Aloe

[Protezione, Fortuna]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. **persefone**
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aloe
    aloe



    Genere: Femminile
    Pianeta: Luna
    Elemento: Acqua
    Potere: Protezione, Fortuna


    54681ec71a4eaa2539b8c9ca7f18d311

    Uso Magico:

    La pianta d’aloe in casa e’ protettiva. Difende dalle influenze maligne e impedisce gli incidenti familiari.
    In Africa viene appeso sulle case e le porte per scacciare il male, o per portare buona fortuna.
    Mazzetti di aloe appena tagliata, appesi in casa, portano protezione, fortuna, denaro, etc.




    (Fonte: Cunningham's Encyclopedia of Magical Herbs di Scott Cunningham)

    ------+RD+------




    Spero non vi dispiaccia se metto qualcosa anche io^^
    Allora cominciamo:

    Appartenente alla famiglia delle Liliacee, originaria dell’Africa meridionale, viene coltivata soprattutto nel sud dell’Italia, in particolare in Sicilia.

    Le foglie sono biancastre alla base e di color verde intenso verso la sommità hanno margini dentati, i fiori sono di color rosso intenso e si presentano riuniti in grappoli, i frutti sono contenuti in una capsula triangolare.



    Uso fitoterapico: Ha azioni amaro-toniche, eupeptiche, coleretiche, purgative e detergenti.



    Per l’inappetenza far bollire per 5 minuti in 250 gr di acqua 3/5 cg di succo essiccato.

    Durante la giornata bere 3/4 tazzine, prima o dopo i pasti.



    Per preparare una soluzione acquosa per pulire le ferite far bollire per 15 minuti mezzo litro d’acqua e stemperare in 100 gr 1/2cg di succo d’aloe.



    Uso magico: Ha scopo protettivo dalle influenze negative e dagli incidenti domestici, viene usata per attirare la fortuna e il denaro. Ne va tenuta una pianta in casa.
    user posted image

    Edited by Huginn&Muninn - 5/11/2016, 19:10
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    No no anzi fai pure più ne metti meglio è...
    Molto interessante...
     
    Top
    .
  3. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aloe



    Genere: Femminile

    Pianeta: Luna

    Elemento: Acqua

    Potere: Protezione, Fortuna





    Uso Magico:

    La pianta d’aloe in casa e’ protettiva. Difende dalle influenze maligne e impedisce gli incidenti familiari.

    In Africa viene appeso sulle case e le porte per scacciare il male, o per portare buona fortuna.

    Mazzetti di aloe appena tagliata, appesi in casa, portano protezione, fortuna, denaro, etc.




    (Fonte: Cunningham's Encyclopedia of Magical Herbs di Scott Cunningham)

    Edited by +RD+ - 3/7/2011, 07:01
     
    Top
    .
  4. † Alucard94 †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    pianta che non ne conosco il motivo, mi attrae moltissimo... vorrei piantarla in un vaso... mi potete consigliare su come mantenerla? è molto difficile da curare? quando è meglio piantarla? più info mi date e meglio è... grazie infinite... :)
     
    Top
    .
  5. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    www.elicriso.it/it/come_coltivare/aloe/

    ;)
     
    Top
    .
  6. † Alucard94 †
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie mille... ^^ mi sei stata molto utile... :D
     
    Top
    .
  7. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prego! ^^
     
    Top
    .
6 replies since 21/2/2005, 14:33   3575 views
  Share  
.