Magia dei Nodi

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Arret
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Magia dei Nodi o Magia della Corda

    cio che occorre è una cordicella di materiale naturale, del colore che meglio si addice allo scopo del rito. L'importante è la lunghezza che dovrebbe essere di 2.75 mt

    Come prima cosa la corda va purificata e consacrata presentandola agli dei con parole come :"Qui vi presento la mia corda perchè l'approviate...vorrei che d'ora in poi mi servisse come strumento al vostro servizio"

    A questo punto la corda è un vero e proprio strumento magico, da usarsi solo in questo ambito e da conservare, quando non usata, in un panno di seta o lino bianco.

    Quando vorremo usarla per un rituale si procederà così:
    dopo aver aperto il cerchio, chiamato gli elementi etc etc inizieremo a fare i nodi alla corda nel seguente ordine:

    1-6-4-8-3-9-5-7-2

    e ad ogni nodo si assocerà la seguente cantilena da recitare mentre si fa il nodo, visualizzando l'intento:

    Con il primo nodo, l'incantesimo comincerà
    Con il secondo nodo, l'incantesimo si avvererà
    Con il terzo nodo, così sarà
    Con il quarto nodo, il potere si accumulerà
    Con il quinto nodo, l'incantesimo vivrà
    Con il sesto nodo, l'incantesimo si fisserà
    Con il settimo nodo, il cambiamento avverrà
    Con il ottavo nodo, il destino agirà
    Con il nono nodo, quel che è fatto mio sarà


    terminati i nodi tutta l'energia è stata incanalata nella cordicella e ivi accumulata.
    Che senso ha accumulare un incantesimo? Per alcune attività magiche il tempo direalizzazione è importante. Poniamo che vogliate fare qualcosa di costruttivo ma che il periodo piu propizio sia vicino al novilunio. Svolgete la vostra attività costruttiva in luna calante? No, la fate prima in luna piena accumulando il potere nella cordicella, per liberarlo poi nel momento opportuno.

    I nove nodi andranno sciolti poi uno al giorno, nell'ordine in cui sono stati fatti. Prima di sciogliere un nodo dovrete pensare bene al cambiamento che questo porterà, accumulare il potere e rilasciarlo sciogliendo il nodo, buchland consiglia di rilasciare addirittura con un urlo.

    Allo sciogliere del 9 nodo il rito dovrebbe esser completato.

    La magia dei nodi è molto antica, si trovano addirittura illustrazioni medievali di donne che vendono corde intrecciate.
    Una volta poi i marinai portavano con se corde annodate 3 volte, nei quali nodi eran stati rinchiusi i venti. Quando abbisognava del vento i marinai scioglievano i nodi, uno per la brzza, due per un forte vento, tre per una burrasca.

    . . Arret . .

    Edited by Arret - 15/1/2006, 22:00
     
    Top
    .
  2. Antonello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    2.75 mt
    mt???Ke è??
    CITAZIONE
    inizieremo a fare i nodi alla corda nel seguente ordine:

    1-6-4-8-3-9-5-7-2
    in ke senzo in questo ordine?
     
    Top
    .
  3. V1M2I3E
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    mt= metri
     
    Top
    .
  4. Antonello
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma metri nn si indica con m?Cmq...
    CITAZIONE
    CITAZIONE inizieremo a fare i nodi alla corda nel seguente ordine:

    1-6-4-8-3-9-5-7-2
    in ke senzo in questo ordine?

    allora?

    Edited by Antonello - 16/1/2006, 15:46
     
    Top
    .
  5. V1M2I3E
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si.. ma si può dire anke mt...
    e come se direi; sn alto 5'9", ma potrei aggiungere "ft"... stessa cosa x i metri.

    x la seconda... i have no idea x)
     
    Top
    .
  6. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Che bella questa cosa della corda!! Si potrebbe utilizzare in maniera simile anche dai non-Wiccan? Magari senza pronunciare la prima frase, oppure sostituendola con qualcos'altro?

    Credo che la cosa dei nodi vada intesa così: fate il primo nodo all'inizio della corda, il secondo verso la fine, il terzo al centro, ecc... insomma i numeri indicano in che sequenza dovete fare i nodi (ho spiegato malissimo, ditemi se non avete capito)!

    Cmq qst è solo una supposizione, anche se mi sembra la più logica... ne sono quasi sicura...
     
    Top
    .
  7. Mago Idem
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    con la corda si puo fare di tutto nn solo wicca.... io x esempio avevo un incantesimo d amore con una corda, grazie alla qual e possibile invocare delle forze quali: sator arepo binach enam ..... se lo trovo lo posto........
     
    Top
    .
  8. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Allora, vediamo se ho capito bene... praticamente si usa la corda per accumulare una data energia? Ade esempio possiamo caricarla in luna calante per poi utilizzarla in luna crescente? Ed è possibile caricarla anche di altre cose? Ad esempio utilizzando delle erbe caricarla in un certo senso di " buone emozioni " da liberare poi in seguito, o è una cos aimpossibile?
     
    Top
    .
  9. V1M2I3E
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ma guarda quante cose si pss fare o.o quasi quasi lo provo^^
     
    Top
    .
  10. internetdj
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Sinceramente non l'ho mai provata...
     
    Top
    .
  11. V1M2I3E
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    TU non lai mai provata???!! o.o beh... anke quelli bravi nn smettono mai di imparare xD
     
    Top
    .
  12. ambra91
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E' una fortuna!!! E' un stimolo per andare sempre avanti^^
    Cmq qst cosa con la corda mi incuriosisce molto^^
     
    Top
    .
  13. V1M2I3E
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    anke a me!
     
    Top
    .
  14. peyo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    si ma nn avete rispsota alla domnda relativi al numero di nodi
    1-6...etc...che significa
     
    Top
    .
  15. Dagda Mòr
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima si fa il nodo n. 1
    o----------------
    Poi il secondo
    o---------------o
    poi il terzo
    o------o-------o
    poi il quarto
    o--o---o-----o

    E cosi si segue fino alla fine...
     
    Top
    .
47 replies since 15/1/2006, 21:59   9594 views
  Share  
.