Sognare un inondazione catastrofica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Buongiorno a tutti.
    Scrivo in questa sezione perché di fatto è una cosa che mi è successa mentre dormivo ma non so se si può trattare oggettivamente di un sogno nel vero senso del termine, credo si tratti più di un messaggio che dovrei interpretare. Non sto quindi cercando risposte del significato a livello psicologico di quanto ho visto ma di una lettura più simbolica... Ultimamente sono un po' bollita e fatico a comprendere bene i messaggi che mi arrivano 😅.

    Il "sogno" è questo: sono con la mia guida (ultimamente appare poco e solo quando c'è qualcosa che devo tenere a mente, per questo penso non si tratti di un puro sogno) sospesi su di un'altura, una specie di collina. La zona intorno potrebbe sembrare l'Italia del sud per darvi un'idea, poca vegetazione, e bassa, tipo macchia mediterranea, anche se il mare non era a vista.
    Sono lì, sospesa, e osservo che nella valle sottostante c'è una gran massa di gente. Uomini, donne, bambini.... Sono vestiti con abiti contemporanei. Il cielo è grigio. Ad un certo punto si avverte un boato tremendo e dalla mia posizione riesco a vedere come un enorme onda che scavalca le colline riversandosi nella valle. Travolge tutto quello che incontra, persone, vegetazione, mischiandosi con la terra e diventando una specie di fango vischioso...
    I primi a venire raggiunti dall'ondata chiaramente rimangono schiacciati dal peso dell'acqua. Quelli dalla parte opposta della valle (e parlo di un numero sconfinato di persone) cercano urlando di arrampicarsi sui crinali delle colline per non venire travolti, facendo cadere altre persone, calpestandole anche, per cercare di mettersi in salvo. Urlano, urlano tutti, l'aria è satura di paura e grida, ma poi l'ondata li travolge affogando anche loro...
    A quel punto mi sono svegliata...

    Avete idee su quale possa essere il messaggio? So per certo che l'onda arrivava da est perché in controluce con il sole che stava sorgendo (il cielo aveva il colore grigio che precede l'alba, e il sole stava appunto spuntando ad est insieme all'onda) e si spostava a ovest nel suo movimento...

    Grazie per l'attenzione.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,118
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    😲 oddio... ho fatto un sogno simile anche io 2 notti fa.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Malefica @ 9/3/2023, 21:38) 
    😲 oddio... ho fatto un sogno simile anche io 2 notti fa.

    No ma davvero?!?!
    Cioè cioè io so per certo che nn era un semplice sogno... Quelli li riconosco, ma siccome in questo periodo difetto in obbiettività in questo campo non riesco a venire a capo di cosa possa trattarsi. Cosa avrei dovuto cogliere, eccetto la paura e la devastazione, in quello che mi è stato mostrato?
    Senz'altro (e mi auguro!) non avverrà realmente un cataclisma di tale portata ma non capisco il simbolismo dietro ad un sogno del genere...
    Tu che spiegazioni ti sei data?
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    735
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Posso chiedervi in quale zona di Italia vivete?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C@ssy @ 9/3/2023, 22:06) 
    Posso chiedervi in quale zona di Italia vivete?

