Satanidi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. a rebours
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Per chi non sapesse chi (o cosa) fossero, sono un gruppo di persone che si proclamano figli di Satana.. ma come?
    Secondo la loro filosofia/religione, Satana (che equivale a mille mila altre divinità) avrebbe fecondato alcune donne migliaia di anni fa.. da li nascono i figli di un Demone/Dio (Satana) e un essere umano, che a sua volta fece nascere altri figli ecc.. ogni figlio e ogni persona che nascerà successivamente sarà un Satanide, ovvero un diretto discendente di Satana
    Adesso, al di la del fatto che non mi tornano un po' troppe cose, ma voi cosa ne pensate?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    24
    Punti Antro
    0
    Location
    Italia

    Status
    Offline
    Salve, io sapevo che non solo Satana ma anche altri Demoni si sono uniti a donne umane.
     
    Top
    .
  3. a rebours
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E qui siamo di fronte ad un dubbio: i figli e successori di Satana sono satanidi, ma degli altri demoni come si chiamerebbero?
    La fecondazione com'è avvenuta? Qualcosa mi dice che intendano riproduzione tramite ingegneria genetica (se si uniscono le traduzioni di Sitchin si arriva ad una conclusione molto simile), ma come ha fatto una donna a partorire quelli che poi furono chiamati giganti?
    Quindi sono spiriti extradimensionali oppure alieni provenienti da Nibiru o dalla costellazione di Orione? (nomi e luoghi presi dal sito JOS e USI)
    Una volta il mondo aveva anche pochissime persone rispetto adesso, forse non si arrivava al milione, e forse nemmeno al centinaio di migliaio e facendo anche una piccola mappa mentale si può capire che alla lontanissimissima siamo tutti imparentati e quindi siamo tutti satanidi?

    Lo so che fa figo differenziarsi, dire che io sono una razza diversa (satanide) mentre gli altri no ecc.. ecc.. ma mi sembra strano che nessuno di loro si sia posto domande, cioè hanno accettato di sana pianta questa cosa
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Nello specifico non conosco i satanidi quindi i miei sono pensieri sciolti...

    Ma se satana ha generato questi satanidi solo agli albori della razza umana, il DNA (per come lo conosciamo noi), deve per forza essersi diluito nel tempo a furia di "incroci"...
    Quindi i discendenti di demoni "puri" (che poi questi mezzi demoni sarebbero esseri immortali o semi-immortali?) a questo punto della storia avrebbero giusto un briciolo di quello che erano in passato...
    considerando la cosa a livello biologico (visto che metà della "famiglia" sarebbe umana...).

    Se invece si vuole intendere che venga "manipolata" in qualche modo la genetica (o l'"anima"?) di un essere umano prima della nascita e che questo venga al mondo in modo "umano", cioè da un uomo e una donna e dopo il concepimento "classico" avvenga la mutazione sarebbe tutt'altra storia...

    Inoltre non sarebbe (ma questo è solo un mio punto di vista personale) più semplice pensare che i satanidi non siano altro che "anime" dipendenti da Satana e poi incarnate in esseri umani "standard" ma che mantengano in qualche modo il ricordo dell'energia che le ha generate e da cui discendono (in questo caso satana o altre forme di energia non del nostro piano?)
     
    Top
    .
  5. a rebours
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Nuwa @ 29/12/2022, 14:40) 
    Nello specifico non conosco i satanidi quindi i miei sono pensieri sciolti...

    Ma se satana ha generato questi satanidi solo agli albori della razza umana, il DNA (per come lo conosciamo noi), deve per forza essersi diluito nel tempo a furia di "incroci"...
    Quindi i discendenti di demoni "puri" (che poi questi mezzi demoni sarebbero esseri immortali o semi-immortali?) a questo punto della storia avrebbero giusto un briciolo di quello che erano in passato...
    considerando la cosa a livello biologico (visto che metà della "famiglia" sarebbe umana...).

    Se invece si vuole intendere che venga "manipolata" in qualche modo la genetica (o l'"anima"?) di un essere umano prima della nascita e che questo venga al mondo in modo "umano", cioè da un uomo e una donna e dopo il concepimento "classico" avvenga la mutazione sarebbe tutt'altra storia...

