E se.. fossi un arcano maggiore?

Quale saresti?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Member
    Posts
    583
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Un saluto a tutti,

    da un po' di tempo mi è venuta questa idea, vedendo l'immagine profilo di .Dexter..

    E se.. fossi un Arcano Maggiore? Quale saresti?

    Il gioco al momento è tutto qui, è una banale forma alternata dell'intervista di Malefica, focalizzata su sole 2 domande. Un'intervista di gruppo potremmo definirla!

    Quindi... quale Arcano sareste e perché?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,081
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    20220825_104641Carina l'idea! Io penso di identificarmi con "uccelli e pesci" dei tarocchi egiziani perché sento "forte" la necessità che tutto resti al posto giusto. È il 7° arcano maggiore... rappresenta la stabilità e le fondamenta, la certezza emotiva che colloca ogni mio rapporto in un preciso posto. La "troppa fiducia" nel prossimo e' a tutti gli effetti il mio punto debole: misuro gli altri con il mio metro di paragone, credo che tutti si comportino sempre con un briciolo di morale ed onestà, amando un'armonia collettiva di cui sarò perennemente a caccia senza trovarla mai (per ovvie ragioni). Però non è detto che questa sia la percezionezione che gli altri hanno di me!
    Aggiungo ora: il significato capovolto della carta, è senza ombra di dubbio parte di me, come per la versione "dritta". E ugualmente, la mia voglia di rendermi "utile" ha poi il sui rovescio della medaglia. In entrambe le interpretazioni... sono io!

    Edited by Malefica - 25/8/2022, 11:13
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Member
    Posts
    583
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Se io fossi un Arcano Maggiore, di certo sarei la carta del Matto (sia chiaro che chi lo vuole può anche scegliere che sia dritta, rovescia o entrambe le cose! Nel mio caso non specificando intendo entrambe).

    Folle, è un aggettivo che secondo me ricopre a pieno le caratteristiche della mia persona. Non mi piace essere prevedibile e adoro giocare molto su questo aspetto. Faccio di tutto per intrattenere lo spettacolo della mia vita, come se il mondo fosse un grande teatro ed io sono il regista, il pubblico e l'attore. Scherzando, si, anche tanto. Consapevole comunque di tutti i difetti che mi posso portare dietro ma... in fondo in fondo, tutti siamo un po' folli :tMOamrN:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Discussione vecchiotta,ma simpatica,be se io fossi un arcano maggiore sarei la Forza,rappresenta nei suoi significati non la vittoria sul leone ma la vittoria dell armonizzazione con la forza brutta della bestia,questo presuppone il controllo sulle emozioni,pensieri,cosa essenziale per me,il caos mi renderebbe debole,e poi le lotte vittoriose sono il top.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,654
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Io la butto più sull'esoterico se fossi un Arcano Maggiore sarei la 🌙 carta di corte 👑 di bastoni come arcano minore 10 di 🏆.

    A queste carte posso ricollegare come seconda battuta sempre alcuni arcani maggiori l'appeso come elemento 💧 e la torre che rappresenta il pianeta Marte nel 10 di coppe
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    432
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Io sarei la Ruota... Mi è sempre piaciuto questo Arcano... Il susseguirsi dei cicli, la caduta e la rinascita... Mi ci rispecchio molto...

    "La Ruota della Fortuna è una carta che consente ampie interpretazioni… suggerisce la chiusura di un episodio passato e l’inizio di un nuovo ciclo… La Ruota della Fortuna invita a riflettere sull’inevitabile alternarsi di ascese e ricadute, prosperità e austerità, gioia e tristezza. Ci orienta verso il cambiamento sia negativo che positivo e verso l’accettazione del costante mutamento del reale. (Cit.)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,081
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Se fossi un Arcano Maggiore....oggi, sarei la LUNA:
    Il suo significato è quello del lato oscuro in contrapposizione con ciò che realmente vediamo. Un lato difficile da analizzare e prevedere, meno vivibile del nostro inconscio. Rappresenta anche le le paure, le ossessioni o ancora le emozioni che prendono il sopravvento in modo improvviso: la "paranoia" compulsiva in alcuni campi, l'instabilità umorale che regola le energie come fossero flussi di marea; la depressione che a volte rappresenta un precipizio in cui cadere e da cui lasciarsi cullare. Rappresenta quei lati di noi stessi che tendiamo ad ignorare o peggio, a non controllare e che a mio parere permettono di mantenere un equilibrio (seppur altalenante) con l'accettazione del lato nascosto in contrapposizione al lato "solare".
    Come per l'Arcano maggiore, io ho un lato di luce che solitamente è lì a brillare per tutti ed un mio lato di ombra, dove è necessaria la comprensione dell'oscurità per riuscire a districarsi tra le questioni.
    La mia personale zona d'ombra è di dimensioni ridottissime perchè sembra che la mia missione sia più quella di interagire con le zone d'ombra altrui!
    Insomma... resto sull'uscio a vedere chi o cosa passa... come Caronte poi li porto altrove.

