Salve, qualcuno può togliermi un dubbio?

Racconto un po’ della mia storia e cerco di fare chiarezza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stregone Neofita

    Group
    Member
    Posts
    28
    Punti Antro
    0
    Location
    🇮🇹

    Status
    Offline
    Salve sono un uomo di 30 anni e chiedevo se qualcuno potesse sciogliere un mio dubbio che mi sta tormentando.
    Ultimamente sto sentendo un forte richiamo nell’occultismo e non riesco a spiegarmi perché. C’è in realtà una storia da raccontare riguardante fatti successi alla mia famiglia che in passato ha assistito a fenomeni strani, ma in realtà sarò breve, la storia completa l’ho messa nella sezione presentazioni ma siccome gli admin mi hanno detto che avevo sbagliato allora la rimetto qui in forma breve. I miei erano molto religiosi, mia madre specialmente ed è soprattutto lei che du vittima di queste cose strane. Mia madre, credo quando aveva 30 anni, iniziò a fare sogni premonitori. Una notte si svegliò dicendo di aver sognato un drago a 7 teste (sempre quando era giovane ed era incinta di mia sorella), altre notti si svegliava piena di lividi insomma, volevano farle del male ed è così che mia madre cominciò a praticare magia bianca di autodifesa. Mia madre prima del giorno della sua morte (ormai era malata) ha visto una figura incappucciata ma l’ha vista solo lei, io e mio padre no, però abbiamo sentito, come da una vita li sentivamo dei forti schioppi sui vetri di casa. Il giorno seguente è morta e con la sua morte sono finiti gli schioppi notturni e tutte quelle cose brutte. Mio padre era a suo dire un sensitivo, mia nonna gli tramandò la tradizione della divinazione…leggeva le carte a modo suo ma è stato fondamentale perché è riuscito a prevedere un sacco di cose, soprattutto i mandanti di quelle robe. Purtroppo mio padre ci ha lasciati di recente e forse per proteggermi dalle entità non mi ha insegnato a leggere le carte. Io ho assistito ad un fatto che ancora ricordo: un pomeriggio d’estate c’era un caldo torbido io e mia madre eravamo sdraiati per terra a vedere la tv, mentre mio padre era in camera a dormire. Io e mia madre abbiamo visto una molletta dei panni fluttuare per poi essere scagliata contro di noi. Continuando sul discorso riguardante la mia persona, sono sempre stato affascinato dall’occulto, forse anche perché condizionato, ma certe volte faccio dei sogni non molto limpidi su cose stupide che magari dimentico ad esempio uno di questi (che è anche quello più recente) fu che sognai di lavorare come meccanico su una nave ed a gennaio di quest’anno è successo davvero. Nel momento che ho vissuto una particolare scena sul posto di lavoro è scattato in me una sorta di flashback e la mia mente mi diceva “ma questa scena l’ho già vista” dopodiché mi sono ricordato del sogno. Ho una particolare sensibilità empaticamente parlando, amo la natura ed in montagna mi sento come a casa. A volte in me scatta quello che altri chiamano il sesto senso questo mi succede soprattutto con le persone che amo e riesco ad avvertire il pericolo o l’inganno e spesso mi sembra di avere un feeling così tale con loro da essere connesso telepaticamente. Quando qualcuno mi ha fatto un torto veramente ingiusto che mi ha fatto arrabbiare molto, il karma ha sempre ascoltato le mie parole (nel karma ci credo) e quella persona è finita col ricevere l’odio che mi ha scagliato contro, sono nato di sabato santo ed il 4 ed il 3 (specialmente il 3) mi perseguitano. Nella mia vita sono stato sempre in pace con me stesso nella mia solitudine, sono anni però che cerco di trovare una compagna ma stranamente tutte si allontanano come se una forza esterna non volesse che io viva in coppia…insomma queste cose mi fanno pensare che potrei essere stato scelto (passstemi il termine) o che forse sono impazzito. Se qualcuno può dirmi se ci sono dei segnali che mi possono far capire se devo seguire la via dell’esoterismo e se sì qual è il primo passo da compiere? Convertirsi? Studiare? 🤷‍♂️
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    1,237
    Punti Antro
    +8

