energia

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diali

    Group
    Member
    Posts
    143
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    io mi chiedevo se aprendo il terzo occhio si potesse vedere l'energia che confluisce in tutto, ma soppratutto l'energia che utilizzo io, per esempio quando io faccio confluire l'energia per le mani e la faccio uscire mantenendola fra i miei due palmi non vedo nulla, sento ma non vedo così mi chiedevo se aprendo il terzo occhio potessi vedere questa energia
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diali

    Group
    Member
    Posts
    143
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    stavo facendo un esercizio di caricamento, trasportare l'energia dal sesto chakra e farlo fuoriuscire dalle mani e accumularla fra esse
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Diali @ 22/11/2022, 12:58) 
    io mi chiedevo se aprendo il terzo occhio si potesse vedere l'energia che confluisce in tutto, ma soppratutto l'energia che utilizzo io, per esempio quando io faccio confluire l'energia per le mani e la faccio uscire mantenendola fra i miei due palmi non vedo nulla, sento ma non vedo così mi chiedevo se aprendo il terzo occhio potessi vedere questa energia

    Ciao. Credo che se un essere umano riuscisse a vedere tutta l'energia che si muove nel mondo come minimo diventerebbe pazzo 😅...
    Una leggenda tibetana diceva che prima gli uomini avessero tutti il terzo occhio aperto, poi hanno iniziato a utilizzare la conoscenza che gli dei gli avevano concesso con questo dono in maniera sbagliata, così gli dei avevano chiuso il terzo occhio agli esseri umani. È per questo che ora non ne disponiamo più liberamente... Perché non sapremmo gestire in modo corretto questo "potere".
    Ora, lungi da me dirti quello che devi e non devi fare col tuo terzo occhio, puoi provare con una tecnica molto "umana" a vedere le energie... Usa la visualizzazione...quando senti l'energia che ti si forma tra le mani, quando la senti che si sposta, dagli tu una forma, un colore una consistenza... Dopo un po' di esercizio riuscirai a vederla...
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diali

    Group
    Member
    Posts
    143
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Nuwa @ 23/11/2022, 14:13) 
    CITAZIONE (Diali @ 22/11/2022, 12:58) 
    io mi chiedevo se aprendo il terzo occhio si potesse vedere l'energia che confluisce in tutto, ma soppratutto l'energia che utilizzo io, per esempio quando io faccio confluire l'energia per le mani e la faccio uscire mantenendola fra i miei due palmi non vedo nulla, sento ma non vedo così mi chiedevo se aprendo il terzo occhio potessi vedere questa energia

    Ciao. Credo che se un essere umano riuscisse a vedere tutta l'energia che si muove nel mondo come minimo diventerebbe pazzo 😅...
    Una leggenda tibetana diceva che prima gli uomini avessero tutti il terzo occhio aperto, poi hanno iniziato a utilizzare la conoscenza che gli dei gli avevano concesso con questo dono in maniera sbagliata, così gli dei avevano chiuso il terzo occhio agli esseri umani. È per questo che ora non ne disponiamo più liberamente... Perché non sapremmo gestire in modo corretto questo "potere".
    Ora, lungi da me dirti quello che devi e non devi fare col tuo terzo occhio, puoi provare con una tecnica molto "umana" a vedere le energie... Usa la visualizzazione...quando senti l'energia che ti si forma tra le mani, quando la senti che si sposta, dagli tu una forma, un colore una consistenza... Dopo un po' di esercizio riuscirai a vederla...

    Capisco quello che vuoi dire ed potrebbe essere un esercizio non poco interessante ma aprire il terzo occhio é comunque una tappa del percorso che mi ero prescritto dunque pensavo che potrei approfittare del fatto per farlo ora da aggiungere che il terzo occhio e qualcosa che mi fascina molto dunque molto probabilmente lo apriro e se non ora sara in futuro e ovviamente se ne faro utilizzo sbagliato sono pronto a essere punito.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diali

    Group
    Member
    Posts
    143
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (@Hyw @ 22/11/2022, 20:52) 
    Ho provato anche io a fare una sorta di caricamento, lo avevo letto in un link di questo forum, è una cosa carina :) ma poi non ho continuato; io adesso sto cercando di migliorare la chiaroveggenza con degli esercizi ed ho iniziato un diario per segnarmi le cose