    Ciao C@ssy io vivo in Lombardia...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    735
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Speravo tanto tu dicessi un'altra regione. È vero che hai descritto un paesaggio mediterraneo, ma la tua descrizione mi ha fatto pensare al Vajont. E la Lombardia è piena di dighe. Malefica, in che regione vivi?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    C@ssy non so esattamente Malefica cosa abbia sognato, ma per quel che mi riguarda penso che non ci attenda una vera innondazione... A meno che i miei doni stiano nuovamente mutando non ho mai avuto questo tipo di preveggenza (e spero che non mi arrivi mai questo potenziamento...ne ho già abbastanza di quelli che già ho 😅) quando prevedo qualcosa è più come un cambio dell'energia ma mai previsioni dettagliate su come dove quando o cosa...in sostanza so che sta per succedere qualcosa ma non sono mai precisa nella previsione...
    Quello che mi pare più probabile, e che avverto chiaramente da parecchio tempo, è che le energie e gli equilibri sono in subbuglio e stanno mutando... Avverto chiaramente che l'equilibrio si sta per rompere (e probabilmente è proprio per questo che anche io sono così sfasata) e questo mio sogno/visione non faccia riferimento ad un innondazione reale... Solo che non capisco il significato simbolico dell'onda, del perché arrivi esattamente da est come l'alba, insomma ci sono dei punti cechi ai quali nn so dare risposta...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    735
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Io so solo dirti che (neanche il mio dono è preciso):
    1) hai avuto una vera premonizione
    2) riguarda un grave pericolo, legato al posto dove vivi (Lombardia, oppure tutta l'Italia, oppure tutta l'Europa), che porterà dolore, morte e poca solidarietà tra le persone
    3) il tuo spirito guida vuole che tu faccia qualcosa
    4) quel "qualcosa" non è dare l'allarme, perché la premonizione è accompagnata dalla maledizione di Cassandra (non saresti creduta)

    Premonizione, improvvisa, leggendo il thread; confermata poi dal pendolino.

    La sensazione è però di catastrofe naturale o guerra. Ma su questo il pendolino si è rifiutato di rispondere, quindi non la considero attendibile.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Guarda tira una bruttissima aria in giro, l'avverto sulla pelle, ma il mondo è sempre stato carico di brutte cose...
    Se la guerra che arriva dalla Russia, quindi da est, dovesse intensificarsi e come un'onda abbattersi sull'Europa non sarebbe una gran premonizione... La puzza della guerra è un po' ovunque e chissà cosa succede realmente nelle stanze dei bottoni dove decidono il destino di tutti...
    Ma queste sono solo speculazioni, pure un po' complottiste, che non mi piace fare... Sono del pensiero che qualunque cosa dovesse succedere succederà comunque e per un motivo per ristabilire in qualche modo l'equilibrio...
    Certamente se potessi aiuterei chi andrebbe aiutato, ma come giustamente dici tu come potrei venire creduta senza solide argomentazioni se non "ho fatto un sogno...."?
    Tu inoltre dici che dovrei intervenire...ma come? Che potere di intervento avrei in una situazione simile?
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    735
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Non lo so. C'entra il tuo spirito guida. Ti ha fatto vedere il pericolo, forse ti mostrerà cosa devi fare.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C@ssy @ 10/3/2023, 11:52) 
    Non lo so. C'entra il tuo spirito guida. Ti ha fatto vedere il pericolo, forse ti mostrerà cosa devi fare.

    La mia guida su ste cose è abbastanza lacunosa... Diciamo che lancia il sasso e nasconde la mano lasciando sempre che ci arrivi da sola 😅... E il più delle volte non ci arrivo se non a fatto compiuto...
    La cosa che mi stranisce è che pure Malefica, negli stessi giorni, ha fatto lo stesso sogno... Staremo a vedere...
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,118
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Carissime,
    Purtroppo io "ciclicamente" sogno inondazioni e catastrofi che riesco a comprendere solo a fatto avvenuto (e fortunatamente a volte c'è qualche svarione di mezzo e per fortuna non accade nulla di nulla).
    Spero solo che non sia come in Val Di Stava... che l'ho sentito "raccontare" 15 gg prima da sveglissima mentre andavo in giro per Venezia con il mio babbo... e solo dopo "il fatto" lui mi ha detto di non ricordare le due vecchiette davanti a noi che ne parlavano.
    Le mie premonizioni arrivano più come "fatti quotidiani" e non sempre da sogni... ma vi racconto il mio:
    Ero andata per lavoro sulla piattaforma "Acqua Alta" (8 miglia al largo di Venezia) - premetto però che io sono un'amministrativo e non un ricercatore: non avrei avuto nessun motivo di trovarmi "sul campo" - e insieme a dei colleghi, stavamo chiacchierando all'aperto. La piattaforma è molto al di sopra del livello del mare, ma non "altissima" e mentre chiacchieravamo, la strumentazione per la sismologia marina iniziava a suonare gli allarmi e a segnalare una forte scossa di terremoto nell'Adriatico. Tempo 2 minuti, già tutti nel panico e allarmati correvamo come matti a destra e sinistra, mentre cercavamo di tenere d'occhio le misurazioni dei sismografi. Ma all'orizzonte vedevamo arrivare a tutta velocità un'onda anomala che era il doppio (almeno) dell'altezza della piattaforma su cui eravamo noi: non avremmo avuto scampo! Mi sono svegliata, mentre l'onda si stava abbattendo sulla piattaforma e noi stavamo parlando con le autorità Veneziane per dare l'allarme.... Io abito a Roma, ma sono Veneziana di Origine... (due genitori, due sorelle e tutti i nonni Veneziani... ma io sono nata a Roma.)
    Venezia, è a Est di dove abito. Speriamo sia solo una "forte sensazione" che ci fa rizzare le antenne... e che poi si dimostri uno svarione bello e buono.

