Sogni premonitori

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buonasera,
    Apro questa discussione per chiedervi aiuto o consiglio.
    Da anni faccio sogni premonitori... all'inizio li detestavo e credevo fossero frutto di un grande stress ( avevo appena perso mia nonna, figura per me importantissima), quindi cercavo di ignorarli. Come cercavo di rifiutare le sensazioni quotidiane legate agli eventi negativi prossimi (agitazione immotivata e crampi addominali), o la percezione di energie nelle chiese o nei cimiteri ( posti in cui non entro più perche mi sfiniscono fisicamente e mi creano fitte alla testa assurde). Senza contare tutte le conseguenze fisiche e psicologiche che ne seguivano. Ora, che sono in un periodo molto più sereno e che sono molto più vicina all'esoterismo, sono comparsi nuovamente, con tutte le conseguenze del caso : debolezza fisica e mentale, emicrania, e a volte nausea.
    Anche se ora li accetto e sono felice però, nonostante io mediti quotidianamente, non riesco a ricordarli tutti ( sono più di uno a notte) ne riesco a non soffrire al risveglio.
    Insomma, non ho nessun tipo di controllo o consapevolezza.
    Vi chiedo quindi se avete dei suggerimenti per " potenziare " questo dono e poterlo usare al meglio... e suggerimenti su come attenuare i fastidi che ne derivano.
    Perdonate la lunghezza ma non trovo nulla di esaustivo e non so più dove sbattere la testa.
    Grazie mille anche solo per essere arrivati alla fine 🤗
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    735
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Buongiorno. Rispetto ai sogni premonitori non ho consigli, perché io non li controllo assolutamente. Però da emicranica e da strega verde avrei qualche dritta sul mal di testa:
    1) non disprezzare la medicina: senza parlare degli eventi esoterici (onde evitare di essere inviata in psichiatria), contatta un centro cefalee e fatti aiutare
    2) se ti prescrivono degli antidolorifici specifici, usali; senza abusarne e senza diventarne dipendente, però
    3) puoi aiutarti con molte erbe magiche:
    - aumenta l'uso di rosmarino, timo e alloro nelle tue pietanze
    - mangia tanta valeriana
    - integratori a base di valeriana e melissa sono utili
    - fatti preparare una tisana che contenga anche fiori di lavanda e fiori d'arancio
    - metti olio essenziale di lavanda in una base di olio di mandorle e con un batuffolo ungiti le tempie
    - un caffè nero e una spremuta dopo l'antidolorifico aiutano
    - il succo di un limone in un bicchiere d'acqua o in una tazza di the nero può bastare a fermare gli attacchi più blandi
    4) tieni sempre con te e/o sotto al cuscino un'ametista o un quarzo fumè; ovviamente purifica e carica il cristallo, prima (soprattutto se usi il fumè... l'ametista fa abbastanza tutto da sé).
     
