Assenzio

[Poteri psichici, Protezione, Amore, Chiamata degli Spiriti]

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. +RD+
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Assenzio


    artemisia_absenth


    Genere: Maschile
    Pianeta: Marte
    Elemento: Fuoco
    Poteri: Poteri psichici, Protezione, Amore, Chiamata degli Spiriti





    Uso Magico:

    L’assenzio viene bruciato come incenso per aiutare a sviluppare i poteri psichici, ed e’ anche indossato per lo stesso scopo.
    Portato con se’ protegge contro gli incantesimi.
    Secondo le antiche tradizioni, contrattacca gli effetti della cicuta e del funghi velenosi, anche se questo non e’ garantito.
    Appeso allo specchietto retrovisore protegge l’auto da incidenti su strade pericolose.

    Viene anche usato negli infusi per l’amore, probabilmente perche’ veniva messo in bevande alcoliche chiamate “assenzio”. Questo pericoloso e “highly-addictive” (ovvero che da forte dipendenza) ora e’ fuori legge in molti paesi, ma la sua reputazione resta e fa si’ che venga usato nelle misture per l’amore.

    Uno degli usi che se ne fanno e’ mettendolo sotto al letto per attirare l’amato.
    Viene anche bruciato per evocare gli spiriti. Per questo proposito e’ a volte mischiato con legno di sandalo.
    Stando a vecchi grimori, se viene bruciato in un cimitero gli spiriti dei morti sorgeranno e parleranno.





    (Fonte: Cunningham's Encyclopedia of Magical Herbs di Scott Cunningham)

    Edited by Huginn&Muninn - 8/2/2017, 22:22
     
    Top
    .
  2. lord taliesin
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Oltre ovviamente a servire per fare l'omonimo liquore...
     
    Top
    .
  3. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ovvio...ma come giustamente fa notare Cunningham ora e' diventato illegale in molti paesi...
     
    Top
    .
  4. mendo91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    diventa illegale superato una certa quantità di tuglione il principio attivo contenuto nel fiore dell'assenzio romano.... ma se questo non supera il limite stabilito è legalissimo... se qualcuno è interessato io ho la ricetta.... esce un liquore superlativo
     
    Top
    .
  5. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Postalo, a me interessa! ;)

    Per la legalita'...diceva in molti paesi, non ovunque... ^^

     
    Top
    .
  6. Lord Dunancht
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io lo bevo nei bar alle sere sfascio, poi sbocco, però lo bevo lo stesso XD
    Quindi dubito sia illegale in Italia
     
    Top
    .
  7. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non vivo in Italia come lei ben sa mio caro Lord e, spostandomi spessissimo negli Stati Uniti, non ho modo di sapere dove sia legale e dove no (in quanto ogni Stato ha sue proprie leggi oltre quelle Federali), idem Cunningham, ovvero colui da cui e' stata presa la descrizione dell'erba....perche' trattasi di erba, non di bevanda alcolica cio' di cui si tratta qui!!!! ;)
     
    Top
    .
  8. Erchitu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    http://it.wikipedia.org/wiki/Assenzio
    Qua ci sono un sacco di informazioni dettagliate oltre ad una ricetta per la preparazione del liquore se può interessare...
    RD la salvia divinorum ha le stesse proprietà dell'assenzio per quanto riguarda la chiamate degli spiriti e i poteri psichici? Può aiutare con i viaggi astrali? Grazie...
     
