Dubbio, chi ne sa più di me?

Cosa vuol dire questo simbolo?

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    75
    Punti Antro
    +1

    Status
    Offline
    Ciao a tutti è molto tempo che non scrivo, anche se di tanto in tanto una capatina silenziosa la faccio.
    Ultimamente in internet mi imbatto nel simbolo che ho allegato sopra...
    Ho provato a informarmi al riguardo e mi sono anche fatto qualche idea in merito e tra le svariate tesi che ho trovato riporto sotto tre

    Uno: La prima asserisce che il simbolo parla dei nove mondi e che il vegvisir con il quale finisce indichi una qualche via si passaggio tra questi( per passaggio intendo non qualcosa di pratico ma a livello di iniziazioni) o a un amuleto per proteggersi dalle insidie dei nove mondi

    Due: la seconda tesi asserisce che sia stato trovato su un bastone da viandante e che quei simboli servivano a quest'ultimo a proteggersi dai temporali e agenti atmosferici aiutandolo sempre a ritrovare la giusta strada.

    Tre: inquinamento New Age del vegvisir(lo o che è un simbolo scritto da un cristiano attorno al 1800,ma che non esclude che sia invero molto più antico....quindi se potete evitate la menata del tipo: ma.il vegvisir un simbolo cristiano)

    Voi che ne pensate? Cosa ci vedete in quel simbolo che finisce con il vegvisir?

    Huginn&Munnin il tuo parere sarebbe molto gradito

    Concludo con un grazie a tutti in anticipo
    Attached Image
    flat,750x,075,f-pad,750x1000,f8f8f8.u1

     
    Top
    .
0 replies since 18/8/2023, 10:29   210 views
  Share  
.