Memoriale alle streghe cadute

The witcher's well

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    16
    Punti Antro
    0
    Location
    Germany

    Status
    Offline
    Come alcuni di voi sanno, vivo in Germania, qui l'esoterismo e la magia sembrano avere poco spazio, nella vita quotidiana.
    Quello che vi riporto è un monumento in memoria delle streghe, non si trova in Germania bensi in Scozia, per la precisione ai piedi del Castello di Edimburgo: "the Witcher's well".
    Si tratta di una fontana dedicata a tutte le persone condannate per stregoneria nei secoli passati.
    Nel 1500, lì dove ora sorge la Castle Esplanade c'era un fiumiciattolo che sfociava in un Loch (un lago, per intenderci) il quale veniva usato come latrina a cielo aperto.
    Durante le persecuzioni più di 400 presunti streghe/stregoni vennero ammanettati e gettati a morire nel Loch. All'epoca c'era la credenza che una persona dotata di poteri magici sarebbe sopravvissuta. Dalle testimonianze è evidente che non solo nessuna di quelle persone sopravvisse, ma morirono anche con un'accusa criminale a macchiarne la memoria.
    La fontana è un simbolo di vittoria per le "Witches of Scotland" ma anche per tutti coloro che praticano nel mondo dell'occulto che, a secoli di distanza, sono riuscite ad ottenere un valido processo per le anime di quelle persone facendo sì che venissero considerate vittime e non criminali.
    In seguito al processo e alla costruzione di questa fontana capita spesso che si dedica alle arti magiche porti un fiore o un dono in memoria di chi ha perso la vita nei secoli passati.
    Attached Image
    IMG_20221130_192645_143

     
    Top
    .
0 replies since 30/11/2022, 19:43   68 views
  Share  
.