Le Bindrunes

Uso della fusione di più rune

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +2   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Namastè

    Group
    Member
    Posts
    55
    Punti Antro
    0
    Location
    CASERTA (CE)

    Status
    Offline
    Buonasera. È circa un mesetto che ormai studio l’argomento e mi sento di condividerlo con voi (questa piccola goccia di sapere…. – poi sappiamo tutti ke l’oceano è formato dall’unione di tante gocce no??? Hahahahah - ) , anche se parecchi già lo conosceranno. Spero di postarlo nella sezione giusta altrimenti me lo dite e la sposto subito. Grazie.
    So bene che sto andando a rievocare un capitolo gia trattato una miriade di volte nel forum ma ci tenevo a precisare che è solo una parte la classificazione delle rune, loro significato, uso etc etc e che ho cercato anche con il fantastico potere del tasto “CERCA” e non ho trovato nulla su quello che sto per scrivere. Spero che vi piaccia..
    P.S. la fonte proviene da un libro che ho comparto tempo fa e a ki interessasse il nome è “MAGIA PRATICA – IL MANUALE DELLE BINDRUNES” della ELFI EDIZIONI scritto da DONALD CAMERON.

    Io l’ho trovato utilissimo, applicabile sia come marcia in più per ogni singolo rito, incantesimo etc etc sia da sola. Molto potente. Ovviamente parlo per esperienza fatta…..

    Per prima cosa sfatiamo il mito che le rune vengano utilizzate solo per le arti divinatorie e usi affini, diciamo che è solo il 10% del loro utilizzo. Sono molto di più (anke un alfabeto se vogliamo, poco usato per questo scopo ma lo è).

    Ma in primis spieghiamo:

    Cosa sono le Bindrunes?

    Non è altro che l’unione (o meglio fusione) di un numero di rune base, variabile da 2 a 4 ma in alcuni casi si può arrivare anke a 8. L’alfabeto utilizzato per le bindrunes è il FUTHARK (non vi sto a spiegare ne l’origine storico ne quali sono gli altri , ci sono altre discussioni per questo). La faccio facile. Diciamo che con questo sistema si vanno a creare veri e propri simboli, geroglifici o sigilli (chiamateli come volete), tutti intrisi della potenza delle singole rune che li hanno creati e quindi una magia molto vasta se pensiamo ke, in tutto le rune sono 2, le combinazioni vanno da 2 a 8, ogni runa ha un suo potere e campo di utilizzo, immaginate quanti significati diversi si possono attribuire??? Quindi sta a voi e alla vostra fantasia.

    Come crearle?

    Il modo migliore sarebbe poterle incidere o marchiare con un pirografo (tanto lo teniamo tutti a casa no?) su pezzi di legno (io preferisco disegnarli sulla terra, con il sale, su una parete, anke qui a voi l’uso della fantasia ). Bisogna poi caricarle usando la focalizzazione o la meditazione, per lo scopo a cui serviranno, sia nella fase della creazione sia dopo (nn disegnatele e basta sentite lo scorrere del desiderio in voi, della magia che fluisce da voi ai simboli, della realizzazione del tutto e dell’esito positivo – volere è potere-). Poi bisogna attivarle. Il modo migliore resta sempre il solito metodo usato sin dalle prime apparizioni di questi simboli : il sangue. Gli antichi lasciavano cadere delle gocce di sangue proprio sui solchi formati cn l’intaglio del sigillo. A mio avviso è il modo migliore perche così si va a creare una connessione magica fra il simbolo è il creatore, gli si da vita, potenza, magia. Lo sappiamo tutti che la magia più potente al mondo o almeno quella che crea connessioni è il sangue. Mi raccomando non cercate di dissanguarvi facendo questo bastano un paio di gocce che fluiscano alla puntura di uno spillo fatta alla mano del potere. Ma per i più deboli di stomaco io consiglio vivamente (se la vista del sangue vi da fastidio) di attivarle cn la vostra capacità di proiezione magari aiutandovi con erbe, incensi, candele e perché no anke con i cristalli.
    Poi bisogna consacrarle. Beh questa parte credo ke possa essere abbastanza individuale a seconda del credo o culto ke si segue. Ad es. i wiccan possono invocare la DEA/DIO. Fate voi, consacrate il simbolo alla divinità ke più potrebbe caratterizzare l’esito del rito. Non siete credenti? Invocate la forza della magia ancestrale, quella degli antenati o almeno quelle delle persone che vi hanno creduto prima di voi. Il potere degli elementi. Anke qui largo alla fantasia
    Inoltre somatizzate l’effetto del simbolo. Cioè, cercate di immaginarvi, proiettandovi nella situazione conclusasi per il meglio o almeno un significato allegorico ke caratterizzi il risultato(credo ke questo sia abbastanza facile). Insomma ancora una volta immaginazione…
    Infine compiete 9 cerchi intorno al simbolo da voi creato con la vostra mano proiettiva, mi raccomando compiteli in senso orario. Immaginate una forza che fuoriesca da voi e vada a instillarsi nel sigillo – il 9 è un numero sacro.
    Ora passiamo alla parte divertente :

    Come usarle?

