Alberi, Erbe e Piante

aiutano nell.....

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. __Piper__
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    cm sappiamo ad ogni sentimento ecc viene attirbuito un albero... o le erbe stesse.. .un breve elenco.. possiamo cmq aiutarci con qst...

    ACCRESCIMENTO
    Erbe e alberi che favoriscono la crescita personale, il potenziamento delle proprie facoltà e l’accrescimento del potere e delle proprietà di altre Erbe e alberi.

    Alchemilla; Assenzio; Mandragora (velenosa); Tormentilla; Alloro; Salvia; Frassino; Noce; Mandorlo; Melograno; Giusquiamo nero (velenoso); Agrifoglio (velenoso); Quercia.

    AMICIZIA
    Erbe e alberi che favoriscono i rapporti con le altre persone, che stimolano e attirano i buoni sentimenti, l’affetto, la fratellanza/sorellanza.

    Basilico; Lavanda; Margherita; Viola mammola; Erica; Cumino; Olmo.

    AMORE
    Erbe e alberi che favoriscono l’Amore in tutte le sue forme, attirando, richiamando rapporti amorosi e affettivi e mantenendoli costanti. Rappresentano anche l’Amore materno, l’Amore puro della Grande Madre e delle madri in generale.

    Alchemilla; Aneto; Basilico; Camomilla; Cannella; Cardamomo; Cardo; Chiodi di garofano; Coriandolo; Gelsomino; Ginepro; Iperico; Girasole; Lavanda; Maggiorana; Malva; Mandragora (velenosa); Melissa; Margherita; Menta; Mirto; Grano; Tormentilla; Rosa selvatica; Edera; Vaniglia; Verbena; Viola mammola; Erica; Valeriana; Caprifoglio; Achillea; Castagno; Melo; Betulla; Olmo; Tiglio; Biancospino; Mandorlo; Melograno; Muschio; Luppolo; Ortica; Calendula; Patchouly; Vite; Vischio (velenoso); Cipresso (velenoso); Salice; Cicoria; Sambuco; Nocciolo, Biancospino.

    ARMONIA
    Erbe e alberi che favoriscono il benessere spirituale, l’equilibrio interiore, la gioia, la serenità e i rapporti con il mondo in cui albergano le meravigliose e armoniose presenze fatate, nonché il Divino.

    Camomilla; Campanella; Gardenia; Gelsomino; Ginepro; Iperico; Girasole; Lavanda; Malva; Melissa; Margherita; Menta; Pervinca; Verbena; Viola mammola; Erica; Timo; Prezzemolo; Valeriana; Caprifoglio; Melo; Biancospino; Sandalo; Muschio; Calendula; Vite; Sambuco; Nocciolo, Biancospino.

    ATTACCO
    Erbe e alberi che favoriscono la difesa attiva, il ritorno al mittente, l’attacco verso chi costituisce un pericolo per il nostro essere, fisico o spirituale, o per le persone che amiamo.

    Iperico; Limone; Mandragora (velenosa); Elleboro nero (velenoso); Tasso (velenoso); Stramonio (velenoso); Giusquiamo nero (velenoso); Aconito (velenoso); Agrifoglio (velenoso); Aglio; Cicuta (velenosa).

    BAMBINI
    Erbe e alberi che fungono da protettrici per i bambini, il loro sonno, i loro sogni e la loro innocenza. Inoltre richiamano l’attenzione e la protezione degli esseri fatati, nonché i loro insegnamenti di libertà e naturalezza.

    Aneto; Camomilla; Campanella; Lavanda; Margherita; Rosa bianca; Betulla; Biancospino; Mandorlo; Salice.

    BELLEZZA
    Erbe e alberi che mantengono la bellezza fisica e interiore, la grazia, il fascino e l’armonia delle forme. Sono Erbe e alberi usate anche in medicina per lo stesso scopo.

    Alchemilla; Aneto; Gardenia; Limone; Malva; Melissa; Rosa selvatica; Melograno.

    CHIAREZZA
    Erbe e alberi che stimolano la lucidità di mente, la concentrazione, l’intelligenza, l’attenzione; utili per lo studio, non solo mentale ma anche interiore.

    Coriandolo; Ginepro; Limone; Tormentilla; Ginestra (velenosa); Aconito (velenoso).

    CONCORDIA
    Erbe e alberi che favoriscono il mantenimento dei buoni rapporti, dissipando litigi e incomprensioni e riportando la serenità.

