Ho sognato Satana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    \m/

    Group
    Member
    Posts
    240
    Punti Antro
    +1
    Location
    milano

    Status
    Offline
    Buonasera!

    Il sogno che ho fatto è stato molto strano e non saprei come meglio analizzarlo, per questo motivo sono venuta qui a chiedere consiglio.

    Nel sogno c'era una festa, e io sapevo che a questa festa avrei dovuto incontrare Satana. Avevo un po' paura ed ero un po' in ansia per l'incontro, quindi ho evitato di incontrarlo, finché qualche giorno dopo non si è presentato a una cena in veste di uomo molto affascinante. Era lì seduto che se la ridacchiava dicendo che avevo una maledizione ma di non preoccuparmi.

    La domanda è, devo preoccuparmi? :')
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao, ti dico che mi è venuto in mente vediamo se qualcosa ti risuona
    1 hai fatto rituali o “richieste” ultimamente? Se si, “hai pagato pegno”? Cioè, hai ringraziato entità/divinità con cui hai lavorato? Mi è venuto in mente questo perché hai evitato satana ma ti si è ripresentato in un altro modo e con maledizione in omaggio ahah
    2 c’è qualcosa che stai cercando di evitare ma prima o poi dovrai affrontarlo per forza (forse questa è la più logica😂)
    Spero di esserti stata utile, l’interpretazione dei sogni non è il mio forte quindi aspettiamo qualche altro parere
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    243
    Punti Antro
    +5

    Status
    Offline
    Si anche io consiglio per fare un consulto ai tarocchi , puó essere utile.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Lilinth @ 24/10/2023, 21:12) 
    Buonasera!

    Il sogno che ho fatto è stato molto strano e non saprei come meglio analizzarlo, per questo motivo sono venuta qui a chiedere consiglio.

    Nel sogno c'era una festa, e io sapevo che a questa festa avrei dovuto incontrare Satana. Avevo un po' paura ed ero un po' in ansia per l'incontro, quindi ho evitato di incontrarlo, finché qualche giorno dopo non si è presentato a una cena in veste di uomo molto affascinante. Era lì seduto che se la ridacchiava dicendo che avevo una maledizione ma di non preoccuparmi.

    La domanda è, devo preoccuparmi? :')

    Ciao,
    a mio modo di interpretare questo sogno, è che c'è in " ballo " qualcosa di grosso.
    Solo il fatto che avresti dovuto incontrare Satana, fossi in te, mi sarei fatto un approfondito esame di coscienza, e sinceramente, c'è da preoccuparsi.
    E' vero, si tratta di un sogno, ma non ne sarei tanto allegro.
    Sarebbe bene sapere di che festa si trattava, se possibile, e da cosa hai dedotto che avresti dovuto incontrare proprio Satana.
    Se tu, nel sogno, sapevi che avresti dovuto incontrare Satana, e come dici tu : " avevo un po' paura ed ero un po' in ansia ", c'è qualcosa che non va.
    Avresti dovuto tremare dalla paura, oppure, saresti dovuta scappare da quella festa, invece, a quanto descrivi, nulla di che, anzi, teoricamente, in questi casi, generalmente ci si sveglia terrorizzati, impauriti appena " si comprende " l'andamento del sogno che solitamente porta al male.
    Ma c'è da stare attenti, però, chi sa ben interpretare un sogno, sa, che non è una novità che un sogno che terrorizza non nasconda poi tutt'altra chiave di lettura, e incredibilmente abbia un buon fine.
    Tu scrivi : " finché qualche giorno dopo non si è presentato a una cena in veste di uomo molto affascinante ".
    Sembra quasi la trama di un vecchio film, ma in questo caso, dal tuo sogno, è come se tu ti ponessi una domanda, e poi ti rispondessi; cioè,
    prima descrivi l'ansia per un incontro, poi, dopo qualche giorno la sorpresa di trovarti un uomo affascinante, che ridacchiante ti avvisava di non preoccuparti per la tua " maledizione ".

    Come puoi notare, già dal mio inizio di scrittura, sono passato subito nel dire che si tratterebbe di un sogno molto preoccupante, anzi, pericoloso,
    poi, invece adesso, cancello quasi tutto, o meglio, " rigirando la frittata ".

    Credimi, in questo tuo sogno, Satana, non c'è, non c'entra affatto, si tratta solo di un sogno che ti ha espresso la tua ansia, i tuoi timori per qualcosa che sta accadendo nella tua vita reale, e qui mi fermo.

