Sogni strani o presenze?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti è da un po' di tempo che sogno cose strane.
    Durante il sonno ho spesso visto presenze inquietanti svegliandomi di soprassalto dal sonno.
    Volevo sapere voi come interpretate questo incubo.
    Ho sognato di entrare in camera mia, è appeso al mio lampadario c'era una lapide con tre croci, con me c'era mia cugina che pronuncia questa frase : non so come tu faccia a vivere in questa camera angosciante e negativa, mi giro e cade giù questa "tomba" e rimangono appese queste tre croci, io non credendo a mia cugina, gli dico ecco vedi quello che vedo io? Le tre croci, mi fanno spavento, ma poi si sfaldano, creando in me illusione.
    Precedentemente cado in uno stato profondo di sonno, in uno specifico e strano angolo di casa, dove non riuscivo ad alzarmi, sento nel sonno e come se fosse realtà uno scricchiolio di denti che si rompono, e mia madre che piange.
    Vivevo uno stato di angoscia nel sonno, molto pesante, solo da bambina ho avuto per un periodo di tempo questi incubi.
    Io non so perché mi succede spesso, come interpretare questo sogno?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao Mariah99 ♡

    sono apprendista
    di sogninqbi
    da 3 anni

    il mio intuito
    mi incoraggia
    ad aiutarti

    ..

    il prezioso punto di partenza
    ę ricordare cosa ti accadeva da bimba
    nel periodo di tempo in cui avevi qesti incubi



    rom
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    29
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Si, mi sentivo esattamente come mi sento adesso.
    Poco dopo, subii un lutto.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    ciao Mariah99 ♡

    ? come stai
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    951
    Punti Antro
    0
    Location
    Altrove

    Status
    Offline
    Io da un po' di tempo sogno e vedo ragni, mi vengono addosso. Scusate l'invasione, ma... Che significa?
    In realtà non li sogno perché ho il sonno REM ridotto dalla MJ.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Mj rilassa la psiche
    ma qalsiasi droga seda le ombre
    rallentando o bloccando il processo di guarigione dai propri traumi

    Prova a sostituirla con la meditazione ♡♡♡♡♡



    TUTTO ACCADE PER NOI

    LA SOFFERENZA Ẹ SOLO UN INDICATORE

    SOLO CAMBIANDO O RICALIBRANDO PAZIENTEMENTE LE ABITUDINI
    MANIFESTIAMO LA REALTA DESIDERATA CHE MERITIAMO



    InqboLucido

    .

    ? che emozione provi
    ? disgusto o fastidio o paura o dolore ..

    ? dove sei
    ? che colori prevalgono

    .

    ? ti ę mai capitato di sognare il medesimo inqbo in passato

    ? chi o cosa importuna i tuoi pensieri in qesto periodo

    ..

    .
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mariah99 @ 27/6/2023, 13:02) 
    Salve a tutti è da un po' di tempo che sogno cose strane.
    Durante il sonno ho spesso visto presenze inquietanti svegliandomi di soprassalto dal sonno.
    Volevo sapere voi come interpretate questo incubo.
    Ho sognato di entrare in camera mia, è appeso al mio lampadario c'era una lapide con tre croci, con me c'era mia cugina che pronuncia questa frase : non so come tu faccia a vivere in questa camera angosciante e negativa, mi giro e cade giù questa "tomba" e rimangono appese queste tre croci, io non credendo a mia cugina, gli dico ecco vedi quello che vedo io? Le tre croci, mi fanno spavento, ma poi si sfaldano, creando in me illusione.
    Precedentemente cado in uno stato profondo di sonno, in uno specifico e strano angolo di casa, dove non riuscivo ad alzarmi, sento nel sonno e come se fosse realtà uno scricchiolio di denti che si rompono, e mia madre che piange.
    Vivevo uno stato di angoscia nel sonno, molto pesante, solo da bambina ho avuto per un periodo di tempo questi incubi.
    Io non so perché mi succede spesso, come interpretare questo sogno?