    Top
    .
  3.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Ciao Samantha. Di consigli pratici non ce ne sono molti, ognuno ha il suo fardello, chi ha i sogni, chi sente le energie, chi ha entrambi 😅.
    Attualmente senti tutto con maggiore intensità perché probabilmente hai riaperto canali che per qualche tempo sono stati chiusi e la situazione deve rimettersi in equilibrio.
    La meditazione, a mio avviso, non farà altro che peggiorare i sintomi, perché è come mettere dell'ulteriore benzina su un fuoco già acceso...
    Devi solo darti tempo, non cercare di potenziare, cerca prima di controllare la cosa. Impara a conoscere le sensazioni a gestirle, a comprenderle e a farle tue, anche quelle sgradevoli. Esci e fai una passeggiata, libera la mente.
    Se sei un canale devi prima imparare a sintonizzare le frequenze e per la sintonizzazione ognuno è fatto a modo suo.
    Datti tempo, che può voler dire anche tanto, tantissimo tempo e non avere fretta che i risultati arriveranno...
    Ottimo il consiglio di Cassy di usare la lavanda sulle tempie prima di andare a dormire, predispone il rilassamento.
    Buon cammino.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (C@ssy @ 15/2/2023, 07:28) 
    Buongiorno. Rispetto ai sogni premonitori non ho consigli, perché io non li controllo assolutamente. Però da emicranica e da strega verde avrei qualche dritta sul mal di testa:
    1) non disprezzare la medicina: senza parlare degli eventi esoterici (onde evitare di essere inviata in psichiatria), contatta un centro cefalee e fatti aiutare
    2) se ti prescrivono degli antidolorifici specifici, usali; senza abusarne e senza diventarne dipendente, però
    3) puoi aiutarti con molte erbe magiche:
    - aumenta l'uso di rosmarino, timo e alloro nelle tue pietanze
    - mangia tanta valeriana
    - integratori a base di valeriana e melissa sono utili
    - fatti preparare una tisana che contenga anche fiori di lavanda e fiori d'arancio
    - metti olio essenziale di lavanda in una base di olio di mandorle e con un batuffolo ungiti le tempie
    - un caffè nero e una spremuta dopo l'antidolorifico aiutano
    - il succo di un limone in un bicchiere d'acqua o in una tazza di the nero può bastare a fermare gli attacchi più blandi
    4) tieni sempre con te e/o sotto al cuscino un'ametista o un quarzo fumè; ovviamente purifica e carica il cristallo, prima (soprattutto se usi il fumè... l'ametista fa abbastanza tutto da sé).

    Grazie mille per la risposta!
    Si, per i mal di testa effettivamente mi aiuto con l'antidolorifico, però pensavo che essendo una conseguenza dei sogni ( perché quando non sogno mi alzo riposata e senza fastidi ) si potesse "attenuare"... ed infatti ora proverò con le pietre e le erbe che mi hai consigliato ! Grazie mille ancora ! 😁

    [QUOTE=Nuwa,15/2/2023, 10:39 .
    Devi solo darti tempo, non cercare di potenziare, cerca prima di controllare la cosa. Impara a conoscere le sensazioni a gestirle, a comprenderle e a farle tue, anche quelle sgradevoli. Esci e fai una passeggiata, libera la mente.
    Se sei un canale devi prima imparare a sintonizzare le frequenze e per la sintonizzazione ognuno è fatto a modo suo.
    Datti tempo, che può voler dire anche tanto, tantissimo tempo e non avere fretta che i risultati arriveranno...
    Ottimo il consiglio di Cassy di usare la lavanda sulle tempie prima di andare a dormire, predispone il rilassamento.
    Buon cammino.
    [/QUOTE]





    Grazie mille!
    Si, aspetterò, non ho fretta 😁
    Solo pensavo ci fossero magari dei libri, per conoscere meglio la questione ed essere più consapevoli a riguardo... Proverò a cercare !
    Intanto grazie ancora per la risposta, ho già imparato qualcosa in più!
     
