ordine di importanza

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    427
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    buon pomeriggio a tutti,
    faccio una domanda veramente basica ma ho dei dubbi quindi devo :)
    nella costruzione di un rituale, cosa prevale tra queste scelte? Luna nel segno, ore planetarie, giorno della settimana?
    Per esempio voglio costruire un rituale per propiziare le entrate di denaro, a parte tutto l'occorrente (erbe candele ecc) la visualizzazione ecc riferendomi proprio alla scelta della giornata e del momento, scelgo un giovedi luna crescente e tra quelle 3 opzioni? Qual'è la piu' importante?
    grazie
    Isabella
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,078
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    La Salomonica segue le ore planetarie. Primo giovedì di novilunio e prima ora di Giove (finanze generico) o Marte (cause legali/finanziarie) o Mercurio per le compravendite e il commercio. Questo è quanto mi ricordo... ma non seguo la corrente Salomonica nello specifico ed è pure tanto che non la uso.

    P.s. tali riti, andrebbero officiati x 3 giovedì consecutivi: primo giorno settimana in novilunio, primo giorno (lo stesso... possibilmente) in luna crescente e sempre nella prima ora planetaria idonea e la "chiusura" la notte prima del giorno di plenilunio, ultima ora planetaria adatta. La luna "nel segno" non l'ho mai considerata... altrimenti credo si restringa ancora di più il campo
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    427
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Inanzitutto grazie per le risposte, qualcosa so ma ho TANTO da imparare. Malefica ciò che hai scritto mi sarà veramente utile
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,078
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RTP @ 22/8/2023, 18:12) 
    Ogni tanto le domande più basilari sono le più complicate perché date per ovvie
    Premetto che non pratico magia di quel tipo, anche perché non voglio essere vincolato da così tante cose (ore, lunazioni, giorni ecc.. potrei aspettare anche settimane se mi sono perso una lunazione e non mi va bene)
    Quindi prendi la mia risposta con le pinze: fase lunare
    Se mi chiedi il perché ti direi che essendo il più vicino fisicamente è quello con maggior influenza

    Perché consigliare addirittura di"epurare il grimorio" dalla parte che TU ritieni inutile se non pratichi questo tipo di corrente?

    CITAZIONE (RTP @ 24/8/2023, 16:38) 
    In genere non si guarda quella parte, bisognerebbe epurare il grimorio proprio in quelle righe.. non è quella la strada
    Alla fine rimarrebbero solamente i nomi e i sigilli, e allora si, quelli sono affidabili
    Poi si pratica come più si vuole, dall'evocazione alla magia talismanica

    In genere non si guarda quella parte??? Chi predilige la Salomonica, la guarda eccome. Si lavora quasi tutto con le ore planetarie e le influenze degli astri. Compresi i giorno della settimana che si scelgono ad hoc.
    Anche io preferisco cose più semplici (se funzionano), d'altronde non sono altro che una campagnola istruita... ma parto dal presupposto che non esista un ipse dixit, tanto quanto ritengo che ognuno sappia far funzionare le sue cose con il suo metodo. Nel grimorio ammesso che qualcuno ancora lo abbia, ci può scrivere ciò che lui solo ritiene opportuno. "In genere non si guarda quella parte"... ma chi? Chiedi a chi pratica solo Salomonica.
    Personalmente resto della mia idea: prima di fare un qualunque intervento energetico, informarsi bene e poi farsi una propria idea di come operare... anche diffidando delle cose "date troppo per scontate".
    Ognuno di noi ha la propria esperienza....ma spesso la "teoria" è differente. Solo partendo dalle informazioni consolidate (soprattutto chi è agli inizi) può farsi il proprio bagaglio di informazioni utili o da "epurare". Partendo già in fase "epurativa" si rischia di fare un flop pazzesco... anche per le scorciatoie ci vuole talento ed esperienza. Comunque... In bocca al lupo

    CITAZIONE (RTP @ 22/8/2023, 22:56) 
    Non mi sto contraddicendo in nulla
    Ho detto che secondo me, tra le tre, la più importante è la fase lunare e che io non pratico magia in cui vengono tenute in considerazioni così tante variabili appunto perché se mi sfugge un momento x non ho voglia di aspettare a farlo nel momento x + "altro tempo (perso)"..
    Se devo fare un rituale in luna piena, che nel mese di Agosto 2023 cade il 1, e me lo perdo per un qualsiasi motivo, la prossima luna piena avverrà il 31 agosto.. non ho un mese da perdere, specie ad agosto ma probabilmente, tra le ore planetarie e i giorni della settimana, è la variabile più importante appunto perché la luna è più vicina (influenze maggiori) e perché le fasi sono meno frequenti e quindi si da anche un certo valore intrinseco di evento più favoreggiante

