Il cimitero e la terra di cimitero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Filosofa stregonesca

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    2,112
    Punti Antro
    +48
    Location
    Le Terre celtiche

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (RedJackson @ 12/4/2015, 10:33) 
    In realtà son d'accordo con Fozeya. Serve a costringere uno spirito a servirci, o all'energia che di esso rimane... quello che forse ho tralasciato ma non ho letto, è che sarebbe indicato raccoglierla non molto tempo dopo la sepoltura :-) diamo una data indicativa di 3 giorni per intendersi!

    Ah ecco! È vero che per i morti il tempo sarà pure relativo, ma trovavo qualche contraddizione nel prelevare terra da qualcuno morto da anni.
     
    Top
    .
  2. Ego Eimi
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (G. Samedi @ 14/7/2015, 07:51) 
    Cio' che non mi pare sia stato detto e' che queste pratiche vengono da paesi in cui i morti vengono messi a terra, non nei loculi. Procuratevi terra da cimiteri in cui i morti siano nel terreno, senno' non vi servirà' a nulla.

    Infatti l'ho pensato anche io pur non avendo studiato la cosa.
    La domanda semplice è: oggi come procurarsi la terra del cimitero se non vi sono più sepolture nel terreno ma loculi o tombe a terra?

    Ad esempio qui nel cimitero comunale vi sono tombe a terra, loculi, cappelle, etc ... qua e la terreno.
    Una zona era il primitivo camposanto con le sepolture a terra piena di croci che spuntano dal terreno ... però so che quei defunti sono stati trasferiti nell'ossario comunale (vi era la mia bis-nonna materna) ...

    Ora se quel terreno sia adatto o meno non lo so ... voi cosa ne dite?
     
    Top
    .
  3. memorywild
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho letto sulla questione della bevanda alcolica ed è come ha detto Sabu Rai per quanto riguarda il rito afrosudamericano, loro usano la cachaça che è simile alla vodka (credo)

    Però anche le Streghe (non wicca) degli USA ed Europa usavano spesso la terra del cimitero e parti dei corpi e almeno per quanto riguarda gli US si offrivano altri alcolici un po' rustici prodotti da loro. Loro raccoglievano la terra dalla tomba del deceduto scelto, ad alcune streghe avevano delle preferenze particolari

    Credo che prima di fare il rito bisogna tenere in mente non solo il morto ma anche i guardiani, guida ecc.

    Su la magia afrosudamericana non ci capisco nulla però so che è bella complessa...
     
    Top
    .
  4. memorywild
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Freezing moon @ 6/12/2017, 20:07) 
    Non mi piace contraddire,ma la terra delle aiule non va bene.
    Viene specificato nel post originale.
    Inoltre ricordo un passaggio della chiave di salomone dove veniva spiegato il perchè della terra di sepoltura,che infatti doveva essere prelevata nella circoscritta zona di sepoltura

    anche io la penso cosi...
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    12
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Salve ho trovato x caso questo argomento non so come funziona x le domande ,ma me avrei una... I cimiteri qui sono tutti di tombe di cemento e cappelle ,con cosa si sostituisce la terra nei rituali? Grazie
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Moderatori Globali
    Posts
    7,664
    Punti Antro
    +155
    Location
    נישואין אלכימיים

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Emiliana Erpete @ 16/4/2020, 22:38) 
    Salve ho trovato x caso questo argomento non so come funziona x le domande ,ma me avrei una... I cimiteri qui sono tutti di tombe di cemento e cappelle ,con cosa si sostituisce la terra nei rituali? Grazie

    Benvenuta in antrodellamagia. Gentilmente ti invito a leggere il nostro regolamento:
    https://antrodellamagia.forumfree.it/?t=3013455

    Dopodiché se ti volessi presentare rammento che la presentazione è sempre gradita.
    https://antrodellamagia.forumfree.it/?f=507825
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    5
    Punti Antro
    0

    Status
    Offline
    Ciao, per quanto riguarda rituali da svolgersi al cimitero. Con che modalità invoco gli spiriti, ci parlo direttamente senza il richiamo del campanellino?
     
