Sognare mille fiaccole accese.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    165
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutti

    Vorrei proporre un sogno ricco di simbolismi, che fatico a decifrare, nonostante cerchi di decontestalizzare il tutto.

    Era notte, buio pesto, io percorrevo il corso della città, ma mi accorgevo che davanti a me c'erano un'infinità di fiaccole accese, che segnalavano il cammino per procedere.

    Ad un certo punto entravo in un portone e salivo delle scale, non del tutto agevolmente, ma ci riuscivo e su ogni gradino c'era un cuscino bianco candido.

    Non so come mi ritrovavo sul corso e su una panchina c'erano seduti dei miei parenti, prossimi alla mia cara zia defunta nemmeno due mesi fa.

    Io li guardavo addolorata, ma non so come mi ritrovavo nelle braccia di mia Zia che mi abbracciava e mi coccolava con dolcezza.

    E con questo sentimento così bello, mi sono svegliata commossa.

    Grazie a chi proverà a capire e mi donerà un pò del suo tempo.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    951
    Punti Antro
    0
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Non ne capisco molto di sogni, ma per quella che è la mia esperienza posso suggerirti di soffermarti sul fatto di esserti svegliata per la gioia. Trova nella morte dei tuoi cari lo spunto per andare avanti puntando in alto, ma sempre con un occhio su te stessa.
    Spero di esserti stato utile.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    165
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Fa sempre piacere una risposta❤
     
    Top
    .
  4.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    436
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Ciao, il rapporto che avevi con tua zia era senza dubbio profondo e bello vista la gioia con cui hai vissuto l'incontro con lei...
    Mi soffermerei però a valutare l'aspetto che hai menzionato nel titolo, le fiaccole accese, che ti indicavano la via verso una sensazione di appagamento...
    Parere mio il sogno ti sta dicendo che hai una strada da seguire, un cammino da fare e che questo cammino è in un qualche modo collegato a qualche cosa che aveva a che fare con tua zia quando era su questo piano... Non conoscendo né te né lei non saprei dire cosa, magari la professione, piuttosto che una sua passione (ipotesi a caso sia chiaro) comunque un qualcosa che per lei era importante, una sorta di eredità (non in senso fisico ma spirituale) che il destino vorrebbe che tu raccogliessi...
    Chiaramente questa è una mia interpretazione, non sono molto brava ad interpretare i sogni quindi prendi quello che ti dico come il mio semplice punto di vista 😊.
    Buon cammino
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    165
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Grazie cara❤
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    137
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Colgo l’occasione per descrivere un sogno a proposito di “fiaccole accese”, si sa mai che qualcuno possa darmi delucidazioni… ero in una capanna molto grande, rotonda con un buco sul soffitto, dove sotto c’era un enorme focolare spento, io stavo sulla porta e avevo dei capelli molto lunghi raccolti a coda (mai avuti in vita mia) sulla punta della quale una piccola fiammella (si capelli in fiamme😂) ci soffio e iniziano ad uscirci migliaia di piccole faville, ognuna di queste sembrava avere vita, danzavano in un turbine fino a raggiungere il focolare accendendolo…. Poteva essere una specie di non so un rapporto alle salamandre dell’elemento fuoco? Grazie per eventuali risposte
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    735
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (T.R. @ 17/6/2023, 14:12) 
    Colgo l’occasione per descrivere un sogno a proposito di “fiaccole accese”, si sa mai che qualcuno possa darmi delucidazioni… ero in una capanna molto grande, rotonda con un buco sul soffitto, dove sotto c’era un enorme focolare spento, io stavo sulla porta e avevo dei capelli molto lunghi raccolti a coda (mai avuti in vita mia) sulla punta della quale una piccola fiammella (si capelli in fiamme😂) ci soffio e iniziano ad uscirci migliaia di piccole faville, ognuna di queste sembrava avere vita, danzavano in un turbine fino a raggiungere il focolare accendendolo…. Poteva essere una specie di non so un rapporto alle salamandre dell’elemento fuoco? Grazie per eventuali risposte

    Hai portato i capelli così in una vita precedente. Il sogno c'entra con il karma che ti porti dietro da quella incarnazione. Non ti so però dire di più sul significato, perché la visione si è aperta e immediatamente richiusa. A posteriori, il pendolino ha confermato.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    951
    Punti Antro
    0
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Abbassa i toni! Ma porque no lo bannano?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    951
    Punti Antro
    0
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Viaggi nell'aria amico. Torna nea realtà. Piedi a terra puh
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,664
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (OcchioDiRah @ 21/6/2023, 08:08) 
    Non mi ricordo la sezione. Oggi mi sento meglio cmnq

    (IMG:https://upload.forumfree.net/i/ff13832627/...08297.jpg")

    Secondo richiamo questo post è totalmente fuori luogo al terzo richiamo vieni sospeso
     
    Top
    .
9 replies since 12/6/2023, 15:25   470 views
  Share  
.