Sibille

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. posny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    salve a tutti...
    volevo cheiedere una cosa..
    io utilizzo le sibille da anni per quanto riguarda il significato ma ho il mio metodo ereditato che credo non sia quello corretto..
    qualcuno sa la disposizione da farsi per consultarle in maniera magari più corretta di come le utilizzo io??
    grazie a tutti....
     
    Top
    .
  2. winnie80
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anch'io leggo le sibille e x la mia esperienza non esistono schemi fissi. Se tu hai un tuo metodo e lo usi da tanto, tu hai imparato a conoscere lui e lui ha imparato a conoscere te. Quello che vedi nelle carte nella disposizione che utilizzi normalmente è ciò che devi vedere. Non credo esistano metodi giusti e metodi sbagliati, se xò non ti trovi bene con uno è giusto che tu cambi. Spero di essermi spiegata.. unsure.gif Personalmente x ogni stesura scopro 15 carte 3 x il passato, 3 x il presente, 3 x il futuro, 3 x i consigli e 3 x la risposta finale.

    Edited by winnie80 - 1/12/2005, 14:33
     
    Top
    .
  3. yukino^_^
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io uso il metodo della girata a croce per un totale di 20 carte (4 per ciascuna pila)^^
     
    Top
    .
  4. posny
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    grazie davvero!! baci
     
    Top
    .
  5. antonello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Anke io le uso,x la stesura uso 9 carte al centro la situazione in se per se,da come si è creata a come finirà,a sinistra le cose positive e a destra le negative...mi trovo moooolto bene!
     
    Top
    .
  6. +*Luna*+
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io uso la piramide! quindi le scopro tutte...
     
    Top
    .
  7. peyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    cosa sono le sibille
     
    Top
    .
  8. divadea
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io uso nove carte in file da3x3 di cui la prima riga è il passato,come si è creata una situazione etc.
    la seconda è il presente,o le evoluzioni a breve termine,e la terza è il futuro più lontano!
    Mi trovo molto bene,ma spesso succede che "a sensazione" mi venga di suddividere questi 3lassi temporali invece che sulle righe,sulle colonne,e devo dire mi trovo bene lo stesso :) ma è una cosa arbitraria che di volta in volta scelgo io a seconda di come mi sembra che abbia più senso la lettura!
     
    Top
    .
  9. katy77
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' veritiero che nn bisogna leggere le sibille per se stessi? ed inoltre è sbagliato farlo quotidianamente,anche per porre la stessa domanda?
    Allora chiedo ai piu' esperti,qualora ho un quesito,e volessi sapere la risposta cosa dovrei fare,qualora nn volessi rivolgermi ad altri?
     
    Top
    .
  10. eyeair
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Spero che qualcuno mi risponda anche se è passato qualche anno...
    Cosa sono le Sibilla? Sono i tarocchi o un altro tipo di carte divinatorie?

    Inviato dal mio Galaxy S3 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Un Sogno per Alcuni .Un Incubo per Altri

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,538
    Punti Antro
    +62

    Status
    Anonymous
    Eyeair in alto a destra trovi il pulsante cerca ...inserisci la parola che ti interessa in questo caso sibilla e ti si apriranno le decine di discussioni in merito...prima di chiedere provate a cercare da soli poi per ogni ulteriore dubbio chiedete ...
     
    Top
    .
  12. eyeair
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Nenyha...non mi ero ancora accorto di quel pulsante!! :yay: Grazie!

    Inviato dal mio Galaxy S3 tramite ForumFree App

     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    io utilizzo la classica settenaria.
     
    Top
    .
  14. Kimerima
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti, spero di non sbagliare topic. Ho trovato un vecchio mazzo di sibille a casa per caso (credo siano di mia nonna) sembrano regolari carte da gioco ma con immagine e 2 o 3 parole scritte su ogni carta e poi c'è una carte con scritto "lui" con il disegno di un uomo e una con scritto "lei" ed il disegno di una donna. Qualcuno sa spiegarmi come funzionano e come si leggono? Cercando sul forum o in internet riesco a trovare soltanto il libro delle sibille (io ho quello della sibille di cumana) e lo so usare bene ma le carte non riesco proprio a capirle!!! Grazie in anticipo per le risposte!
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    Ciao, quelle che hai sono le carte conosciute come "i Misteri della Sibilla", il mazzo che utilizzo anche io.

    Per i significati studia tranquillamente il mazzo della Vera Sibilla, le differenze sono davvero minime, per quanto riguarda le parole riportate in ogni carte io non le leggo neppure.

    Le carte Lui e Lei puoi scegliere ogni qualvolta se utilizzarle o meno: nel caso fosse un consulto d'amore io le lascerei, se fosse una stesa finanziaria o di argomenti in cui non potresti indicare alcun vero protagonista femminile e/o maschile invece, le ometterei.
     
    Top
    .
49 replies since 1/12/2005, 13:50   6271 views
  Share  
.