Giada

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kelia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Giada
    0be63333799d236184ac967bf8f6d567




    Energia: Ricettiva
    Pianeta: Luna
    Elemento: Acqua
    Poteri: immortalità,guaritore,amore


    La Giada è un minerale appartenente ai silicati. Spesso presenta un tono verdastro per effetto della presenza del Cromo.
    La giada in realtà non è propriamente un minerale, ma piuttosto una pietra fatta da particolari minerali distribuiti all'interno di essa in una struttura fatta da granuli molto fini e fibre intrecciate. La giadeite si forma solamente in quantità ridotte come cristallini.
    Già dal principio si usava vendere altri minerali sotto la denominazione di giada; questi vennero poi denominati più appropriatamente come serpentina. La serpentina non solo ha lo stesso aspetto della giada, ma appare anche negli stessi giacimenti della giadeite e della nefrite; tuttavia è più malleabile e meno resistente della vera e propria giada.

    Applicabilità

    Emblema della perfezione dell'immortalità e della regalità. Per i cinesi era una panacea in grado di guarire tutti i mali se frantumata, mescolata con loro e miscelata a bevande, era in grado di prolungare la vita stessa. Formidabile per avere successo in amore.

    Fonte
    www.wita.it/

    jade



    Edited by Huginn&Muninn - 15/9/2017, 10:41
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Η Μεγάλη Μητέρα

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    429
    Punti Antro
    +102
    Location
    Roma

    Status
    Offline

    b36cf78b-8c00-4cc0-971a-48c6cd1e8dca_zpscul7fsdr




    La Giadeite e' un silicato appartenente alla famiglia dei pirosseni.
    Non confondetelo con il termine "giada" generico (vedi) e con la Nefrite, che è ugualmente un silicato, ma della famiglia degli anfiboli.

    Energia: Ricettiva
    Pianeta: Luna
    Elemento: Acqua
    Poteri: immortalità,guaritore,amore


    La Giadeite è un minerale appartenente ai silicati. Spesso presenta un tono verdastro per effetto della presenza del Cromo.

    La giadeite in realtà non è propriamente un minerale, ma piuttosto una pietra fatta da particolari minerali distribuiti all'interno di essa in una struttura fatta da granuli molto fini e fibre intrecciate. La giadeite si forma solamente in quantità ridotte come cristallini.
    Presenta aggregati di microcristalli, traslucidi o opachi, a struttura granulare molto compatta, con casuali inclusioni di piccoli noduli nerastri. Puo' avere vari colori (nero, bianco, rosa, arancio, bruno), ma le varieta' piu' pregiate sono quelle verdi, colore dovuto al Cromo e quelle viola, per la presenza di manganese. Nelle sue tonalita' piu' chiare, la giadeite puo' presentare una leggere fluorescenza.

    Già dal principio si usava vendere altri minerali sotto la denominazione di "giada" (vedi), ma questi vennero poi denominati più appropriatamente come serpentina. La serpentina non solo ha lo stesso aspetto della giadeite, ma appare anche negli stessi giacimenti della giadeite e della nefrite; tuttavia è più malleabile e meno resistente della vera e propria giadeite.

    La Giadeite e' pietra famosa per la sua bellezza e il suo uso in Cina (detta anche Giada Imperiale) e in Sud America.

    Applicabilità

    Ovviamente in base a colore cambia la zona di azione (chakra/colore), ma in generale la Giadeite vanta, come proprieta' metafisiche, di essere protettiva (anche per un nascituro), portare abbondanza, benevolenza e giustizia, senza violenza.

    Confucio la chiamava "lo specchio dell'integrita' anima-mente" in quanto riteneva che potesse aiutare l'uomo a prendere decisioni con determinazione e sicurezza.

    Emblema della perfezione dell'immortalità e della regalità. Per i cinesi era una panacea in grado di guarire tutti i mali se frantumata, mescolata con l'oro e miscelata a bevande, era in grado di prolungare la vita stessa. Formidabile per avere successo in amore.
     
    Top
    .
1 replies since 5/2/2011, 20:36   2052 views
  Share  
.