RIFLESSIONE SUI LEGAMENTI D'AMORE

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,654
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    Mi soffermo un attimo a discorrere questo argomento in quanto settimana scorsa andando a salutare dei colleghi della facoltà di sociologia per caso mi sono imbattuta in una studentessa che discuteva per l'appunto con un collega di una tesi per me è molto intrigante, magia e superstizione.

    La cosa che più mi ha colpito sono i dati del Codacons relativi al mercato degli operatori dell'occulto, identificabili in veggenti o semplici operatori esoterici o pacificamente cartomanti, ovvero la presenza di almeno 200.000 persone regolari e non che si dedicano a questo settore. Di riflesso e si parla solamente di proiezioni calcolate, sempre il Codacons a stimato circa 30.000 consulti di vario genere al giorno... un business stratosferico tanto che solo in Italia il mercato dell'occulto avrebbe superato il valore record di 8 miliardi di euro. Ovviamente valore stimato in difetto.

    In questo fenomeno di folklore chiamiamolo così anche se non è l'aggettivo più specifico sono sempre più numerose le persone che si rivolgono a questi operatori esoterici con la speranza di vincere al gioco chi sta affrontando un periodo di debolezza tipo per esempio una delusione d'amore, un problema di lavoro e in casi più particolari anche per un problema di salute o ancora peggio per la morte di un parente o di un caro.

    Da ricerche Istat, quindi dati "realistici" la sensibilità come tratto innato di una persona colpisce in uguale maniera Uomini e Donne in una misura del 20%. Quindi hai 200.000 sedicenti operatori esoterici estrapoliamo un 20% il risultato è di 40.000 persone sensibili.

    A queste 40.000 persone definite e sensibili dobbiamo estrapolare un'altra percentuale, ovvero un 11,1%, cioè la maggior capacità di queste persone sensibili di vedere bene fra i veli dei mondi, Dopodiché dobbiamo calcolare un 2,3% ovvero la capacità di queste persone sensibili di vedere fra i veli dei mondi di poter usare le energie degli altri mondi sottili... il risultato è 102.

    A questo punto solo 102 persone sulle duecentomila iniziali sono in grado di lavorare correttamente a 360 gradi nel settore esoterico.
    Ovviamente questa asserzione è limitativa, in quanto una componente fondamentale del settore esoterico è lo studio della materia, la propensione personale, l'esperienza e quel quid magico che ogni persona porta con sé dalla nascita.

    Ovviamente a parte dati Istat e ricerche del Codacons sul territorio italiano realistiche, le percentuali calcolate per identificare le persone sensibili sono di origine "aleatoria" ovvero riconducibili alle firme astrologiche della stregoneria (per chi ci vuol credere).

    Sono statistiche basate su combinazioni planetarie e aspetti con focus prevalentemente su sesta casa, ottava e dodicesima.

    Grazie per il tempo dedicato
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Ricercatore

    Group
    Member
    Posts
    583
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Le statistiche sono allucinanti comunque.

    In un certo senso mi dispiace, magari molti, in un momento di debolezza, farebbero meglio a consultare uno psicologo piuttosto che tentare quel genere di pratiche. Sia chiaro che non lo dico per denigrare la pratica ma non ho potuto fare a meno di notare che ci sono utenti che vengono nel forum per chiedere informazioni a riguardo di consulti che si sono fatti fare o pratiche esoteriche per cui hanno pagato.

    Mi fa piacere che è stato fatto un post a riguardo, spesso ci rifletto sulla questione dei legamenti. Per opinioni presenti e future, io in verità sono contro questa pratica.
     
