Premonizione o altro?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    6
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao

    Edited by Felicita? - 8/5/2023, 17:29
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    656
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao, ho avuto un esperienza di vita simile e seguo volentieri, per quel poco che posso aiutare posso dire che ci sono molti modi per interpretare la premonizione, a me piace pensare che sia un naturale sesto senso ma nulla ti vieta di cercare la ''strada'' che fa per te e lavorarci su.
    Personalmente non credo nelle profezie auto-avveranti, ho sempre avuto la sensazione che la fine potrebbe essere vicina e ho sempre vissuto come se lo fosse, ma mannaggia a me ancora non sono mai morto! Consiglio? Se dovessi avere davvero solo 3 anni di vita non hai tempo per pensare a queste cose, goditeli!
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    435
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Ti posso assicurare, in tutta la confusione, che senz'altro non si tratta di un demone dispettoso che ti fa avere queste visioni ☺️.
    Il destino, a mio avviso, è già scritto ma non viaggia in linea retta. Qualcuno sa dove dobbiamo arrivare ma come ci arriviamo e perché ci succedono determinate cose un po' lo scegliamo noi.
    È un po' come se il nostro destino fosse come un corso d'acqua che si ramifica in mille ruscelli diversi a volte un sasso blocca il corso d'acqua ma di fondo non la ferma, gli fa solo prendere una strada o una forma diversa.
    Perché tu abbia visto determinate cose non è dato saperlo, magari è una delle tue potenzialità quella di vedere avanti o magari le cose, soprattutto se successe molto tempo dopo la tua visione, dovevano semplicemente andare in questo modo, le malattie capitano, gli incidenti pure e anche se si vorrebbe che fosse il contrario e fa male accettarlo a volte è pura e semplice statistica... Girare, per esempio, in bici senza casco ti espone maggiormente a rischi gravi per la salute...
    Buon cammino alla ricerca di te stesso.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,655
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (@Hyw @ 9/12/2022, 18:26) 
    Se ti va, mandami i tuoi dati di nascita ( senza info personali ) così ti guardo il tema natale, mi sembra che hai molta acqua e aria, ma mi piacerebbe approfondire e riuscire ad esserti utile

    Possibile che in questo forum non si legga o non si faccia mai attenzione al regolamento?

    Io come moderatrice mi sono stufata di fare lo sceriffo perché il regolamento non viene letto, ormai è una solfa trita e ritritata che è vietato lo scambio di dati personali e te ci dai ancora!

    Ti sei regalato una bella sospensione. Utilizza questo tempo per rileggere il regolamento.

     
    Top
    .
  5.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    702
    Punti Antro
    +2

    Status
    Online
    Ci ho pensato parecchio prima di risponderti... ma il fatto che il mio nome magico sia Cassandra ti può far intuire perché non posso esimermi.

    La mia personale esperienza con le premonizioni è che... sono spesso poco utili e sicuramente non sono una benedizione per chi ha questo dono. Dono, peraltro, che non si può comandare, guidare, instradare granché. Viene, va, si modifica nel corso della vita per frequenza, intensità e modalità di manifestazione.

    Innanzitutto, di solito non ti crede nessuno e qualsiasi azione tu metta in atto per cambiare l'evento o non influisce, o accelera quello che vorresti evitare. Tu sai, ma mediamente ti conviene tacere. Bel bidone, sì...

    Quindi il destino è già deciso, fisso e immutabile e la premonizione è un dono inutile? In realtà, no. Quello che intuisce un veggente è *uno* dei futuri possibili, spesso il più probabile. Non è neanche detto che la premonizione sia il fatto "nudo e crudo", perché potrebbe essere costituito da simboli... per dirti: anch'io ebbi intorno ai vent'anni la premonizione di morire entro i 33... ebbene, a 32 anni - dopo un anno di crisi terribile - mi sono sposata e questo ha messo in moto talmente tanti eventi che a 33 anni ero una persona totalmente diversa e la mia vita era completamente cambiata.

    La mia personale idea è che il fluire del destino è di continuo deviato da un possibile futuro all'altro dal libero arbitrio degli uomini. Non puoi dire a una persona "non devi fare questo, perché le cose andranno a finire così e cosà", perché la persona si irrigidirà nelle scelte che la tua premonizione suggerisce come sbagliate e tu di fatto ostacoli il suo libero arbitrio tentando di imporgli scelte diverse. Così come non puoi dire ad uno che si mette al volante di non farlo, altrimenti avrà un incidente, perché guiderà malissimo proprio a causa della tua maldestra profezia...

    La premonizione ti dà le conoscenze necessarie per provare a dare alle persone le informazioni e le occasioni per fare liberamente scelte migliori. È una responsabilità, certo. Ma non quella di urlare al mondo ciò che sai o credi di sapere, stracciandoti le vesti, come Cassandra.

    Io trovo gran beneficio nel portare sempre con me una tormalina nera o un diaspro rosso. Mantenere l'equilibrio e allontanare da sé la negatività propria ed altrui aiuta. E, studiando le rune norrene, nel provare ad ancorarmi nella lettura dell'attimo presente, più di quello futuro.

    Non so se è la risposta che desideravi, però...

    Edited by C@ssy - 4/1/2023, 23:50
     
    Top
    .
4 replies since 6/12/2022, 21:35   2317 views
  Share  
.