Ametista

proprietà

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. soulkerubi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    AMETISTA


    Energia - Ricettiva.
    Pianeta - Giove Nettuno.
    Elemento - Acqua.
    Divinità - Bacco, Dioniso, Diana.
    Poteri - Sogni, anti-alcolismo, sensitività psichica, pace, amore, protezione contro i ladri, coraggio, felicità.


    USI MAGICI

    L'ametista è un quarzo di colore viola ed è una pietra usata in magia fin dai tempi antichi. Oggi è forse tanto popolare quanto duemila anni fa. Posta sotto il cuscino o indossata a letto, l'ametista scaccia l'insonnia e gli incubi, procura un sonno calmo e piacevole, ristoratore, e perfino sogni profetici, senza per altro far dormire troppo. E’ una pietra spirituale, assolutamente senza effetti negativi o associazioni con violenza, rancore o passioni: l'ametista è una pietra di pace. Quando le fatiche e le tensioni della vita quotidiana si accumulano dentro di voi, prendete un'ametista nella mano sinistra (o destra se siete mancini) e lasciate che le sue vibrazioni calmanti e riposanti passino dentro di voi. 0, meglio ancora, portate addosso un'ametista in modo che sia a contatto della vostra pelle, e potrete evitare gli stati emozionali cosí agitati. L'ametista fa cessare le paure, fa nascere le speranze, solleva gli spiriti e fa pensare alla realtà spirituale che sta dietro alle nostre vite. Portata addosso, allontana il senso di colpa e di autocommiserazione, aiuta a vincere schiavitú come quella dell'alcolismo, fa si che sia evitata l'eccessiva indulgenza e conferisce il dono del sereno giudizio. L'ametista calma le tempeste emozionali e, anche in situazioni di potenziale pericolo, può esservi d'aiuto.
    Infonde coraggio a chi la porta ed è un potente amuleto per i viaggiatori, proteggendoli dai ladri, dai danni, malattie e pericoli. Nella magia del Rinascimento, la figura di un orso intagliata nell'ametista veniva portata come amuleto protettivo. Ai tempi dei Greci e dei Romani anelli di bronzo con un'ametista venivano portati come antidoti contro il male e coppe magiche di ametista scolpita scacciavano il dolore e il male da tutti coloro che vi bevevano. Per la sua spiritualità, l'ametista è spesso portata durante la contemplazione o collocata su un semplice altare per la meditazione. Un pezzo d'ametista, posto davanti a una candela bianca o a un turibolo in cui bruci un incenso calmante e intensamente profumato, come il legno di sandalo, introduce alle pratiche di meditazione. 1 bagni pre?meditazione possono essere esperienze di potente armonizzazione. Tenete una candela rossa accesa durante il vostro bagno e circondatela di ametiste. L'ametista è usata anche per aumentare la consapevolezza mentale e per rendere acuto il «sesto senso». Alcuni tengono un'ametista con le loro carte da tarocchi, i gambi di millefoglie I Ching o le monete o pietre runiche, per esaltarne le energie interne e, naturalmente, la portano addosso durante gli atti divinatori o psichici. Poiché è anche una pietra del giudizio, essa consente all'informazione ricevuta dall'inconscio di essere opportunamente recepita e utilizzata. Questa magnifica pietra rende inoltre piú acuta la mente, piú pron
    ta l'intelligenza e aumenta i poteri mentali. 2 usata per migliorare la memoria, per guarire i mal di testa e per mantenere i pensieri in linea con gli scopi della vita. Pietra del piú puro sentimento d'amore, l'ametista è spesso scambiata tra gli innamorati per dare forza al loro impegno. Scolpita a forma di cuore e montata in argento, era un tempo offerta dalle donne agli uomini come prova d'amore. L'ametista è anche una delle poche pietre specificamente usate dagli uomini per attrarre le donne. Portata da un uomo, la pietra induce le «buone donne» ad amarlo. Sebbene sia stata spesso ritenuta una pietra della castità, occorre ricordare che questa attribuzione data dai secoli scorsi quando l'amore ideale era «platonico». Oggi, mentre un numero sempre maggiore di persone considera il sesso come un aspetto naturale di una sana relazione monogamica, quest'idea sta lentamente scomparendo dalla memoria della gente. L'ametista è usata dalle persone implicate in processi e cause legali per garanzia di buon diritto. E’ utilizzata anche in magie per la prosperità e, da molto tempo, è ritenuta un portafortuna in affari, forse perché influenzata dal pianeta Giove. Secoli fa, l'ametista veniva bagnata con la saliva e strofinata sulla faccia per scacciarne i foruncoli e le rughe. Oggi è usata in formule magiche destinate a esaltare la bellezza. Una formula magica con l'ametista: se vi sentite emozionalmente sconvolti, se siete piantati da un innamorato, alla fine di una relazione, stressati al punto di avere seri problemi mentali o in qualunque condizione di instabilità, portatevi all'aperto in un luogo dove potete stare soli. Prendete un'ametista nella mano sinistra (o destra, se mancini). Sciogliete tutte le vostre sensazioni, le emozioni dal vostro corpo e attraverso il braccio, fatele passare dalla vostra mano nella pietra. Sentite ogni pena, ogni dolorosa emozione, ogni male e mandateli nella pietra con tutta la forza delle vostre innate capacità magiche. Quando la pietra sta quasi per scoppiare di energie negative gettatela via con tutta la forza che riuscite a raccogliere. Gridate, urlate, cacciate fuori uno strillo mentre gettate via la pietra. Mentre la vostra mano lascia l'ametista, lasciate insieme anche il male. Sapete che sta nella pietra, fuori di voi, e che vi è ora estraneo. Calmatevi, respirate profondamente, meditate per pochi istanti. Ringraziate la Terra per l'aiuto che vi ha dato, quindi voltatevi e lasciate i vostri problemi dietro alle spalle. La Terra assorbirà le forze negative, lasciandone libera la pietra, ma voi non riprendetela piú in mano in tutta la vostra vita.
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline

    b4b085933ebd16e1fdce1114fe0a307b



    Proprietà

    L'Ametista protegge l'ambiente da energie negative, gioielli di ametista indossati aiutano a restare sul proprio cammino più elevato.
    Si dice favorisca le capacità psichiche e aiuti nei processi di guarigione.
    E' un attivatore del chakra del terzo occhio, che risveglia la consapevolezza e facilita la meditazione. E’ la pietra della contemplazione, della consapevolezza spirituale, dell’umiltà, della pace, della consolazione.L’ametista è anche la pietra che favorisce il senso di giustizia, di rettitudine e del giusto senso critico.

    Curiosità


    Il nome proviene dal greco, e significa "non ubriaco" ed è stata indossata in tempi antichi come rimedio contro le ubriacature.


    Utilizzo


    Ponendo un cristallo sotto il cuscino, rende il sonno più profondo, facilita l’attività onirica ed il ricordo dei sogni. E’ la pietra della trasformazione, perché aiuta ad abbandonare le vecchie forme-pensiero e le abitudini cristallizzate, per far posto al nuovo.

    A seconda delle persone, può incrementare le capacità psichiche ed essere usata per le regressioni nelle vite passate.
    Questa pietra favorisce generalmente stati di pace interiore e aiuta a raggiungere un equilibrio emozionale.
    Può venire usata anche per superare fasi di crisi depressiva e per facilitare l'elaborazione di lutti o ferite emotive profonde.

    A livello fisico è stata nei secoli usata per una grande varietà di disturbi, dal mal di denti ai problemi alle ossa o ai muscoli, in disturbi digestivi, per curare l'insonnia, per problemi circolatori, nella stanchezza cronica e perfino per migliorare il sistema endocrino e immunitario.

    Una drusa di ametista irradia una potente azione purificatrice sia in un ambiente, che sull’aura di coloro che lo frequentano, ed il suo uso è consigliato anche nella meditazione e nelle preghiere di gruppo.

    amethyst



    Edited by Huginn&Muninn - 9/11/2016, 20:52
     
    Top
    .
  3. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Inoltre:

    Dai vecchi testi risulta, che l'ametista può stimolare più profonde capacità di amare, aprire la mente ed il cuore donando chiarezza. Ci aiuta nei nostri complessi di inferiorità dandoci fiducia. Aumenta le capacità mnemoniche, favorendo la concentrazione. Smorza l'egoismo. Stimola e rafforza l'amicizia. Aumenta la volontà di combattere. Sviluppa l'intuizione,toglie le paure. Dona passionalità e aiuta a dimenticare le pene d'amore. Propizia sogni profetici. Aiuta nella meditazione E' la pietra dei PURI. E' un amuleto per gli amanti, per gli uomini d'affari, per gli studenti, per chi gioca al lotto. Da avere in casa sempre per la protezione dell'ambiente dalle negatività e dal malocchio.
     
    Top
    .
  4. apprendistamedium
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    e utile come protezione contro gli spiriti??
     
    Top
    .
  5. piumino789
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E se non esistessero gli spiriti?
    Se fosse una tua proiezione dell'energia accumulata di vite passate,o un tuo malessere interiore,ignorato da te al livello cosciente,ciò che percepisci al di furi di te?
    Hai mai pensato a questo?
    Nella cultura Orientale,non esiste niente al difuori dell'uomo,ma tutto è dentro l'uomo...
    La proiezione e la necessità di identificare un qualcosa,che percepiamo circondarci,fa parte della nostra cultura,ciò si ignifica,che a ciò che non sappiamo spiegare razionalmente,ma percepiamo,lo identifichiamo fuori da noi stessi,impersonificandolo,come la chiesa ha fatto con gesu..in una persona distinta,sia angelo sia demone ,sia spirito etcc...
    Potrebbero essere,tracce energetiche passate da quel luogo,di eventuali reincarnazioni.
    Bisognerebbe a chi interessa la verità,avere una conscienza del pensiero orientale antico.
    Ci renderemo conto,che le nostre realtà sono fallacei,improntante sulla cultura occidentale,che comunque sia,non favorisce di certo l'evoluzione dell'uomo,ma tende a farlo rimanere insicuro.
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    L'ametista è una pietra di protezione sia fisica che psichica, inoltre può aiutare in caso di emicrania!
     