    Basilico; Lavanda; Valeriana; Salvia.

    CONOSCENZA
    Erbe e alberi che aprono alla percezione, al sentire profondo, alle dimensioni sottili sia fuori che dentro di sé. Stimolano l’ispirazione, la ricezione di eventi armoniosi e appartenenti al mondo divino dell’anima della Grande Madre e favoriscono quindi l’acquisizione di conoscenza profonda, saggezza e apertura spirituale.

    Assenzio; Cannella; Giusquiamo nero (velenoso); Mandragora (velenosa); Menta; Rosa selvatica; Rosa bianca; Elleboro nero (velenoso); Trifoglio; Iris; Felce; Melo; Betulla; Sorbo; Frassino; Biancospino; Mandorlo; Melograno; Papavero; Vite; Salice; Sambuco; Nocciolo; Quercia, Biancospino.

    CORAGGIO
    Erbe e alberi che favoriscono il superamento della timidezza, accrescendo la forza personale, l’intento e la determinazione a superare ostacoli, sia personali che appartenenti al mondo esterno.

    Assenzio; Cardo; Genziana; Iperico; Girasole; Margherita; Tormentilla; Timo; Alloro; Caprifoglio; Achillea; Borragine; Frassino; Noce; Olmo; Ginestra (velenosa); Ortica; Aglio; Nocciolo; Quercia; Pioppo.

    DIVINAZIONE
    Erbe e alberi che favoriscono le operazioni divinatorie, l’interpretazione chiara e significativa di segni e messaggi provenienti dalle dimensioni sottili del proprio essere e della realtà esterna.

    Alloro; Melo; Sorbo; Papavero; Stramonio (velenoso).



    DOLCEZZA
    Erbe e alberi che addolciscono i caratteri burberi e scontrosi, richiamandone i lati dolci e tranquilli.

    Assenzio; Erica; Caprifoglio; Luppolo; Salice.

    ESORCISMO
    Erbe e alberi che attivano una purificazione attiva, rivolta non solo a influenze negative e impurità sottili ma anche e soprattutto a presenze ostili, larve e residui psichici pericolosi per la propria armonia interiore; rompono e aiutano a dissipare, inoltre, operazioni magiche rivolte contro il proprio essere, quali malocchi e maledizioni e slegano legamenti.

    Assenzio; Basilico; Cardo; Limone; Malva; Ruta; Rosmarino; Elleboro nero (velenoso); Betulla; Sandalo; Stramonio (velenoso); Giusquiamo nero (velenoso); Ginestra (velenosa); Angelica; Pino; Agrifoglio (velenoso); Cicuta (velenosa); Sambuco.

    FELICITA’
    Erbe e alberi che favoriscono il benessere interiore, l’allegria, la gioia, la contentezza incondizionata, il buonumore e la soddisfazione.

    Campanella; Girasole; Lavanda; Maggiorana; Biancospino, Riso, Biancospino.

    FEMMINILITA’
    Erbe e alberi legate al mondo femminile, ai suoi cicli armoniosi che crescono e decrescono come le maree, e alle influenze lunari; sono infatti Erbe e alberi usate anche nei rituali rivolti alla Luna, nei suoi aspetti di Crescente, Piena e Calante, e all’aspetto femminile del Divino. Stimolano la sensualità femminile, il languore, la dolcezza, la consapevolezza del proprio essere specchi della Dea e al superamento di vergogna e pregiudizi inferti dal mondo maschilista, dalle religioni patriarcali e dalle forme di intolleranza femminile.

    Alchemilla; Camomilla; Gardenia; Maggiorana; Mirto; Pervinca; Rosa selvatica; Iris; Artemisia; Salvia; Melo; Betulla; Noce; Mandorlo; Melograno; Ortica; Calendula; Salice.

    FERTILITA’
    Erbe e alberi che favoriscono il concepimento e che accrescono la fertilità, sia maschile che femminile.

    Acetosa; Mirto; Orzo; Grano; Rosa selvatica; Avena; Melo; Noce; Biancospino; Mandorlo; Melograno; Papavero; Abete; Pino; Patchouly; Riso; Vischio (velenoso); Nocciolo, Biancospino.

    FORTUNA
    Erbe e alberi che attirano la Fortuna e l’attenzione favorevole di presenze appartenenti al mondo sottile, chiaramente se ci si pone in modo amorevole e più sereno possibile verso di esse.