    Beh, gli usi sono molteplici e a mio avviso, per qualsiasi cosa… hahahah.. Mettiamo il caso sia stato creato un simbolo per la fertilità della terra. Facile, sotterriamo il sigillo nella porzione di terreno ke vogliamo rendere fertile (io in questo caso legherei il simbolo ad una pietra di luna, usata appunto anke per le sue doti d’infondere la fertilità – questo è un mio esempio di come uso tutto- )
    Ma ci sono anke altri casi, e qui richiamo il mio consiglio di consacrarle agli elementi. Infatti ci sono casi in cui nn è obbligatorio portarle cn se o lasciale li dove le avete create (faranno solo polvere – e credo sia l’unico uso quando si vuole circoscrivere l’incantesimo in quel determinato posto o su una determinata cosa- ), ma bensì potranno essere bruciate, liberate in un corso d’acqua o lasciare che le porti via il vento o semplicemente come detto prima, sotterrarle.

    ARIA: casi di questioni legate alla giustizia, poteri psichici
    FUOCO: passione, odio, rabbia, purificazione
    ACQUA: illusione, sentimenti benevoli, creatività, tempo atmosferico, inizio di un qualcosa
    TERRA: fertilità, forza fisica

    Ki più ne ha più ne metta, non sto qui ad elencare cose gia scritte. ;-P
    Comunque, spero di non avervi annoiato ma appassionato. Mi scuso ancora per qualche errore/orrore di ortografia e ribadisco il discorso della sezione giusta per la discussione. Sono nuovo e non mi muovo ancora bene nel forum.

    Di seguito vi posto una sola immagine giusto per farvi capire come sono fatte.... Per eventuali domande sono qui!!!
    NAMASTE’

    Edited by Preston - 23/5/2014, 20:06
    Attached Image
    esempio di Bindrunes

     
    Top
    .
  2.     +3   +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Mi sento di ribadire che le rune sono vive, incidere una runa è cosa da saper fare, non bene, ma in modo perfetto, quindi sarebbe bene avvisare gli utenti che non è il caso di farlo alla leggera.
    Poi mi sovviene una domanda: ma il tempo che risparmi scrivendo k al posto di ch, esattamente come lo impieghi? :P

    Mitakuye Oyasin
     
    Top
    .
  3.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Namastè

    Group
    Member
    Posts
    55
    Punti Antro
    0
    Location
    CASERTA (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mato Waci U @ 23/5/2014, 21:37) 
    Poi mi sovviene una domanda: ma il tempo che risparmi scrivendo k al posto di ch, esattamente come lo impieghi? :P

    hahahaha.... è vero hai ragione in un certo senso. Ma ti dirò, la vedo una nota caratteriale qualcosa che distingue, non classificabile nei classici stereotipi.... e sinceramente non mi sono mai definito stereotipato. Diciamo che sono un po' fuori da ogni schema (come ognuno a modo suo su questo forum no???)
    Comunque per rispondere alla tua domanda: Beh lo impiego pensando non al gruppo di lettere grammaticalmente corretto da inserire, bensì ad una comprensione fluida della sintassi... d'altronde chi scrive non può essere ascoltato, ma letto in questo caso, e leggendo si può perdere circa il 40% di un filo logico.... quindi penso a spiegare e scrivere le cose facilitando il tutto per il lettore.... hahahhahah :eheh:

    Per allacciarmi alla prima tua affermazione: Si hai ragione le rune sono vive e c'è bisogno di molto studio e pratica prima di cominciare, d'altro canto avevo precisato che non stavo a dilungarmi sulle rune in se per se visto che c'hanno pensato molte persone prima di me.... mi pare che l'ho scritto.... :clap:

    P.S. Non prenderla come offesa Mato Waci U, ma tengo a precisare , come hai fatto tu, che tutta la magia senza cognizione di causa, ne conoscenza e soprattutto senza controllo, è tutta pericolosa. :yay:
     
    Top
    .
  4.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Heyoka

    Group
    Antriani Fidelis
    Posts
    1,367
    Punti Antro
    +95
    Location
    Modena

    Status
    Offline
    Non prenderei mai uno scambio di opinion come un' offesa.