    Edited by Malefica - 10/3/2023, 17:35
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    735
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Speriamo, speriamo davvero.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,118
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    io non ho "motivi validi" per pensare che non sia stato solo un sogno.... incrociamo le dita!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Malefica @ 10/3/2023, 17:32) 
    Carissime,
    Purtroppo io "ciclicamente" sogno inondazioni e catastrofi che riesco a comprendere solo a fatto avvenuto (e fortunatamente a volte c'è qualche svarione di mezzo e per fortuna non accade nulla di nulla).
    Spero solo che non sia come in Val Di Stava... che l'ho sentito "raccontare" 15 gg prima da sveglissima mentre andavo in giro per Venezia con il mio babbo... e solo dopo "il fatto" lui mi ha detto di non ricordare le due vecchiette davanti a noi che ne parlavano.
    Le mie premonizioni arrivano più come "fatti quotidiani" e non sempre da sogni... ma vi racconto il mio:
    Ero andata per lavoro sulla piattaforma "Acqua Alta" (8 miglia al largo di Venezia) - premetto però che io sono un'amministrativo e non un ricercatore: non avrei avuto nessun motivo di trovarmi "sul campo" - e insieme a dei colleghi, stavamo chiacchierando all'aperto. La piattaforma è molto al di sopra del livello del mare, ma non "altissima" e mentre chiacchieravamo, la strumentazione per la sismologia marina iniziava a suonare gli allarmi e a segnalare una forte scossa di terremoto nell'Adriatico. Tempo 2 minuti, già tutti nel panico e allarmati correvamo come matti a destra e sinistra, mentre cercavamo di tenere d'occhio le misurazioni dei sismografi. Ma all'orizzonte vedevamo arrivare a tutta velocità un'onda anomala che era il doppio (almeno) dell'altezza della piattaforma su cui eravamo noi: non avremmo avuto scampo! Mi sono svegliata, mentre l'onda si stava abbattendo sulla piattaforma e noi stavamo parlando con le autorità Veneziane per dare l'allarme.... Io abito a Roma, ma sono Veneziana di Origine... (due genitori, due sorelle e tutti i nonni Veneziani... ma io sono nata a Roma.)
    Venezia, è a Est di dove abito. Speriamo sia solo una "forte sensazione" che ci fa rizzare le antenne... e che poi si dimostri uno svarione bello e buono.

    Ciao Malefica, grazie per aver condiviso il tuo sogno.
    Il mio rispetto al tuo era più pregno di "brutte sensazioni"...
    Spero ardentemente che sia solo frutto del periodo di m***a che sto passando e delle energie negative che mi sono portata appresso e non un presagio di disgrazia...
    Nel frattempo cerco di rimettermi in contatto con la mia guida che come sempre da è di nuovo sparita chissà dove 😅
     
    Top
    .
41 replies since 9/3/2023, 11:03   2246 views
  Share  
.