    Appunto...la fase lunare segue un ciclo di 28 giorni... la planetaria si ripete più volte nell'arco della stessa giornata.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    427
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    vi leggo con INFINITO interesse
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,078
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RTP @ 25/8/2023, 10:22) 
    Malefica stai facendo confusione, hai quotato un messaggio in cui dico che non seguo la corrente in cui si guarda lunazione, ecc.. e sotto, nel messaggio, scrivi "epurare il grimorio"..
    Ovviamente qui c'è anche confusione da parte mia perché ho dato per scontato che una novizia come Isabella_sogni inizi da un rituala Wicca piuttosto che dalla magia Salomonica in cui vengono menzionati nomi che può far scappare quasi tutti

    In genere quelle parti del grimorio vengono scritte per i profani, perché se mi devo mettere a seguire un rituale in cui mi chiedono una pergamena di capra squartata la terza ora del giorno di venere con una spada forgiata la sesta ora del giorno di giove, dell'uso delle formule coercitive con i nomi di YHWH allora mi passa la voglia
    Tolto questo, mi rimane ciò che serve davvero: sicuramente il sigillo, non obbligatorio ma aiuta molto, ma soprattutto il nome
    Bastano questi per fare la stragrande maggioranza dei lavori, e no, non sono IO che lo ritengo inutile ma una buonissima fetta dei praticanti.. ormai non siamo nell'era della caccia alle streghe, possiamo sbandierare i segreti iniziatici senza essere messi sul rogo, non si ha nulla da nascondere sotto modalità fittizie
    Nuove correnti funzionano con un non nulla, guarda la sigil magick: è un po' come prendere un 6 stirato in una verifica di matematica usando i bigliettini, non impari un cazzo ma funziona
    Ho dovuto guardare fasi lunari, giorni ecc..? nemmeno una volta, perché riassume ogni passaggio in step più compatti.. che poi sia più o meno efficace di altri non lo metto in dubbio
    E' più semplice avere risultati con metodi più diretti senza mettere in mezzo tutte quelle variabili, che poi la maggior parte non serve nemmeno e sono state aggiunte di proposito, ogni tanto sbagliano anche i sigilli di proposito..
    I rituali Salomonici hanno senso energeticamente parlando. La consapevolezza del mago non è importante.
    Non so come spiegarti. Possono funzionare i metodi trovati scritti anche su JoS il che è tutto un dire
    Per esempio potrei mettermi in mezzo ad una stanza e dichiarare a voce alta, apro davanti, apro dietro, apro la destra e apro la sinistra.. assorbire energia ad ogni passaggio e concentrarla in un bicchiere pieno d'acqua con sotto un sigillo. Fissi il bicchiere chiamando la corrente e potrebbe funzionare.
    Questo avviene nel rituale salomonico? Si ma è mascherato da questioni di fede e dottrine

    E ovviamente non solo mi sono informato bene, perché già la pratico da anni e non ho dovuto aspettare 20 anni a fare il primo rituale perché come ogni cosa si impara sul campo, iniziando dai bandi minori, aperture dei pilastri, apertura dei gapekeeper ecc.. ovviamente questo nel percorso iniziale, poi passando ad una un po' più strong con gli spiriti della Goetia che guarda caso, sono in diretta relazione con il grimorio di Salomone, che ovviamente non ha scritto lui.. e senza usare pratiche anche pericolose: hai mai letto la chiave di Salomone?
    Probabilmente è seguirla alla lettera e guardando il tutto per tutto che è pericolosa perché in alcune operazioni, l'operatore deve OBBLIGARE e sotto certi aspetti MINACCIARE lo spirito
    E le famose scorciatoie esistono da sempre e non è più un segreto neanche quello: sta alla base della operatività, uno più lento e più sicuro e uno più veloce ma con i suoi rischi associati, non stai dicendo nulla di nuovo

    E per quanto riguarda l'ultimo messaggio: credo di esserci arrivato anche io che la planetaria si ripete più volte nell'arco di una giornata, il punto non è quello, isabella ha chiesto per NOI quale fosse la più importante e io ho detto che secondo me era la lunazione
    Cosa c'entra quello che hai scritto?

    Ma ovviamente per te sono un troll, quindi prendi ciò che dico come più ti pare

    ANCORA S5TA STORIA DEI 20 ANNI PER IL PRIMO RITUALE?
    leggi anche le altre cose oppure sei dislessico anche tu come me o ti fissi solo sulla riqa che ti garba di più?
    Io non stavo assolutamente entrando nelle filosofie di ciò che io ritengo VALIDO oppure no, carissimo....
    Così come non me ne frega una beata cippa nè della Chaos, nè della Salomonica e men chè meno dei deliranti "deliri" del poco che ho letto di JOS.
    Ognuno faccia come vuole, come crede e come pensa sia meglio fare.... funziona? alle volte si.
    Pensa, che c'è chi metterebbe una stella a sei punte anche nella candela battesimale da usare in una chiesa cattolica.
    L'unica magia "forte" è quella che funziona, pensa... a volte non serve neppure una candela.
    Misteri? Molti.... e di sicuro in "pochi mesi" (anche fossimo tutti fenomeni) - visto che mi è stato insegnato in modo antico... ed E' TASSATIVAMENTE VIETATO SCRIVERE CERTE PRATICHE (invenzione newage anche il grimorio) nessuno che conosco riesce a ricordare tutto sentendolo raccontare solo una volta.

