Il cimitero e la terra di cimitero

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. DrConjure
        +5   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il cimitero e la terra di cimitero
    E il Rituale per Comprare la Terra.

    graveyard4



    Il Cimitero
    Il cimitero è un luogo molto importante per il Conjure Man. Questo luogo non è visto come un luogo di morte, ma come un luogo brulicante di vita, anche se si parla di una forma differente di vita: gli spiriti (chiamati guedè prendendo il termine dalla traduzione voodoo).
    Nel cimitero il Rootworker sotterrerà bottiglie-incantesimo, residui di rituali quando richiesto, farà petizioni ai morti o "Comprerà terra dagli spiriti", e prorpio di quest' ultima pratica parleremo in questa discussione. (delle altre pratiche parleremo poi).

    La terra di cimitero è un ingrediente per molti scongiuri, essa può essere utilizzata come protezione, nelle maledizioni (curse,jinx e cross condition) ma anche nei legamenti d' amore.
    Come capire quale terra utilizzare per ogni pratica sopra citata?

    -prelevare la terra dalla una tomba di un soldato o di un antennato per la protezione

    -prelevare la terra dalla tomba di qualcuno morto per cause innaturali per le maledizioni

    -prelevare la terra dalla tomba di un avvocato per un incantesimo riguardante un tribunale, una causa giudiziaria
    Ecc.

    Penso che il collegamento terra-intento sia piuttosto semplice da ricavare.

    RITUALE PER COMPRARE LA TERRA

    Occorrente:
    -una paletta
    -un barattolo
    -9 monete da 1 cent
    -fiori
    -un lumino ovvero una candela che di solito viene accesa sulle tombe, che potete trovare facilmente ovunque
    -carta e penna
    -un bicchierino di Whisky

    Un consiglio personale: andate al cimitero al crepuscolo in quanto è il momento in cui le bariere tra il nostro mondo e quello degli spiriti sono piu sottili
    All' entrata del cimitero pregate gli spiriti che fanno da guardia al cimitero di lasciarvi entrare, proteggervi e assistervi nel vostro lavoro.

    Svolgimento:
    Trovate la tomba che vi interessa e iniziate a scavare un piccolo buco nella "testa" della tomba (la parte superiore) per la maggior parte dei lavori, o nel cuore (la parte centrale) per un incantesimo d' amore.

    Mettete la terra
    nel barattolo assieme ad un foglietto dove avrete scritto nome e congnome dello spirito da cui avete prelevato la terra.

    Posizionate le 9 monete nel buco e dite le seguenti parole "cosi come ti ho pagato con queste monete, tu mi pagherai con il tuo lavoro!" ora pregate lo spirito di venire con voi in quanto, avete un lavoro da assegnarli e che una volta assolto tale compito esso sarà redento.

    Versate il liquore nel buco, ricopritelo e lasciate candela e fiori come offerta.

    Quando avrete bisogno della terra e dello spirito che vi abita pronunciate il suo nome e comandategli di assistervi in nome del contratto fatto al cimitero

    Edited by Black&White - 19/4/2012, 18:53
     
    Top
    .
  2. { Aida. ~ }
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Wow.. mi interessano molto questo tipo di pratiche, grazie di averle postate ^^
     
    Top
    .
  3. Ale_kappa00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Domanda urgente... ma se non uso il whisky...cambia qualcosa?
    nel senso un altro alcolico
     
    Top
    .
  4. Lorem Ipsum
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Ale_kappa00 @ 31/3/2015, 21:46) 
    Domanda urgente... ma se non uso il whisky...cambia qualcosa?
    nel senso un altro alcolico

    Penso che se si operi nel campo delle ATR (Hoodoo, Voodoo, Palo Mayombe, Quimbanda ecc..) sia, se non obbligatorio, almeno fortemente consigliato seguire alla lettera le istruzioni dei rituali.
     
    Top
    .
  5. Ale_kappa00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Okay grazie, ho finito il whisky nell'ultimo rituale e non l'ho piu hahahaha
     
    Top
    .
  6.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41
    Punti Antro
    +1
    Location
    Bulgaria

    Status
    Offline
    Scusate la domanda un po'stupida ma la devo fare, in questa maniera non si va a disturbare lo spirito del defunto?
     
