quesito, perché le carte vedono tutto e rispondono a tutto.

    Se tu poni la domanda: che succede se io non mi comporterò così e che succede se invece mi comporto cola'? Ti rispondono su quello.

    Che succede se io continuo a comportarmi come ho sempre fatto? Ti rispondono su quello.

    Che consiglio mi date? Cosa cambia se lo metto in pratica? Ti rispondono su quello.

    Quindi bisogna essere abili a porre le domande appunto profilano i vari scenari, altrimenti le carte tendono a "prevedere" la tua reazione tipica prevedibile e a dare la risposta del tipo "questo è lo scenario se non cambi", perché guardano il futuro dal momento presente in cui si pone la domanda.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie Shilke, una risposta bella completa e concreta! Non ho visto le carte estratte, le domande le pone lei, ma da quanto hai scritto a me "mancherebbero dei dati". Io ho chiesto alla cartomante com'era la situazione e lei mi ha risposto quanto sopra. Una volta fatta la lettura le ho chiesto di domandare un consiglio, cosa avrei potuto fare, e a quel punto la risposta è stata di non mollare, di riprovare...cosa che avrei escluso. Io, per esperienza personale, avrei già mollato la presa. Il consiglio è stato di riprovare e io proverò, ma se ho ben capito da quanto hai scritto, bisognava andare più a fondo e porre domande più specifiche!
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    40
    Punti Antro
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    Beh si bisogna incalzare le carte finché non offrono risposte precise e puntuali, per filo e per segno.
    Io procedo così.
    Prima inquadramento generale, è giusto farlo.
    Poi guardo i sentimenti di lui verso lei e di lei verso lui con carte apposite che sono solo introspettive (si può fare anche con I tarocchi)
    Poi riprendo i tarocchi e inizio a incalzarle con tutte queste domande a raffica finché non ottengo la risposta che voglio nel grado di precisione che voglio.
    Esempio, esce il fantomatico blocco. Supponiamo una luna, cose tenute nascoste.
    Allora chiedo alle carte, bene ditemi qual è il problema. E si estraggono le carte dal mazzo di chiarificazione.
    Esce una tipa, supponiamo.
    Bene ditemi chi è lei, caratteristiche fisiche, lavoro, come si sono conosciuti ecc ecc.
    E giù a seguire quella "pista" finché non trovo risposte sempre più precise.
    Poi faccio tutti i possibili eventi futuri se Tizio fa così o cola'.
    Poi guardo se nel futuro di Tizia esiste sempre Tizio o se a un certo punto lui scompare.
    Perché Tizio scompare?
    Perché arriva Caio.
    Quindi è Caio l'uomo del destino?
    Sì.
    Come si incontrano?

    Ecc ecc.

    Insomma seguendo delle piste.

    Ma ripeto io uso i tarocchi come strumento di divinazione.
    I miei studi sui tarocchi si sono soffermati soprattutto sui significati divinatori e sulle combinazioni, più che su quelli esoterici e oracorali.

    Questo perché le consultanti non vogliono consigli, vogliono sapere gli eventi.


    Poi nelle letture che faccio per me stessa, chiedo consigli.
    In realtà possiedo anche degli oracoli appositi, ma i tarocchi sono imbattibili anche per i consigli.

    In realtà non so come farei a stare senza di loro, per me sono tutto. Li consulto praticamente tutti i giorni e hanno sempre azzeccato.
    Se una persona non fa per me, la vedo subito. Poi magari ci sbatto il muso lo stesso per vedere se il responso si avvera, ma avrei potuto risparmiarmi molte rogne.

    I Rider waite quantomeno hanno una potenza di lettura spaventosa, il problema è che vanno studiati profondamente, perché talvolta le combinazioni escono "giuste " ma non ho il coraggio di rivelare il responso, perché a me in primis sembra troppo surreale.
    Da poco un carro con una ruota di fortuna e un re di spade inerente a una mia amica che aveva litigato col fidanzato e non lo sentiva più. Lo tradussi pacatamente come "essere rimasti destabilizzati dall'iniziativa inaspettata di lei" (che gli aveva scritto cose non particolarmente carine) invece era che lui si presentava immediatamente sotto casa sua per litigare, e così è stato.
    Le carte ne sanno molto più di noi, guardano oltre le nostre più fervide fantasie.
    Il problema è che in quel mare di combinazioni ci si perde e a una certa bisogna fare una scelta: le uso più come strumento oracolare o come strumento divinatorio?
    In tanti dicono che è sbagliato chiedere ai tarocchi il futuro, che sono uno strumento di crescita ecc ecc.
    Ma se loro quel futuro lo vedono, perché io non glielo devo chiedere? È come possedere una Ferrari e tenerla in garage.
    Insomma, saperli fare (ovviamente con cognizione di causa e senza diventarne dipendenti) significa trovare dei grandissimi alleati.
    Più saggi di qualsiasi amico/a per ogni consiglio.
    E un grado di vedere il futuro.

    Anche quello che non possiamo cambiare.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    124
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Sai che mi piace tantissimo il modo in cui scrivi? Davvero! Raramente ci sono utenti così corretti.
    A parte questo, sono d'accordo con te per quello che riguarda le domande. Nel mio caso le domande sono state troppo generiche e non è la prima volta. È difficile trovare un/a cartomante affidabile. Ne avevo una che con le Romagnole sapeva dirti quanti capelli avevi in testa, ma ci siamo perse di vista.
    Comunque, grazie per le tue risposte!
     
    Top
    .
4 replies since 10/6/2022, 11:42   511 views
  Share  
.