    Penso che se si tratta di esercizi bisogna perseverare senza pensare troppo a cosa si potrebbe raggiungere in futuro e piuttosto organizzarsi solo per fare bene gli esercizi stessi

    Purtroppo non essendo un'esperta in materia non sono in grado di aiutarti di più, ma se vuoi scrivere qui i tuoi progressi leggo volentieri anche perché è una cosa che sento affine

    I miei progressi non sono veramente un gran che,pero riesco a fare cose semplici come creare une barriera energetica che é veramente utile soppratutto per i utilizzatori di magia nera ( non é il mio caso visto che mi astengo da quest'ultima e anche dalla magia rossa) perche puo proteggere dal cosidetto "ritorno fiamma" e ovviamente ce un rapporto {potere della maledizone - potere del scudo} ma credo sia chiaro a tutti, stavo dicendo che puo essere molto utile saper utilizzare l'energia, un'altra cosa in cui sono mediamente riuscito e la visione remona.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Se posso intromettermi nella discussione tra te e @hyw, non da esperta ma da persona che ha dovuto giocoforza imparare a gestire le energie perché fin da piccola ho sempre avuto, per così dire, i "canali aperti", vi consiglierei di non fossilizzarvi sull'idea di "apportare doti in più", nel senso di non cercare di avere dei doni che non si possiedono ma di focalizzarsi e ampliare quelli che già vi sono dati in dotazione...
    Ho letto che vorreste applicarvi una sulla chiaroveggenza e l'altro si sta applicando sulla visione remota e sulla manipolazione delle energie... Ma queste skills le avete scelte perché le sentite nelle vostre corde, ci siete per così dire "portati" oppure perché vi piacerebbe fare cose utilizzando questi "poteri"?
    Credo che nasciamo tutti con dei doni e sarebbe più semplice e più soddisfacente sviluppare quello che è già dentro di noi invece che ricercare qualcosa che non è nella nostra natura...
    Poi magari il mio è un pensiero errato e frutto del mio vissuto ma volevo capire cosa vi spinge verso un certo tipo di ricerca.

    Il miglioramento di noi stessi è sempre necessario ma non è detto che per raggiungerlo la strada sia per forza quella che avevamo deciso quando siamo partiti...
    Buon cammino
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diali

    Group
    Member
    Posts
    143
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    anch'io sono della tua stessa idea ma bisognerebbe considerare certe cose :
    la manipolazione energetica é come un grande ramo della manipolazione e da questi rami partono diversi piccoli rametti, uno dei esercizi importanti della manipolazione energetica é il controllo di una palla di energia uscita dal corpo e questo va a connetersi alla visione remota che sfrutta lo stesso principio, poi se io dico che voglio imparare la pirocinesi questo sarebbe impossibile visto che é qualcosa di innato per me questa é la grande differenza
     
    Top
    .
  8. a rebours
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul terzo occhio si narrano leggende che non stanno tanto in piedi, tant'è che nella pratica non si apre mai un occhio ma in un certo senso si arriva a vedere oltre
    Quando si lavora con spiriti e si vuole vederli bisogna allenare l'occhio interiore (o terzo occhio), ma va allenato tramite esercizi che a voler vedere non sono complicatissimi ma la disciplina che chiede è veramente alta
    Per me gli spiriti sono energia potenziale in forma cristallina che possono benissimo manifestarsi su questo piano, ergo, si può vedere energia tramite questo terzo occhio, nome che prendo in prestito dalla new age
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diali

    Group
    Member
    Posts
    143
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    già che siamo già a tema, potresti spiegarmi cosa intendi con la disciplina alta e quali sarebbero gli esercizi necessari?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (a rebours @ 23/11/2022, 21:49) 
    Sul terzo occhio si narrano leggende che non stanno tanto in piedi, tant'è che nella pratica non si apre mai un occhio ma in un certo senso si arriva a vedere oltre
    Quando si lavora con spiriti e si vuole vederli bisogna allenare l'occhio interiore (o terzo occhio), ma va allenato tramite esercizi che a voler vedere non sono complicatissimi ma la disciplina che chiede è veramente alta
    Per me gli spiriti sono energia potenziale in forma cristallina che possono benissimo manifestarsi su questo piano, ergo, si può vedere energia tramite questo terzo occhio, nome che prendo in prestito dalla new age

    Se fai riferimento alla leggenda che ho citato io senz'altro va considerata una leggenda e come tale non è assolutamente da considerarsi verbo ma solo un racconto. Poi chiaramente va tutto interpretato in senso figurato e non è che chi ha il terzo occhio aperto se ne va in giro come Doctor Strange nell'universo della follia...