    Top
    .
  5.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Guarda so bene che un caso non fa letteratura ma se posso dirti la mia versione della cosa le risposte le troverai solo con la pratica. Io non ho mai studiato sui libri per capire e per imparare a fare quello che faccio...
    Sono nata anche io con il potere di percepire, i miei "doni" non sono strettamente legati alla preveggenza, ma semplicemente capisco quando le energie stanno cambiando e quindi qualcosa sta per succedere, oltre ad avvertire chiaramente le altre energie...
    Ci ho provato a studiare, ad informarmi, ma proprio perché il "dono" è diverso per tutti, se vuoi imparare a controllarlo devi prima conoscere "come funziona per te", e questa cosa difficilmente la troverai scritta da qualche parte...
    Chiaramente la conoscenza è sempre una bella cosa, quindi se ti fa sentire più sicura studia, informati, approfondisci, ma prima di tutto conosciti.
    E se vuoi un altro piccolo consiglio (io ho sbagliato per tanto tempo in questo senso) non opporti al tuo "dono", non contrastarlo, se lo possiedi un motivo c'è, impara a viverlo e vedrai che anche i mal di testa diminuiranno...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille ! Seguirò il tuo consiglio e mi impegnerò a seguirlo! Scusa ma vorrei farti una domanda riguardo i tuoi doni : ti " proteggi " in qualche modo ? O non hai paura di essere esposta a qualcosa di negativo?
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Dipende molto dal tuo credo... Nel senso che dipende molto da cosa tu reputi negativo e dal quale tu ti devi proteggere...
    Anche il termine protezione in questo caso non credo sia un termine corretto...
    Io non posso proteggermi da chi sono, se è questa la tua domanda...
    Cioè se pensi che le tue sensazioni possano essere troppo intrusive, si, si può imparare a controllarle e a schermarsi, ma di fatto non è una protezione semplicemente si impara a lasciare passare le cose utili e a non ascoltare quello che non serve... Non è facile da applicare, serve molto esercizio per imparare a farlo, ma poi, col tempo, ci si riesce... Per chi come me assorbe le energie degli altri, le emozioni fin quasi i pensieri delle persone, diventa una necessità imparare a schermarsi, altrimenti si impazzirebbe 😅
    Se invece pensi che ci sia qualcosa che possa farti del male, entità o energie negative, no non mi sono mai protetta. Seguo la filosofia che tutto quello che viene messo sul mio cammino non abbia un accezione buona o cattiva, ma necessaria per farmi raggiungere uno scopo, e quindi sarebbe sciocco da parte mia privarmente per paura... Come si dice per imparare ad alzarsi bisogna prima cadere... E quindi è tutto necessario e non per forza cattivo...
    Ma questo è solo il mio punto di vista..
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    735
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Io penso che dipenda anche da *come* usiamo i nostri doni, con quali finalità.
    Se li usiamo per il male altrui, hanno un prezzo. Se li usiamo con ingordigia a nostro vantaggio a discapito degli altri, hanno un prezzo. Se li usiamo cercando il male altrui, ha indubbiamente un senso proteggersi... ma questo risolve il problema solo nell'immediato: il karma ha pazienza infinita... il prezzo lo pagheremo comunque, in questa o in un'altra vita.
    Quindi, la mia opinione è che la miglior protezione sia usare i propri doni solo per il bene e con parsimonia... se lo faremo, per proteggerci dalla negatività nostra ed altrui, allora, basterà una tormalina.
     
    Top
    .
  9.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C@ssy @ 15/2/2023, 20:57) 
    Io penso che dipenda anche da *come* usiamo i nostri doni, con quali finalità.
    Se li usiamo per il male altrui, hanno un prezzo. Se li usiamo con ingordigia a nostro vantaggio a discapito degli altri, hanno un prezzo. Se li usiamo cercando il male altrui, ha indubbiamente un senso proteggersi... ma questo risolve il problema solo nell'immediato: il karma ha pazienza infinita... il prezzo lo pagheremo comunque, in questa o in un'altra vita.
    Quindi, la mia opinione è che la miglior protezione sia usare i propri doni solo per il bene e con parsimonia... se lo faremo, per proteggerci dalla negatività nostra ed altrui, allora, basterà una tormalina.

    Perdonami C@ssy, una domanda che non vuole assolutamente essere polemica ne una cosa personale verso di te, ma vorrei davvero capire, visto che tu l'hai citata.
    Ho letto molto spesso su questo forum l'espressione "usare il potere per fare del bene agli altri".
    Fermo restando che dipende dal tipo di dono che uno ha, come riuscite a distinguere cosa è realmente fare del bene o al contrario fare del male...?
    Sarà perché nella mia visione del tutto un concetto non può esistere senza l'altro in un continuo seguirsi di intrecci tra vite, persone, energia ma non riesco mai a pensare che una cosa sia assolutamente buona.
    Potresti farmi un esempio di utilizzo del potere a solo scopo di bene?
    Nel caso della preveggenza potresti privare, anche pensando di fare del bene, un individuo della possibilità di fare anche cose sbagliate ma comunque funzionali alla sua evoluzione...
    Non so se sono riuscita a spiegarmi bene ☺️
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille !
    Si, la mia domanda era riferita al proteggersi da negatività esterne, ma mi avete comunque risposto 😊
    Grazie mille davvero !
     
