Buonasera! Strani fenomeni che ormai accadono tutti i giorni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti, spero di essermi presentato nel giusto modo nella sezione apposita e spero anche che questa sezione per quello che vi dovrò raccontare sia altrettanto esatta. Da circa fine agosto 2022 io e mio fratello siamo testimoni di molti episodi che non riusciamo a capire o che forse, come diciamo noi, non hanno bisogno di essere capiti ma solo accettati. Gli episodi accaduti ormai sono circa una 60ina e capitano solo se io e lui siamo insieme e vestiti da lavoro. Noi siamo artigiani (imbianchini) ed abbiamo 42 e 49 anni ed andiamo molto d'accordo. Gli episodi a cui mi riferisco sono soprattutto bottiglie d'acqua bucate, taniche di plastica, secchi con acqua dentro ed uno anche di colore, sedie impilate, oggetti che si spostano senza che noi li vediamo ed anche qualche apparizione di oggetti vari. Ogni giorno quando capita qualcosa faccio subito una foto e sto tenendo un diario per non dimenticarmi niente di quello che accade. L'unico nesso è che dobbiamo essere presenti tutti e due. Faccio un ultima premessa dicendo che non può essere mio fratello che fa degli scherzi o cose simili perchè spesso accadono quando siamo vicini e magari la bottiglietta di turno a 10 mt da noi. Non abbiamo mai sentito presenze o visto qualcosa, arriviamo vicino all'oggetto incriminato solo a fatto compiuto. Per qualsiasi altra domanda io sono qui. Grazie a tutti Via_Sabotino__1__151122
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,097
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Sensazione mia: qualcuno tra voi due (o entrambi... o una persona legata a tutti e due voi) sta "sprecando tempo prezioso". L'acqua rappresenta "la vita" e i fori sono piccoli, così come il "rovesciare piccole quantita' mentre siete "tutti e due" al lavoro (impegnati in altra cosa importante) non mi sembra molto allarmante, ma solo un modo x catturare la vostra attenzione. Ho la "sensazione" che qualcuno/qualcosa voglia attirare la vostra attenzione invece, su una questione che state sottovalutando (xché la vita è così: la routine e gli impegni ci distraggono dalle cose "vere" e importanti). non ho una spiegazione logica e per adesso è ciò che "a pelle" mi è sembrato di capire. Ma il messaggio è per voi e non per me: quindi valutate le vostre sensazioni e discutetene insieme tra fratelli. Solo una curiosità: uno dei vostri genitori è vivente e uno no? (Non offendetevi perché la domanda è per poter "pesare" ciò che ho percepito e non per sapere le vostre cose) ovviamente, non sentirti in obbligo di rispondere se non avrai voglia di farlo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ti ringrazio per la risposta. Per fortuna ancora tutti e due i nostri genitori sono vivi, hanno le loro magagne ma niente di grave per fortuna. In famiglia stiamo tutti bene e posso essere d'accordo con te sul fatto che questi "dispetti" siano un modo per richiamare l'attenzione su qualcosa ma potrebbero essere tante le cose. Con mio fratello ho un bellissimo rapporto e che ci accomuna (e che noi in questo periodo abbiamo pensato più volte), è che la presenza sia di un nostro cugino scomparso a 26 anni per infarto mentre stava guidando nel 2001, al quale eravamo molto attaccati. In effetti sono cose di piccolo conto quelle che ci capitano e vorremmo cercare di capire se potremmo aiutarlo o se ha bisogno di aiuto. Per me è strano parlare così perché prima di questo periodo non credevo molto agli spiriti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,097
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Mimì 80 @ 11/1/2023, 00:01) 
    Ti ringrazio per la risposta. Per fortuna ancora tutti e due i nostri genitori sono vivi, hanno le loro magagne ma niente di grave per fortuna. In famiglia stiamo tutti bene e posso essere d'accordo con te sul fatto che questi "dispetti" siano un modo per richiamare l'attenzione su qualcosa ma potrebbero essere tante le cose. Con mio fratello ho un bellissimo rapporto e che ci accomuna (e che noi in questo periodo abbiamo pensato più volte), è che la presenza sia di un nostro cugino scomparso a 26 anni per infarto mentre stava guidando nel 2001, al quale eravamo molto attaccati. In effetti sono cose di piccolo conto quelle che ci capitano e vorremmo cercare di capire se potremmo aiutarlo o se ha bisogno di aiuto. Per me è strano parlare così perché prima di questo periodo non credevo molto agli spiriti.