    Isabella chiede cosa per noi è più importante di qualcosa che ha scelto e sta cercando di fare.... parlando di Salomonica.
    Se avesse chiesto o parlato di magia egizia, le avrei detto che non serve aprire nessun cerchio...
    Se avesse parlato di Hodoo, lei avrei detto di tralasciare eventuali sigilli...
    Non mi ha mica chiesto di suggerirle cosa fare e/o come farlo.... nella salomonica della lunazione (da quel che so io) se ne impipano abbastanza... magari ho trovato tutti deficienti - che come me, fino ad una iniziazione fatta a modino, si sono fatti il mazzo studiando "a parole".
    Ben vengano le scorciatoie e tutti quelli che le amano fare... poi il soccorso9 alpino vi viene a recuperare, tranquilli.
    Io non sono del soccorso alpino, ovviamente!


    cosa c'entro la mia risposta? Mah.... vedi te.
    Blessed be.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,078
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Bene... ho riletto il primo post e non trovo più nessun riferimento alla Salomonica.
    Probabilmente ho sbagliato io.... ero convinta chiedesse di questa corrente, difatti la mia risposta si riferisce solo alla Salomonica, ma non ho idea da dove sia saltata fuori. Come dichiarato... a volte sono dislessica. Probabilmente ho "fuso due post".
    Mi scuso
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,078
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    io sono responsabile di ciò che scrivo (e se sbaglio, chiedo scusa), come tu interpreti le cose... è affar tuo.
    il tuo ripetere la storia dei 20 anni sembra tanto un attacco personale ( e questo fa innervosire, si) ma onestamente uso la mia rabbia per scopi migliori.
    grazie se riuscirai ad ignorarmi x il resto della tua vita, altrimenti grazie lo stesso: passerò ulteriori 20 anni sereni in ogni caso.

    n.b. ho denigrato solo il voler epurare qualcosa senza dare spiegazioni sul perchè doverlo fare (lo ritengo un consiglio stupido - nulla di ciò che si trova in commercio, di scritto è qualcosa di valido... ma le persone da qualche parte devono pur cominciare), così come il "prendere subito scorciatoie" - so per esperienza vissuta che non è un buon metodo. E' la mia opinione... perchè ti senti "denigrato" (tra virgolette uso il tuo termine , ma non prenderlo come affronto personale pure questo è il mio modo di esprimermi e se non ti sta bene: peccato!).
    Ho evidenziato delle parole.... non ho urlato intere frasi - sai, noi vetuste 54 enni siamo poco pratiche di social bonton.
    tu puoi esprimere ciò che pensi... e altrettanto posso fare io. Ricordati che la libertà di ognuno9 finisce dove inizia quella degli altri.
    Poi... tutto causato da una mia SBAGLIATA INTERPRETAZIONE... e per questo ho chiesto SCUSA, mi pare (non sto gridando n.d.a.)
    E comunque.... mi sono stufata di dare spiegazioni. Mi scusate x l'errore: Grazie, se non mi scuserete: Grazie ugualmente.

    sprizzo odio, dal tergivetro come una vecchia topolino, nehvvè?
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,078
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    scrivo numeri in mexzzo alle lettere e purtroppo, quando ho lo stress elevato (per lavoro... non per il forum) la mia dislessia si manifesta ed ho bisogno di rettificare quello che scrivo a ca@@o. Già pare che mi spiego male così... (Problemi? non vorrei sembrare in preda ll'odio pure per sta cosa) Non credo comunque che ci sia un numero limitato di revisioni che si possono fare.... nel caso, mi banneranno.
    Spero non ti dia fastidio anche questo - o che non venga usato contro di me in futuro. Purtroppo questa sono.

    p.s.
    Mi sentivo bene anche prima
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    427
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    mi ero dimenticata di scrivere che mi riferivo alla salomonica
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,078
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    mah... io non so perchè ma SOLO alla Salomonica ho pensato... forse il sesto senso, oppure mi sono confusa con altri post... boh.
    Mi fa piacere se davvero a quella ti riferivi (almeno "forse" non sono totalmente pazza").
     
    Top
    .
10 replies since 21/8/2023, 13:46   1541 views
  Share  
.