Giusto ricettacolo per entita

Si cerca consiglio per trovare il cristallo più adatto per contenere al suo interno entità.

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti voi utenti dell antro,apro questo post per avere consiglio riguardo la mia domanda da me formulata.ho iniziato da poco a interessarmi dei cristalli,e non ho l esperienza e la conoscenza per trovare la risposta certa a questa domanda,quale è la pietra giusta?c'è ne sono diverse tra cui scegliere?ho voglia di sperimentare, e sono sicuro che ci sono persone che hanno la risposta a cui chiedo gentilmente un aiuto.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao, ogni pietra ha un utilizzo differente e ha energie diverse. Secondo me il modo migliore per iniziare è lasciarsi ispirare dalla pietra stessa, se sei attratto in modo particolare da un cristallo c’è un motivo e forse le sue energie sono ciò di cui hai bisogno in questo momento
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Ti ringrazio per la tua risposta che è giusta,in effetti ci sono pietre con cui sto lavorando e una in particolare me ne sono innamora,si in effetti il mio istinto mi porta verso il diamante,ma sinceramente non è fattibile,l onice fattibilissimo ma non è il massimo,ti parlo per l uso specifico del post,poi forse qualcosa altro, ma aspetto anche risposte da chi ha avuto esperienze specifiche.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    15
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Posso chiederti come mai proprio una pietra per contenere un’entità? Mi incuriosisce la scelta dell’oggetto
    Perché potresti fare una nave spirito, oppure preparare una bambola apposita.. questo poi dipende dalle tradizioni a cui sei più affine ovvio
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Verissimo,no e un esperimento, c'è una discussione qui sul forum che verte su come creare un libro nero,li si parla di legare un demone al libro,scrivi il nome l entità agisce,io voglio fare qualcosa di diverso,voglio confinare le entità all interno del cristallo,e fissare il cristallo sul diario,ovvio deve essere particolare,carta pergamena,copertina in pelle,ecc.non intendo fare un libro nero,ma qualcosa altro,nella mia famiglia certo ci sono altri come me,ma io eccello in ambiti particolari,voglio creare qualcosa perché non sentano la mia mancanza,la necessità primaria e protezione,forse ci aggiungo altro,non voglio che la mia discendenza soffra,il cristallo renderà tutto più potente,ho delle idee interessanti,vedremo se riuscirò,intanto ci lavoro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Dark @ 1/2/2024, 19:25) 
    Posso chiederti come mai proprio una pietra per contenere un’entità? Mi incuriosisce la scelta dell’oggetto
    Perché potresti fare una nave spirito, oppure preparare una bambola apposita.. questo poi dipende dalle tradizioni a cui sei più affine ovvio

    Tu sei una donna,sicuramente porti degli gioielli,puoi immaginare le potenzialità,lo porti con te,la nave spirito o la bambola ci potrebbero esserci problemi da portare con te,un gioiello no.certo anche un anello in argento potrebbe soddisfare il requisito vicino a te,ma una pietra con le loro particolari caratteristiche potrebbe potenziare il tutto.sono vicino alla soluzione penso,chissà magari arriverà qualche dritta da chi sa,vedremo.
     
    Top
    .
  7.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    698
    Punti Antro
    +2

    Status
    Online
    Io onestamente eviterei accuratamente. In realtà ogni cristallo potrebbe essere un Maestro... riesci a comprendere che disastro sarebbe tentare di confinarvi un'entità? E comunque tutti i cristalli non sono propriamente oggetti, hanno una loro energia e spesso si può cogliere anche una volontà. Sarebbe come volerlo fare in una persona.

    Non capisco coloro che si mettono in pericolo così stupidamente: non ci si mette a fare, se non se ne sa abbastanza!
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C@ssy @ 2/2/2024, 10:37) 
    Io onestamente eviterei accuratamente. In realtà ogni cristallo potrebbe essere un Maestro... riesci a comprendere che disastro sarebbe tentare di confinarvi un'entità? E comunque tutti i cristalli non sono propriamente oggetti, hanno una loro energia e spesso si può cogliere anche una volontà. Sarebbe come volerlo fare in una persona.