    La mia sensazione è stata come di un "familiare" a voi molto vicino che vi sta dicendo qualcosa... pensare a qualcuno di giovane, mentalmente è per me meno facile ché ipotizzare a qualcuno di più grande di età (ma è un mio limite molto "umano"). Forse.... vuole solo farvi compagnia e farvi sapere che è lì.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Mi piace l'idea che lui voglia farci compagnia ed in quei giorni che non succede niente ho la sensazione che mi manchi. L'altro giorno è successa una cosa strana: abbiamo lavorato in un appartamento con la solita bottiglietta ed altre cose ma non è successo niente. Era presente un gatto che continuava a girare vicino a noi. Scherzando ho detto a mio fratello che sarà disturbato dal gatto. Alla sera abbiamo portato fuori ll materiale per fare pulizia, compresa l'acqua e tempo un minuto si è presentato il solito buco. E quando l'ho visto sono stato felice...

    Edited by Mimì 80 - 13/1/2023, 18:58
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Dopo un giorno di latitanza oggi è tornato con 2 episodi. Ieri ero arrivato a pensare che magari avesse scoperto che avevo scritto su questo forum e si fosse come offeso. Invece oggi ha spostato fuori dalla finestra la pistola del silicone ed in più ci ha fatto trovare sul cantiere distante qualche km dal magazzino degli adesivi natalizi per finestra molto simili a quelli che aveva appunto lasciato in magazzino qualche giorno fa. Posso assicurarvi che sul cantiere eravamo solo noi 2 e nessuno mai avrebbe potuto sapere quali tipi di adesivi avevamo visto qualche giorno fa. Vederli appoggiati sul marmo della finestra è stato molto emozionante ma mi lasciano sempre un milione di punti interrogativi che credo sia nella natura umana quando succedono certi avvenimenti. Sono propenso nel pensare che sia qualcuno che voglia solo farci sapere che c'è. Però la materializzazione di oggetti con noi vicini a pochi metri mi affascina ma allo stesso tempo mi turba molto.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    435
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Ciao, certo è che la materializzazione di oggetti dal nulla richiede non poche energie da parte dell'entità (mi riferisco al fatto di trovare gli adesivi)... Cioè non credo che se succedono queste cose, quanto meno di questa portata, sia solo "per farvi compagnia" anche perché richiederebbe allo "spirito" uno sforzo non da poco...
    Mi domando...ma prima di questi episodi non sono mai capitato a te o a tuo fratello eventi strani? Questo periodo, anche lavorativamente, com'è? Sereno, problematico oppure magari molto denso e impegnativo?
    Perché penso che sia qualcosa legato al vostro lavoro considerando che, se nn ho frainteso, gli episodi avvengono sempre in cantiere, inoltre, ma questa è solo una mia idea, non vorrei che non ci sia lo zampino di nessuna entità (un entità che è in grado di interagire così fortemente con il mondo fisico dovrebbe riuscire ad essere percepita anche da chi non ha particolari doti medianiche..) ma che sia tutto legato ad uno di voi due o ad entrambi... Mi spiego meglio: ipotizzo una giornata estremamente frenetica con molte cose da fare lavori da chiudere, scadenze da rispettare. Le vostre energie mentali si accumulano ed ecco che qualcosa si rompe (tipo le bottiglie di acqua che si forano...) Ma proprio perché siete stati voi inconsciamente a causarne la rottura... Non so se riesco a spiegarmi bene 😅....
    A me succede quando sono sotto stress, principalmente interagisco con l'elettricità bruciando lampadine o facendo tremare le luci ma ciò non significa che lo stesso non possa avvenire in modo diversi...

    Dimenticavo: x quanto riguarda gli adesivi... A volte su queste cose è il nostro cervello che ci gioca strani scherzi, facendoci vedere esattamente quello che noi desideriamo vedere dietro strano avvenimenti 😉
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao e grazie per l'intervento. Non so quanto dispendio di energia ci possa essere, sinceramente è un campo su cui io non ho mai letto niente e non mi sono mai informato. Quello che ti posso assicurare è che le apparizioni di oggetti non possono essere state fatte da qualche persona perchè io e mio fratello siamo sempre stati insieme quando ci accorgevamo di questo. Ormai tra bottiglie bucate ed oggetti apparsi siamo circa a 60 episodi, se fosse qualche scherzo penso che ormai la verità sarebbe venuta a galla. A me e mio fratello non sono mai capitati episodi di questo tipo prima e lavorativamente è un periodo intenso ma lo è sempre perchè per fortuna abbiamo sempre avuto da lavorare ed è più di 20 anni che lavoriamo insieme. Si si gli episodi avvengono sempre in orario lavorativo ma sono avvenuti nel nostro magazzino ed anche in casa dei miei. Come dicevo nei messaggi precedenti le costanti sono noi due vestiti da lavoro e la nostra presenza. Ora non so come noi con le energie mentali riusciamo a far apparire oggetti, impilare delle sedie, girare un'aspirapolvere, far uscire dal furgone un tubetto di colla, far volare la pistola del silicone fuori dalla finestra. Se fossimo noi sarebbe semplice, basterebbe accendere una telecamera e vedrei gli oggetti volare da quello che deduco. Sono sereno e capisco la tua analisi ma cerca di capire anche noi che disturbi non ne abbiamo e siamo persone normalissime :] L'ultimo episodio degli adesivi te lo racconto: lunedì abbiamo sistemato il furgone, era quasi vuoto e salendo sopra dopo qualche minuto li abbiamo trovati sul pianale ed eravamo in magazzino. Ieri li abbiamo trovati sul cantiere a 10km da casa nostra, più un altro sempre natalizio ma un po' diverso. Come si chiamerebbe la forza che noi avremmo con la nostra mente di bucare/spostare gli oggetti? Grazie per la tua risposta.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    435
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Scusa ammetto di essere partita in quarta con la risposta e mi sono soffermato solo su due episodi che vi sono capitati, cioè quelli delle bottiglie bucate e degli adesivi e ho ignora tutti gli altri episodi 😅 ti chiedo scusa ma a volte tendo ad agire di impulso..