    Top
    .
  8. Borgia
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di fare rituali rituali con i morti, bisognerebbe essere iniziati e protetti.. ogni energia con cui veniamo in contatto crea delle trasformazioni alchemiche nel praticante, e lavorare con spiriti dell'oltretomba non è molto saggio ne profittevole.
    La tradizione è il Hoodoo, Voodoo, il Qumbanda, ecc.. ma le iniziazioni sono obbligatorie se non ci si vuole fare del male.
    Rituali simili possono funzionare per davvero, sono fuori alla loro corrente, ma una cosa che mi è stata ripetuta fino allo sfinimento è proprio questa: di non fare le cose da solo.
    In Italia c'è gente valida, conoscevo qualcuno con cui ho perso i contatti, quindi se ti interessano le loro tradizioni, cerca queste persone.. non posso aiutarti sul dove e come, con me è stata una fortunata coincidenza.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    42
    Punti Antro
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Borgia @ 17/6/2020, 12:04) 
    Prima di fare rituali rituali con i morti, bisognerebbe essere iniziati e protetti.. ogni energia con cui veniamo in contatto crea delle trasformazioni alchemiche nel praticante, e lavorare con spiriti dell'oltretomba non è molto saggio ne profittevole.
    La tradizione è il Hoodoo, Voodoo, il Qumbanda, ecc.. ma le iniziazioni sono obbligatorie se non ci si vuole fare del male.
    Rituali simili possono funzionare per davvero, sono fuori alla loro corrente, ma una cosa che mi è stata ripetuta fino allo sfinimento è proprio questa: di non fare le cose da solo.
    In Italia c'è gente valida, conoscevo qualcuno con cui ho perso i contatti, quindi se ti interessano le loro tradizioni, cerca queste persone.. non posso aiutarti sul dove e come, con me è stata una fortunata coincidenza.

    Sono d’accordo, mai giocare con i morti, sopratutto perché non sappiamo in che dimensione può trovarsi l’anima della persona. A livello puramente teorico è interessante leggere questo genere di rituali, ma onestamente io non lo farei mai. Almeno da quello che mi hanno sempre insegnato, i morti vanno lasciati in pace. Se non fosse chiaro è un rituale di magia nera, quindi occhio alle ripercussioni che potrebbe avere la cosa.
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    177
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    Esistono le sepolture a terra, sono rimaste poche ma ci sono. Il problema è riuscire a scoprire la causa di morte del defunto o della defunta, cosa impossibile se non si è della famiglia.
    Qualcuno mi disse che andava bene anche seppellire accanto alle mura del cimitero, poi non so se sia vero o no
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    42
    Punti Antro
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (siluna1982 @ 10/8/2020, 22:21) 
    Esistono le sepolture a terra, sono rimaste poche ma ci sono. Il problema è riuscire a scoprire la causa di morte del defunto o della defunta, cosa impossibile se non si è della famiglia.
    Qualcuno mi disse che andava bene anche seppellire accanto alle mura del cimitero, poi non so se sia vero o no

    Invece é fondamentale capire con quale anima vai a lavorare, meglio non sceglierne una a caso. Se vuoi avere pace e tranquillità piuttosto che una relazione serena non vai a disturbare qualcuno che in vita era un criminale, piuttosto che una persona a cui la vita è stata strappata in maniera bruta.
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    177
    Punti Antro
    +3

    Status
    Anonymous
    CITAZIONE (Moonlight0491 @ 11/8/2020, 02:26) 
    Invece é fondamentale capire con quale anima vai a lavorare, meglio non sceglierne una a caso. Se vuoi avere pace e tranquillità piuttosto che una relazione serena non vai a disturbare qualcuno che in vita era un criminale, piuttosto che una persona a cui la vita è stata strappata in maniera bruta.

    Chi non ha le capacità, come fa a capire con che anima va a lavorare?
    Non tutte le anime sono sincere..
     
    Top
    .
  13.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    42
    Punti Antro
    0
    Location
    Roma

    Status
    Offline
    CITAZIONE (siluna1982 @ 11/8/2020, 08:55) 
    CITAZIONE (Moonlight0491 @ 11/8/2020, 02:26) 
    Invece é fondamentale capire con quale anima vai a lavorare, meglio non sceglierne una a caso. Se vuoi avere pace e tranquillità piuttosto che una relazione serena non vai a disturbare qualcuno che in vita era un criminale, piuttosto che una persona a cui la vita è stata strappata in maniera bruta.

    Chi non ha le capacità, come fa a capire con che anima va a lavorare?
    Non tutte le anime sono sincere..

    Di solito si collabora con anime che si ha avuto modo di conoscere sul piano materiale, per il resto si interpretano anche dei segni, tipo se gli animali accanto alla tomba sono amichevoli piuttosto che aggressivi.
     
    Top
    .
27 replies since 19/4/2012, 17:44   8899 views
  Share  
.