Ossidiana

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Kelia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ossidiana
    14e89944e2884a



    Energia - Proiettiva.
    Pianeta - Saturno.
    Elemento - Fuoco.
    Divinità - Tezcatlipoca (in azteco: specchio fumante o specchio brillante).
    Poteri - Protezione, benessere, divinazione, pace.

    L'ossidiana è semplicemente lava raffreddatasi cosí rapidamente che i minerali in essa contenuti non hanno avuto il tempo di prendere forma. E' un vetro formatosi naturalmente. Gli antichi Aztechi confezionavano specchi piatti e quadrati con questo vetro nero e li usavano per la divinazione. Secondo la leggenda, il famoso dottor Dee, un mago alchimista al soldo della regina d'Inghilterra Elisabetta I, potrebbe aver usato uno di questi specchi nelle sue divinazioni. Era un materiale comune nella confezione di coltelli di pietra, punte di lancia e di freccia e, quando usato per tali scopi, era conosciuto spesso con il nome di selce. Tali punte di frecce avevano proprietà magiche.

    Applicabilità

    L'ossidiana è la pietra del benessere e dell'equilibrio. Tenetela nelle mani o appoggiate i piedi nudi su due piccoli pezzi di ossidiana lucida quando siete instabili o vi sembra di avere il fisico in disordine. Ricordate che il fisico è la strada che porta allo spirito. L'uno è il riflesso dell'altro. L'ossidiana è efficace se portata o usata nei rituali protettivi. Si può circondare una candela bianca con quattro punte di freccia d'ossidiana, ognuna puntata verso uno dei punti cardinali. Questo incantesimo suscita energie aggressive che proteggono il luogo in cui viene svolto. Le sfere d'ossidiana, che ancora si fabbricano in Messico, sono ottimi strumenti per la divinazione. Se non avete buoni risultati, usando la sfera di cristallo di quarzo, provate un pezzo o una sfera d'ossidiana. Secondo alcuni, il colore scuro della pietra consente un piú facile accesso all'inconscio.

    L'Ossidiana�è una pietra potente per la protezione psichica. Essa che può purificare il campo aurico dalle influenze negative sia esterne che interne.
    Si dice che scacci i brutti sogni e allontani le ansie, e che aiuti ad allinearsi alla Luce Divina.
    Inoltre aiuta a restare incolumi rendendo più consapevoli dei pericoli.
    Trasforma l'energia e l'emozioni in modo potentissimo. E' anche una pietra di messa a terra potente. Circonda il portatore con uno scudo di energia che blocca la negatività. A chi la utilizza viene fornita infinita benevolenza ed energia guaritrice. Favorisce uno studio della mente (psichico) facendo accedere a più dimensioni. "Rivelazione dello Spirito". Indicata per riuscire a scoprire i lati oscuri della propria personalità al fine di modificarli; indicata in caso di traumi, blocchi, shock e paure, poichè riesce ad infondere l'energia necessaria per superarli. Può provocare degli incubi notturni, dovuti al suo potente lavoro di immersione nel mondo inconscio. Benefica contro il dolore, le tensioni e i blocchi energetici, stimola la circolazione, la rigenerazione dei tessuti, riscalda.

    Fonte
    www.wita.it/

    ossidiana



    Edited by Huginn&Muninn - 25/10/2018, 13:30
     
    Top
    .
0 replies since 7/2/2011, 22:04   3389 views
  Share  
.