    Non capisco coloro che si mettono in pericolo così stupidamente: non ci si mette a fare, se non se ne sa abbastanza!

    staremo attenti a non scegliere la pietra sbagliata,la loro energia si può sfruttare in questo caso in modo proficuo, in quanto a conoscenza be e difficile valutare quella altrui,in quanto volerlo fare a una persona be quello non è un problema, si fa come prassi comune.tu hai un idea della pietra giusta,sai che mi fido del tuo giudizio sulla pietra che ha le giuste caratteristiche tralasciando le remore di cui hai parlato?grazie
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    431
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Ciao Falx, premetto che io di cristalli ne capisco poco o nulla e quindi non ti posso aiutare dandoti un nome preciso ma, se ho capito bene il tuo intento, vorresti imprigionare un entità in un cristallo che faccia da potenziamento ai poteri di una specie di "libro del comando" (l'ho scritto tra parentesi perché so chr nn è esattamente quello che vuoi fare ma nn trovavo altre definizioni...) Da donare ai tuoi posteri, la particolarità è che incastonandolo in un "gioiello" potresti sfruttarne il potenziale anche in altre sedi e non per forza vincolandolo al libro... Ma hai già idea di che entità vorresti "imprigionare" all' interno? Perché magari partendo da lì potresti valutare una tipologia di cristallo piuttosto che un'altra...non so, per esempio un"entità legata al fuoco (sono pure ipotesi) potrebbe meglio reagire con un cristallo affine e così via...
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Nuwa @ 2/2/2024, 12:41) 
    Ciao Falx, premetto che io di cristalli ne capisco poco o nulla e quindi non ti posso aiutare dandoti un nome preciso ma, se ho capito bene il tuo intento, vorresti imprigionare un entità in un cristallo che faccia da potenziamento ai poteri di una specie di "libro del comando" (l'ho scritto tra parentesi perché so chr nn è esattamente quello che vuoi fare ma nn trovavo altre definizioni...) Da donare ai tuoi posteri, la particolarità è che incastonandolo in un "gioiello" potresti sfruttarne il potenziale anche in altre sedi e non per forza vincolandolo al libro... Ma hai già idea di che entità vorresti "imprigionare" all' interno? Perché magari partendo da lì potresti valutare una tipologia di cristallo piuttosto che un'altra...non so, per esempio un"entità legata al fuoco (sono pure ipotesi) potrebbe meglio reagire con un cristallo affine e così via...

    giusto per quanto riguarda l entità tipo cristallo,l entità,anzi le entita be vedremo,no non intendo renderlo removibile,sarà vintage perché voglio passi come oggetto da conservare come ricordo,poi ovvio si possono imporre dei sigilli sul libro perché a nessuno vengano cattivi pensieri,sarà un libro per proteggere non per distruggere, ma manca la pietra .a te piacerebbe avere questa eredita?in questo modo il mio ricordo si allunghera nel tempo.mi piace.che ne pensi?
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    698
    Punti Antro
    +2

    Status
    Online
    CITAZIONE (Falx Grieus @ 2/2/2024, 11:18) 
    CITAZIONE (C@ssy @ 2/2/2024, 10:37) 
    Io onestamente eviterei accuratamente. In realtà ogni cristallo potrebbe essere un Maestro... riesci a comprendere che disastro sarebbe tentare di confinarvi un'entità? E comunque tutti i cristalli non sono propriamente oggetti, hanno una loro energia e spesso si può cogliere anche una volontà. Sarebbe come volerlo fare in una persona.

    Non capisco coloro che si mettono in pericolo così stupidamente: non ci si mette a fare, se non se ne sa abbastanza!

    staremo attenti a non scegliere la pietra sbagliata,la loro energia si può sfruttare in questo caso in modo proficuo, in quanto a conoscenza be e difficile valutare quella altrui,in quanto volerlo fare a una persona be quello non è un problema, si fa come prassi comune.tu hai un idea della pietra giusta,sai che mi fido del tuo giudizio sulla pietra che ha le giuste caratteristiche tralasciando le remore di cui hai parlato?grazie

    Il mio parere dovrebbe essere già chiaro: nessuna pietra dovrebbe essere schiava di sortilegi da magia nera.

