Aglio

[Protezione, Guarigione, Esorcismo, Lussuria]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aglio


    aglio0


    Genere: Maschile
    Pianeta: Marte
    Elemento: Fuoco
    Poteri: Protezione, Guarigione, Esorcismo, Lussuria




    Uso Magico:

    E’ estremamente protettivo.
    Viene messo in casa a guardia contro il male e appeso alla porta per allontanare le persone invidiose.
    Spargi della polvere di aglio sul pavimento per allontanare gli spiriti maligni.




    (Fonte: Cunningham's Encyclopedia of Magical Herbs di Scott Cunningham)

    Edited by Huginn&Muninn - 22/10/2016, 15:28
     
    Top
    .
  2. Valentina.R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mi ricollego questo post dell'aglio per riportarvi una testimonianza praticata dai miei bisnonni che vivevano nelle campagne romagnole.
    La mia bisnonna in Romagna ha sempre vissuto con ansia la leggenda del mazapegul, ovvero un folletto con un cappello rosso, pelle grigia, un incrocio fra topo e coniglio che di notte andava in giro a fare le treccine ai crini dei cavalli e portava il malessere a questi animali.
    Dopo aver fatto le treccine spesso e volentieri visitava le case dei contadini e molestava i loro abitanti. Una visita in casa del Mazapegul portava scompiglio e non era ben accetta, soprattutto perché apriva la porta di casa a gente portatrice di cattivi consigli e persone negative ... Spettegolezzi, maldicenze e negativita per i componenti della famiglia.

    Per evitare che il mazapegul portasse scompiglio fra gli animali la mia bisnonna intrecciava delle cio che di aglio a corona e ne appendeva una in stalla e una sull'uscio di casa.
    Poi prendeva uno spicchio di aglio con la camicia, lo tagliava in due e lo strofinava su tutta la schiena dell'animale partendo dal garrese fino arrivare alla punta della coda. Prima con uno spicchio e poi con l'altro.
    I due spicchi in assorbivano la negatività e se con l'odore pungente dell'aglio tenevano lontano questo folletto malefico.

    Se si aveva il sentore che Mazapegul fosse entrato in casa, quindi la negatività fosse entrata anche nel focolare domestico, faceva la medesima cosa anche con i membri della propria famiglia.
    Si strofinava sulla pelle gli spicchi di aglio tagliato e poi lo si deponeva in un piatto o cestino di paglia sopra una credenza lontano da occhi indiscreti soprattutto perché se entrava il prete accusava questi contadini di stregoneria.

    Questa purificazione e si ricorda mia mamma veniva fatta in plenilunio e l'aglio conservato fino alla luna seguente, leggendo e documentandomi ho dedotto che
    come per la luna piena, l’ aglio, ha la virtù di attrarre a se le correnti astrali, in questo caso quelle negative, fungendo da potente filtro antinegativo.

    Saggezza contadina direi...

    Durante il ciclo lunare seguente se l'aglio si seccava perfettamente e la camicia si sfilava senza nessun problema lo si buttava in un corso d'acqua in quanto la negatività era stata assorbita se invece l'aglio seccandosi o ammuffendosi si contorceva nella sua forma la camicia si sfaldava e/o si rompeva o cambiava colore vuoleva dire che stava lavorando e doveva ancora assorbire negatività quindi l'operazione era da ripete. Lo spicchio d'aglio negativo veniva bruciato nella stufa per bruciare con lui tutte le negatività assorbite.

    Mi ha fatto ridere mia mamma quando gli ho chiesto qualche delucidazione sull'aglio. Mi ha raccontato che quando lei aveva circa 8 10 anni suonavano a casa tutte le persone che venivano dalla campagna in quanto i miei bisnonni si erano trasferiti a Rimini e cercavano mia bisnonna o nonna e le chiamavano le stregone. Mia mamma che sempre stata timida e chiusa si arrabbiava come una iena e diceva che lì non abitava nessuna stregona !
     
    Top
    .
  3. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Niente correnti astrali Valentina... è un repellente naturale, e quello fa'. Tiene lontane diverse cose, entità, popoli in tutto il mondo... perché quella è la sua caratteristica. Non purifica, allontana certe creature/entità.
     
    Top
    .
  4. Valentina.R
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le correnti astrali le ho lette su un articolo dedicato all'aglio chiedo venia per l'errore.
    Però come repellente per tenere lontane le persone cattive in malignità non fa una piega.
     