    Io credo alla tua storia e nn ti/vi sto accusando assolutamente di "non essere normali" (anche perché se raccontassi tutto quello che capita a me starei in Tso costantemente...)
    Rimango comunque dell'idea che per avere manifestazioni di tale portata (fidati, te lo dico da persona che convive con questi fenomeni da praticamente sempre e di anni ne ho 40) non basta il "caro estinto" per far si che si realizzino... O meglio non mi pare, in base a quanto hai raccontato, che ci siano i fondamenti perché un fantasma possa manifestarsi a voi con una tale potenza. Per interagire in maniera così importante devono essere sia loro (gli spiriti) che noi umani vivi che li "nutriamo" di energia molto potenti. Ma se tu o tuo fratello foste così dotati di potere di interazione con l'altro mondo ve ne sareste accorti prima delle vostre doti. Non so se riesco a spiegarmi chiaramente e se hai dei dubbi su quanto ti sto dicendo chiedimi spiegazioni perché so di essere caotica a volte 😅.

    Quindi, rianalizzando la faccenda: gli eventi si stanno manifestando assiduamente e solo sul lavoro. La situazione di vita è relativamente serena. E'qualcosa che è legato al lavoro per ovvi motivi (altrimenti vi capiterebbero episodi anche in altri momenti).
    È cambiato qualcosa prima che iniziassero a succedere queste cose? Acquisti particolari di cose usate (che so avete acquistato attrezzature di seconda mano...). Luoghi di lavoro particolari, strani in cui vi siete sentiti a disagio? Non vorrei che sia qualcosa che vi si è "attaccato" durante un lavoro o che vi sia stato passato da altri.
    Lungi da me avere le risposte in tasca ma mi pare strano davvero strano che dal nulla, senza un apparente motivo, comincino a verificarsi fenomeni così importanti (non sto dicendo che non siano veri, assolutamente, io per prima ci ho messo dei mesi a risolvere una questione che mi toglieva il sonno e alla quale non riuscivo a venire a capo, quindi capisco bene la tua situazione).
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,097
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Scusate l'assenza...leggo adesso con calma alcune risposte e vorrei fare una domanda o 2.
    1) Vostro cugino (ipotizzando che sia lui) aveva passioni o attitudini al "paranormale" di cui siete a conoscenza?
    2) Che mestiere faceva?
    Perdonatemi... ho un'altra domanda che forse non cambia nulla: è possibile che stia impiegando tutte le sue risorse ed energie per dirvi di "stare attenti" a qualche imprevisto (brutto) che potrebbe mettervi in pericolo?
    Come Nuwa, anche nella mia piccola esperienza gli "apporti" o materializzazione varie (compresi gli spostamenti di oggetti fisici) di solito sono associati a qualcosa di più denso di un semplice saluto da un nostro caro. Non è impossibile che questo accada... ma "meno probabile" perché necessita di maggiore energia, come già detto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    435
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Guarda a pelle direi le mie idee sono due. O i ragazzi hanno involontariamente e inconsapevolmente acquistato o sono comunque entrati in possesso di qualcosa appartenuto a qualcuno del mestiere, probabilmente trapassato di recente e quindi ancora abbastanza carico per interagire, che fatica a staccarsi dal suo vecchio lavoro, dalla sua vecchia realtà ma mi sembra più macchinosa come ipotesi.
    Ipotesi numero due: i ragazzi sono stati inconsciamente e inconsapevolmente in un luogo dove dimorava qualcosa di abbastanza potente per manifestarsi e interessato a loro, che magari hanno delle potenzialità nascoste e a loro sconosciute (o magari il fatto che abbiamo un ottima intesa amplifica le energie che insieme riescono a produrre e alle quali l'entità munge per esistere), l'entità continua a manifestarsi per mantenere vivo l'interesse dei ragazzi per lei e continuare così ad attingere alla loro energia...
