Il Potere del Tatuaggio Esoterico

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. jamato
        +9   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Potere del Tatuaggio Esoterico


    4ced3716-6018-448d-ad8d-460b462079bb




    In tutte le civiltà antiche e moderne, Uomini e Donne hanno riportato sul loro corpo disegni ,immagini e simboli di ogni genere, colorati e no. Un tatuagio è per sempre,anche se esistono tecniche al laser per eliminarli (Costosissime) ed anche quelli fatti apparentemente per una questione di "moda" hanno per chi sceglie di farselo fare, un significato.

    Il tatuaggio certifica/dichiara l'appartenenza ad un gruppo,ad un ideale,evidenzia passioni, una sorta di giuramento fatto a se stessi ed ad altri.
    Ma cosa succede, se il tatuatore, non è soltanto un artista capace di compiere vere e proprie opere d'arte sula pelle? Che significato assume quando il tatuatore è uno Sciamano?

    La più importate massiccia e significativa trasmigrazione avvenuta in epoca preistorica in Giappone e stata quella delle popolazioni Siberiane. E con essi ovviamente le loro conoscenze magico esoteriche, che non si limitarono ad "influenzare" le conoscenze delle genti che gia abitavano quelle regioni, ma ne determinarono la cultura ,il pensiero ed il modo stesso di vivere fino ad i nostri giorni.

    Farsi tatuare, per un cacciatore significava ricevere protezione,comunicare con la preda a livello spiriuale, per un guerriero assumeva una funzione Pratica il giusto elemento avrebbe reso migliori le sue gia alte capacità fisiche e conoscenza del combattimento, avendo dalla sua parte il favore degli spiriti.

    Sugli antichi testi si descrivono tatuaggi capaci di prendere vita,e partecipare attivamente al successo del combattimento. Altri erano capaci di avvertire tempestivamente il portatore di un imminente pericolo.
    Farsi tatuare significava affrontare un rituale magico, con tutte le sue preparazioni, tempi a volte lunghissimi e prove e stati fortemente emozionali da superare.

    Il solo mostrare scoprendo gli avambracci il tatuaggio, metteva il portatore, in posizione di vantaggio, un vero e proprio " lascia passare" che per secoli anno contraddistinto i "monaci guerrieri".Alcuni i più mistici venivano segnati direttamente sulle Costole, internamente con una tecnica che ha scioccato i medici moderni, alcuni aghi di differente lunghezza e spessore, ma tutti estremamente sottili ed affilati venivano conficcati fino a raggiungere la superfice dell'osso, sull'estremità era avvolta una pallina di stoffa e cera che veniva accesa,lo Sciamano faceva oscillare l'ago, che non doveva assolutamente forare l'osso, in quanto la fuori uscita del midollo osseo avrebbe prodotto gravi infezioni che potevano portare alla morte, in questo modo losso veniva inciso con i simboli che occorrevano.

    Si pensava che in realtà questa pratica era soltanto una teoria mistico religiosa, ma il ritrovamento di corpi ben coservati ha fatto ricredere gli studiosi.Le persone che si erano sottoposte a quella pratica non erano contadini, ma persone di grande rango, e tutte sono risultati essere morti a età avanzatissime,La media all'epoca era di 30/35 anni nel migliore dei casi.

    71089658-art-lion-de-tatouage-mystic-alchimie-la-religion-la-spiritualit%C3%A9-l-occultisme-l-art-de-tatouage-
    Avevo sempre desiderato farmi tatuare, ma per diversi motivi finivo col procastinare l'evento, fino a che ho trovato l'unica persona a qui veramente mi sarei affidato, fu una scelta lunga, minuziosa,come lunga ed interminabile è stata la procedura, dopo i primi giorni con il passare del tempo dimenticai quasi d'averlo addosso, fino al giorno che non venne alla luce dello scandalo/tragedia dell'uranio impoverito usato per scopi militari anche dall'esercito italiano...Ed io ero stato per alcuni periodi a contatto diretto con quel tipo di munizione, era un periodo particolare per me, la vita mia vita non aveva molta importanza per me, e il pensiero di poter morire neppure mi scalfiva. Due dei miei compagni che erano stati con me si ammalarono di una gravissima forma di leucemia, uno è stato protagonista di una lunga intervista documentario, e successivamente morirono.Io venni ricoverato in due periodi diversi prima a S.giovanni rotondo,(rep di medicina nucleare) poi in Francia, mi rivoltarono come un calzino, con una marea di esami invasivi, aspirato midollare compreso
    L'unica irregolarità riscontrata fu una forma di displasia al midollo spinale con alterazione del colore del midollo,che per altro avrebbe dovuto causarmi almeno una forma di forte mancanza di ...Forza, non è mai accaduto, ed io non ci ho mai neppure fatto caso.