    Top
    .
  5. Sabu-Rai
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Non seguo roba new age... poi tu puoi anche crederci, a me non cambia nulla.
    L'aglio viene usato da tempi immemori per tenere lontani spiriti, entità, creature perché lo stesso fa in natura (oggettivo e soggettivo).
    Vuoi tenere lontani parassiti dalle piante? Metti uno spicchio d'aglio nel terreno se è estate, dal momento che cresce non a vari più parassiti sulla pianta accanto. Inoltre ti troverai con un capo d'aglio nuovo.
    Se è inverno fai un decotto di aglio, o lfai freddare a temperatura ambiente, lo filtri e lo spruzzi sulle piante. Allontanerà i parassiti...
    È talmente a largo spettro che tiene lontane termini, cocciniglie, ragnetto, e minatrici.
    Lo stesso fa in magia.
    Ma non è un esorcizzare, è una cosa da usare per tenere lontano...
    La roba di cunnigham mi sta sulle balle!

    È come non gradire degli ospiti e tenere la casa in disordine e puzzolente... la rendi indesiderabile. Lo stesso fai con l'aglio
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    7,523
    Punti Antro
    +203
    Location
    Sardegna

    Status
    Anonymous
    1 spicchio d'aglio mangiato (masticandolo) ai primi sintomi di una gastroenterite, di una indigestione, di una nausea in generale..fa miracoli!!!!!!
    Testato!!!

    Ps: per il successivo alito compromesso lavarsi lingua e denti con il bicarbonato ^^
     
    Top
    .
  7. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ottimo il bicarbonato ! Come lo è un pizzico abbondante di polvere di caffe , twnuta un po in bocca e poi seglutita.
     
    Top
    .
  8. Novella Fina
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    AGLIO

    Conosciuto e impiegato da tempi antichissimi, coltivato ovunque ma originario dell'Asia, l'aglio vanta potenti doti ed effetti benefici.

    Il componente principale, è "l'allicina", l'elemento che conferisce il caratteristico odore, è un potente antibatterico naturale.
    L'aglio è un vero toccasana che andrebbe di preferenza utilizzato crudo, tritato o sminuzzato in fettine sottili,perché molte delle proprietà si perdono con la cottura. Alle preparazioni a caldo fornisce però sempre un piacevole aroma.
    Se consumato crudo ha effetti sgradevoli sull'alito: per ovviare almeno parzialmente all'inconveniente può essere utile masticare alcuni chicchi di caffè oppure semi di anice.
    Il massimo dei benefici viene ottenuto sciegliendolo di ottima qualità e di provenienza italiana biologica.
    L'aglio è costituito : per 85% di carboidrati, 9% di proteine e 6% di lipidi.

    VIRTÙ E BENEFICI

    Combatte il colesterolo cattivo (LDL) a beneficio di quello buono (HDL);
    È utile nella prifilassi delle malattie da raffreddamento e nelle bronchiti;
    Potente battericIda indicato anche per le malattie della cute , combatte le verruche della pelle;
    Combatte i radicali liberi;
    È un tonificante nei casi di raffreddamento.

    CENNI STORICI

    Gli indiani d' America, i greci, gli egizi, i babilonesi e i cinesi usavano l'aglio per le punture di insetti e i morsi di animali, i disturbi intestinali, le vesciche e le infezioni respiratorie.

    DA SAPERE

    Di preferenza non conservatelo nel frigorifero ma su un ripiano lontano da fonti di umidità;
    Dopo averlo pulito e prima di usarlo nelle preparazioni aspettate un quarto d'ora: tutti i benefici si attiveranno;
    L'aglio si elimina anche attraverso il sudore.

    LE VARIETÀ

    Aglio di Caraglio: molto digeribile e delicato;

    Aglio di Vessalico: è una varietà antichissima si caratterizza per l' aroma delicato e per il sapore intenso, inoltre si conserva bene per lungo tempo;

    Aglio rosso di Nubia: conosciuto anche come aglio di Trapani, ha un contenuto di allicina decisamente superiore alle altre varietà, viene confezionato in grandi trecce, è un presidio di Slow Food.

    CURIOSITÀ :
    L'aglio se assunto intero può regolare la pressione sanguigna.

