Lapislazzuli

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kelia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Lapislazzuli
    256px_egyptian___hawk_falcon___walters_42546



    Energia - Ricettiva.
    Pianeta - Venere.
    Elemento - Acqua.
    Divinità - Iside, Venere, Nuit.
    Metallo associato - Oro.
    Poteri - Guarigione, gioia, amore, fedeltà, sensitività psichica, protezione, coraggio.

    Il lapislazzulo, una pietra abbastanza costosa, ha effetto curativo e calmante. Semplicemente toccandovi il corpo con questa pietra, potete migliorare le vostre condizioni mentali, fisiche, spirituali, psichiche e emozionali. E di uso specifico per alleviare le febbri e le malattie del sangue. Portata abitualmente, rafforza la vista. Tenuta in mano durante un rito curativo, o posta tra candele blu o color porpora, la pietra aiuta il mago nel concentrare l'energia verso il suo obiettivo magico. Se eseguite un rituale curativo per un amico, tenete in mano la pietra e immaginate il malato come una persona guarita, in buona salute e sana. Visualizzate l'energia scorrere nella pietra e quindi, ingrandita e dettagliata, nella persona. Il lapislazzulo è una pietra spirituale che dà sostegno. Il suo colore blu scuro riflette le sue vibrazioni benefiche. E' utile per guarire la depressione e favorire la spiritualità ed è una buona pietra per la meditazione. Stimola la gentilezza in chi la porta. E' pietra usata anche nei rituali destinati ad attrarre l'amore spirituale. Prendete un pezzo non levigato di lapislazzulo con un orlo affilato. Caricate di potere la pietra e una candela rosa con la vostra richiesta d'amore. Quindi, usando il lapislazzulo, incidete un cuore sulla candela. Mettete la pietra presso il candeliere e accendete la candela, mentre immaginate un amore che entra nella vostra vita. Il lapislazzulo è considerato un potente talismano della fedeltà e viene portato perciò per rafforzare i legami tra gli innamorati. Oggi, il suo uso piú comune, è forse quello di rafforzare la consapevolezza psichica. Il lapislazzulo infrange il dominio della mente cosciente sulla mente inconscia (sensitiva) e consente la percezione degli impulsi intuitivi. Indossare una collana di perle di lapislazzulo o tenerne un pezzo in mano aumenta la vostra percezione di questi impulsi spesso difficili da percepire. Per aumentare generalmente la vostra consapevolezza psichica (cioè la vostra capacità di cogliere questo tipo di messaggi), indossate un lapislazzulo ogni giorno o usatelo soltanto quando fate una visualizzazione o meditazione, quando consultate i tarocchi o altri simboli che si rivolgono all'inconscio. Ricordate che tali atti divinatori e i rituali ad essi associati sono di solito �trucchi� destinati a rilassare l'inconscio. Il lapislazzulo è anche una pietra protettiva, specialmente per i bambini. Nell'India contemporanea i lapislazzuli sono legati a collane d'oro che vengono fatte portare ai bambini per avere buona salute, crescita e protezione. Un tempo veniva posto al collo dei bambini per scacciare le paure e i sogni spaventosi. Questo potere di dare coraggio viene utilizzato anche dagli adulti ed è, forse, dovuto alle proprietà psichiche e protettive del lapislazzulo. Malgrado sia abbastanza costoso, il lapislazzulo è una pietra che ogni mago dovrebbe possedere e usare.

    Fonte
    www.wita.it/

    lapis



    Edited by Huginn&Muninn - 6/12/2017, 12:47
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Through your Heart

    Group
    Member
    Posts
    806
    Punti Antro
    +2
    Location
    Dal firmamento

    Status
    Anonymous
    Scusatemi io avevo un ciondolo di lapislazzuli e prima della "grande" eclissi di sangue ho creato una cupola di protezione dove si sono accumulate molte energie negative dopo l'eclissi purtroppo il mio lapislazzuli ne ha assorbite e dopo che mi è caduto si è rotto in due pezzi perfettamente uguali [ mi è caduto sul letto non per terra( i letti sono morbidi XD)]
    Allora l'ho messo sotto terra a purificare perché non volevo donarlo ancora alla natura; sta notte ho sognato il ciondolo che veniva dissotterrato secondo voi il lapislazzuli si è separato energeticamente ( è una cosa possibile? ) dite che ho ancora bisogno di quella gemma?
    Ed è ancora utilizzabile?
     
    Top
    .
  3. VirgyCOB
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che se si è rotta dopo aver assorbito molte energie negativa abbia semplicemente esaurito la sua funzione...non penso che sia ancora utilizzabile.
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Through your Heart

    Group
    Member
    Posts
    806
    Punti Antro
    +2
    Location
    Dal firmamento

    Status
    Anonymous
    Questo è il problema io sento di averne ancora bisogno e nei miei confronti sento debba ancora darmi qualcosa; la pianta dove l'ho messa è diventata grandissima ed è anche molto invigorita resiste a qualunque cosa freddo caldo trabocca di vita
     
    Top
    .
  5. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Empa, se senti di non doverti separare dalla pietra conservala...può sempre tornare utile, chi lo sa :)
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Through your Heart

    Group
    Member
    Posts
    806
    Punti Antro
    +2
    Location
    Dal firmamento

    Status
    Anonymous
    Grazie Virgy e Fozeya ho deciso che aspetterò un'altro po' di tempo e poi la dissotterrerò
    :)
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    La mia new entry
    Attached Image
    IMG_7526

     
    Top
    .
6 replies since 5/2/2011, 20:41   2185 views
  Share  
.