    Top
    .
  11.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    735
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE
    Potresti farmi un esempio di utilizzo del potere a solo scopo di bene?
    Nel caso della preveggenza potresti privare, anche pensando di fare del bene, un individuo della possibilità di fare anche cose sbagliate ma comunque funzionali alla sua evoluzione...

    Samantha23, la preveggenza è in effetti un buon esempio di dono che è difficile usare per il bene, perché può portare a limitare il libero arbitrio altrui o può darti gli strumenti per avvantaggiarti a danno di altri.
    Tutto quello che va ad esplorare il futuro è pericoloso. È pericoloso già credere di conoscere IL futuro: sono tanti, i futuri possibili, tanti quanti le possibili scelte di ciascuno. La mia personale esperienza è che la preveggenza ci faccia vedere a volte il futuro più probabile, altre quello più pericoloso, evidenziando i passaggi e le scelte di chi possono portare in quella direzione. Dare alle persone le informazioni e gli strumenti per fare liberamente scelte giuste è un uso corretto del dono; tentare di sviarle dai loro propositi, influenzando le loro scelte no... e può portare a risultati disastrosi.
    Ma questo vale per tutti i doni. Metti la conoscenza delle erbe: puoi usarla per guarire, ma anche per avvelenare. Chi è capace di benedire, sa anche maledire.

    Comunque, come già ti dicevo, i sogni li gestisco male: sono discontinui, a volte espliciti e a volte con metafore, mi scivolano dalle dita al risveglio lasciandomi inquietudine e senso di allarme. Le premonizioni da sveglia sono molto più precise, ma ancora più difficili da usare. È complicato rispettare il libero arbitrio altrui, capire quando parlare e quando tacere. E c'è sempre in agguato la maledizione di Cassandra: se si racconta il futuro in modo esplicito per dissuadere gli altri dalle loro scelte, gli altri non ci credono. Rune e pendolino mi rispondono sempre; io però tento di non usarli per esplorare il futuro, quanto piuttosto per capire passato e presente e trarne moniti per il futuro. Tento: a volte sento invece forte il loro richiamo e so di poter fare una determinata domanda per il futuro.
    Non so se ti ho risposto, però...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Assolutamente sì! Mi hai spiegato perfettamente i rischi che può comportare.
    Ti ringrazio tanto ! 😊



    Ho però un'ultima domanda: qualcuno di voi sa dirmi qualcosa riguardo ad una luce fortissima bianca che, non sempre, vedo quando chiudo gli occhi e inizio a rilassarmi?
    Si presenta sempre in punti diversi... a destra, a sinistra o in centro, ma non riesco a "comprenderla"... se la seguo con gli occhi ( sempre chiusi eh) sparisce, e se la ignoro mi sento come se mi "trasportasse" (scusate le parole poco adatte ma non so come descriverlo), ma io non riesco ad abbandonarmi a questa sensazione e ritorno lucida ogni volta...
    Se qualcuno può darmi anche una piccola spiegazione ve ne sarei molto grata 😊

    Edited by Samantha23 - 16/2/2023, 13:05
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    735
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Non necessariamente è qualcosa di esoterico...

    Mai sentito parlare, ad esempio, di aura emicranica?
    Prova a leggere la descrizione dei sintomi in questo sito: www.lacefalea.info/aura-emicranica-i-diversi-tipi#

    Sul serio: contatta un centro cefalee...
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ok grazie mille!
    Eh si se corrisponde vedo di fare dei controlli ! Non ne avevo mai sentito parlare. Grazie !



    Anche se in realtà non è nulla di tutto ciò che c'è nell'articolo... boh, proverò a fare ricerche anche a livello medico 😊
     
    Top
    .
13 replies since 14/2/2023, 23:06   484 views
  Share  
.