    Ciao,
    ho letto quanto hai scritto, e spero possa interessarti quanto avrei da dirti.
    è passato un bel po' di giorni, e sarebbe interessante sapere se di questi sogni ne fai ancora o no.
    Generalmente, i sogni dello stesso genere si ripetono fino a quando la tua persona non trova pace, o meglio, fino a quando non si trova " la chiave" che possa
    aprire la causa che ha il potere di dominare il tuo cervello ripetutamente, consciamente quanto inconsciamente.
    Non è sufficiente scrivere presenze inquietanti, è troppo vago per scandagliarne una giusta interpretazione, occorre che tipo di presenze intendi, cioè, cosa vedi nei tuoi sogni. Dovrei sapere se queste presenze sono mostri, oppure dei morti viventi, tipo zombi.
    Per esempio, sognare di essere in un bosco, e vedere gli alberi che ti minacciano che vengono verso di te, sono presenze inquietanti.
    Voglio ricordare, che, anche se un sogno, o più sogni ripetuti vengono ritenuti terribili o addirittura incubi, non sarebbe una novità, se poi alla fine, l'interpretazione porti a cose buone, capita, eccome !
    Quindi, mai associare il sogno brutto porta male o disgrazia; come sognare cose felici, che danno serenità al risveglio, potrebbero nascondere tutt'altro, se mal interpretati.
    Tu scrivi : " Ho sognato di entrare in camera mia, è appeso al mio lampadario c'era una lapide con tre croci "
    La prima domanda che ti faccio, è che sarebbe importante sapere cosa c'era scritto in quella lapide, oppure, se c'erano dei segni, oppure se era totalmente bianca, questo per poterne spiegare la visione, che poi mi domando com'era possibile una lapide appesa al lampadario che generalmente è fatta in marmo, in granito, o a meno che tu hai associato che fosse una lapide, forse per la forma.
    Interessanti anche le tre croci, sempre appese al lampadario.
    Queste croci simboleggiano la morte di Cristo, dove ai due fianchi vi erano i due ladroni : uno buono, che chiedeva il perdono, l'altro, che al posto di farsi perdonare inveiva contro Cristo.
    Anche con questa visione ci sarebbe molto da dire.
    Il tutto appeso al tuo lampadario. Non ti sei chiesta perché questi simboli si trovassero appesi, e non in terra, oppure sul tuo letto, o sul davanzale della finestra ? Fermati un attimo e pensa : che funzione ha un lampadario ? Fa luce. Ok, fa luce, ma cosa rappresenta un lampadario in un sogno ?
    Quindi è appurato che lampadario, lapide e le tre croci hanno parte significante nel sogno.
    Scrivi che con te c'era tua cugina.
    Spesso il sogno è inganno, e induce a vedere quello che in realtà non è, solo tu sai se davvero fosse tua cugina, che comunque, sei sempre tu nel sogno che rappresenti tua cugina, che le dai voce e movimenti.
    Probabilmente, nella realtà, tua cugina ha detto una frase del genere : " non so come tu faccia a vivere in questa camera angosciante e negativa ", o qualcosa di simile, ma credo che tu abbia mal interpretato il perché di questa frase; per esempio, potrebbe essere stata una frase con l'intenzione di dirti : esci da questa camera, vai fuori, tra la gente, vai dove c'è vita, non stare rinchiusa nella tua angoscia.
    Però, non scordare, che è un rimprovero che fai tu stessa, rappresentata dalla cugina nel sogno, a te stessa.
    Ma perché ti rappresenti come tua cugina per rimproverarti ? Probabilmente perché davvero cerca in tutti i modi di farti uscire dalla tua camera, tua cugina, e ti " sprona " ad uscire, a non chiuderti in te stessa.
    Noto, che alla frase detta dalla cugina, scrivi che la " tomba " ...., non era una lapide ?, si stacca dal lampadario cadendo, ma non le tre croci.
    Scrivi questa frase : " io non credendo a mia cugina, gli dico ecco vedi quello che vedo io? Le tre croci, mi fanno spavento, ma poi si sfaldano, creando in me illusione ".
    La cosa che non mi è chiara, è che scrivi che le tre croci si sfaldano.
    Questa parola è particolare, sfaldare significa che le croci si sono divise in lamine sottili ? si sono sgretolate ?, cioè, non sono svanite di colpo ?
    E poi, non comprendo che illusione ti hanno creato ?

    Interessante la parte finale del sogno :

    Precedentemente cado in uno stato profondo di sonno, in uno specifico e strano angolo di casa, dove non riuscivo ad alzarmi, sento nel sonno e come se fosse realtà uno scricchiolio di denti che si rompono, e mia madre che piange.
    Vivevo uno stato di angoscia nel sonno, molto pesante, solo da bambina ho avuto per un periodo di tempo questi incubi.
    Io non so perché mi succede spesso, come interpretare questo sogno?


    Per ora mi fermo qui, se sei d'accordo ti darò una buona interpretazione.
     
    Top
    .
6 replies since 27/6/2023, 13:02   257 views
  Share  
.