la mia storia di vita

una vita di sofferenze

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    9
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buongiorno a tutte , trovo conforto nello scirvervi ..e spero possiate aiutarmi .Da premettere che sono in cura dallo psicologo e pischiatra .Per ragioni che sarebbe lunghe spiegarvi , ho avuto una vita molto diffcile , piena di delusioni e sofferenze da parte di familiari . amici, amori ..la colpa è anche dalla mia fragilitfragilita' che mi ha portato alla depressione , adesso sto meglio grazie a due medici bravissimi , quindi non disdegnate l'aiuto dei professionisti .Volevo chiedervi , pero' qualche rito per attirare la fortuna , forza di animo e chissa' anche lavoro e scacciare un po' di malasorte come si dice .Naturalmente so benissimo che sono delle cose in piu' è che scusate se sono riptetitiva in questi casi il supporto psiciologico è la prima cosa , lo dico a chi leggendo o chi leggera' si trova in questa situazione , come credo si troveranno d'accordo anche gli amministratori del gruppo , che ringrazio per il supporto iniziale nel muovermi all'interno del forum.Grazie in anticipo , buona giornata
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    435
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Hai detto una grande verità RTP... Nulla (o ben poche cose, perché innate) ti arrivano così, senza sforzo...
    Servono pratica, studio, e rigore per fare determinate attività.
    Io sono arrivata a correre (purtroppo ho meno tempo di quanto vorrei...) Per 35 km di fila... Ma non è che mi sono svegliata una mattina, ho allacciato le scarpe e ho corso per tutta sta strada così "perché mi andava di correre" per citare Forrest Gump... Ci sono voluti letteralmente gli anni...
    E nella magia è lo stesso...
    Questo non significa che tu, autrice del post, debba desistere, anzi, ma solo ricordarti che la strada, nella magia come nella vita, non è "tutto subito"... Sarebbe bellissimo vivere a Hogwarts ma purtroppo non è così...
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,099
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Anche nella mia personale esperienza molte cose sono arrivate con il tempo. Alcune innate, altre dopo diversi anni. I tempi si accorciano quando si riesce ad avere un impegno serrato e continuo... l'esempio della palestra e dei tanti kg da sollevare calza perfettamente. Poi, da adulti alcune cose si comprendono prima che da piccini in questo campo - ma sempre tanto allenamento e costanza e fatica (e tempo) occorrono

    Poi c'è anche (a quanto pare, anche qui nel forum) qualcuno a cui funziona tutto e subito. Però personalmente so che in questo campo le scorciatoie troppo facili non portano a nulla di buono (sul "lungo andare")
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    435
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Aggiungerei alla lista delle cose che servono, quanto meno per mia esperienza, che serve anche la capacità di incassare il fallimento 😅... Quante volte è capitato di pensare di aver fatto tutto alla perfezione e invece il "risultato" non arriva o arriva parzialmente...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,099
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    oppure è l'esatto opposto di quello che speravamo... gli spiriti hanno uno strano senso dell'umorismo!
     
    Top
    .
4 replies since 29/9/2023, 08:20   257 views
  Share  
.