    L'ultima cosa che ti dirò è: stai attento. Se becchi un Maestro si difenderà. E, sinceramente, nel caso farei il tifo per Lui.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    431
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Falx Grieus @ 2/2/2024, 12:57) 
    CITAZIONE (Nuwa @ 2/2/2024, 12:41) 
    Ciao Falx, premetto che io di cristalli ne capisco poco o nulla e quindi non ti posso aiutare dandoti un nome preciso ma, se ho capito bene il tuo intento, vorresti imprigionare un entità in un cristallo che faccia da potenziamento ai poteri di una specie di "libro del comando" (l'ho scritto tra parentesi perché so chr nn è esattamente quello che vuoi fare ma nn trovavo altre definizioni...) Da donare ai tuoi posteri, la particolarità è che incastonandolo in un "gioiello" potresti sfruttarne il potenziale anche in altre sedi e non per forza vincolandolo al libro... Ma hai già idea di che entità vorresti "imprigionare" all' interno? Perché magari partendo da lì potresti valutare una tipologia di cristallo piuttosto che un'altra...non so, per esempio un"entità legata al fuoco (sono pure ipotesi) potrebbe meglio reagire con un cristallo affine e così via...

    giusto per quanto riguarda l entità tipo cristallo,l entità,anzi le entita be vedremo,no non intendo renderlo removibile,sarà vintage perché voglio passi come oggetto da conservare come ricordo,poi ovvio si possono imporre dei sigilli sul libro perché a nessuno vengano cattivi pensieri,sarà un libro per proteggere non per distruggere, ma manca la pietra .a te piacerebbe avere questa eredita?in questo modo il mio ricordo si allunghera nel tempo.mi piace.che ne pensi?

    Guarda a me personalmente non piacerebbe avere il eredità una cosa del genere... Non entro nel merito della questione etica ma proprio perché, giocoforza, un libro con un impostazione del genere, limiterebbe il mio cammino privandomi anche delle necessarie "botte sui denti" che ognuno deve prendere nella vita per poter progredire...
    Anche volendo fare del bene, con tutte le buone intenzioni la discendenza non la trovo una cosa positiva quella di privarli del male, il male è necessario e la troppa protezione, soprattutto se "nn naturale", non la vedo una cosa positiva.
    Chiaramente questo è il mio punto di vista, dato dal mio modo di vedere il Mondo, tu fai come credi meglio.
    In ogni caso, da donna, se proprio proprio dovessi scegliere una pietra a mio gusto (senza implicazioni e energetiche o altro, ma solo in maniera estetica) sceglierei in primo tempo uno smeraldo e in seconda istanza un opale australiano 😉
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (C@ssy @ 2/2/2024, 13:23) 
    CITAZIONE (Falx Grieus @ 2/2/2024, 11:18) 
    staremo attenti a non scegliere la pietra sbagliata,la loro energia si può sfruttare in questo caso in modo proficuo, in quanto a conoscenza be e difficile valutare quella altrui,in quanto volerlo fare a una persona be quello non è un problema, si fa come prassi comune.tu hai un idea della pietra giusta,sai che mi fido del tuo giudizio sulla pietra che ha le giuste caratteristiche tralasciando le remore di cui hai parlato?grazie

    Il mio parere dovrebbe essere già chiaro: nessuna pietra dovrebbe essere schiava di sortilegi da magia nera.

    L'ultima cosa che ti dirò è: stai attento. Se becchi un Maestro si difenderà. E, sinceramente, nel caso farei il tifo per Lui.

    oh be,non ti dirò il mio pensiero perché non voglio urtare la tua sensibilità che rispetto,possiamo dire che abbiamo pensieri diversi,ma su altre cose possono convergere,ed è una cosa buona

    CITAZIONE (Nuwa @ 2/2/2024, 13:31) 
    CITAZIONE (Falx Grieus @ 2/2/2024, 12:57) 
    giusto per quanto riguarda l entità tipo cristallo,l entità,anzi le entita be vedremo,no non intendo renderlo removibile,sarà vintage perché voglio passi come oggetto da conservare come ricordo,poi ovvio si possono imporre dei sigilli sul libro perché a nessuno vengano cattivi pensieri,sarà un libro per proteggere non per distruggere, ma manca la pietra .a te piacerebbe avere questa eredita?in questo modo il mio ricordo si allunghera nel tempo.mi piace.che ne pensi?

