Ricerca conoscenza sciamanica nell antro

Pietra speciale sciamanica usata per catturare entita

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    519
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Salve a tutti sull antro,ora vi spiego la conoscenza che cerco e se qualcuno la possiede chiedo se è possibile la condivisione.in un altro post,non da me scritto ma da me riesumato,si è andato a discutere se era possibile imprigionare una entità,dico entità per rimanere un po sul vago su cosa imprigionare,in un cristallo.be devo dire che essenzialmente non sono rimasto particolarmente soddisfatto dell esito della discussione,da parte mia il mio istinto mi diceva che si si poteva fare,dall altra parte,opinione da parte me rispettata perché proveniente da una persona che io ritengo competente la conclusione era che non si poteva fare perché il cristallo si sarebbe spezzato a meno che non si fosse usato un cristallo maestro che però in ultima analisi avrebbe combattuto per impedire il suo infausto destino.io sono conosciuto come uno che non molla mai,e quindi il mio comportamento in questo caso non sarebbe stato diverso.ho pensato,mi scuso se urto la sensibilità di qualcuno,visto che il cristallo si sarebbe ribellato,di zombificarlo,il come farlo sto cercando di arrivarci ma mi conosco,prima o poi ci arrivo.avevo comunque deciso di cercare più di una soluzione,a me piace sempre avere un piano B ,di solito io quando cerco una soluzione magica vado alle origini della magia stessa,nel caso dei culti sud americani cerco nella magia africana,ma ho deciso di andare più indietro nel tempo,all origine stessa della magia,lo sciamanesimo,li ho trovato dei riti di depossessione,l esorcismo cristiana e ciò che ci si avvicina,ma la differenza è nel modo in cui lo spirito viene diciamo lavorato,nel rito cristiano viene scacciato,nel rito sciamanico viene mandato in un animale,in un simulacro,tipo bambolina,e,udite udite,in una PIETRA SPECIALE e qui si concentra il mio interesse.ora la risposta che cerco e questa,che tipo di cristallo è, e che rituale ha reso questa pietra speciale,sempre che non sia speciale in origine.questa e la conoscenza che cerco e che spero qualcuno sul forum possa condividere.grazie a chi risponderà.se la sezione e sbagliata chiedo ai moderatori di spostare la discussione.
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    431
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Ciao Falx, non credo che il mio post possa toglierti i dubbi in merito perché io e i cristalli non siamo molto affini, però considerando che hai citato i culti africani posso provare a risponderti per questa parte di quesito e per come conosco io la "storia delle pietre" per gli Yoruba. Per gli Yoruba non è tanto importante il tipo di pietra di per sé, che potrebbe grossomodo essere di un qualsiasi tipo di minerale, ma è importante il "dove" questa pietra viene raccolta.... Perché per gli Yoruba nella pietra andrà ad abitare l'orisha che verrà chiamato a farlo e quindi gli/le si deve dare una casa confortevole e adatta a lui/lei...quindi avremmo pietre raccolte in mare per yemaya, nel numero di 7 piuttosto che una grossa pietra raccolta in montagna per Oggun... In tutto questo chi raccoglie le pietre non lo deve fare a casaccio ma deve venire chiamato dalla pietra stessa... E non è finita lì, una volta sentito il richiamo della pietra questa va portata al babalawo che dovrà interpretare i buzios per capire se all' Orisha garba la pietra... Quindi se stai cercando di attingere a questa parte di cultura non so se sia proprio proprio facile mettere in atto il tuo proposito, non tanto nella ricerca della pietra in sé ma perché ti mancano le skills, non essendo tu consacrato a questo culto, per capire se poi l'entità abbia piacere o meno ad entrare nella pietra...
    Non sono nemmeno sicura di essere riuscita a spiegarmi benissimo 😅.
    In ogni caso prendi questo post come un apporto nozionistico e nulla di più.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    519
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    No ti sei spiegata benissimo e ti ringrazio per il tuo contributo.in questo caso preferisco attingere allo sciamanesimo.molto istruttivo il fatto che gli spiriti possono soggiornare nelle pietre,la mia intuizione e giusta.purtroppo ciò che io pratico non ha niente a che fare con i cristalli per cui mi è tutto nuovo e molto eccitante.un nuovo mondo da esplorare.grazie ancora.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    431
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Per completezza di informazione (sono sempre di corsa...) ho tralasciato di dire, ma penso che sia abbastanza chiaro, che comunque lo spirito vada inviato a prendere possesso della pietra/"casa". Cioè c'è tutta una cerimonia per fare questo, ma purtroppo non essendo io battezzata a questo culto non so darti maggiori informazioni in meri a come questa si svolga con esattezza...

    Ora, se partiamo dal presupposto che ci sono tracce in un culto ancestrale della possibilità di fare coesistere spiriti e pietre credo che quello che tu cerchi di fare sia attuabile, però cerca di tenere presente che, almeno per quanto riguarda la cultura africana a cui faccio riferimento, non è una tecnica coercitiva ma è un invito quindi dubito fortemente che anche nello sciamanesimo si possa obbligare una qualunque entità contro la sua volontà ad entrare nella pietra...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    519
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Si,nel caso di spiriti nocivi,mandati per nuocere si può fare,c'è però una battaglia spirituale.e quando qualcosa è facile?
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    431
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Niente è mai facile altrimenti perderebbe appeal 😅...
    Se posso chiedere, a quale "filone" sciamanico fanno riferimento le tue fonti sul rituale che hai citato nel tuo primo post? O meglio da dove derivano? Africa, America, Asia grande nord....?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    519
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Certo che puoi chiedere,io non ho segreti,e poi so talmente poco sullo sciamanesimo,il filone è lo sciamanesimo attacco,che ha origine in siberia,e quello sciamanesimo è la fonte di tutti gli altri filoni,come ti dicevo si cercano le fonti,o meglio la fonte.temo che dovrò cercare nei libri,ma quello giusto.