    Status
    Offline
    Ciao TheWitcher... mi piacerebbe sapere un po' di più della tua storia, per capire meglio. Una domanda: scusa per "schioppi" intendi "colpi di fucile", colpi ai vetri tipo "bussare forte", o "tremolìo tipo tuono"? Prova a cercare in casa. Può essere che tu possa trovare qualcosa riguardo la lettura che faceva tuo padre... magari in posti imprevisti.

    Stranamente ho come l'impressione di averti conosciuto in qualche vita passata. Non una grande amicizia. Una conoscenza. Positiva 🙂 a presto
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stregone Neofita

    Group
    Member
    Posts
    28
    Punti Antro
    0
    Location
    🇮🇹

    Status
    Offline
    CITAZIONE (FataApprendista @ 30/4/2023, 23:54) 
    Ciao TheWitcher... mi piacerebbe sapere un po' di più della tua storia, per capire meglio. Una domanda: scusa per "schioppi" intendi "colpi di fucile", colpi ai vetri tipo "bussare forte", o "tremolìo tipo tuono"? Prova a cercare in casa. Può essere che tu possa trovare qualcosa riguardo la lettura che faceva tuo padre... magari in posti imprevisti.

    Stranamente ho come l'impressione di averti conosciuto in qualche vita passata. Non una grande amicizia. Una conoscenza. Positiva 🙂 a presto

    .


    Ciao, specifico che sono nuovo del forum. Allora facciamo un po’ di chiarezza. I miei genitori sono scomparsi di recente e quando erano in vita erano presi di mira da magia nera. In casa, anche prima che nascessi io volavano oggetti anche contundenti, si sentivano schioppi e per schioppi intendo ai mobili, elettrodomestici e vetri soprattutto nei momenti di solotudine o la notte. Mia madre era quella presa di mira e mio padre ha scoperto che era il suo ex marito che risposatosi con una strega (una donna araba) lanciavano queste cose. Ci sono stati casi in cui nel cortile di una vecchia casa dove abitavamo, dopo una nevicata si sentivano tonfi di passi. La mattina i miei si sono svegliati ed hanno trovato impronte metà di uomo e metà di animale felino di grossa taglia. Mia madre ha cominciato a praticare magia bianca per proteggersi perché aveva paura che la cosa si ripercutesse su di noi. Ci sono stati casi in cui dei riti hanno avuto effetto protettivo, ma poi facevano peggio e mia madre credo fosse sensitiva e che fosse in grado di entrare in contatto con alcune anime tramite i sogni, ma sono certo che non fosse una strega. Una o 2 sere prima di morire a causa del diabete e dei vari ictus, eravamo in sala e io e papà abbiamo visto mia madre incantarsi e fissare un punto, io gli chiedi cosa c’era che non andava e lei mi rispose “aspetta!”. Poi si rivolse a noi e ci disse di aver visto una figura incappucciata con un mantello nero vicino la finestra che sembrava la morte poco dopo udimmo un fortissimo rumore al vetro della finestra. Qualche giorno più in là morì e la notte che allestimmo la camera venne in camera mia e di mia sorella, fece rovesciare un vaso, e sfiorò le corde della mia chitarra. Venne in sogno mesi dopo a mio padre (a noi figli no) e gli lasciò un saluto ed un messaggio. Dalla sua morte non abbiamo più avuto fastidi. Io ora vivo nella stessa casa da solo, mia sorella non vive con me. Abbiamo seppellito tutto e per tutto intendo ci siamo anche autoconvinti che fossero tutte balle, credo che lo abbiamo fatto perché i nostri ci hanno sempre avvertito di non aprire “portali” per cui abbiamo anche bruciato eventuali libri magici e benedetto la casa. Oggi quello strano richiamo in me si è fatto di nuovo vivo. Ho di nuovo dei dejavu, ma non sono convinto molto di addentrarmi in questo mondo perché sono consapevole dei rischi e di farabutti che fanno tranelli per farti beccare cose. Qualche giorno fa ho provato a fare un esperimento di metafonia è stato molto interessante ed ho scoperto che c’è un’anima di una persona che non mi sarei mai aspettato che difende la mia casa e la mia persona, come ho scoperto che la mia sala è piena di entità per la maggior parte buone. Quindi mi sorge un dubbio: quando eravamo colpiti dalla magia nera dove erano i nostri spiriti difensori? Ammetto anche di aver provato un rito per scoprire una cosa su una persona che mi stava a cuore e l’esito ha combaciato con i miei sospetti. Se le entità comunicano con me ho pensato che forse sono portato. Non lo so io mi sono rivolto a qualcuno qui ovviamente senza pretese, per chiedere se si può fare chiarezza. Sto imparando a leggere le carte, mio padre non me l’ha trasmesso perché diceva che si potevano attirare larve che risucchiano energia, so qualcosa di magia bianca, quello che mia madre mi ha insegnato. Ripeto non so, ho rimesso in discussione il mio ego in base ad alcuni quesiti che mi sto ponendo e a delle cose che mi attraggono.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    1,237
    Punti Antro
    +8