    Top
    .
  7. Fozeya
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Bè... comprare la terra è un modo elegante di dire che "svegli" e paghi il defunto per attingere dalla sua energia dissolta nel suolo.
    In quest' "ingrediente" in effetti si evidenzia bene come la distinzione tra hoodoo e voodoo sia labile, e come in certi tipi di pratiche la componente umana sia solo l'innesco di una miccia...
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    Uhm...se compri la terra di cimitero prima devi chiedere il permesso al defunto, se la risposta è si allora la si preleva altrimenti si passa ad un'altra tomba.
    E Nella bottiglia o scatola o vaso in cui metti la terra, ci metti solo quella, non è che ti porti a casa lo spirito del defunto, per quello ci vuole un altro procedimento.
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41
    Punti Antro
    +1
    Location
    Bulgaria

    Status
    Offline
    E quindi come si fa ad essere sicuri della risposta? Sei lo spirito risponde di no e invece io ho creduto che fosse un si? So che faccio troppe domande forse stupide ma nel non sapere preferisco chiedere, solo cosi si può imparare qualcosa xD
     
    Top
    .
  10.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Holly.Hc @ 11/4/2015, 17:10) 
    E quindi come si fa ad essere sicuri della risposta? Sei lo spirito risponde di no e invece io ho creduto che fosse un si? So che faccio troppe domande forse stupide ma nel non sapere preferisco chiedere, solo cosi si può imparare qualcosa xD

    Con i 4 cocchi.

    Il punto è che se non conosci l'hoodoo, non ti conviene usare i suoi rituali.
     
    Top
    .
  11. Ale_kappa00
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Con i 4 cocchi.

    Il punto è che se non conosci l'hoodoo, non ti conviene usare i suoi rituali.

    Non vorrei contraddirti ma questa è una cavolata, tu puoi comprsre la terra anche se non sei minimamente esperto, poi il rituale è un'altta questione...E poi io non ho mai chiesto il permesso per la terra e ha sempre funzionato...
    (Scusate gli errori di battitira)
    -ale
     
    Top
    .
  12. RedJackson
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    In realtà son d'accordo con Fozeya. Serve a costringere uno spirito a servirci, o all'energia che di esso rimane... quello che forse ho tralasciato ma non ho letto, è che sarebbe indicato raccoglierla non molto tempo dopo la sepoltura :-) diamo una data indicativa di 3 giorni per intendersi! ^^
    Sono invece curioso dell'utilizzo del whisky. Essendo la cosa di origine africana, brasile, haiti, amazonia etc etc i loquori usati di solito sono rum e casciasca.... mi informerò su queste influenze secondo me di successiva dominazione europea.
     
    Top
    .
  13.     +1   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Group
    Member
    Posts
    41
    Punti Antro
    +1
    Location
    Bulgaria

    Status
    Offline
    Nyx io chiedo per informarmi e per approfondire le mie conoscenze (minime). Non mi metterei mai a fare un rituale o un incantesimo senza avere le giuste conoscenze e la giusta preparazione, sarebbe da stupidi cimentarsi in cose che non si comprendono fino in fondo, ed è per questo che per ora mi astengo dal fare incantesimi ma voglio informarmi il più possibile per essere preparata.
     
    Top
    .
  14. Fozeya
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sul fatto dell'interazione col defunto e l'obbligo per lui di "aiutare" una volta conclusa la transazione credo che non ci siano dubbi.

    CITAZIONE (DrConjure @ 19/4/2012, 18:44) 
    Quando avrete bisogno della terra e dello spirito che vi abita pronunciate il suo nome e comandategli di assistervi in nome del contratto fatto al cimitero

    Ovviamente stiamo parlando di spiriti e di pratiche che prevedono l'esercizio di una certa autorità su di essi... il che significa che non tutti i procedimenti, in effetti, riescono.
     
    Top
    .
  15. G. Samedi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Cio' che non mi pare sia stato detto e' che queste pratiche vengono da paesi in cui i morti vengono messi a terra, non nei loculi. Procuratevi terra da cimiteri in cui i morti siano nel terreno, senno' non vi servirà' a nulla.
     
    Top
    .
27 replies since 19/4/2012, 17:44   8899 views
  Share  
.