    Questo estratto è stato preso dal libro " I 50 super alimenti" scritto da Simonetta Bosso, editore Gribaudo.
    Mi dovete scusare ma non ricordo il prezzo.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Designer
    Posts
    5,731
    Punti Antro
    +324

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Novella Fina @ 3/2/2019, 16:17) 
    AGLIO

    Conosciuto e impiegato da tempi antichissimi, coltivato ovunque ma originario dell'Asia, l'aglio vanta potenti doti ed effetti benefici.

    Il componente principale, è "l'allicina", l'elemento che conferisce il caratteristico odore, è un potente antibatterico naturale.
    L'aglio è un vero toccasana che andrebbe di preferenza utilizzato crudo, tritato o sminuzzato in fettine sottili,perché molte delle proprietà si perdono con la cottura. Alle preparazioni a caldo fornisce però sempre un piacevole aroma.
    Se consumato crudo ha effetti sgradevoli sull'alito: per ovviare almeno parzialmente all'inconveniente può essere utile masticare alcuni chicchi di caffè oppure semi di anice.
    Il massimo dei benefici viene ottenuto sciegliendolo di ottima qualità e di provenienza italiana biologica.
    L'aglio è costituito : per 85% di carboidrati, 9% di proteine e 6% di lipidi.

    VIRTÙ E BENEFICI

    Combatte il colesterolo cattivo (LDL) a beneficio di quello buono (HDL);
    È utile nella prifilassi delle malattie da raffreddamento e nelle bronchiti;
    Potente battericIda indicato anche per le malattie della cute , combatte le verruche della pelle;
    Combatte i radicali liberi;
    È un tonificante nei casi di raffreddamento.

    CENNI STORICI

    Gli indiani d' America, i greci, gli egizi, i babilonesi e i cinesi usavano l'aglio per le punture di insetti e i morsi di animali, i disturbi intestinali, le vesciche e le infezioni respiratorie.

    DA SAPERE

    Di preferenza non conservatelo nel frigorifero ma su un ripiano lontano da fonti di umidità;
    Dopo averlo pulito e prima di usarlo nelle preparazioni aspettate un quarto d'ora: tutti i benefici si attiveranno;
    L'aglio si elimina anche attraverso il sudore.

    LE VARIETÀ

    Aglio di Caraglio: molto digeribile e delicato;

    Aglio di Vessalico: è una varietà antichissima si caratterizza per l' aroma delicato e per il sapore intenso, inoltre si conserva bene per lungo tempo;

    Aglio rosso di Nubia: conosciuto anche come aglio di Trapani, ha un contenuto di allicina decisamente superiore alle altre varietà, viene confezionato in grandi trecce, è un presidio di Slow Food.

    CURIOSITÀ :
    L'aglio se assunto intero può regolare la pressione sanguigna.

    Questo estratto è stato preso dal libro " I 50 super alimenti" scritto da Simonetta Bosso, editore Gribaudo.
    Mi dovete scusare ma non ricordo il prezzo.

    Spostato la discussione sotto una già esistente.
    Visto che non è la prima volta che te lo scrivo prendilo come un richiamo ufficiale: Usa il tasto cerca prima di aprire una nuova discussione. Se l'argomento viene trattato in una discussione già esistente, scrivi in seguito a quella coma fanno tutti.

    Questa volta ho spostato, la prossima volta te la cestino.
     
    Top
    .
  10. Novella Fina
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Salve, avevo pensato di aprire la discussione dei 50 super alimenti in rimedi della strega e non sotto all argomento in generale aglio, perché sono comunque nozioni non magiche che riguardano però la proprietà degli alimenti. Siccome vorrei continuare e dopo c è l alimento albicocca, esiste nell altro un argomento che tratti dell uso di questo alimento. Come posso fare?

    Se mi potete spiegare così n creo continui casini, grazie.
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Administrator
    Posts
    10,894
    Punti Antro
    +302

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Novella Fina @ 3/2/2019, 19:27) 
    Salve, avevo pensato di aprire la discussione dei 50 super alimenti in rimedi della strega e non sotto all argomento in generale aglio, perché sono comunque nozioni non magiche che riguardano però la proprietà degli alimenti. Siccome vorrei continuare e dopo c è l alimento albicocca, esiste nell altro un argomento che tratti dell uso di questo alimento. Come posso fare?

    Se mi potete spiegare così n creo continui casini, grazie.

    Ciao Novella ti mando un mp per spiegarti un attimo una cosa.
     
    Top
    .
10 replies since 6/7/2011, 15:49   9163 views
  Share  
.