Rito/incantesimo per emozioni derivate dai ricordi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Vorrei condividere con voi un piccolo rito/incantesimo che ho creato e testato qualche giorno fa i cui risultati sono stati molto buoni.
    Faccio una piccola premessa: come scritto nella mia presentazione, io non ho un'unica corrente magica, ma attingo a piene mani in più fonti e sistemi magici. Pertanto, in questo caso, non ho seguito giorni o orari ben specifici, ognuno fa come è abituato e come meglio crede, quindi può adattare il rito come più gli aggrada.

    A cosa serve questo rito?
    Ad ognuno di noi può capitare un qualche evento che condizioni la nostra persona. Io ho creato questo rito per le emozioni dolorose che purtroppo mi suscitano i ricordi della mia ex findanzata (8 anni di fidanzamento).
    Avevo cercato qualcosa per eliminare o meglio sopire i ricordi, e l'unico incanto trovato era su questo forum, ma sia la realizzazione, sia i messaggi seguenti, erano piuttosto generici e in tutta onestà mi davano poca fiducia.
    Inoltre, non volevo sopire o eliminare i ricordi di lei, perchè comunque sia, fanno parte di me e mi hanno aiutato a crescere.
    l'intento di questo rito è creare una sorta di "blocco" delle emozioni, quando un qualsiasi ricordo affiora in noi (ad esempio vedendo un oggetto legato a lei, un luogo o sentendo una frase).

    Il tutto è molto semplice ed è più un lavoro di visualizzazione, pertanto lo definirei più rito che incantesimo, ma voi dategli l'etichetta che volete, tanto ha poca importanza il nome.

    L'occorrente, o meglio, ciò che io ho utilizzato si divide in:

    - Una candela verde
    - Una candela nera
    - Due tealight mela e cannella
    - Una piccola scatola, di qualsiasi materiale si voglia, nel mio caso ho utilizzato una piccola scatolina ovale in metallo dalle fattezze orientali;
    - Polvere rituale;
    - Un calderone in rame ove bruciare piccoli legnetti e gettarvi poi la polvere rituale
    - Fiammiferi

    La lista dell'occorrente è molto semplice, la parte delle candele può essere variata in quanto la sua scelta, in questo caso, è stata dettata da sentimento e non da una correlazione coi colori, semplicemente, in quel momento, mi andavano quelle candele. Quindi uno, può modificarla, secondo me, in base alle proprie conoscenze e correnti magiche; la scatolina, come già specificato, può essere di qualsiasi materiale e fattezza, servirà a "rinchiudervi" le emozioni.
    Il calderone, anche se credo che ogni praticante ne abbia uno, che sia un wiccan o altro, penso possa essere tranquillamente sostituito con un qualsiasi recipiente metallico resistente alle alte temperature. Io lavorando nell'antiquariato riesco a trovare facilmente molti oggetti particolari e carini.

    La polvere rituale è una polvere di mia creazione, adatta in tutti quei rituali ove si muovono forti emozioni e si lavora moltissimo a livello inconscio.
    Essa è composta da resine e da erbe, se di vostro interesse creerò un post al riguardo, e a chiunque voglia effettuare questo rito darò la ricetta.
    Non escludo che anche questa parte possa essere sostituita con un incenso a scelta del praticante, magari con qualcosa da egli stesso ideato.

    Esecuzione del rito:

