Mirto

[Amore, Fertilita’, Giovinezza, Pace, Denaro]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Mirto



    Genere: Femminile

    Pianeta: Venre

    Elemento: Acqua

    Poteri: Amore, Fertilita’, Giovinezza, Pace, Denaro





    Uso Magico:

    Viene considerata l’erba dell’amore per eccellenza.

    Indossare una corona di fiori freschi e foglie, sulla testa, durante l’esecuzione di incantesimi d’amore ne aumenta le possibilita’ di riuscita.

    Il mirto viene aggiunto a tutti i sacchetti e gli incantesimi d’amore, specialmente quelli designati a mantenere vivo l’amore e l’eccitazione.

    Viene indossato per la fertilita’, ma (strano ma vero!!!) lo portano indosso anche le spose il giorno delle nozze per assicurarsi una Non veloce gravidanza!

    Portare con se’ il legno di mirto conserva la giovinezza.

    Lo stesso effetto lo da bere ogni 3 giorni l’infuso...ma deve essere bevuto esattamente ogni 3 giorni senza mancare mai!!!

    Portarne con se’ una qualunque parte conserva l’amore.

    Se fatto crescere a ogni lato della casa, l’amore e la pace risiederanno all’interno.

    Porta fortuna se una donna la pianta in un vaso sulla finestra.

    Viene anche usato negli incantesimi per il denaro.





    (Fonte: Cunningham's Encyclopedia of Magical Herbs di Scott Cunningham)
     
    Top
    .
  2. Lady Lu
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il mirto è una straordinaria pianta tipica mediterranea. Il suo nome pare derivi da Myrsine, mitica fanciulla dell' Attica, uccisa da un giovane invidioso per essere stato battuto da lei nei giochi ginnici e trasformata da Pallade in arbusto.
    È un arbusto dalle foglie ovali appuntite e lucide di un verde molto scuro e dai piccoli fiori bianchi. I suoi frutti sono delle bacche ovoidali di un colore nero-azzurro, ma se ne trovano anche color rosso scuro o bianche (il mirto bianco appunto!).

    È una pianta antichissima conosciuta dai popoli della Mesopotamia che se ne servivano in ambito alimentare, medicinale e magico.
    Per i Greci e i Romani era la pianta sacra della dea Afrodite/Venere vicino ai cui templi si coltivavano piante di mirto: la leggenda vuole che quando la dea fuoriuscì nuda dalla schiuma del mare si nascose dietro una pianta di mirto per non esser vista.
    Plinio ne parla come del «Myrtus coniugalis», nei banchetti di nozze si usava per augurare agli sposi una vita ricca e piena di amore. In Prussia, però, è considerato apportatore di sfortuna per una sposa il piantare del mirto. Ciò è un po' strano visto che solitamente questa pianta è legata alla fortuna, secondo un detto anglosassone “il mirto in fiore è la pianta più fortunata da avere alla vostra finestra, annaffiatela ogni giorno e siatene fieri.”
    I soldati romani che tornavano vittoriosi dalle battaglie venivano premiati con corone di mirto. Essa era quindi una pianta augurale. E corone di mirto portavano anche gli iniziati ad Eleusi.

    mirto


    Sin dai tempi antichi erano conosciute le proprietà terapeutiche del mirto e lo utilizzavano per curare ulcere, emorroidi e infiammazioni all'apparato respiratorio, ha proprietà balsamiche e ogni sua parte può essere usata in olii essenziali.

    Per catarro e bronchiti si può preparare un decotto di mirto: far bollire per 10 minuti mezzo pugno di foglie di mirto. Far raffreddare il decotto e solo allora addolcire con del miele. Berne alcuni cucchiai durante la giornata.

    Nel medioevo dai fiori di questa pianta meravigliosa si otteneva, per distillazione, un'essenza che veniva chiamata “acqua degli angeli” dalle proprietà tonificanti per la pelle. Gli infusi di mirto sono ottimi detergenti e tonificanti.