    Mi fermo perché " vedo ", o meglio, ho convinzione che il tuo sogno ti sta mandando dei segnali precisi che dovresti comprendere, e dato che per correttezza e legalità, dovrò avere il tuo consenso per poterti esprimere la mia interpretazione.

    Se vuoi continuerò, ma devo avere il tuo consenso.
    Comunque credimi, dormi serena, e lascia Satana dov'è, interrogati e ripercorri il sogno.

    Prima di salutare, vorrei aggiungere che non credo di sbagliarmi se avrai avuto prima di questo, e dopo questo sogno, sogni simili a distanza ravvicinata.
    Generalmente, quando c'è qualcosa di forte nella realtà, nel sonno, ci potranno essere sogni che portano a " galla " il problema, ovviamente distorcendo la realtà, come nel tuo caso.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    \m/

    Group
    Member
    Posts
    240
    Punti Antro
    +1
    Location
    milano

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Blacklotto @ 29/10/2023, 01:06) 
    CITAZIONE (Lilinth @ 24/10/2023, 21:12) 
    Buonasera!

    Il sogno che ho fatto è stato molto strano e non saprei come meglio analizzarlo, per questo motivo sono venuta qui a chiedere consiglio.

    Nel sogno c'era una festa, e io sapevo che a questa festa avrei dovuto incontrare Satana. Avevo un po' paura ed ero un po' in ansia per l'incontro, quindi ho evitato di incontrarlo, finché qualche giorno dopo non si è presentato a una cena in veste di uomo molto affascinante. Era lì seduto che se la ridacchiava dicendo che avevo una maledizione ma di non preoccuparmi.

    La domanda è, devo preoccuparmi? :')

    Ciao,
    a mio modo di interpretare questo sogno, è che c'è in " ballo " qualcosa di grosso.
    Solo il fatto che avresti dovuto incontrare Satana, fossi in te, mi sarei fatto un approfondito esame di coscienza, e sinceramente, c'è da preoccuparsi.
    E' vero, si tratta di un sogno, ma non ne sarei tanto allegro.
    Sarebbe bene sapere di che festa si trattava, se possibile, e da cosa hai dedotto che avresti dovuto incontrare proprio Satana.
    Se tu, nel sogno, sapevi che avresti dovuto incontrare Satana, e come dici tu : " avevo un po' paura ed ero un po' in ansia ", c'è qualcosa che non va.
    Avresti dovuto tremare dalla paura, oppure, saresti dovuta scappare da quella festa, invece, a quanto descrivi, nulla di che, anzi, teoricamente, in questi casi, generalmente ci si sveglia terrorizzati, impauriti appena " si comprende " l'andamento del sogno che solitamente porta al male.
    Ma c'è da stare attenti, però, chi sa ben interpretare un sogno, sa, che non è una novità che un sogno che terrorizza non nasconda poi tutt'altra chiave di lettura, e incredibilmente abbia un buon fine.
    Tu scrivi : " finché qualche giorno dopo non si è presentato a una cena in veste di uomo molto affascinante ".
    Sembra quasi la trama di un vecchio film, ma in questo caso, dal tuo sogno, è come se tu ti ponessi una domanda, e poi ti rispondessi; cioè,
    prima descrivi l'ansia per un incontro, poi, dopo qualche giorno la sorpresa di trovarti un uomo affascinante, che ridacchiante ti avvisava di non preoccuparti per la tua " maledizione ".

    Come puoi notare, già dal mio inizio di scrittura, sono passato subito nel dire che si tratterebbe di un sogno molto preoccupante, anzi, pericoloso,
    poi, invece adesso, cancello quasi tutto, o meglio, " rigirando la frittata ".

    Credimi, in questo tuo sogno, Satana, non c'è, non c'entra affatto, si tratta solo di un sogno che ti ha espresso la tua ansia, i tuoi timori per qualcosa che sta accadendo nella tua vita reale, e qui mi fermo.

    Mi fermo perché " vedo ", o meglio, ho convinzione che il tuo sogno ti sta mandando dei segnali precisi che dovresti comprendere, e dato che per correttezza e legalità, dovrò avere il tuo consenso per poterti esprimere la mia interpretazione.

    Se vuoi continuerò, ma devo avere il tuo consenso.
    Comunque credimi, dormi serena, e lascia Satana dov'è, interrogati e ripercorri il sogno.

    Prima di salutare, vorrei aggiungere che non credo di sbagliarmi se avrai avuto prima di questo, e dopo questo sogno, sogni simili a distanza ravvicinata.
    Generalmente, quando c'è qualcosa di forte nella realtà, nel sonno, ci potranno essere sogni che portano a " galla " il problema, ovviamente distorcendo la realtà, come nel tuo caso.