    Top
    .
  7. piumino789
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' già...protegge anche i fantasmi dagli ospiti un po strani?......capisci......stiamo attendendo...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    non è mia abitudine importunare i fantasmi, specialmente se di "origine" femminile e infantile (origine è inteso quando erano ancora in vita)....... ho dei pricipi morali! ;) nessuna morale mi vieta invece di corteggiare una donna, se mi attrae, quando sono single! l'ametista in questo caso può tornare utile per difendersi da manrovesci indesiderati! ;)
     
    Top
    .
  9. piumino789
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    èèèèèèè le donne,sia da umani che da spiriti,sono veramente un tormento..... diespam
     
    Top
    .
  10. Thalisis
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assolutamente d'accordo su tutto e soprattutto per l'emicrania! Ha fatto miracoli con me! Qualcuno mi ha consigliato di metterla sotto la lingua ma non ho mai provato!
     
    Top
    .
  11. )0(Phoebe)0(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Colore: Viola molto intenso che può sfumare verso toni più chiari ma sempre vivaci. Può presentare chiazze di vario formato ma la colorazione non perde d'intensità: solo se esposta al sole e in modo prolungato al calore può risultare più pallida.

    La pietra possiede una durezza pari a 7 e nella religione indiana corrisponde al VI e VII Chakra. Svolge un ruolo sia spirituale che come rimedio naturale.

    PIETRA SPIRITUALE: Il suo compito è quello di risvegliare la propria consapevolezza interiore in previsione di una realtà che vada oltre la materia. Purifica e apre la mente verso ciò che ci circonda rigenerando i bulbi di coscienza e proiettandoci verso potenziali sempre più alti. Emblema della trasformazione spirituale verso una comprensione maggiore dell'amore a discapito dell'egoismo.

    RIMEDIO NATURALE: Favorisce il benessere dello spirito ma principalmente del corpo.

    LEGENDA: Il Dio del vino,Bacco,era perdutamente innamorato della bellissima ninfa dei boschi Ametista,che corteggiava in modo serrato e un pò rude. La giovane per sfuggire alla corte insistente si era rivolta a Diana,Dea della caccia,che l'aveva trasformata in un cristallo purissimo. Bacco adirato da tale scelta,per ripicca aveva versato su Ametista una coppa di vino rosso,conferendole l'attuale colorazione violacea ma anche la capacità di proteggere dagli affetti del vino e dell'ubriacatura.

    CRISTALLOTERAPIA: Capacità di allontanare gli incubi notturni. Rafforza l'autocontrollo,l'autostima,la forza interiore,quindi la memoria e aiuta a vedere attraverso l'illusione,per raggiungere un livello superiore. Calma,rassicura,favorisce le capacità medianiche. Contrasta l'insorgere dell'emicrania e le tensioni mentali. Opera in modo preciso sulla sfera emotiva caricando e allontanando sconforto e stati depressivi,aiuta a rielaborare una perdita e un lutto. Può incidere sulla sicurezza interiore,sul timore di agire ma anche contro le patologie legate a: polmoni,fibra batterica,ipertensione,rigidità,sistema nervoso. Se inserita in un ambiente,riequilibria le energie date dall'ingresso di estranei e ospiti,oppure garantisce serenità all'interno della camera da letto favorendo un buon riposo.

    ops scusate non mi ero accorta che c'era già una discussione simile..scusate.. non so come si cancella il post.. :(
     
    Top
    .
  12. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ci ho pensato io, Don't worry
     
    Top
    .
  13. Lothwen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero di non fare un errore riportando fuori una discussione abbastanza vecchia ma avrei qualche domanda
    Mia madre mi ha regalato qualche tempo fa un braccialetto di ametiste e avrei intenzione di purificarlo, ho letto nelle altre discussioni i vari metodi che potrei usare, ma ho il terrore di rovinare le pietre quindi vorrei sapere se il metodo di purificazione tramite contatto con il sale potrebbe andare bene
    E per il caricamento va bene l'influsso della luna nuova?
     
    Top
    .
  14.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Lothwen @ 25/2/2017, 18:13) 
    Spero di non fare un errore riportando fuori una discussione abbastanza vecchia ma avrei qualche domanda
    Mia madre mi ha regalato qualche tempo fa un braccialetto di ametiste e avrei intenzione di purificarlo, ho letto nelle altre discussioni i vari metodi che potrei usare, ma ho il terrore di rovinare le pietre quindi vorrei sapere se il metodo di purificazione tramite contatto con il sale potrebbe andare bene
    E per il caricamento va bene l'influsso della luna nuova?

    Fai sciogliere il sale in una ciotola piena di acqua fresca(anche quella del rubinetto va bene). Lasciala una notte intera e poi caricala in luna piena
     
    Top
    .
  15. Lothwen
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Fai sciogliere il sale in una ciotola piena di acqua fresca(anche quella del rubinetto va bene). Lasciala una notte intera e poi caricala in luna piena

    Grazie mille Darklava!
     
    Top
    .
128 replies since 29/3/2008, 18:30   9419 views
  Share  
.