Esperienze in ordini iniziatici

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Buonasera, approfitto anche per presentarmi oltre che per porre una domanda. Mi occupo da anni di astrologia in modo preminente ma anche di esoterismo occidentale. Chiunque si approcci a questa tematica si ritrova ad effettuare una ricerca storica innanzitutto per cercare di capire la linea di trasmissione che il sapere iniziatico ha seguito fino ad arrivare ai nostri giorni. Si leggono i classici dell' esoterismo ma ad un certo punto è probabile che si senta l'esigenza di rivolgersi ad un ordine iniziatico ma la scelta stessa dell' Ordine è una questione complessa perché molti sono scomparsi, alcuni sono piuttosto riservati ed inoltre resta la questione più importante di tutte: rivolgersi ad un sistema iniziatico che non sia stato inventato di sana pianta ai nostri giorni ma che conservi e trasmetta un insegnamento che provenga dal passato. Mi chiedevo se qualcuno ha fatto parte o ha informazioni su uno degli ordini martinisti o su uno degli ordini ermetici della Golden Dawn in quanto ritengo possano essere Ancora depositari di insegnamenti interessanti. Naturalmente qualsiasi informazione anche su altri sistemi iniziatici sarebbe per me preziosa! Mi scuso se ho sbagliato sezione del forum.

    Francesco
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    2,120
    Punti Antro
    +17

    Status
    Anonymous
    Ciao. So che nel forum ci sono persone appartenenti a vari ordini, io non ne faccio parte e non posso aiutarti, ma non disperare... Potrebbero non volersi esporre.
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    7
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline