Pietra lavica

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    ciao,

    sapete se la pietra lavica abbia effetti benefici se usata come bracciale?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    699
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Cosa intendi per "pietra lavica"? Quasi tutte le pietre usate nella cristalloterapia sono di origine vulcanica!

    A seconda di quale pietra si usa e di quale scopo abbia l'uso, si sceglie il metodo di utilizzo. Ognuno di noi ha anche delle predilezioni, in proposito... io, ad esempio, porto al collo oppure in un sacchetto, nella tasca sinistra.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    guarda.. sono andata in un negozio e ho visto questo braccialetto con le pietre nere.... ho chiesto di che tipo fossero e ha detto pietra lavica".
    quindi non saprei.
    chiedevo perché so che ad esempio la tormalina nera non va messa al collo essendo una pietra del primo chackra.
    Quindi non vorrei sbagliarmi con questo braccialetto
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    699
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Non è proprio così. La tormalina in certe situazioni si può portare al collo... bisogna sempre valutare di caso in caso e PERCHÉ stai usando la tal pietra.

    Comunque, se un negoziante di una pietra ti sa dire solo che è una pietra lavica... non comprare da lui: non sa cosa ti sta vendendo.

    Posso comunque supporre che fosse o tormalina o ossidiana. Se erano burettate, è più probabile ossidiana, se grezze tormalina.

    Se mi dici quali effetti benefici ti aspetti dai cristalli, posso suggerirti le pietre più opportune...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    pietra_lavica Ecco, guarda, ho fatto un giro nel web e ho trovato questa: praticamente é uguale a quella a cui mi riferisco!

    Comunque io al momento scelgo le pietre per istinto. Mi piacciono quelle nere ultimamente.
    Ma sarebbe anche utile che io lavorassi sul chakra del cuore. Non so se puoi consigliami qualcosa...
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    699
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Io e il mio pendolino ci pensiamo un momento su...
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    699
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Allora... sicuramente un ciondolo, da portare all'altezza del cuore... direi un cristallo burettato con foro passante, su cordino nero.

    Sceglierei tra quarzo rosa, avventurina verde, cristallo di rocca ed agata verde quello che ti ispira di più.

    Se ti senti attirata dalle pietre nere, potrebbe essere che senti il bisogno di proteggerti dalla negatività. In questo caso, ti consiglio senz'altro un braccialetto di tormalina nera, meglio se non burettata. Però purificalo e ricaricalo con regolarità!
    Attached Image
    Screenshot_20230313_202610_Amazon Shopping

     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie mille per i consigli!
    Riguardo la tormalina nera...quindi posso usarla anche come collana allo scopo di protezione?

    Hai riconosciuto per caso di che pietra si tratta quella di cui ho mandato la foto?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    699
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Sarah Steiner @ 13/3/2023, 19:10) 
    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13942468/pietra_lavica.jpg) Ecco, guarda, ho fatto un giro nel web e ho trovato questa: praticamente é uguale a quella a cui mi riferisco!

    Secondo me sono lapilli dell'Etna. Probabilmente pietra pomice. È poco usata in cristalloterapia perché di fatto serve solo ad assorbire come una spugna le energie "di troppo" nell'ambiente e... non c'è quasi modo per purificarla: usa e getta, praticamente.

    La tormalina nera come ciondolo solo grezza, molto piccola e portata sulla laringe con un cordino nero o con una catenina d'argento. Da purificare e ricaricare quasi ogni sera.
    Se la porti con la catenina d'argento, l'argento ti scherma in parte dai sentimenti altrui, ti rende meno empatica... e può servire, perché la tormalina in ciondolo agisce su tutte le persone che incontri e potresti ritrovarti a raccogliere le confidenze e il dolore di tutti.

    Edited by C@ssy - 13/3/2023, 20:55
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Bellissimo 😀 La tormalina come si pulisce e ricarica?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    699
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Per purificare la tormalina basta risciacquarla in acqua corrente. Per ricaricarla puoi scegliere tra:
    - 40' su una drusa di ametista
    - una notte su un davanzale alla luce della luna
    - mezza giornata esposta alla luce naturale del sole, ma non direttamente sotto ai raggi
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ti ringrazio tantissimo! 😃
     
    Top
    .
11 replies since 13/3/2023, 16:09   248 views
  Share  
.