    Top
    .
  3. a rebours
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anche senza andare nell'esoterico, che però sembra essere la più gettonata ("non fare domande, prendi i soldi e fallo ritornare da me") anche i fantomatici love coach o psicologi dell'amore che dovrebbero aiutarti a riconquistare la tua fiamma.. finora, a chi conosco, ha aiutato ad alleggerire il portafogli di qualcosa come qualche migliaio (eh si..) di euro.. e se non torna è perché non ci impegnamo abbastanza..
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    431
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Credo che la maggioranza delle persone (poche tra l'altro in base ai dati che hai scritto) dotate delle skills adeguate per fare veri lavori di magia si guardi bene da eseguirli conto terzi...
    Nel senso che smuovere reali energie per fare veri legamenti visto che di questo si parlava, oltretutto per altre persone, che richiederebbero ulteriori energie spese, sarebbe un lavoro molto oneroso energeticamente e non di così facile realizzazione...
    Non sto dicendo che sia sbagliato pagare per chi fa il lavoro al tuo posto, per esempio per la cultura afrobrasiliana è quasi un "obbligo" pagare l'operatore, e non sto quantificando la cifra ma un pegno c'è sempre da darlo, fossero anche solo due galline, per il lavoro svolto, anche solo per un giro di buzios per dire, quindi è in un qualche modo corretto dare qualcosa in cambio a chi fa qualcosa per nostro conto, ma concretamente credo che le poche persone che siano realisticamente in grado di fare legamenti si guardino bene dal farli...

    Anche perché penso che chi ha davvero contatti con certe energie ha la consapevolezza di quanto possano essere insidiose e "pericolose" e quindi ci si invischierebbe solo se strettamente necessario...

    Una cosa che ripeto spesso anche agli operatori dei call center che cercano di vendermi cripto valute promettendomi guadagni da capogiro (che è un po' come quello che ti promettono quelli che ti vendono i numeri giusti del SuperEnalotto) è "ma se fosse così facile tu perché sei ancora lì lavorare in un call center e non sei su una spiaggia della Polinesia a sorseggiare drink?"
    Ed è così che mi approccio al pensiero di rivolgermi ad un operatore magico a pagamento 😅
     
    Top
    .
  5. a rebours
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nuwa @ 29/9/2022, 17:33) 
    Credo che la maggioranza delle persone (poche tra l'altro in base ai dati che hai scritto) dotate delle skills adeguate per fare veri lavori di magia si guardi bene da eseguirli conto terzi...
    Nel senso che smuovere reali energie per fare veri legamenti visto che di questo si parlava, oltretutto per altre persone, che richiederebbero ulteriori energie spese, sarebbe un lavoro molto oneroso energeticamente e non di così facile realizzazione...

    Se sei bravo a fare una cosa, mai farla a gratis.. fare queste cose trascende il concetto di farlo per soldi, cioè si, si viene pagati perché comunque mangiano anche loro e fino a prova contraria pagano per ciò che mangiano, ma la manifestazione del proprio desiderio e della propria volontà è il risultato ultimo che un mago raggiunge
    Una prova della propria abilità.. alla fine si raggiunge il Magnum Opus anche così, che poi la gente ci lucri io non ho nulla in contrario, si lucra per molto meno ma è una cosa a parte
    Poi che siano più energie in gioco ogni tanto è una sfida che si può accettare, i limiti si conoscono così

    Sui call center che ci chiamano per diventare ricchi sono completamente d'accordo.. io ancora scrivo dalla stanza del mio condominio con una rete adsl e nemmeno fibra quindi.. la mia strada è ancora lunga..
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    431
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (a rebours @ 29/9/2022, 21:27) 
    CITAZIONE (Nuwa @ 29/9/2022, 17:33) 
    Credo che la maggioranza delle persone (poche tra l'altro in base ai dati che hai scritto) dotate delle skills adeguate per fare veri lavori di magia si guardi bene da eseguirli conto terzi...
    Nel senso che smuovere reali energie per fare veri legamenti visto che di questo si parlava, oltretutto per altre persone, che richiederebbero ulteriori energie spese, sarebbe un lavoro molto oneroso energeticamente e non di così facile realizzazione...

