Arancio

[Amore, Divinazione, Fortuna, Denaro]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Arancio


    arancio


    Genere: Maschile
    Pianeta: Sole
    Elemento: Fuoco
    Poteri: Amore, Divinazione, Fortuna, Denaro




    Uso Magico:

    La buccia essiccata e i semi vengono aggiunti a sacchetti per l’amore, mentre i fiori a quelli per le spose.
    I fiori freschi o secchi, aggiunti al bagno, rendono attraenti.

    Quando mangi un arancio, pensa a una domanda a cui vorresti una risposta (che dovrebbe essere si o no). Conta i semi presenti all’interno dell’arancia: se sono pari la risposta e’ no, se invece sono dispari e’ si.

    La buccia d’arancia viene aggiunta a polveri, incensi o misture per la prosperita’, e i cinesi consideravano le arance simbolo di fortuna.
    Succo d’arancia si puo’ bere nei rituali al posto del vino.
    L’acqua distillata dai fiori si aggiunge a pozioni e bagni per amore e lussuria.





    (Fonte: Cunningham's Encyclopedia of Magical Herbs di Scott Cunningham)

    Edited by Huginn&Muninn - 24/10/2016, 16:41
     
    Top
    .
  2.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,147
    Punti Antro
    +90

    Status
    Anonymous
    Se raccogliete qualche fiore d'arancio appena sbocciato (ne bastano una trentina) e li passate sotto acqua corrente e poi li tenete in acqua, in cui è stato aggiunto un cucchiaio di bicarbonato, per 5 minuti, questi possono essere utilizzati per farne uno sciroppo.

    jpg

    Scolare i fiori e tenerli sotto l'acqua corrente per pochissimi minuti e versarli in un pentolino contenente non più di un paio di tazze d'acqua e 4 cucchiai pieni di zucchero di canna: lasciare bollire per 10 minuti coprendo il pentolino con il suo coperchio. Lasciare raffreddare senza togliere il coperchio e poi versare in un contenitore di vetro da tenere in frigorifero. L'ho fatto pochi giorni fa ed è venuto bene :D

    jpg

    Si può usare per insaporire dolci o creme; io stamani ne ho messo un po' nel latte freddo: buono :) e ancora non ho avuto effetti collaterali per ora XD
    Se quando si raccolgono i fiori dall'albero, ci si predispone emozionalmente e mentalmente ad accoglierne le loro energie magiche, questo sciroppo potrebbe essere utilizzato anche per scopi magici. Ad esempio mettendone qualche cucchiaino in un impasto di una torta alle mele da mangiare con chi si ama: mentre si prepara la torta visualizzare un simbolo che richiama l'amore (un cuore o la runa dell'amore) o visualizzare se stessi felici, cercando di infondere nell'impasto le proprie energie. L'uso magico di ogni pianta è efficace, basta solo imparare a farlo! XD
     
    Top
    .
1 replies since 12/7/2011, 17:29   2953 views
  Share  
.