    1f8e04486093dc186de0be4936d93bed



    Due anni dopo mi recai nuovamente in Giappone, deciso anche a farmi ritoccare il mio tatuaggio che sembrava essersi sbiadito, quando lo sciamano lo vide, disse soddisfatto che aveva svolto il suo compito, e che per questo stavano scomparendo i colori .
    Me lo rinvigorì con colori nuovi e recitando un antica formula. Ero stupito, non ricordavo neppure di averlo quel simbolo che non posso neppure vedere se non con difficoltà o con l'aiuto di due specchi.

    due anni dopo mi recai ad una visita di controllo, portando con me la cartella clinica (un intero faldone) Imbarazzati dopo due giorni di ricovero mi dissero che probabilmente doveva esserci stato un errore,in quanto non risultavano ne alterazioni di colore e neppure spazi sospetti nel percorso del midollo.

    Quest'anno, poco meno di una settimana fa sono tornato dopo tanto tempo in giappone,ed ho appreso dai miei sensei che il vecchio sciamano era morto, serenamente nel suo letto, alla veneranda età di 97 anni. Forse con lui sono stati sepolti anche i segreti della sua conoscenza.

    Edited by Black&White - 6/2/2020, 12:09
     
    Top
    .
  2. morgana75
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io ho un esagramma attorno all ombelico... l' ho fatto a 15 anni... l' ho sognato...non sapevo ancora tante cose ma devo dire che piu' avanti ho capito del perche' di quel simbolo... ed il suo potere..
     
    Top
    .
  3. §MORDRED§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io oltre al sigillo della Fiamma con la quale mi sono identificato nell "1x1",porto tatuata sulla mia pelle l'immagine della creatura che più mi assomiglia nel mondo animale:il ragno.
     
    Top
    .
  4. piumino789
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Complimenti jamato..io continuo a ripetere che ognuno di noi è ciò che crede di essere.
    Tu ti sei fatto fare quel tatuaggio,per un determinato motivo,tra laltro ha anche avuto una lunga gestazione,prima di venire alla luce no?
    In più hai scielto una detrerminato tipo di persona,x te quella persona aveva un profondo sapere,una conoscenza grande e nascosata,proprio dentro di lui,e creando lui,il tatuaggio,fù come,un qualcosa del suo sapere ,lavesse donato a te.
    Questo il tuo subconscio lo ha egistrato tutto.
    Sta qui la spiegazione della tua protezione.Il credere fortemente in qualcosa..
     
    Top
    .
  5. follettoirlandese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    io ho un trischele modificato che ho sognato, un gufo e le ali da farfalla scure, ma ne devo fare altri, son tutti rappresentativi del mio essere
     
    Top
    .
  6. jamato
        +3   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il Tatuaggio ha diversi significati, molta influenza ed importanza deriva da quello che rappresenta per noi. Tuttavia la differenza la fa il tatuatore, in quanto noi siamo l'elemento costante. Abbiamo per motivi derivanti da innumerevoli e differenti motivazioni un soggetto in mente. Il tatuatore potrà essere come nella maggioranza dei casi un bravo artista, ma raramente sarà uno Sciamano, o comunque un autentico addetto ai lavori....Nel primo caso, il valore esoterico del tatuaggio è esattamente quello che gli diamo noi. Nel secondo avrà un importanza determinante il "Lavoro" Esoterico fatto dal Tatuatore Sciamano
     
    Top
    .
  7. §MORDRED§
        +2   +1   -1
     
    .

    User deleted


    I nostri tatuaggi che ne siamo consapevoli o meno, parlano di noi. Ogni evento che ha lasciato il segno nella mia coscienza, me lo sono impresso anche sulla carne, come se la pelle divenisse un grimorio illustrativo delle esperienze che hanno lasciato in me il segno. Il tatuaggio è un dialogo che si esprime per mezzo di un linguaggio ancestrale, forse anche più potente della parola stessa, perchè evoca direttamente l'inconscio agli occhi dell' osservatore.
     