    Mitakuye Oyasin
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Namastè

    Group
    Member
    Posts
    55
    Punti Antro
    0
    Location
    CASERTA (CE)

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mato Waci U @ 23/5/2014, 23:04) 
    Non prenderei mai uno scambio di opinion come un' offesa.

    :yay: :wee:
     
    Top
    .
  6. destroyern
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ciao preston, hai fatto molto bene a condividere questo argomento con tutti noi, e ti ringrazio di averlo fatto, io non ne sapevo nulla.
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Namastè

    Group
    Member
    Posts
    55
    Punti Antro
    0
    Location
    CASERTA (CE)

    Status
    Offline
    E di ke... Penso ke siamo qui apposta per questo no??? Condividere e confrontare per poi aiutarci l'un l'altro. La magia per quanto affascinante, misteriosa, allettante, trasportatrice e Kissà quali altri aggettivi magnetici, purtroppo e anke pericolosa se sconosciuta e mal paraticata.... Quindi limitiamo i danni se possiamo no????

    Namastè
     
    Top
    .
  8. Say10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ho anche io il manuale di bindrunes da dove proviene la fonte del post. Qualcuno piu esperto di me sa dirmi quali possono essee sono gli effetti collatereali. Sto studiando le rune ma non le ho mai incise vorrei incidere una bindrunes.
     
    Top
    .
  9. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Le Rune vanno incise in modo perfetto se no possono provocare danni gravi.
    Effetti collaterari in realtà non ce ne sono a parte quello citato sopra e va dato loro il massimo rispetto e usarle con saggezza e non stressarle troppo perché é bene ricordare che, sono vive.
    Le Rune Legate vanno usate solo se si é in grando di gestire la loro potenza che da gestire non facilissimo.
    Prima di converrebbe dedicarti alle Rune Singole.
     
    Top
    .
  10. Say10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la risposta e volendo provare rischio di agravare la situazione che voglio risolvere?
     
    Top
    .
  11. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Prima di usare le rune legate, bisogna conoscere bene le rune singole, non si può passare alle legate senza studio.
     
    Top
    .
  12. Say10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io non capisco cosa si intende per inciderle in modo perfetto I passaggi del rituale oppure il modo in cui si incidono. Sono pronto a rischiare per una cosa in cui tengo. Tempo fa mi vennero pure in sogno (le rune), se idanni che subiro sara la perdita di energia o richiamare qualche larva astrale non fa niente mi chiedo solo se e possibile che l operato possa avere effetti negativi sullo scopo prefissato. Ovviamente Sono pronto a sacrficare qualcosa in segno di rispetto digiunare ecc.
     
    Top
    .
  13. Katharina Siegel
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE
    Io non capisco cosa si intende per inciderle in modo perfetto

    Il disegno deve essere perfetto nell'incizione senza sbavature se é tutto dritto il glifo deve esserlo anche nell'incisione.

    L'incisione può essere fatta in più modi, scalpellino o altro oggetto simile ma a fuoco sarebbe vicino al metodo antico.
    Nei cristalli se non hai l'attrezzatura é impossibile perché creperebbero e non potresti più usarli, le pietre dure sceggiate vanno dispacciate e non più usate.

    Il materiale può essere di Legno, osso, pietra dura, pietra normale, ferro perché l'acciaio non so se lo conoscevano.

    CITAZIONE
    mi chiedo solo se e possibile che l operato possa avere effetti negativi sullo scopo prefissato

    Certo può capitare, é come se fai un talismano in modo errato, non funzionerà.

    I danni tutti non lo so quali possono essere, mi hanno detto gravi qualcuno dice la pazzia e anche la morte ma non saprei se é vero.
    Che siano danni pensati lo so ma cosa può accadere non ne ho idea.

    Le rune poi vanno attivate con il tuo sangue e c'è una procedura di contatto con loro.
    Prima del sangue vanno secondo quello detto da Odino, consacrate con il sacro Idormele.

    Edited by Katharina Siegel - 25/8/2018, 16:22
     
    Top
    .
  14. Say10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie mille
     
    Top
    .
  15. Say10
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Credo che consacrero prima le rune sempilci che gia ho acquistato e chiedero a loro se sia il caso che faccia una bindrunes. Mi sembra una buona idea no?
     
    Top
    .
17 replies since 23/5/2014, 18:45   5063 views
  Share  
.