    Edited by Malefica - 16/11/2023, 07:21
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Malefica @ 15/11/2023, 18:49) 
    Se fossi un Arcano Maggiore.... sarei la LUNA:
    Il suo significato è quello del lato oscuro in contrapposizione con ciò che realmente vediamo. Un lato difficile da analizzare e prevedere, meno vivibile del nostro inconscio. Rappresenta anche le le paure, le ossessioni o ancora le emozioni che prendono il sopravvento in modo improvviso: la "paranoia" compulsiva in alcuni campi, l'instabilità umorale che regola le energie come fossero flussi di marea; la depressione che a volte rappresenta un precipizio in cui cadere e da cui lasciarsi cullare. Rappresenta quei lati di noi stessi che tendiamo ad ignorare, a peggio, a non controllare e che a mio parere permettono di mantenere un equilibrio (seppur altalenante) con l'accettazione del lato nascosto in contrapposizione al lato "solare".
    Come per l'Arcano maggiore, io ho un lato di luce che solitamente è lì a brillare per tutti ed un mio lato di ombra, dove è necessaria la comprensione dell'oscurità per riuscire a districarsi tra le questioni.
    La mia personale zona d'ombra è di dimensioni ridottissime perchè sembra che la mia missione sia più quella di interagire con le zone d'ombra altrui!
    Insomma... resto sull'uscio a vedere chi o cosa passa... come Caronte poi li porto altrove.

    Malefica sei complicata,però credo che a te piacia molto essere così. 😏
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,081
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Falx Grieus @ 15/11/2023, 18:59) 
    CITAZIONE (Malefica @ 15/11/2023, 18:49) 
    Se fossi un Arcano Maggiore.... sarei la LUNA:
    Il suo significato è quello del lato oscuro in contrapposizione con ciò che realmente vediamo. Un lato difficile da analizzare e prevedere, meno vivibile del nostro inconscio. Rappresenta anche le le paure, le ossessioni o ancora le emozioni che prendono il sopravvento in modo improvviso: la "paranoia" compulsiva in alcuni campi, l'instabilità umorale che regola le energie come fossero flussi di marea; la depressione che a volte rappresenta un precipizio in cui cadere e da cui lasciarsi cullare. Rappresenta quei lati di noi stessi che tendiamo ad ignorare, a peggio, a non controllare e che a mio parere permettono di mantenere un equilibrio (seppur altalenante) con l'accettazione del lato nascosto in contrapposizione al lato "solare".
    Come per l'Arcano maggiore, io ho un lato di luce che solitamente è lì a brillare per tutti ed un mio lato di ombra, dove è necessaria la comprensione dell'oscurità per riuscire a districarsi tra le questioni.
    La mia personale zona d'ombra è di dimensioni ridottissime perchè sembra che la mia missione sia più quella di interagire con le zone d'ombra altrui!
    Insomma... resto sull'uscio a vedere chi o cosa passa... come Caronte poi li porto altrove.

    Malefica sei complicata,però credo che a te piacia molto essere così. 😏

    No... sono abbastanza lineare.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Si è meglio essere lineare ,e più facile gestirsi. 😁
     
    Top
    .
  11.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Ma che strano,oggi mi è stato detto da una persona,non gli ho chiesto niente fra l altro,che io sono il matto,perché gli ho chiesto,e questa persona mi ha detto,tu sei imprevedibile.ci ho riflettuto, si in effetti e vero,lo sono.be che dire oggi sono il matto domani chi lo sa.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderator
    Posts
    2,722
    Punti Antro
    +117
    Location
    Roma

    Status
    Anonymous
    Sempre e per sempre il Sole
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,081
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    oggi mi sento una Torre... che "arde" dal desiderio di buttare giù più di una testa!
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Io non conosco i tarocchi,non li ho mai studiati,ma casualmente ho visto un post qui sull antro sul matto,una mia amica streghetta mi ha definito con tre carte,oh tutte azzeccatissime, oggi me le sono studiate,ma confermo il matto,mi calza come un calzino.notte a tutti
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    La vera fortuna è quella che viene dal proprio impegno e duro lavoro.quella nessuno te la può rubare.comunque e una bella carta.ciao
     
    Top
    .
14 replies since 25/8/2022, 09:35   818 views
  Share  
.