    Inoltre non sarebbe (ma questo è solo un mio punto di vista personale) più semplice pensare che i satanidi non siano altro che "anime" dipendenti da Satana e poi incarnate in esseri umani "standard" ma che mantengano in qualche modo il ricordo dell'energia che le ha generate e da cui discendono (in questo caso satana o altre forme di energia non del nostro piano?)

    La prima è come si vede la teoria che mostra più falle, mentre la seconda invece ha bisogno di ulteriori approfondimenti con mille mila variabili
    Sicuramente la terza opinione è la più plausibile.. a proposito, io credo in una teoria molto molto simile a ciò che hai scritto che riassumo brevemente
    Un tempo molto molto prima che esistesse il mondo che calpestiamo, l'uomo viveva con Dio in armonia (non il Dio giudeo cristiano di adesso, non c'era bisogno di indottrinare nessuno perché l'uomo era perfetto in un universo perfetto). L'uomo era perfetto, a somiglianza di Dio ma non era un Dio, solamente un ingranaggio di qualcosa di più grande di lui.. e viveva nell'Eden.
    Lucifero (e non Satana, per me sono solamente facce diverse della stessa medaglia) era un angelo vicino a Dio, e poiché l'uomo era a immagine di Dio, Lucifero e gli atri angeli iniziarono a desiderare l'uomo.
    L'unione ebbe conseguenze che alcuni definirebbero catastrofiche.
    L'uomo passo da essere una creazione di Dio ad un creatore, così da essere espulso e venire creato il mondo fisico dove viviamo (notare come Malkuth è separato dalle altre sephirot, il percorso 23 dovrebbe essere ciò che ci collega)
    Si creò un Abisso tra uomo e Dio dove a guardia furono messi gli Angeli
    Questo cambiò la struttura dell'anima umana perché da allora viviamo in assenza di Dio, ed è tutt'ora così, siamo tutti senza Dio, ci manca un pezzo dell'anima che una volta c'era e ora c'è un buco enorme.
    D'altro canto, questo Abisso può essere visto come la scintilla che Lucifero ci ha piantato dentro per rendere l'uomo potenzialmente divino
    Quando eravamo ingranaggi perfetti non avevamo nessun tipo di pulsazione o tentazione
    I seguaci di destra cercheranno di riparare al "danno" fatto da Lucifero, quindi oltre a praticare, seguono anche rigide regole morali per ricreare artificialmente quel meccanismo perfetto che Dio aveva pensato, e così colmando quell'abisso di separazione si rientrerà in contatto con Dio, ed è per questo che dopo la caduta di Adamo ed Eva, Dio diventò un rompi coglioni imponendo regole mentre prima, l'unica regola esistente era di non mangiare il frutto della conoscenza.
    Nella via sinistra, invece, si fa l'esatto opposto
    Ci si deve allontanare ancora di più da Dio e si segue solo questa morale, cercare nell'Abisso la scintilla portata da Lucifero per risvegliare la propria divinità
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Però in questa tua teoria vedo molti concetti "umani"... Mi spiego meglio: il desiderio carnale (gli angeli amando Dio provano attrazione fisica fino a procreare con gli umani in quanto gli umani sono somiglianti a Dio stesso) è un concetto che secondo me è insito nelle creature "mortali". Provo attrazione o pulsione alla procreazione in quanto devo riprodurmi per continuare la specie perché so che morirò e quindi devo in qualche modo cercare di tutelare me stesso e farmi andare avanti a vivere (sto semplificando moltissimo il discorso e spero di riuscire a spiegarmi chiaramente 😅). Un "angelo" o un "demone" è per così dire un essere immortale, eterno, e quindi nn avrebbe nemmeno nei pensieri una cosa animalesca come il sesso, come l'attrazione fisica perché appunto non gli servirebbe, non sarebbe funzionale a nulla nella sua natura. Esso esiste e basta... Quindi a che pro un essere superiore avrebbe dovuto cercare di accoppiarsi con un essere umano?
    Oltretutto c'è da valutare anche il concetto di sesso di dio... Dio è un uomo? Una donna? Un ermafrodita (visto che ha fatto entrambi i sessi?) E quindi un ipotetico angelo/demone sarebbe stato maschio o femmina per poter scegliere la tipologia di sesso umano con cui congiungersi?
    Credo che il concetto di maschile/femminile sia un concetto umano perché legato alla nostra realtà ma non credo che possa venire indiscriminatamente applicato a creature di altri piani...
    Inoltre nella tua teoria parli di bianchi che cercano di mettere la pezza per coprire il buco lasciato dalla perdita del senso del divino (e comunque la parte della perdita del divino è una teoria alla quale credo anche io ma magari in termini diversi) e i neri che cercano di auto realizzarsi... Qui secondo me viene introdotto il concetto di peccato "fai bene e metti la pezza" "fai male e devi cercare di realizzarti con altri mezzi". Il che dal nostro punto di vista potrebbe essere anche vero...ma credi che un essere per sua definizione perfetto abbia necessità di punire qualcuno di inferiore anche se somigliante a lui? A che Pro? Se esso è realmente perfetto non avrebbe nessuna necessità di trovare questi escamotage per mantenere la sua perfezione...