    Top
    .
  8. follettoirlandese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    per questo non ho ancora finito :D
     
    Top
    .
  9. §MORDRED§
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Nemmeno io fino a che non mi spogliero di codesta crisalide, ma anche senza il corpo, i mie tatuaggi me li porterò appresso sotto forma di lezioni esistenziali. Tatuarsi un simbolo avente un forte significato, è come suggellare l'avvenimento stesso e/o la propria consapevolezza introspettiva.
    Il tatuaggio serio riguarda una cosa di cui non ci vogliamo scordare, che vogliamo condividere e della quale non ci potremmo mai liberare: il tatuaggio ancora prima di essere battuto è già parte di noi.
     
    Top
    .
  10. follettoirlandese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    condivido a pieno il tuo discorso, ho ragionato molto su cosa volessi tatuarmi, come , dove etc. non solo bei disegni per me, anche se lo lascio credere, per me tutti son una sfaccettatura del mio essere, non li ho fatti per addobbarmene e mostrarli, moda molto comune oggi.
     
    Top
    .
  11. §MORDRED§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Il tatuaggio odiernamente segue un decorso paragonabile e quello che ha imboccato la spiritualità, a causa del pressapochismo materialista della new age: il voler interpretare un tipo di personaggio.
     
    Top
    .
  12. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§MORDRED§ @ 20/4/2013, 18:26) 
    Nemmeno io fino a che non mi spogliero di codesta crisalide, ma anche senza il corpo, i mie tatuaggi me li porterò appresso sotto forma di lezioni esistenziali. Tatuarsi un simbolo avente un forte significato, è come suggellare l'avvenimento stesso e/o la propria consapevolezza introspettiva.
    Il tatuaggio serio riguarda una cosa di cui non ci vogliamo scordare, che vogliamo condividere e della quale non ci potremmo mai liberare: il tatuaggio ancora prima di essere battuto è già parte di noi.

    Io per decidermi di tatuarmi ci ho messo davvero molti anni, è stata una vera ricerca, un percorso, ogni volta non era la giusta rappresentazione che avevo in mente, oppure non sentivo giusto il posto, altre pur trovandomi davanti ad un bravo artista sentivo che non doveva essere lui. Poi nel posto giusto, al momento che doveva essere tutto è stato più semplice, il lavoro è stato molto lungo rispetto a quello fatto con una moderna macchinetta, Colori e aghi sono stati purificati,e caricati con lo scopo che era il mio obbiettivo, io, il tatuatore stesso abbiamo tra un momento e l'altro durante le varie fasi, svolto le "operazioni" di rito.
    A distanza di tempo posso per quanto mi riguarda, affermare di essere rimasto soddisfatto, aldilà delle mie stesse aspettative.
     
    Top
    .
  13. §MORDRED§
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    E soprattutto, concorderai con me che i tatuaggi non si ribattono..... nemmeno se sfocati dal trascorrere dei decenni.
     
    Top
    .
  14. follettoirlandese
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    concordo con entrambi... ci ho messo molto a decidermi...
    io però mi son fatta tatuare normalmente anche se l'esperienza di jamato mi affascina al quanto...
     
    Top
    .
  15. jamato
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (§MORDRED§ @ 20/4/2013, 18:52) 
    E soprattutto, concorderai con me che i tatuaggi non si ribattono..... nemmeno se sfocati dal trascorrere dei decenni.

    Nel mio caso è stato diferente ^^ Per diversi motivi.....Le scuole esoteriche sono molte, a volte differenti, pur perseguendo lo stesso scopo, nulla è statico, neppure qualcosa che per antonomasia lo sembra, a volte è necessario "rinforzare" rinvigorire un lavoro fatto precedentemente. Gli aborigeni australiani ritoccano nel tempo la prima scarnificazione ( quella iniziatica) ed i tatuaggi monocolore vengono costantemente controllati ed interpretati, in caso necessario vengono ripresi e a volte addirittura modificati in alcuni particolari.
     
    Top
    .
96 replies since 23/1/2013, 00:13   18368 views
  Share  
.