    Certo che puoi chiedere,io non ho segreti,e poi so talmente poco sullo sciamanesimo,il filone è lo sciamanesimo altaico,che ha origine in siberia,e quello sciamanesimo è la fonte di tutti gli altri filoni,come ti dicevo si cercano le fonti,o meglio la fonte.temo che dovrò cercare nei libri,ma quello giusto.

    Appena ho tempo cercherò,ma come sempre mi succede troverò ciò che cerco,spero di avere qualche dritta qui,e anche questo per cui ho chiesto aiuto.vedremo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    431
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Falx però permetti una piccola polemica?! Come fai a dire che lo sciamanesimo altaico sia la fonte da cui hanno avuto origine tutte le altre correnti sciamaniche? Cioè, se nn ho mal interpretato il tuo messaggio, come sarebbe possibile che dalla Siberia altri popoli abbiano appreso le basi di questo tipo di credo e le abbiano spostate nel mondo?
    Credo che cercare un punto esatto di partenza in questo campo sia impossibile... Perché è un tipo di cosa che è nata e si è evoluta insieme all'uomo immerso nel luogo in cui vive...
    Per i siberiani avrà avuto maggior peso una foca e da essa avranno tratto energia (sto minimizzando estremamente i concetti perché in realtà ci sarebbe un mondo dietro di cui parlare e troppo poco spazio per farlo) oppure un abitante della foresta del Borneo avrà sacri gli spiriti degli alberi, mentre per un aborigeno australiano saranno altre le fonti di energia con cui interlacciarsi. Perché alla fine qualsiasi aspetto o forma o tradizione tu segua, si và sempre a finire che si cerca di arrivare alla fonte, all' unico, alla matrice che fa scaturire tutta l'energia del creato, sia su questo piano che sugli altri...
    Gli sciamani (sono mie idee sia chiaro), fanno una cosa semplice e allo stesso tempo complessa, che è dialogare con questa energia attraverso i mezzi che hanno loro a disposizione che saranno diversi in base al luogo di provenienza...
    Quindi se il tuo scopo è scavare per arrivare al punto di origine di tutto non so se stai scavando nel posto giusto o forse scavare non è il metodo adatto a raggiungere lo scopo...
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    519
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Puoi avere ragione,dalle mie informazioni e così,ma come tutte le cose,nella vita esistono poche cose certe.diciamo che per me è così,questo è il mio punto di partenza,se sbaglio ricomincio.

    Sai,anche se non fosse l inizio ,a me basta avere la conoscenza che riguarda la pietra speciale,e li c'è quella conoscenza,anche se sembra che qui,su l antro nessuno la possiede,o ne è geloso.io non mi arrendo,farò a modo mio,se non trovo,in futuro,niente di interessante.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    431
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Guarda nemmeno le mie sono certezze eh... cioè nn è che voglio importi il mio parere...era solo un pensiero mio ragionando sui "fatti storici" noti...
    Nel senso che se è reale che l'uomo è "nato" in Africa è poco plausibile che lo sciamanesimo siberiano sia più ancestrale di quello Africano... E quindi se cerchi un punto di partenza forse era più azzeccato cercarlo più a sud, proprio perché in Africa si è per forza iniziato ad adorare "Dio Fuoco" molto prima che ad altre latitudini...
    Poi se lo sciamanesimo siberiano si adatta maggiormente alle tue necessità per quello che hai intenzione di operare fai benissimo a seguire quel filone ci mancherebbe! Ed è verissimo che a certe cose ci si arriva per tentativi quindi avanti tutta!
    (Che poi io nn ho la certezza in tasca quindi nn fare affidamento sulle mie parole... Io qualche sciamano "vero" l'ho incontrato nei miei viaggi, ho pure un paio di tatuaggi fatti da un Sipatiti indonesiano e ti dirò che anche ad averli conosciuti non è che sia diventata un pozzo di scienza, anzi, mi sono confusa ancora di più sotto certi aspetti energetici....)
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    519
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Eh,un eccesso di informazioni confondono tutti,ora sto lavorando sui cristalli,e sul loro uso in un certo contesto,quello di realizzare una cosa nuova che mi interessa.ci sono cose che mi stanno distraendo,e questo ha portato un ritardo nel mio progetto con i cristalli,ma sono tranquillo,ci arrivo,su questo non ci piove.
     
    Top
    .
  12.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani
    Posts
    431
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Comunque se è sul tuo cammino la trovi la pietra... mettiti in ascolto dell' energia del mondo e vedrai che ti parlerà e allora saprai come fare... Buon cammino
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Chiaroveggente - Sensitiva

    Group
    Member
    Posts
    25
    Punti Antro
    0
    Location
    Firenze

    Status
    Online
    Lo specchio di ossidiana nera, può essere usata come portale è molto vicina al mondo dei defunti.
    Va protetta da raggi solari con panno di seta nera, nessuno deve specchiarsi se diverso dal proprietario che la usa.
    Va usata la notte di luna piena.
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Il grigio mietitore

    Group
    Antriani
    Posts
    519
    Punti Antro
    0

    Status
    Anonymous
    Questo strumento sicuramente è utile per evocazioni,ma il mio scopo è quello di sigillare all interno una o più entità,con un compito da eseguire.usando un simile strumento potrei si mettere all interno una entità,ma poi dovrei sigillare lo specchio,no non è l ideale e diventa complicato e poi non ne so molto.comunque grazie delle tue informazioni.sei stata gentile.
     
    Top
    .
13 replies since 11/3/2024, 14:47   176 views
  Share  
.