    Comunque concordo con te che il concetto di aprire il terzo occhio sia più un concetto di consapevolezza, di "rendersi conto" dell'energia che permea tutto non tanto una vera e propria apertura di un vero e proprio canale...

    CITAZIONE (@Hyw @ 23/11/2022, 21:05) 
    Ciao Nuwa , figurati nessun disturbo, anzi mi fa piacere che sei intervenuta. Nel mio è caso è perché mi è successo di avere precognizioni involontarie in passato ed in questo periodo per vari motivi ho iniziato ad interessarmene di più, se hai qualche consiglio per me è bene accetto

    Mi spiace non poterti aiutare o consigliare al riguardo della precognizione ma rientra molto poco tra i miei doni...o meglio so e vengo avvertita che deve succedere qualcosa ma difficilmente so di cosa si tratta... Non ho mai voluto approfondire questa "dote" in quanto, ma questo è il mio personale punto di vista, reputo che quanto è stato messo sul mio cammino ha uno scopo di essere e quindi non voglio sapere prima cosa potrebbe capitare proprio per non correre il rischio per così dire di evitare qualcosa potrebbe essere importante vivere ☺️
     
    Top
    .
  11. a rebours
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diali @ 24/11/2022, 12:49)
    già che siamo già a tema, potresti spiegarmi cosa intendi con la disciplina alta e quali sarebbero gli esercizi necessari?

    Disciplina alta lo dice il nome stesso, grande autodisciplina e per gli esercizi necessari qui stiamo bruciando un po' di tappe e siamo anche un po' offtopic ma in separata sede ne parlo più che volentieri

    CITAZIONE (Nuwa @ 24/11/2022, 13:47) 
    Se fai riferimento alla leggenda che ho citato io senz'altro va considerata una leggenda e come tale non è assolutamente da considerarsi verbo ma solo un racconto. Poi chiaramente va tutto interpretato in senso figurato e non è che chi ha il terzo occhio aperto se ne va in giro come Doctor Strange nell'universo della follia...

    Comunque concordo con te che il concetto di aprire il terzo occhio sia più un concetto di consapevolezza, di "rendersi conto" dell'energia che permea tutto non tanto una vera e propria apertura di un vero e proprio canale...

    In verità la tua risposta mi era sfuggita quindi non so a quali leggende parli, quelle che intendo io e che si trovano facilmente con una piccolissima ricerca su google comprendono: vedere attraverso le cose stile raggi x, vedere ingrandito ecc..
    Io intendevo proprio un'apertura vera e propria di un canale, o meglio, il potenziamento di una condizione che ci permette di vedere oltre.. si parla tanto di terzo occhio ma mai di sensi astrali perché vende di meno ma il concetto è questo
    Una persona che ha lavorato per il terzo occhio sarà in grado di usare lo specchio nero e vedere spiriti riflessi e poi successivamente fare scrying in tutte le superfici per aprire uno stralcio nel mondo astrale, sarà capace di vedere gli spiriti dopo previa preparazione (rilassamento, concentrazione ecc..) e conseguente evocazione
    Vedere gli spiriti proprio fisicamente, tant'è che alcune raffigurazioni che si trovano anche su google immagini sono raffigurazioni vere di come possono apparire ma tendenzialmente appaiono leggermente diversi, questo per la componente eggregorica che noi diamo
    Ti racconto la mia prima volta che ho iniziato a vedere qualcosa, ma proprio qualcosa perché il livello era quello che era: solamente i contorni, non di più.. qualcosa che sfumava e a tratti non sapevi dove cominciava lo sfondo e dove finiva il bordo
    Detto così sembro dare una bidimensionalità allo spirito ma quando si è davanti non si è neppure sicuri di quale parte sia il davanti
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Diali

