Cartomanzia e ossessioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    427
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Salve a tutti,

    mi è capitato di leggere (non qui) di alcune convinzioni a mio avviso senza fondamento, ma chiedo una vostra opinione in merito. Queste convinzioni riguardano il fatto che ripetere in modo ossessivo e costante alla/o stessa/o cartomante si riescano a succhiare loro energie e a far si che gli eventi si verifichino.
    Trovo che sia un'idea assolutamente malsana però mi ha fatto pensare, perchè è anche vero che esistono persone di quel tipo
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,068
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sognidreams @ 19/1/2024, 19:42) 
    Salve a tutti,

    mi è capitato di leggere (non qui) di alcune convinzioni a mio avviso senza fondamento, ma chiedo una vostra opinione in merito. Queste convinzioni riguardano il fatto che ripetere in modo ossessivo e costante alla/o stessa/o cartomante si riescano a succhiare loro energie e a far si che gli eventi si verifichino.
    Trovo che sia un'idea assolutamente malsana però mi ha fatto pensare, perchè è anche vero che esistono persone di quel tipo

    Ti faccio un esempio... che forse spiega meglio la questione:
    Tu telefoni alla tua amica x chiederle l'ora, lei ti risponde e poi chiudete la comunicazione. 5 minuti dopo tu la richiami e le chiedi l'ora... lei ti risponde di nuovo, con 5 minuti in più. Poi la richiami 10 minuti dopo... stessa storia e poi ancora, 30 minuti dopo e poi dopo 1 ora, 2; 3; 4.... quante chiamate pensi che sopporterà la tua amica prima di mandarti a quel paese e quanto tempo ci metterà x smettere di risponderti?
    Ecco... le carte "si fanno girare i maroni" anche più facilmente e x 2 motivi fondamentali:
    1) non sei loro amica, ma ti stanno facendo un favore ogni volta che rispondono (se te le tiri e leggi da sola, già ti sopportano male alla terza lettura identica e rischi di non riuscire più ad avere risposte giuste e sensate in futuro... per te o x altre persone. Se invece le fai fare ad altri, sei ancora meno "loro amica" perché neppure ti hanno autorizzata a "vedere oltre il velo" in modo autonomo !)
    2) se non ti fidi del loro primo/secondo/terzo responso... allora puoi andare a quel paese con l'alta velocità di un monorotaia giapponese. Perché dovrebbero sopportarti e risponderti/aiutarti se tanto poi fai come ti pare?
    Non importa se chiedi al mio mazzo o a quello di altre X persone. "I tarocchi" nel momento in cui leggono per te, sanno benissimo chi sei e quante letture hai chiesto. E se nel periodo sei "assillante" smetteranno di risponderti e ti lasceranno, più confusa ché mai a crogiolarti nel tuo brodo. Non si può aiutare chi non vuole essere aiutato! Tutto qui. Le "forme di pensiero" e le energie di attrazione regolate dalla legge di attrazione stessa... funzionano sia in positivo, sia in negativo. C'è un motivo se anche in magia vige la regola "fai un incantesimo e dimenticalo". Se stai sempre li a pensare alla stessa cosa... finisci x tenerla bloccata.
    Questo è il modo in cui è stato insegnato a me... ma sentiti libera di chiedere altri pareri, ovviamente.
    Fine dell'esempio....