    Top
    .
  9. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con i viaggi astrali non saprei, ma aiuta nei poteri psichici visto che e' indicata per la divinazione! ;)

    Ps. Grazie per il link.. ^^
     
    Top
    .
  10. mendo91
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    allora la ricetta provata da me è la seguente:

    1/2 litro di alcool a 95°
    2 cucchiaini di semi di anice
    4 bacche di cardamomo
    1/2 cucchiaino di coriandolo
    3 cucchiai (quelli grandi) di artemisia absinthium
    1/2 cucchiaino di semi di finocchio
    1 cucchiaino di maggiorana
    2 cucchiaini di radici di angelica tagliati
    1/2 noce moscata

    Prendete una bottiglia e metteteci dentro mezzo litro di alcool, con un imbuto mettete dentro 3 cucchiai di assenzio (nome scientifico: Artemisia Absinthium, Assenzio, Assenzio Maggiore) agitate per 5-10 minuti la bottiglia e lasciate riposare per 7 giorni dentro un luogo caldo umido ma senza muovere la bottiglia. Passati 7 giorni tritate in un mortaio tutti gli altri ingredienti, filtrate l'alcool in modo da rimuovere l'assenzio (dopo 7 giorni di infusione buttatelo via, non deve macerare più) mettete la soluzione verde in un'altra bottiglia ed aggiungete gli ingredienti, chiudete la bottiglia e lasciate riposare per una settimana.

    aggiungere 250mml di acqua per abbassare la graduazione
     
    Top
    .
  11. +RD+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Mendo!!! ^^
     
    Top
    .
  12. Haiwas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (mendo91 @ 16/7/2011, 12:55) 
    diventa illegale superato una certa quantità di tuglione il principio attivo contenuto nel fiore dell'assenzio romano.... ma se questo non supera il limite stabilito è legalissimo... se qualcuno è interessato io ho la ricetta.... esce un liquore superlativo

    esatto, era illegale, ma poi delle direttive europee hanno liberalizzato il tutto, con certi limiti. In Italia è difficile trovare l'assenzio "vero", spesso contiene dolcificanti, coloranti ed è distillato in modo dozzinale.
    Io adoro l'assenzio e ne bevo spesso, però lo ordino direttamente dall'Olanda dove si trovano prodotti di qualità (con una certa percentuale di alluciniogeni dentro, tra l'altro), biologici e distillati all'antica. Però costano un botto, ecco perché mi sono messo in società con amici per l'acquisto delle bottiglie! :muahaha: :muahaha:
     
    Top
    .
  13. Erchitu
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' vero Haivas, l'assenzio buono costa parecchio purtroppo, però costa perchè a quanto ho capito è abbastanza complicato farlo bene e in quantità industriale. Ho letto da qualche parte che quello prodotto da Marylin Manson è un buon assenzio, e le bottiglie dovrebbero stare sui 50 dollari americani. Su alcuni blog di intenditori ne parlano bene, quindi sinceramente sono curioso di provarlo.

    http://http://www.rumshop.it/assenzio-mari...nthe-p-556.html
    Aggiornamento: lo vendono qui :)
    Appena posso mi sa che ordino e collaudo :)
     
    Top
    .
  14. Haiwas
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    il Mansinthe è ottimo, con un leggero retrogusto pepato.

    Il vero assenzio costa tantissimo perché è distillato letteralmente goccia a goccia! Nessuno lo fa così tranne pochi produttori biologici.
     
    Top
    .
  15. Artiglio Di Tenebra
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In Itali il distillato (non e' un liquore, ma un distillato) e' illegale se il tujone supera il 33% mi sembra. Il consumo tradizionale di questo distillato (con il tujone al 50%) e' utile per le pratiche magiche, ma va utlizzato nel modo seguente.
    -preparare un bicchiere abbastanza grande di distillato;
    -mettere su un cucchiaio una zolletta di zucchero abbastanza grande (e' molto amaro e imbevibile senza);
    -inzuppare di assenzio la zolletta senza scioglierla;
    -porre dei semi di papavero da oppio al di sopra della zolletta;
    -poggiare la zolletta sulla superficie della bevanda;
    -dare fuoco alla zolletta e inalare i vapori;
    -una volta spento il fuoco sciogliere lo zucchero e bere il miscuglio;
    -se vi reggete ancora in piedi e' forse il composto piu' potente per ritualistiche di tipo onirico.
     
    Top
    .
16 replies since 15/7/2011, 15:55   4889 views
  Share  
.