RIFLESSIONE SUI LEGAMENTI D'AMORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,654
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Mi soffermo un attimo a discorrere questo argomento in quanto settimana scorsa andando a salutare dei colleghi della facoltà di sociologia per caso mi sono imbattuta in una studentessa che discuteva per l'appunto con un collega di una tesi per me è molto intrigante, magia e superstizione.

    La cosa che più mi ha colpito sono i dati del Codacons relativi al mercato degli operatori dell'occulto, identificabili in veggenti o semplici operatori esoterici o pacificamente cartomanti, ovvero la presenza di almeno 200.000 persone regolari e non che si dedicano a questo settore. Di riflesso e si parla solamente di proiezioni calcolate, sempre il Codacons a stimato circa 30.000 consulti di vario genere al giorno... un business stratosferico tanto che solo in Italia il mercato dell'occulto avrebbe superato il valore record di 8 miliardi di euro. Ovviamente valore stimato in difetto.

    In questo fenomeno di folklore chiamiamolo così anche se non è l'aggettivo più specifico sono sempre più numerose le persone che si rivolgono a questi operatori esoterici con la speranza di vincere al gioco chi sta affrontando un periodo di debolezza tipo per esempio una delusione d'amore, un problema di lavoro e in casi più particolari anche per un problema di salute o ancora peggio per la morte di un parente o di un caro.

    Da ricerche Istat, quindi dati "realistici" la sensibilità come tratto innato di una persona colpisce in uguale maniera Uomini e Donne in una misura del 20%. Quindi hai 200.000 sedicenti operatori esoterici estrapoliamo un 20% il risultato è di 40.000 persone sensibili.