    Status
    Offline
    ZTheWitcher ciao. Interessante la tua vicenda. Certo, occorre fare attenzione a chi, con la scusa della magia, abbindola persone fragili. Conoscevo una ragazza, che, disperata perché la sua compagna l'aveva lasciata, pagava anche dagli 800 ai 1200 euro maghi e maghe, per farla ritornare. "Caso strano" c'era sempre un intoppo e lei non tornava: e lei pagava. Io a dirle che non era gente a posto ma lei non mi ascoltava. Non divaghiamo. Sono contenta tu sia protetto. Probabilmente chi lo fa ora, all'epoca non poteva. Può essere che all'eppca dei fatti, senza che tu te ne accorgessi, non davi alle entità il permesso di esserti a fianco. Il nostro subconscio non è facilmente manovrabile, se non se ne hanno le capacità.

    Cosa pensi del fatto, invece, che ho la sensazione di una conoscenza in una vita passata?
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stregone Neofita

    Group
    Member
    Posts
    28
    Punti Antro
    0
    Location
    🇮🇹

    Status
    Offline
    Sulla sensazione di esserci visti in una vita passata non posso dirti nulla. Io credo di possedere doti divinatorie ma che non siano sviluppate. Per ora di me so quello che ho descritto… nulla escludo però, magari hai sensi più sviluppati dei miei, dato che io ho “ripudiato” questa mia natura, anche non sapendo cosa fosse. Non so chi ero in una vita precedente, ma penso che saperlo mi aiuterebbe a capire molte cose sulla mia vita attuale. Ho sempre avuto la sensazione che in qualche vita passata sia stato oggetto di qualche maleficio. Per quanto riguarda quei farabutti che chiedono denaro, non mi abbindoleranno mai perché mio padre mi ha insegnato la regola: si fa perché si aiuta, chi chiede denaro o non merita il dono o è un bugiardo. Semmai riuscirò ad imparare qualcosa lo userò per migliorare la vita mia e quella degli altri.