    Basilico; Campanella; Mandragora (velenosa); Pervinca; Quadrifoglio; Erica; Anice stellato; Prezzemolo; Caprifoglio; Felce; Frassino; Noce; Biancospino; Melograno; Muschio; Papavero; Ortica; Abete; Riso; Agrifoglio (velenoso); Aglio; Sambuco; Nocciolo, Biancospino.

    GENEROSITA’
    Erbe e alberi che favoriscono la generosità, la disponibilità e l’altruismo.

    Orzo; Grano; Castagno; Noce.

    GIOVINEZZA
    Erbe e alberi conosciute per la loro simbologia legata all’Immortalità; favoriscono il mantenimento della giovinezza, esteriore ed interiore, la connessione con la propria anima che, considerata come un bambino, ha il potere, se ripulita dalle oscurità e ascoltata, di mantenere realmente giovani; si riteneva che potessero persino riportare la verginità alle fanciulle che l’avevano persa.

    Alchemilla; Limone; Margherita; Mirto; Rosa bianca; Rosmarino; Edera; Salvia; Tasso (velenoso); Melo; Sorbo; Mandorlo; Melograno; Abete; Vischio (velenoso); Cipresso (velenoso); Nocciolo.

    PACE
    Erbe e alberi che favoriscono la calma, la tranquillità e la quiete interiore.

    Camomilla; Gardenia; Lavanda; Melissa; Margherita; Verbena; Papavero; Luppolo; Cipresso (velenoso).

    PROSPERITA’
    Erbe e alberi che attirano l’abbondanza, la crescita e la maturazione dei “frutti” dei propri sforzi e dei propri desideri, il fiorire dei propri progetti, la creatività e il benessere.

    Cardamomo; Girasole; Orzo; Grano; Avena; Felce; Betulla; Noce; Biancospino; Melograno; Papavero; Abete; Patchouly; Riso; Agrifoglio (velenoso); Sambuco; Nocciolo; Quercia.

    PROTEZIONE
    Erbe e alberi che creano uno scudo protettivo da influenze nefaste, maldicenze, attacchi fisici o sottili da parte di entità o persone ostili; proteggono nei viaggi e nel sonno e proteggono la casa da eventi atmosferici distruttivi.

    Basilico; Camomilla; Cardo; Chiodi di garofano; Ginepro; Iperico; Lavanda; Malva; Mandragora (velenosa); Margherita; Pervinca; Tormentilla; Ruta; Rosmarino; Edera; Trifoglio; Verbena; Viola mammola; Erica, Timo; Alloro; Anice verde; Artemisia; Finocchio; Salvia; Felce; Achillea; Cumino; Betulla; Sorbo; Frassino; Noce; Tiglio; Biancospino; Sandalo; Aconito (velenoso); Ortica; Angelica; Calendula; Abete; Riso; Vischio (velenoso); Agrifoglio (velenoso); Aglio; Cipresso (velenoso); Salice; Cicoria; Sambuco; Quercia; Pioppo, Biancospino.

    PURIFICAZIONE
    Erbe e alberi che attivano una liberazione dalle negatività, dalle impurità sottili e dagli influssi disarmonici e sfavorevoli; si usano sempre per purificare lo spazio prima di compiere rituali o incantesimi.

    Assenzio; Basilico; Camomilla; Cannella; Cardamomo; Cardo; Ginepro; Iperico; Lavanda; Limone; Maggiorana; Malva; Menta; Ruta; Rosmarino; Tarassaco; Trifoglio; Verbena; Erica; Timo; Alloro; Anice verde; Iris; Issopo; Artemisia; Finocchio; Salvia; Tasso (velenoso); Achillea; Acacia; Betulla; Frassino; Sandalo; Ginestra (velenosa); Ortica; Angelica; Abete; Pino; Vischio (velenoso); Agrifoglio (velenoso); Aglio; Salice; Cicoria.

    RICCHEZZA
    Erbe e alberi che favoriscono l’entrata di denaro e di ricchezza, non per forza unicamente materiale, dato che l’oro non è solamente visto come metallo brillante ma anche come elevazione e arricchimento spirituale; per la loro proprietà di attirare denaro possono aiutare a trovarne la fonte, ovvero un buon lavoro.