    Inoltre, chiedere alla stessa cartomante troppe letture identiche nello stesso periodo ravvicinato ha 2 controindicazioni fondamentali: o la/il cartomante ti sta fregando un sacco di soldi e accetta ogni volta la tua richiesta di lettura perché si fa pagare uno "sforzo minimo" e ci sarebbe da dubitare anche sul contenuto della lettura, in questo caso! ... oppure è un/una cartomante onesto/a e per quanto possa essere "di buon cuore" conosce bene le controindicazioni, non importa se la lettura sia gratis o sia a pagamento... ti mette sul monorotaia giapponese alla 3° richiesta!
    (io farei così!)
    Oltretutto... perché al cartomante dovrebbe fregare qualcosa di spendere le sue energie e/o farsele rubare (ammesso che ci sia anche chi ne è ben capace) da te o da altri perché tu /lui/lei possa utilizzarle a tuo/suo vantaggio? Un cartomante che si rispetti, già spende un bel po' di energia x la lettura e assorbe le tue/loro negatività a prescindere (deve trovare il "contatto" x leggere)... ma sarebbe uno/una sciocco/a se non sapesse "chiudere la lettura" e purificare a modo se stessa/o e le carte!

    Credo che questo arzigogolamento di cui scrivi/scrivono, abbia davvero poco senso... si otterrebbe esattamente l'effetto contrario, "mandando in tilt" il sistema! Fai bene a "dubitare"..mi dispiace ma è una fakenews a mio parere!!
    Buon percorso.

    Edited by Malefica - 20/1/2024, 23:20
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    427
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    ecco...la questione (e non volevo scriverlo perchè non cerco pubblicità) + che la cartomante in questione sono io e ho una persona ossessiva che mi chiede le stesse cose, come se in realtà poi non le interessasse il consulto ma proprio esasperarmi
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    2,068
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (sognidreams @ 21/1/2024, 01:25) 
    ecco...la questione (e non volevo scriverlo perchè non cerco pubblicità) + che la cartomante in questione sono io e ho una persona ossessiva che mi chiede le stesse cose, come se in realtà poi non le interessasse il consulto ma proprio esasperarmi

    Ne so qualcosa... purtroppo le "zecche" esistono e non si possono sopprimere tutte... esiste però sempre il metodo del monorotaia giapponese: mettiamola cortesemente li sopra un vagone, anziché sdraiata sul binario. Tira fuori il coraggio e dille chiaro che sta esagerando. Se necessario, scaricala di malo modo...sennò finisce x farti perdere la pazienza e ci rimetti tu. Rifiuta le prossime letture, questo il mio consiglio!
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    674
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Malefica @ 21/1/2024, 17:02) 
    CITAZIONE (sognidreams @ 21/1/2024, 01:25) 
    ecco...la questione (e non volevo scriverlo perchè non cerco pubblicità) + che la cartomante in questione sono io e ho una persona ossessiva che mi chiede le stesse cose, come se in realtà poi non le interessasse il consulto ma proprio esasperarmi

    Ne so qualcosa... purtroppo le "zecche" esistono e non si possono sopprimere tutte... esiste però sempre il metodo del monorotaia giapponese: mettiamola cortesemente li sopra un vagone, anziché sdraiata sul binario. Tira fuori il coraggio e dille chiaro che sta esagerando. Se necessario, scaricala di malo modo...sennò finisce x farti perdere la pazienza e ci rimetti tu. Rifiuta le prossime letture, questo il mio consiglio!

    Sono perfettamente d'accordo.

    È una difesa per noi e un aiuto in realtà anche per chi chiede: se si chiede troppe volte la stessa cosa in tempi ristretti, non risponderà correttamente nulla (tarocchi, rune, pendolino, ...) a chiunque si chieda, come già scritto nel thread.

    È comunque, per chi legge (che siano tarocchi, rune, pendolino, fondi o qualsiasi altra cosa), indispensabile proteggersi dalle richieste eccessive. Io, ad esempio, ho avuto bisogno di allontanarmi dal forum e non so se e quando riprenderò le letture. E continuerò a bloccare tutti coloro che pretendono letture, consigli e lezioni per messaggio privato, senza accettare un "no".

    Proteggiti, dille di no. Anche passando da maleducata, se necessario. Non siamo mai obbligati a donare il nostro tempo, i nostri talenti, la nostra energia...
     
    Top
    .
4 replies since 19/1/2024, 19:42   626 views
  Share  
.