    Group
    Member
    Posts
    143
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    peccato allora sara per una prossima volta
     
    Top
    .
  13. a rebours
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Diali @ 27/11/2022, 18:09) 
    peccato allora sara per una prossima volta

    Ti copio la parte del messaggio inerenti l'apertura della vista interiore, chiamabile anche terzo occhio per alcune culture: dopo essere riuscito finalmente a tenere a mente un’immagine per qualche minuto, il prossimo step sta nel migliorare la visione di quest’ultima. Dovresti inoltre imparare a “sentire” la stessa immagine. I prossimi esercizi sono progettati per entrambe. Per iniziare, scegli qualche oggetto che pensi sia semplice da memorizzare. Matite, fiammiferi, ciotole colorate e chiavi vanno tutte bene. Siediti per prepararti all’esercizio, e assicurati di avere una lievissima fonte di luce regolabile. Una lampada ad olio va più che bene fintanto che riuscirai a regolare l’intensità tramite manovella.
    Quando sei pronto fisicamente ad iniziare, abbassa la fiamma finché la luminosità non sarà scarsa e procedi con gli esercizi di rilassamento del precedente set. Apri gli occhi, alza l’intensità della luce e fissa l’oggetto che hai scelto all’inizio. Cerca di notarne tutti i particolari fisici che la rendono unica, incluso il colore, struttura e la tridimensionalità. Trascorri almeno un minuto del tuo tempo a familiarizzare con l’oggetto in questa maniera.
    Poi, quando ti sentirai pronto, abbassa nuovamente l’intensità luminosa e chiudi gli occhi. Immagina due tende scure e connesse stiano fluttuando davanti a te. Sii cosciente che oltre queste tende giaccia il piano astrale. Li separerai, e osservale dividersi, una alla sinistra e l’altra alla destra. Dietro di esse, il coloro del tuo campo di “visione” dovrebbe risultare leggermente più chiara.
    A questo punto, cerca di visualizzare l’oggetto su cui ti eri fissato in precedenza. Non preoccuparti se non riesci a vederlo in tonalità vibranti o con chiarezza. Sii cosciente che l’oggetto si trovi lì, e che stai semplicemente cercando di concentrarti su di essa.
    Se hai fatto gli esercizi di concentrazione, l’immagine che hai creato non dovrebbe sfumare “avanti e indietro”. Nel caso succeda, cerca di cambiare il punto d’osservazione (o di vista) dell’oggetto. A questo punto del tuo progresso, cambiare configurazione della tua osservazione sarà una delle chiavi per acquisire un’abilità visiva più chiara. Dopo aver trascorso circa 5-6 minuti cercando di mantenere l’immagine dell’oggetto d’esame, immagina le tende chiudersi di fronte a te, ed immediatamente segui il seguente esercizio.

    E' semplice ma non come sembra
    Come dicevo nel messaggio di prima, alta autodisciplina
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    656
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Premetto che probabilmente non sapro aiutarti ma trovo l'argomento interessante.
    Inizio chiedendoti cosa immagini di vedere con il terzo occhio aperto, e sempre se posso chiedere, quale sia lo scopo di avere una rappresentazione visiva del flusso energetico. Trovo che il mandala ne sia un ottimo esempio.
    Personalmente ho la sensazione di vivere la questione in maniera piu fisica, entri in una stanza e ne avverti le vibrazioni. Come quando fai il bagno al mare, puoi percepire la temperatura, il moto, avverti quando vieni investito da una corrente...
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    656
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Anzi scusami, che poi mi ci faccio i miei viaggioni sopra e divento un po' molesto, motivo per cui spesso e volentieri mi astengo dal partecipare a discussioni, facciamo finta... Gambe incrociate mani al plesso solare, classica posizione meditativa per motivo a me sconosciuto, focalizzi l'energia fra le mani e formi un mandala, mandala che proiettato nel tempo forma un wormhole o una stringa, il tuo filo rosso...
    Quello che non capisco e' perche voler vedere la forma ancestrale delle cose... Tu che forma daresti ad un idea? Sicuramente io la raffiguro come una nuvoletta con sotto tre cerchietti! 😁

    Edited by 823 - 2/12/2022, 00:18
     
    Top
    .
35 replies since 22/11/2022, 12:58   2636 views
  Share  
.