Fiori appassiti

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    60
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao ho fatto un sogno strano Ero con mia madre e vedevamo questi fiori rossi dentro un acquario. Ne raccolgo uno che diventa blu. Lo faccio vedere a mio fratello che va via, non ne vuole sapere. I fiori rossi che erano nel acquario appassiscono ed io mi metto a piangere ma non per i fiori ma per mio fratello. Cosa significa?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    276
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    In genere i fiori appassiti indicano qualcosa che non ha più vita
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Badabum @ 15/1/2023, 15:03) 
    In genere i fiori appassiti indicano qualcosa che non ha più vita

    Sbagliato. Un fiore appassito non indica che non ha più vita, cioè che è un fiore morto, prima di tutto, un fiore appassito nella realtà appassisce a gradi,
    ecco cosa significa nel sogno, qualcosa che sta per finire, o morire se si preferisce.
    Mi pare di capire che questi fiori sono dentro ad un acquario, quindi colmo d'acqua ?, o magari no, senz'acqua ma con oggetti vari ?
    Perché mi domando, come possano appassire dei fiori dentro ad un acquario; vero è che nei sogni tutto è possibile.
    Se nel tuo sogno sei con tua madre, c'è un perché, ma non specifichi dove sei, e questo sarebbe importante sapere dove vedevate questo acquario,
    comunque, tu ne raccogli uno, non sapresti dire che fiori fossero ? Questo è molto importante.
    Ma è giusto che tu abbia scritto : " ne raccolgo uno " ? Non credo, di solito i fiori si raccolgono in un prato.
    Inserita la mano dentro all'acquario, prendi un fiore a caso tra tanti, e questo diventa blu.
    Questa azione che compi tu è molto significativa, per farti capire, è come se inserisci la mano in un sacchetto pieno di numeri, e ne estrai uno, questo numero potrebbe poi rilevarsi vincente, come potrebbe essere un numero che non ha nessuna importanza.
    I fiori, in questo caso, rappresentano le varie ipotesi, che poi vedremo a cosa abbinare e perché.
    Torno a dire che è importante sapere che fiori fossero, e se fossero tutti della stessa specie, o fiori misti, e, ovviamente c'è da comprendere il perché del cambiamento di colore; parola da evidenziare : " cambiamento ", perché penso che la " chiave " del sogno sta li, da rosso il fiore diventa blu.
    Questo fiore subendo il cambiamento di colore fa " entrare " nel tuo sogno tuo fratello che va via, e non ne vuole sapere di questo cambiamento.
    Non ne vuole sapere di questo " cambiamento " che sta per avvenire ??
    Ecco, qui in questa frase che tu scrivi : " I fiori rossi che erano nel acquario appassiscono ", forse intendevi dire che sono diventati brutti, che hanno perso il colore, oppure che sono marciti.
    E tu, nel vedere questo" cambiamento " di questi fiori, che ripeto occorre sapere di che fiori si trattano, tu ti metti a piangere, non per i fiori, ma per tuo fratello che va via. E non ti chiedi che fine a fatto tua madre ?
    Ragioniamo un attimo, il sogno inizia con tua madre, che poi non ne parli più, per esempio non hai detto se tua madre ti consolava mentre piangevi, quindi presumo che sparisce lasciando spazio a tuo fratello.

    Bisognerebbe vedere se al giorno d'oggi c'è stato un cambiamento in famiglia, dal giorno che hai fatto questo sogno, e farne valutazione.

    Se occorre io ci sono.
     
    Top
    .
2 replies since 16/9/2022, 16:27   139 views
  Share  
.