Pervinca

[Amore, Lussuria, Poteri Mentali, Denaro, Protezione]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Pervinca



    Genere: Femminile

    Pianeta: Venere

    Elemento: Acqua

    Poteri: Amore, Lussuria, Poteri Mentali, Denaro, Protezione





    Uso Magico:

    E’ una potente erba magica (nota col nome popolare di “Erba degli stregoni”), dovrebbe essere raccolta secondo precise procedure affinche’ conservi i suoi poteri e sia magicamente efficace.

    Si dovrebbe raccogliere quando si e’ “puliti da ogni impurita’”, quando la Luna e’ una notte vecchia (ovvero il giorno dopo la Luna Nuova), o 9 notti, 11 notti o 13 notti, e mentre si stacca, bisogna recitare:

    Ti prego, vinca Pervinca, che l’arte grazie a te ha acquisito molte qualita’ utili, vieni a me con la tua piena e felice fioritura, rivestimi in modo che io sia schermato e possa prosperare senza danni da veleni e acqua

    Dopo questo la pianta viene portata con se’ per ottenerne la grazia, attrarre denaro, proteggere dai serpenti, dai veleni, dalle bestie selvagge, dal terrore, dal malocchio e dagli spiriti maligni.

    Viene anche posta sulla porta di casa per protezione.

    E’ utilizzata in incantesimi d’amore e si dice incrementi la passione quando portata o sparsa sotto il letto.

    Fissata riporta ricordi perduti.





    (Fonte: Cunningham's Encyclopedia of Magical Herbs di Scott Cunningham)
     
    Top
    .
  2. )o( Robie )o(
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Questa descrizione delle sue proprietà, vale solo per la colorazione viola? :aaah: Nel senso che la vinca pervinca ha diverse variazioni, io ad esempio nel mio piccolo giardino ho quella di colore rosa...
     
    Top
    .
1 replies since 12/7/2011, 19:34   1299 views
  Share  
.