Evp metafonia metodi e consigli

Evp e metafonia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Nikola768
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti , da un po' di tempo sto studiando alcuni ruderi di castelli torri e fortezze completamente distrutte . Molto spesso capita che in questi posti di notizie certe della loro fine non vi sia traccia negli archivi , e che quindi risulta difficile ricostruire la loro storia . Un po' per caso vedendo alcune trasmissioni e video mi sono imbattuto nella metafonia , da buon cristiano ero molto scettico e quasi impaurito a fare un tentativo ma alla fine ho provato . Come parlando con una persona da conoscere , mi sono presentato e con la massima cortesia ho fatto alcune domande , le classiche se c'è rimasto qualcuno , perché ecc. Inizialmente registrando con un registratore digitale , non mi sono accorto di nulla apparte la sensazione di brividi e di freddo . Riascoltando in cuffia , ho sentito voci con parole scandite alcune rispondevano esattamente alle domande , ma in due audio non sono riuscito a capire le parole. Volevo sapere da chi ha più esperienza di me se c'è un modo " giusto" per rapportarsi con queste entità e per capire se sono defunti o altre entità . Per esempio possono mentire ? Se si recita qualche preghiera si hanno maggiori possibilità ? C'è un modo per proteggersi da tutte le altre entità con cui si può venire in contatto? E di contro c'è un modo per costringerle a dire la verità? So che costringere e una parola forte , ma di base vorrei sapere se rispondo ad alcune " regole " anche loro .. grazie a chi vorrà consigliarmi
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Ciao, ammetto che non so nulla di metafonia perché sono nata con il "dono" di poter percepire le entità senza ausilio di apparecchiature e quindi non ti so dare spiegazioni in merito a quanto tu possa aver registrato.
    Di fondo nei castelli o comunque nelle strutture antiche (monasteri, conventi, abbazie ma anche ex ospedali..) puoi imbatterti in diverse forme di energia.
    Potresti trovare quelle che si possono definire energie residuali (che a mio avviso sono la maggioranza) che sono nient'altro che le energie di chi per anni ha vissuto in quei luoghi...non hanno una vera "coscienza" semplicemente rifanno eternamente ciò che facevano in vita, possono percorrere determinate zone oppure li puoi percepire, per esempio, nell'atto di pregare se dovesse trattarsi di figure religiose. Mai successo che interagissero con questo mondo.
    Puoi incontrare quelli che si definiscono "fantasmi", sono le energie di chi è morto di una qualche forma di morte violenta oppure ha lasciato dei grossi grossissimi conti in sospeso con questo mondo e in qualche maniera è rimasto bloccato su questo piano...a volte la loro energia è abbastanza potente da poter interagire con il mondo reale e quindi avrai cose che si spostano, porte che sbattono, possono, se lo desiderano, interagire con noi se si è abbastanza sensibili per poterlo fare. Di solito hanno una bruttissima carica dovuta alla rabbia e al senso di frustrazione e non danno belle sensazioni.
    Oppure puoi trovare quelle che possono definirsi eggregori, maggiormente presenti in luoghi di grande sofferenza (un esempio lampante sono le manifestazioni negli ex manicomi), sono dovuti ad una accumulo di energia creata dalla somma di tutte le emozioni dei presenti. Possono essere potenti ma anche qui non abbiamo delle vere e proprie interazioni coscienti.
    Sul fatto che alcune entità mentano ti dico che possono farlo, dipende da chi è che sta parlando... Le entità di "basso livello" cercano di norma di sfruttare le emozioni dei vivi per potersi in qualche modo caricare e nutrire... Non sono pericolose se le riconosci e gli dai il peso che meritano anche se sanno essere infime e sfruttano molto bene la loro capacità di spaventare o solleticare la tua curiosità.
    Sul fatto di poterli "obbligare" credo esistano dei modi ma non avendone mai avuto necessità non ne ho mai fatto ricorso e quindi su questo non ti posso aiutare.
    È un mondo affascinante ma non di semplice approccio.
     
    Top
    .
  3. Nikola768
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ti ringrazio tantissimo per la tua spiegazione , che mi solleva altri quesiti. Se si tratta di energia residuale perché sembrano essere risposte perfettamente concernenti la domanda? Ho lavorato nella maniera più oggettiva possibile e 3 su 4 sono risponde chiare e dirette alla domanda. Quindi a seconda di quanto hai detto se rispondono in maniera intelligente non possono essere defunti con una coscienza? Che sia una caso che le risposte siano pertinenti alla domanda? Il luogo ha probabilmente avuto una fine violenta e inaspettata a causa di una rappresaglia tra due casate che originariamente erano la stessa famiglie ..ho notato anche che non rispondono sempre e che c'è un punto dellafortezza dove ottengo molti più evp se non tutti
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Ciao. Per poterti dire se quanto hai registrato era frutto di un'energia residuale oppure di un "fantasma" avrei dovuto essere lì e percepire l'energia che veniva emanata in quel momento.
    Tu mi dici che in quel posto si sono svolti fatti di sangue e quindi potrebbe trattarsi anche di un energia cosciente (le prima citate morti violente...)
    Posso chiederti che tipo di domande tu abbia posto?
     
    Top
    .
  5. Nikola768
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho provato a mandarti un messaggio privato ma mi da errore fammi sapere se ti è arrivato grazie
     
    Top
    .
4 replies since 15/10/2022, 10:38   158 views
  Share  
.