    (Forse mi sono fatta prendere la mano nella risposta e ho scritto molte idee che si sono ben confuse 😅... Qualora non fosse chiaro qualcosa dimmi che cerco di spiegarmi meglio)
     
    Top
    .
  7. a rebours
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Risponderti e leggere la tua risposta mi ha illuminato in alcuni punti sul concetto di satanidi, oltre al fatto che sono sempre convinto che sono dei mitomani egocentrici ed ipocriti anche perché ho cercato di fare questo discorso con loro nei loro canali ma hanno cancellato ogni messaggio, ma sto iniziando a vedere qualcosa che prima non capivo
    Al di la del fatto che il penultimo giorno del 2022 non sono proprio pronto per disquisizioni metafisiche, ma parte del mito che ti ho detto è da prendere proprio metaforicamente anche perché non capisco e non posso proprio letteralmente capire molti concetti dal momento che non riusciamo in questa forma fisica
    Non so spiegarti nel dettaglio del perché sono convinto sia così, ma la mia pratica mi sta dicendo che il mio percorso ha bisogno di credere che sia fatto così

    Ogni cosa è raccontata tramite miti e metafore, schemi come la kabbalah (o cabala o quabbalah) che rappresentano l'universo (schema allegorico con tantissimi autori e le proprie relative speculazioni) ma come diceva Dion Fortune, alcuni concetti non si possono capire, non possiamo capirli perché imploderemmo, un po' come il numero di Graham
    Ma in molti miti si vede il cammino nell'oscurità per uscire divini, anche la scintilla divina come il fuoco di prometeo
    Fatto sta che non so rispondere alle tue domande
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Io non sto cercando risposte ☺️.
    Non mi interessa incasellarmi un una categoria tra bianchi neri o sapere se "Dio" l'Uno o la matrice è maschio femmina o entrambi... Stavo solo cercando di ragionare sulla possibilità che esistano esseri ibridati come sostengono alcuni su Jos o altre correnti simili.
    Credo che esista un entità che ha generato il tutto e per quanto mi è stato dato di vedere su altri piani ci sono cose che vanno ben oltre la realtà che conosciamo noi.
    Qui è tutto frutto del nostro pensiero della nostra percezione della realtà e del nostro vissuto ed è giusto e "naturale" che sia così.
    È molto più semplice, come ti dicevo, e realistico pensare che se davvero esistono essere ibridi essi non siano che il frutto dell'energia primigena che ci ha creati e che mantengano tracce di memoria di quello che sono in realtà...
    Poi che ad uno piaccia definirsi satanide, mezzo angelo o Buddha per fare esempio, quella è una definizione che da conforto alla sua parte umana, terrestre con la quale volente o nolente deve scendere a patti...
    Non si può negare la realtà del qui e ora. Qui e ora siamo esseri umani con tutti i limiti anche mentali e di ignoranza che questa condizione ci impone. Quando passeremo oltre probabilmente le cose ci saranno più chiare ma nel frattempo interrogarsi non è sbagliato...
     
    Top
    .
7 replies since 27/12/2022, 19:11   1142 views
  Share  
.