    Aneto; Basilico; Camomilla; Cannella; Chiodi di garofano; Gelsomino; Genziana; Girasole; Acetosa; Mandragora (velenosa); Menta; Orzo; Grano; Tarassaco; Avena; Felce; Castagno; Melograno; Papavero; Ginestra (velenosa); Calendula; Patchouly; Cicoria; Nocciolo; Quercia.

    RINASCITA
    Erbe e Alberi che favoriscono la Rinascita spirituale nei momenti di Morte e di discesa negli inferi, aiutando l’apprendimento di ciò che si ha bisogno di conoscere e la successiva risalita, accresciuti e rigenerati.

    Betulla; Sorbo; Tasso; Abete; Vischio (velenoso); Agrifoglio (velenoso); Cipresso (velenoso); Sambuco; Nocciolo.

    SALUTE
    Erbe e alberi che stimolano la guarigione, sia fisica sia psichica e interiore, e che operano sottilmente per mantenerla e apportando benessere e resistenza.

    Cannella; Coriandolo; Gardenia; Genziana; Ginepro; Iperico; Lavanda; Limone; Maggiorana; Malva; Melissa; Menta; Ruta; Verbena; Timo; Finocchio; Salvia; Felce; Achillea; Melo; Sorbo; Frassino; Angelica; Calendula; Pino; Vite; Vischio (velenoso); Salice; Sambuco; Pioppo.

    SESSUALITA’
    Erbe e alberi che stimolano il desiderio sessuale e l’attrazione fisica; aiutano l’uomo a mantenere l’erezione e la potenza sessuale se questa è scarsa; aiutano la donna a conoscere e sentire la propria sensualità e languore (similmente alle Erbe e alberi legate alla femminilità) nel proprio intimo, anche a prescindere dal rapporto col maschio.

    Cannella; Cardamomo; Chiodi di garofano; Coriandolo; Ginepro; Mandragora (velenosa); Pervinca; Rosa rossa; Vaniglia; Viola mammola; Prezzemolo; Cumino; Ortica; Patchouly; Vite; Aglio; Quercia.

    SESSUALITA’ (diminuirla)
    Erbe e alberi che placano, affievoliscono e calmano i desideri sessuali.

    Luppolo; Cicuta (velenosa).

    SOGNI
    Erbe e alberi che favoriscono sogni profetici, sogni che provengono dal profondo della propria interiorità e che possono suggerire o rappresentare messaggi dal mondo sottile e sue visioni.

    Cannella; Melissa; Felce; Olmo; Papavero.

    SONNO
    Erbe e alberi che fungono da calmanti per la mente, che interferisce troppo con il sentire profondo, che tranquillizzano e che favoriscono, pertanto, un buon sonno, sereno e riposante.

    Camomilla; Lavanda; Verbena; Timo; Valeriana; Tiglio; Papavero; Luppolo; Sambuco, Biancospino.

    SPIRITI
    Erbe e alberi usate per onorare il ricordo delle persone care scomparse e per ricordare loro, se ancora sono presenti in qualche dimensione della Grande Madre, l’amorosa memoria della loro incarnazione accanto a noi.

    Rosa bianca; Tasso (velenoso); Melo; Cipresso (velenoso).

    SPIRITUALITA’
    Erbe e alberi che favoriscono la crescita spirituale, il sentire profondo, il contatto con la propria anima, che altro non è che parte dell’anima immensa della Grande Madre, e la vicinanza ad essa.

    Cannella; Gardenia; Gelsomino; Giusquiamo nero (velenoso); Rosa selvatica; Trifoglio; Acacia; Melo; Sorbo; Mandorlo; Papavero; Vite; Vischio (velenoso); Cipresso (velenoso); Nocciolo.

    STABILITA’
    Erbe e alberi che favoriscono la resistenza, la stabilità, l’equilibrio anche nelle situazioni difficili che richiedono forza e fermezza

    Castagno; Frassino; Noce; Olmo; Abete; Pino; Quercia, Biancospino.

    SUCCESSO
    Erbe e alberi che favoriscono il raggiungimento di obiettivi e di scopi importanti per la propria vita, il superamento di ostacoli, di prove o esami.

    Melissa; Trifoglio; Alloro; Ginestra (velenosa).

    VITALITA’
    Erbe e alberi che stimolano positività, solarità, ottimismo, buonumore, allegria, forza fisica e interiore, resistenza e reattività; aiutano a mantenere una volontà attiva e costante e a ravvivare rapporti o situazioni personali che si stanno spegnendo e favoriscono l’uscita dalla depressione e dalla tristezza, soprattutto per coloro che spesso e volentieri si lasciano avvolgere da esse senza reagire.