    Con le foglie si preparano polveri magiche e profumi afrodisiaci, mentre con la sua radice si costruivano bamboline per potenti fatture, soprattutto nel medioevo. Il mirto in tutte le sue parti è da sempre usato per pozioni incantesimi d'amore e attrae l'amore sentimentale e lo conserva.

    Il mirto è una pianta legata anche ai morti, i suoi fiori adornavano le tombe dei defunti. Si legge che Elettra si lamentò perché la tomba di suo padre non fu adornata col mirto: “E senza onor la tomba d'Agamènnone mai libagione non riceve, mai ramoscello di mirto; e la sua pira d'ogni ornamento è priva.”

    Oltre a tutte queste proprietà vorrei ricordare che rametti di mirto sono divini sul maialetto arrosto *__*
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    Povero maialetto arrosto :P
     
    Top
    .
  4. yamato san
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Presentazione del Mirto ...Semplicemente splendida ^^
    La proprietà " Principe" Del Mirto e appunto l'Attrazione , ma attenzione ^^ Come in realtà in altre piante , il mirto può essere utilizzato anche per Interrompere l'attrazione....

    Conoscere le caratteristiche di una pianta , come ho più volte ribadito non è sufficiente , Un esempio è la Torta di mirto .
    Se preparata con le normali conoscenze pasticcere , è un goloso dolce , ma nulla di più..Se preparata seguendo altre " Conoscenze " Sarà lo strumento ideale per un legamento come per dare una potente " Spinta " Ad una separazione mirata...

    1° Le erbe che dobbiamo utilizzare per scopi magici vanno raccolte nel " Momento giusto " Per il mirto come per molte altre, vale a dire il giorno della festa di S.Giovanni.....( Finita la festa , quindi di notte ). Non perdete di vista che , nascoste dietro le festività Cristiane ci sono ( Sempre ) Importanti ricorrenze Pagane....se il 24 giugno non vi dice nulla....Dedicatevi esclusivamente alla pasticceria ^^ )

    Se intendiamo attrarre, legare, allontanare ,disunire , i periodi di preparazione saranno differenti : Per l'attrazione luna crescente, per allontanare luna calante....

    Il mirto potrà essere rosso/Violaceo o Bianco , a seconda del camuffamento ^^ Che necessiterà....Non esiste una ricetta specifica per la torta , potrà essere fatta con il classico pan di spagna , piuttosto che crostata , o Dolcetti ^^ Utilizzando Cioccolata fondente sapientemente ritoccata con peperoncino è praticamente irresistibile .... ( Altro che dolcini ripieni di sperma...Urina o sangue Mestruale ^^ ) .

    La sua Radice finemente ridotta in polvere , e somministrata ( Un piccolo pizzico ) insieme alla radice rimasta consentirà di manipolare una persona a piacimento... In magia comunemente definita " Nera " La restante parte di radice viene utilizzata per " Fabbricare un Pupazzo " O bambolina...

    Ma soprattutto....Non dimenticate il liquore di Mirto.....Chi può intenda ^^

    Edited by yamato san - 11/12/2013, 16:33
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar


    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,841
    Punti Antro
    +59
    Location
    Varanasi

    Status
    Offline
    CITAZIONE (yamato san @ 11/12/2013, 16:15) 
    Ma soprattutto....Non dimenticate il liquore di Mirto.....Chi può intenda ^^

    ahhaahahahhaahah un classico :D
     
    Top
    .
  6. Lady Lu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che buongustai che siete ^^
     
    Top
    .
  7.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    165
    Punti Antro
    +8
    Location
    dove il cuculo / svaní alla vista / un’isola solitaria

    Status
    Anonymous
    E altri invece del maialino
    coi rametti di mirto insaporirono
    croccanti patate e topinambur profumati,
    e non vi fu Deva o Devi
    che non ne fosse lieto e lieta.
     
    Top
    .
  8. yamato san
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hahahaha proposta in questo modo.... Patate per tutti ^^
     
    Top
    .
7 replies since 8/7/2011, 18:57   5535 views
  Share  
.