    Molto importante, come in ogni incantesimo o rito, il totale isolamento da ogni fonte di distrazione, quindi fatelo in un luogo ove nessuno possa disturbarvi e spegnete qualsiasi tipo di apparecchio (cellulare, computer et simila).
    Lavorando con del fuoco libero, ovviamente, fatelo in un luogo sicuro, anche se il fuoco in questione è molto molto piccolo.
    Tracciate il cerchio attorno a voi, utilizzando una bacchetta oppure la propria mano. Nel mio caso ho utilizzato la mano.
    Il rituale l'ho eseguito alla sera, verso le 23, al buio. Accendete le candele, io ho utilizzato un fiammifero, ma anche l'accendino può andare bene.
    Mettetevi in una posa meditativa, anche banalmente seduti. Nel silenzio, chiudete gli occhi ed espandete il vostro io. Fate affiorare pian piano, ogni ricordo che vi procura una certa emozione, e che volete "rinchiudere", siano ricordi dolorosi, felici, irosi e via discorrendo.
    Visualizzatene uno per uno. Ascoltate tutto quel che il ricordo vi trasmette. Che sentimento vi suscita? Lo volete provare ancora o volete chiuderlo?
    Se rientra nella seconda opzione, finite la visualizzazione dello stesso, immaginate di inserirlo in una piccola sfera e fate il gesto, con la mano, di afferare la sfera ed estrarla dal vostro corpo. Ripetete quest'operazione con ogni ricordo ed ogni emozione.
    Una volta eseguito il tutto per ogni ricordo ed emozione legato ad esso, sempre ad occhi chiusi, prendete la scatola ed immaginate di riporvi dentro le sfere, una ad una.
    Aprite gli occhi ed appoggiate la scatola aperta sul tavolo di lavoro. Disponente dentro al calderone i legnetti (nel mio caso residui di bastoncini di incensi, fiammiferi e trucioli di abete resinoso) e con un fiammifero, appiccate il fuoco. Osservate le lingue delle fiamme avvampare. Gettate un pò di polvere rituale. Continuare ad osservare il fuoco, se ancora presente, e annusate il profumo della polvere rituale che si spande nell'aria. Una volta spento il fuoco, chiudete la scatola, fumigatela.
    Spegnete le candele (non soffiateci sopra).
    Aprite il cerchio, riponete il calderone in un luogo sicuro e la scatolina in un posto che sia inacessibile agli altri, magari fra i vostri oggetti magici.

    Adesso, ogni volta che un oggetto o altro vi farà rimembrare qualcosa, immediatamente il ricordo si dissiperà, e non farà scaturire nessun tipo di emozione.
    Se per qualsiasi motivo, vogliate riappropriarvi di quelle emozioni, vi basterà aprire la scatolina.

    Ora concludo il post, con un piccolo aneddoto:
    La notte, subito dopo aver effettuato il rituale, sono riuscito finalmente a dormire (sono uno che dorme poco e male, ultimamente nell'ultimo mese ogni sogno che facevo, da quelli insensati a quelli con un pò di senso c'era sempre lei) e i sogni erano senza la sua presenza.
    La mattina, dopo 5 mesi che non ci sentivamo, mi contatta lei, dicendo che il giorno prima era stata malissimo (a livello emotivo) e che aveva lottato come non so cosa per non scrivermi, ma alla fine poi ha ceduto.
    Ha sempre avuto un ottimo sesto senso e molto probabilmente, si è accorta che qualcosa era nell'aria e stava succedendo.
    Potrà anche essere una casualità, anche se molto sospetta.
    Comunque al momento il rito funziona .

    Come sempre, state attenti a quello che fate e cercate di fare le cose senza arrecare danni alle persone, voi stessi inclusi.

    Se dovessi aver sbagliato sezione o altro, ringrazierei i moderatori di avvertirmi.

    Hades
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    No, di solito si cercano incantesimi per eliminarli oppure sopirli (come in un amnesia). Qui invece i ricordi ci sono, sono le emozioni che i ricordi ti fanno scaturire ad essere state "sopite". Io mi ricordo perfettamente tutto, ma non subisco lo scombussolamento emotivo che quel ricordo mi avrebbe provocato. Non appena tocco un oggetto, vedo o sento un qualcosa che mi fa venire in mente un momento particolare con lei, esso viene immediatamente bloccato, al fine di non evocare emozioni.
    Esempio pratico: stai per toccare un cavo elettrico scoperto, nella quale fluisce la tensione, e il salvavita di casa scatta prima che tu ci resti folgorato.

    Il fatto che poi lei mi abbia scritto è una cosa non voluta, e come spiegato, avendo lei da sempre un sesto senso molto sviluppato, deve aver sentito qualcosa nell'aria...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Luna231 @ 17/5/2023, 15:17) 
    Capito grazie, ora mi è chiaro. È tipo un blocco per emozioni.

    Si esattamente. Se hai bisogno di qualsiasi cosa sono qui.

    Per quanto riguarda la polvere rituale, essa viene impiegata, almeno io l'ho creata per quei rituali dove non hai qualcosa di esattamente specifico, dove ti serve molta energia e lavori a bassi livelli. Potresti usarla ma meglio qualcosa di più specifico.
     
    Top
    .
2 replies since 17/5/2023, 13:08   220 views
  Share  
.