    Alchemilla; Assenzio; Camomilla; Cardo; Coriandolo; Genziana; Ginepro; Iperico; Girasole; Mandragora (velenosa); Margherita; Orzo; Grano; Tormentilla; Verbena; Alloro; Salvia; Avena; Achillea; Borragine; Frassino; Noce; Olmo; Ginestra (velenosa); Ortica; Calendula; Abete; Pino; Riso; Vite; Vischio (velenoso); Cicoria; Nocciolo; Quercia.


    GRAZIE al tempio delle ninfee
     
    Top
    .
  2. cinderella5281
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Molto utile questo elenco! Penso proprio che lo consulterò spesso.. Hehe..
    Grazie!! :P
     
    Top
    .
  3. __Piper__
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    di nulla figurati.. sempre con notizie nupove.. e se nn trovi chiedi pure.. XD ... qui trovi tutto...
     
    Top
    .
  4. KaoruKasuga Karamorita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il vischio, è velenoso solo in parte, infatti, solo le bacche sono velenose, le foglie no e molte volte, si usano solo le foglie, in alcuni riti!
     
    Top
    .
  5. KaoruKasuga Karamorita
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto ora, il cipresso, sove hai letto che è velenoso? io ho quattro libri e ho visto dei siti su internet e nessuno lo dice che questa pianta è velenosa, anzi...

    Il Cipresso, viene utilizzato per le sue virtù antidiarroiche, cicatrizzanti, antisettiche ed espettoranti.


     
    Top
    .
  6.     -1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline

    Nemmeno l'agrifoglio è velenoso.
     
    Top
    .
  7. KaoruKasuga Karamorita
        -1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Vero, neppure l'agrifoglio è velenoso, mi stavo domandando dove abbia preso le sue fonti, comunque, io la Ginestra, ho letto che ha unìalcaloide velenoso, ma non tutte le specie di questa pianta, sono velenose. Il Giusquiamo nero, è velenoso, ma lo si può inpiegare per curare certe cose, per esempio: La pianta esercita azione antispasmodica, calmante, analgesica, narcotica e midriatica. I suoi effetti sono paragonabili a quelli della Belladonna, ma mentre questa da luogo a manifestazioni di delirio violento il Giusquiamo provoca assopimento e poi sonno profondo con sogni spaventosi. È indicato nelle tossi spasmodiche, la tosse asinina, le bronchiti croniche, le nevralgie, specialmente del trigemino, le convulsioni, la corea, l'isteria, l'epilessia, le palpitazioni e le malattie mentali accompagnate da agitazione.

    Oppure: Si usa la tintura alla dose di 0,50-2 g al giorno. L'estratto alcoolico in pillole alla dose di 0,05-0,10 g, lo sciroppo a 10-30 g al giorno. Per uso esterno con le foglie si confezionano sigarette contro l'asma, e si consigliano l'olio o la pomata per frizioni calmanti.
     
    Top
    .
  8. johnnyw
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ..quindi cosa si dovrebbe fare??? premdere delle foglie e poi??? tenerle con noi...avvolgerle in qualcosa??? nn ho ben capito questo.
     
    Top
    .
  9. StregoneDelleAcqueCardinali
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    da quello che conosco, non sono le uniche piante quelle della sessualità, la prima elencata. non ricordo quali fossero xD mi sembra la rucola, il peperoncino e altre :))
     
    Top
    .
  10. merlin48
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (johnnyw @ 1/3/2012, 04:00) 
    ..quindi cosa si dovrebbe fare??? premdere delle foglie e poi??? tenerle con noi...avvolgerle in qualcosa??? nn ho ben capito questo.

    ma perché facciano effetto bisogna,ovviamente,creare intrugli,non usarle da sole.
     
    Top
    .
  11. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cerca nel forum cara! ci sono un sacco di info utili! ho anche un pdf....ma non so come fare a caricarlo!
     
    Top
    .
  12. a.d.Amo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie del lavoro utilissimo :)
     
    Top
    .
  13. thaniciers
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Qualcuno mi potrebbe dire se si tratta di un elenco affidabile?
     
    Top
    .
12 replies since 1/8/2007, 23:03   7054 views
  Share  
.