    Invece, in base a ciò che ho descritto, secondo te le mie supposizioni potrebbero essere corrette?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    137
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Ciao, ho letto la tua storia.. è molto frequente che le persone molto religiose vengano perseguitate, è anche frequente il fatto che siano spaventata dalle proprie abilità sovrannaturali, non li chiamo doni perché sono capacità migliorabili e soprattutto che hanno tutti gli umani, solo che alcuni fanno più fatica a tirarle fuori (ci hanno lavorato meno in altre vite, nessuno è privilegiato) il dono ti viene dato da un’entità e va restituito al momento della morte, è altra cosa…. Comunque il consiglio che ti do è di ascoltare te stesso (ed eventualmente chi ti guida dall’altra parte) la magia è una vera e propria vocazione, quindi finché non risponderai continuerà a chiamarti in tutti i modi… io ho studiato esoterismo per tanto tempo prima di diventare occultista, questo mi ha permesso di capire cosa risuonava di più con il mio essere, e questa non è affatto una cosa scontata…. Per quanto riguarda la protezione dei defunti io ci credo fino ad un certo punto, ovvero si ti proteggono da entità basse e probabilmente piccoli drammi, ma tutto dipende a chi si rivolge colui che vuole colpirti (visto il discorso della strega che hai menzionato)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stregone Neofita

    Group
    Member
    Posts
    28
    Punti Antro
    0
    Location
    🇮🇹

    Status
    Offline
    Grazie della spiegazione. Allora mi sa che dovrò rispondere alla chiamata…d’altronde se mi trovo qui in questo forum vuol dire che una chiamata si è fortificata. Chiederò informazioni per cominciare il cammino spirituale. Però ci tengo a fare una precisazione: la mia famiglia era religiosa e mi ha imposto il dogma. L’ho rispettato fino a che non sono diventato agnostico, forse la mia energia mi ha chiesto di fare reset per farmi capire che c’erano anche altre vie o forse voleva condurmi su questa via (queste però sono mie supposizioni)
     
    Top
    .
  8.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    137
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheWitcher @ 2/5/2023, 17:32) 
    Grazie della spiegazione. Allora mi sa che dovrò rispondere alla chiamata…d’altronde se mi trovo qui in questo forum vuol dire che una chiamata si è fortificata. Chiederò informazioni per cominciare il cammino spirituale. Però ci tengo a fare una precisazione: la mia famiglia era religiosa e mi ha imposto il dogma. L’ho rispettato fino a che non sono diventato agnostico, forse la mia energia mi ha chiesto di fare reset per farmi capire che c’erano anche altre vie o forse voleva condurmi su questa via (queste però sono mie supposizioni)

    Figurati… beh ti dico solo che crowley veniva da una famiglia profondamente religiosa al limite del fanatismo…… prova a fare ricerche, a leggere diversi sistemi magici e guarda quale ti risuona di più…
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Stregone Neofita

    Group
    Member
    Posts
    28
    Punti Antro
    0
    Location
    🇮🇹

    Status
    Offline
    Farò senz’altro ricerche su questo crowley. Sto già cominciando a leggere qualche libro base di stregoneria. Mi interessa sviluppare le capacità che già possiedo quindi presumo che dovrò cominciare ad apprendere, dopo aver imparato le basi della stregoneria, le divinità e tutto, un percorso sulla divinazione e sulla protezione…però in realtà nutro già interesse per la magia rossa, ma forse è presto.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    137
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    CITAZIONE (TheWitcher @ 3/5/2023, 03:12) 
    Farò senz’altro ricerche su questo crowley. Sto già cominciando a leggere qualche libro base di stregoneria. Mi interessa sviluppare le capacità che già possiedo quindi presumo che dovrò cominciare ad apprendere, dopo aver imparato le basi della stregoneria, le divinità e tutto, un percorso sulla divinazione e sulla protezione…però in realtà nutro già interesse per la magia rossa, ma forse è presto.

    Beh crowley è senz’altro un personaggio interessante, molto complesso, ma del resto si parla di uno dei più potenti maghi della storia… personalmente credo che la magia non abbia colore, se per magia rossa intendi quella “d’amore” è di fatto magia nera, se invece intendi la magia sexualis usata da crowley, pure ahahahah
     
    Top
    .
9 replies since 30/4/2023, 21:06   536 views
  Share  
.