    Se sei bravo a fare una cosa, mai farla a gratis.. fare queste cose trascende il concetto di farlo per soldi, cioè si, si viene pagati perché comunque mangiano anche loro e fino a prova contraria pagano per ciò che mangiano, ma la manifestazione del proprio desiderio e della propria volontà è il risultato ultimo che un mago raggiunge
    Una prova della propria abilità.. alla fine si raggiunge il Magnum Opus anche così, che poi la gente ci lucri io non ho nulla in contrario, si lucra per molto meno ma è una cosa a parte
    Poi che siano più energie in gioco ogni tanto è una sfida che si può accettare, i limiti si conoscono così

    Sui call center che ci chiamano per diventare ricchi sono completamente d'accordo.. io ancora scrivo dalla stanza del mio condominio con una rete adsl e nemmeno fibra quindi.. la mia strada è ancora lunga..

    Sul fatto che tutti dobbiamo mangiare non ci sono dubbi, come sul fatto che qualsiasi lavoro vada retribuito inoltre cimprendo che per alcuni fare certe cose sia una sfida che può solleticare l'ego.
    Ma sarà perché la ritualistica non è la mia via, sarà perché le volte che ho "indirizzato" il destino verso la mia volontà ho utilizzato dei metodi personali che non prevedono rituali o simili, o forse perché certe energie con le quali sono venuta in contatto mi hanno lasciato una sensazione talmente immensa e potente (non per forza in senso negativo sia chiaro) da lasciarmi frastornata, con anche strascichi di vario tipo, che non penserei neppure lontanamente di impiegare le mie energie per il denaro...
    Non voglio sembrare snob ma mi sembra una cosa alquanto "svilente" per quello che è la magia stessa che è molto di più che un lavoro a contratto e soprattutto io la vedo come una pratica personale, evolutiva per chi la esercita, e fare riti per fare tornare X da Y e farmi pagare per farlo va contro questa mia idea...
    Ma questo è il mio personalissimo punto di vista.
     
    Top
    .
  7. a rebours
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho sempre pensato che saper fare incantesimi che funzionino, che spostino realmente energie, sia un effetto secondario ma che spesso va usato, o scambiato come effetto primario.. analogia con l'attività fisica
    Una persona non va in palestra per imparare ad alzare cose pesanti, fare lavori molto pesanti ecc.. ma per stare bene con se stessi, in salute, buon fisico ecc.. che poi sappia picchiare più forte, alzare robe più pesanti e altro è un effetto dovuto a più massa muscolare, più elasticità ecc.. allo stesso modo una persona che impara le arti magiche non dovrebbe concentrarsi su "imparo a fare questo così la ragazza del vicino mi trovi attraente", si dovrebbe innalzare il proprio livello spirituale, essere capaci a concentrare un pensiero in un unica direzione, rilassarsi a livello di trance ecc.. acquisendo così la capacità di direzionare la propria volontà che poi devierà una certa corrente per far si che accada ciò che desideri
    Spesso però si inizia chiedendo favori materiale (amore, sesso e soldi) e dopo un po' si inizia a trovare noia in queste cose perché per far si che appaiano dobbiamo diventare una persona che non siamo, altrimenti si paga qualcuno per farlo al posto nostro
    Quando ho iniziato avevo in mente certe cose, dopo un po' che le cose hanno iniziato a funzionare me ne sono fregato dell'amore e del sesso anche se, lo dico senza ipocrisia, ne ho desiderato
    Lavorando sulla mia spiritualità ho raggiunto condizioni che mi hanno permesso di poter avere le cose che desideravo, ma ora non più desidero
    Qualcuno mi paga per fare certi lavori? Diciamo che faccio tutto a buon rendere, e non vedo nulla di male perché ai miei occhi è un modo piuttosto che un altro per arrivare ad un fine.. via sinistra e destra, io ho scelto la sinistra perché qui in occidente è la via più veloce e facile, fossi in oriente rivaluterei sia il mio modo di pensare che di vivere.. non esisterebbe il "buon rendere" che esiste qui ed ora
     
    Top
    .
6 replies since 23/9/2022, 09:22   1426 views
  Share  
.