Zircone

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Zircone






    Caratteristiche: Lo zircone è noto per la sua varietà incolore molto somigliante al diamante. Si può presentare nei colori giallo, arancione. blu, rossobruno, verde. Le gemme brune della Thailandia, del Vietnam e della Cambogia vengono riscaldate perchè diventino incolori o blu. Lo zircone si può distinguere dal diamante per la bi-rifrangenza e per le abrasioni e le tacche sugli spigoli delle faccette.

    Per il fisico: Sogni premonitori - fegato - dolori in genere - spasmi - dolori mestruali - equilibrante - stress - Elimina le tensioni nell'organismo, stimolandone l'attività. In particolare lavora sulla zona epatica. Svolge un'ottima azione antidolorifica e antispasmodica. Non deve essere utilizzato per più di un'ora al giorno (ad eccezione dei dolori e problemi mestruali) Lo zircone arancio elima ogni forma di somatizzazione, donando allo stesso tempo energia vitale

    Per la psiche: Aiuta la persona a liberarsi dal materialismo, inducendola a sviluppare una visione spirituale della realtà e a mettersi alla ricerca del significato della propria esistenza. Aiuta ad affrontare le perdite, permette di superare la tristezza e la paura. Attenzione, se ricevete uno zircone in eredità bisogna purificarlo bene. Favorisce il verificarsi dei sogni premonitori. Rafforza la capacità di resistere alle tentazioni e a rendere più ragionevoli e meno testardi. Lo zircone incolore è da sempre è il sostituto del diamante, tanto da venir chiamato diamante di Matara. Ha luce, forza, calore, ma è poco apprezzato dalle donne, visto il costo non proibitivo.
     
    Top
    .
  2. harleywhitc
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    c'è differenza tra lo zircone e zircone sintetico?
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    165
    Punti Antro
    +8
    Location
    dove il cuculo / svaní alla vista / un’isola solitaria

    Status
    Anonymous
    Per quanto ne so, lo zircone è un silicato di zirconio.
    La zirconia cubica è un ossido di zirconio, incolore, che viene solitamente prodotto in maniera sintetica, sebbene se ne possa trovare anche in natura. Viene utilizzata come surrogato economico del diamante, da cui il nome “diamante sintetico” o “diamante di Matara” (Matara è una località nello Śri Lanka vicina a miniere di zircone).
     
    Top
    .
2 replies since 25/1/2011, 20:49   743 views
  Share  
.