Diamantino di Herkimer

Lesioni

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti,scrivo qui perché al mio diamantino di Herkimer si è formata una lesione,ma prima di questa si erano formate sul diamantino delle chiazze,non molto grandi e in piccolo numero sul diamantino,ho purificato prima con acqua e poi con acqua e sale.si trova vicino a molte pietre e vicino a una Druso di ametista,le macchie sono interne.ora veniamo al punto,io amo ciò che scelgo,cerco ovviamente di sintonizzare tutte le pietre con la mia energia,ma non ci ho lavorato,né l ho usato in qualche magia.io come sapete e da poco che mi sono avvicinato al mondo dei cristalli quindi chiedo,a chi è esperto ,cosa può essere successo al mio cristallo?
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Le macchie sono di un colore ruggine chiaro.volevo puntualizzare.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    699
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Il diamante di Herkimer è un tipo particolare di cristallo di rocca. È usualmente una piccola punta biterminata con sfaccettature particolari e ha quasi sempre zone interne più opache e inclusioni interne che possono apparire come bollicine. Guardando bene le sfaccettature, si può a volte scoprire che il proprio diamantino è un cristallo Maestro.

    Ora... se il tuo Diamantino fosse un Maestro... sì: in base a quanto ci hanno spiegato al corso che ho seguito sui Maestri (la Formatrice è seguace di Katrina Raphael), direi che un Maestro può cambiare il suo aspetto interno.

    È comunque, dal punto di vista fisico, un quarzo. Parecchio delicato. Era forse esposto a sole diretto? Bene non gli fa.

    Dal punto di vista magico, esposto lavora come tutti i quarzi, in particolare i più potenti: sull'ambiente e su tutte le persone che vi soggiornano. Se nell'ambiente si operano incantesimi, vi partecipa anche se non incluso nel cerchio. Se nell'ambiente qualcuno medita, lui lo sosterrà. Se nell'ambiente dorme qualcuno, soprattutto se è persona che esercita spesso sesto e settimo chakra, porterà sogni lucidi e sogni premonitori, non sempre facilmente gestibili (per dire: io sto lavorando con il mio, è tra le pietre del mio sacchetto che porto in tasca e lo uso in meditazione... ma di notte lo ripongo in altra stanza e su selenite). Quindi se lo hai tenuto esposto potresti averci lavorato senza saperlo...

    Rispetto all'acqua e sale... io non amo questo metodo. Per pulire e ricaricare i miei cristalli, a seconda dei casi uso:
    - argilla verde (proteggendo con un sacchetto di cotone le pietre più delicate)
    - sale grosso non a contatto (ciotola di vetro con sale, in mezzo incastrato un bicchierino da liquore con dentro la pietra)
    - Drusa di ametista
    - ciotola di selenite

    Aggiungo: è usato anche in gioielleria. I gioiellieri insegnano a pulirlo, per la sporcizia "fisica", con acqua e poco sapone per piatti.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Si nella stanza dove soggiorna ho fatto magie,semplici ma molto potenti,e si è una stanza vissuta,c'è molta vita,la meditazione la esercito anche lì,ma perché si è lesionato?i lavori erano per combattere delle magie,potrebbe aver assorbito qualcosa?adesso mi viene un dubbio.nel dubbio lo sposto in una stanza dove non opero e lo ricarico sopra una ametista molto grande che possiedo.anche io preferisco il metodo con sale separato dal vetro,ma ero ansioso e volevo accelerare i tempi.tu quanto tempo li purifichi con il sale separato dal sale dal vetro?il tempo in ore.ti ringrazio per il tuo aiuto e il tempo che mi hai donato.
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    699
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Una notte. Per qualsiasi metodo, sempre una notte.

    La ciotola di selenite e le Druse, invece, con la luna di plenilunio. Ma sempre una notte.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Se sulla drusa si tiene più di una notte la cosa può essere negativa per le pietre?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    699
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Non si tratta di un caricabatteria elettrico!
    Semplicemente le pietre staranno insieme e collaboreranno con la Drusa... esattamente come le pietre del sacchetto di una strega, le pietre messe sui chakra durante una seduta di cristalloterapia, le pietre esposte nella vetrina di un negozio...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Perfetto, ti ringrazio.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Le macchie di rugine dopo una notte su una drusa di ametista sono sparite,ma mi sono accorto solo ora,forse non le avevo notate prima,che c'è una lamina nera all interno.questo cristallo può avere queste inclusioni all interno.inoltre sento un formicolio quando la tengo in mano.non mi succede con le altre pietre,ci sono altre sensazioni.sono perplesso.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    699
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Tieni presente che più si lavora con i cristalli, più la nostra sensibilità si acuisce.

    Tutti i cristalli possono essere percepiti con sensazioni fisiche di questo tipo.

    È abbastanza comune, all'inizio, avvertirle solo o soprattutto con cristalli particolarmente "potenti"... come l'herkimer, appunto.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Ma i cristalli di questo tipo hanno comunemente inclusioni nere?

    Perché vuole attirare la mia attenzio?io sono specializzato in controfatture,ha le caratteristiche per aiutarmi in questo mio lavoro?e nei lavori di distruzione può aiutare?un perché c'è

    Posso chiederti una piccola indagine,SE vuoi e se ne hai voglia e se ne hai il tempo,senza obblighi,ovviamente.sono curioso si
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    699
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    Possono avere inclusioni di molti tipi (e di conseguenza di molti colori), ma le più comuni sono di idrocarburi.

    È un cristallo che opera soprattutto con 6^ e 7^ chakra.
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Approfondiremo il perché si è rivelato,qualche sospetto c'è. Vedremo
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    521
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Che cosa curiosa,ho usato il diamantino è sono ricomparse le macchie color ruggine chiaro,l ho messo a ricaricare su un geode di quarzo Ialino e sono sparite.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Cassandra

    Group
    Circolo Arcano
    Posts
    699
    Punti Antro
    +2

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Falx Grieus @ 15/3/2024, 21:52) 
    Che cosa curiosa,ho usato il diamantino è sono ricomparse le macchie color ruggine chiaro,l ho messo a ricaricare su un geode di quarzo Ialino e sono sparite.

    ... se posso chiedere... come lo hai usato?
     
    Top
    .
28 replies since 9/3/2024, 14:57   1628 views
  Share  
.