    Guarda a me personalmente non piacerebbe avere il eredità una cosa del genere... Non entro nel merito della questione etica ma proprio perché, giocoforza, un libro con un impostazione del genere, limiterebbe il mio cammino privandomi anche delle necessarie "botte sui denti" che ognuno deve prendere nella vita per poter progredire...
    Anche volendo fare del bene, con tutte le buone intenzioni la discendenza non la trovo una cosa positiva quella di privarli del male, il male è necessario e la troppa protezione, soprattutto se "nn naturale", non la vedo una cosa positiva.
    Chiaramente questo è il mio punto di vista, dato dal mio modo di vedere il Mondo, tu fai come credi meglio.
    In ogni caso, da donna, se proprio proprio dovessi scegliere una pietra a mio gusto (senza implicazioni e energetiche o altro, ma solo in maniera estetica) sceglierei in primo tempo uno smeraldo e in seconda istanza un opale australiano 😉

    adoro l opale,per la sua bellezza.guarda io non voglio privarli delle prove,le sofferenze che fanno crescere e rendono più forti,voglio che non diventino prede di chi è più forte di loro nel campo magico,legature,fatture o che la mia discendenza si interrompa perché ha trovato sulla sua strada qualcuno che lo uccide con le sue arti oscure.io preferisco prevenire,non tutti sono in grado di opporsi a certe magie,io so come fare perché essi vivano.come vedi niente lampada che rende la via senza ostacoli.ho tempo,nel tempo riuscirò sono sicuro.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    431
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Abbiamo due modi di concepire il percorso su questo piano molto differenti...
    io nemmeno ci penso al fatto che qualcuno possa tramare alle mie spalle in senso magico e neppure ne ho mai incontrati, forse perché reputo che qualunque cosa mi arrivi addosso mi arriva per un motivo valido per quanto doloroso, un motivo sconosciuto anche ad un eventuale "mago nero"...
    Ma se tu preferisci, a mio avviso in una maniera molto "interventistica", operare per condizionare le vite altrui (hai mai pensato, citando una cosa che tu hai detto, che potrebbe essere che la tua discendenza debba in un qualche modo esaurisi proprio perché sarebbe meglio così?) Sei liberissimo di farlo... magari è proprio scritto nel tuo destino che debba andare in questo modo Oppure questo modo di operare ti porterà ad una nuova e diversa consapevolezza...

    In ogni caso, non utilizzerei un opale, è una pietra di mutamento e non la vedo adatta ad uno scopo fisso 😉
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Lo so,ho detto che è bella,e adorabile l opale,ma mai ho pensato di usarla per questo scopo.vedi probabilmente noi siamo il nostro vissuto che ci plasma e forma,io personalmente non permetto a nessuno di interferire con la magia nella mia vita,se lo avessi permesso mi avrebbero già ucciso quattro volte,e cosa dovrei apprendere se io fossi morto perché non mi sono tro...ta quella lì o perché poiché non riescono ad ottenere i vantaggi con me si mettono in quattro e mi vogliono prima far impazzire e poi morire,no non lo accetto,ne la mia discendenza deve avere queste prove.guarda ti dirò che solo una ne ho mandato indietro,no non sono morte ma un po di angoscia non gli fa male,per le altre vediamo. pensi forse che tutti possano avere la forza di poter contrastare queste forze killer?per l ultima ,pura negromanzia,in quattro forti come tori e stata dura,no non voglio che soffrino.rispetto la tua opinione comunque,e la accetto e non desidero neanche cercare di modificarla,ognuno di noi ha il suo pensiero.
     
    Top
    .
32 replies since 31/1/2024, 23:57   2164 views
  Share  
.