    Credo tu abbia ragione. Ho anche interrogato i tarocchi e mi hanno espresso lo stesso disagio e mi farebbe molto piacere andare a fondo con te nell'interpretazione e di cosa pensi!
     
    Top
    .
  6.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    1,308
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao,

    interpretare i sogni è una mia grande passione, mi ha sempre affascinato, e se riesco a soddisfare chi sogna, per me è sempre un traguardo.
    Ma non bisogna essere contenti, se dopo aver letto la mia interpretazione piace, come nemmeno rifiutare il mio scritto se non lo si trova come si avrebbe sperato. Ecco, per questo chiedo il consenso per un eventuale approfondimento, perché, spesso, l'interpretazione prevede tasti " dolenti ", privati, e fatti personali, molto personali.
    C'è da tener conto, che, se per " caso " ci sono parti del sogno che hai scelto di non scrivere, automaticamente, l'interpretazione sarà nulla, quindi io vado in fiducia nel tuo scritto.
    Aggiungo, che non bisogna mai scordare che il sogno prende spunto da quanto elabora il cervello, " amalgamando " pensieri, esperienze, fatti accaduti ad ogni età, emozioni, amore e odio, fantasie, e molto altro ancora; questo lo evidenzio per farti capire che tutto ciò che hai sognato, che sogni, e che sognerai, sarà tutta opera tua.
    Quindi, in questo sogno, tu rappresenti : te stessa e questo uomo elegante, che tu chiami Satana.
    E' un po', come se tu ti trovassi davanti ad uno specchio, dove da una parte ci sei tu, e dall'altra parte, ... sempre tu.
    Praticamente, nei sogni, anche se vedi, o parli con qualcuno, o più persone, sei sempre tu, che nel sogno dai gesti e parole.
    Non so se sono riuscito a farti capire, se occorre approfondiremo questo passo.
    Questo tuo sogno evidenzia fortemente la tua ansia, forse insicurezza : prima eri ad una festa da dove sei scappata, poi, giorni dopo, si è presentato ad una cena. La festa da te vissuta nel sogno, non si tratta di una vera festa, bensì rappresenta la confusione che hai interiormente, dal quale tu non sai deciderti cosa devi fare : " lo incontro, o non lo incontro ? " Il timore ha prevalso sul coraggio : te ne sei andata.
    Per come hai descritto la prima parte del sogno, tutto fa pensare che tu vuoi incontrare qualcuno, ma c'è qualcosa che te lo impedisce, e questi impedimenti ti creano paure ed ansie.
    Ma, è il fatto che tempo dopo quest'uomo si è presentato a cena che è da chiarire, il fatto che scrivi :
    " si è presentato a una cena in veste di uomo molto affascinante "
    C'è da fare distinzione : tra il sogno descritto in quanto di vissuto, e scrivere in parte tue sensazioni per far comprendere il sogno.
    Quando si scrive un sogno, mai, inserire proprie opinioni, se proprio si vuol dare opinioni del proprio sogno, andrà scritto ben lontano dal sogno vero e proprio.
    Comunque, ipotizzo che il fatto che quest'uomo fosse in " veste di uomo " sia un tuo pensiero avvenuto durante il sogno, e se così fosse, allora la tua coscienza ti mette in allarme, cioè, presumi, o sai già, che incontrare quest'uomo non è cosa buona.
    Non so che viso avesse quest'uomo, non ne parli, suppongo che tu mi scriva che non lo hai mai visto.
    Ma per risalire a chi fosse questa persona c'è possibilità, te lo assicuro. Se vuoi ti spiegherò come fare.
    Prendiamo in esame cosa ti ha detto quest' uomo, però, prima ricordati di cosa ti ho scritto all'inizio, lo ricordi ?
    Intanto esaminiamo la frase : " ridacchiava dicendo che avevo una maledizione ma di non preoccuparmi ".
    Quando qualcuno dice qualcosa ridacchiando, ha molte interpretazioni : o racconta una barzelletta, o sa bene che quello che sta dicendo non è vera, sapendo bene che sta mentendo, poi dipende da chi sta ascoltando come assorbe ciò.
    Ti sei ricordata ? Chi sogna è uno solo, è il cervello del sognante che manovra tutto ciò che accade nel sogno, quindi :
    tu stessa ti stai mettendo " in guardia " per lo scopo che vorresti ottenere, sai bene che non sarà facile, ascolta te stessa, massima prudenza.

    Per qualunque cosa, fammi sapere.
     
    Top
    .
5 replies since 24/10/2023, 21:12   432 views
  Share  
.