    Sono solo mie ipotesi Chiaramente quindi aspettiamo che Mimì aggiunga altri dettagli 😉
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    702
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Sto seguendo il thread con interesse. Non sembra una situazione pericolosa, seppur inquietante... ma non si sa mai.
    Ho allora estratto per voi una runa, chiedendo una runa che vi protegga, piuttosto che spiegare... ed è uscita Berkana.
    Berkana, usata come amuleto, in effetti porta guarigione, pace, buona salute e protezione. Rispetto alle relazioni, porta armonia nelle coppie e nelle famiglie. Aiuta a ricominciare dopo le difficoltà e a portare a compimento i nostri progetti.
    Provate a portare Berkana con voi. Vi proteggerà, affinché l'eventuale entità non diventi ostile o impaziente. Vi darà forse quel pizzico di serenità e di intuito in più per capire.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buonasera a tutti e grazie per le risposte! Devo dire che sono tutte molto interessanti ma mi spiazzano perché non saprei cosa rispondere e proverò a farlo per punti. Nostro cugino non era interessato al paranormale assolutamente ed aveva una ditta di marmi però spero che non ci sia niente di brutto in arrivo. Ora gli apporti sono in tema natalizio e quindi, sensazione mia, non mi sembrano avvertimenti. Stavo pensando ma non abbiamo preso niente di seconda mano da altri e l'unica cosa che mi viene in mente è che gli episodi sono iniziati in un ristorante dove la titolare era morta da circa un anno, una signora anziana molto credente a cui io ho parlato insieme una volta sola. E vi confermo che l'intesa e la fiducia tra me e mio fratello è massima, sappiamo tutto l'uno dell'altro e chi ci frequenta percepisce questa cosa... Per quanto riguarda l'estrazione della runa mi fa piacere leggere che sembrerebbe una cosa positiva ma mi scuso per l'ignoranza, come potremmo portarci Berkana con noi in senso pratico? Mi dispiace rispondere in maniera così superficiale e più di riportarvi quanto ci accade non saprei cosa fare... Però vi ringrazio per le vostre risposte.
    P. S. : a me sembrano più che altro come dei dispetti, degli scherzi
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    702
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Puoi comprare una pietra o un dischetto di legno con la runa incisa. Puoi incidere tu stesso, se hai gli attrezzi adatti, la runa su una pietra, su un dischetto di legno, su un braccialetto di cuoio...
    Puoi anche semplicemente scriverla su un foglietto da tenere in tasca. ;-)
     
    Top
    .
  15.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,097
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Grazie per le risposte. Lavorando in una ditta di marmi, anche lui "nel ramo" edilizia/ristrutturazione e (probabilmente) non fuori luogo nei vostri ambienti di lavoro dove stanno accadendo questi fatti. Gli avvertimenti possono essere legati ad un semplice: "occhio quando sei su quella scala, che sta x rompersi e se cadi ti rompi un piede" (magari vi fa gli scherzi... ma con l'intento di proteggervi), oppure potrebbe non esserci nessun avvertimento: per scaramanzia io un pochina più di attenzione la farei, che non si sa mai!
    Per gli adesivi non so cosa pensare. Ovviamente può essere un apporto o materializzazione , così come potrebbe essere un caso del tutto "naturale" (natale è passato da poco e tutto sommato gli adesivi e le decorazioni sono un pochino tutte uguali - almeno per me che sono un Grinch!) Per le materializzazioni o anche solo x gli spostamenti di oggetti fisici (sedie comprese e ben più pesanti di un adesivo) ci vorrebbe davvero tanta energia "densa" o almeno l'esperienza nel farlo anche da parte di un defunto (è una cosa difficile da fare per chi è trapassato da poco e non aveva mai manifestato "doti particolari" o interessi in ambito occulto - almeno nella mia piccola esperienza). Però ricordati che "eventuali messaggi" portati da questa situazione, sono x te e tuo fratello: di solito è il destinatario del messaggio che ha più probabilità di capirne il significato rispetto ad altri, che non conoscono il quadro nella sua completezza. Provate a lasciare vicino ad una delle bottiglie che si forano, un piccolo "dono": qualcosa che piaceva molto a vostro cugino (tipo una birra particolare, una sigaretta delle sue - se fumava-, un caffè o una caramella... roba piccola a lui gradita) e restate a vedere cosa succederà. Comunque l'ipotesi di una videocamera che registra... non è male. Considerate che con una spesa di circa 100€ sarebbe fattibile e vi darebbe modo di "vedere" quando succede e come succede. (Questo non significa che debba essere qualcuno tra voi... la ripresa cattura anche ciò che "succede da solo").
     
    Top
    .
21 replies since 10/1/2023, 17:17   1092 views
  Share  
.