Demoni mi servono spiegazioni!!!

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Darioferra99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Ciao a tutti io leggendo molte discussioni sui demoni ho visto scritto molte volte che i demoni sono onesti non ti fanno del male ma sono propensi ad aiutarti in cambio comunque di qualcosa.
    Come mai allora secondo la mia religione (sono cristiano cattolico) I demoni sono esseri vili crudeli che vogliono distruggere l' uomo .

    Per esempio in questo caso un demone porto al suicidio un vescovo esorcista
    I demoni in realtà, come gli angeli, non hanno nome, ma si attribuiscono appellativi anche sciocchi, come Isbò: quest’ultimo era un demonio dal nome stupido ma era potentissimo, al punto che riuscì ad uccidere un esorcista e un vescovo.
    per "riuscì ad uccidere" si intende portare al suicidio, perché la facoltà di dare vita o morte appartiene solo a Dio. Infatti non capisco nemmeno il perché in alcune discussioni dicono che può anche ucciderti evocare un demone.
    Accetto tutti i tipi di commenti e discussioni
     
    Top
    .
  2.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,653
    Punti Antro
    +24

    Status
    Anonymous
    Cominciamo col dire che etichettarli tutti con l'aggettivo "onesto" non e molto azzeccato, per quanto riguarda l'ucciderti, be a volte nei testi si esagera altre volte no, uccidere non vuol dire solo la parte fisica, già un danneggiamento alla sfera emotiva può portare a una morte dentro. La domanda era tutta quà?
     
    Top
    .
  3. Darioferra99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie per la tua risposta, ma non colpisco perché secondo alcuni sono buoni.
    E chi chiede qualcosa ovviamente dovrà in cambio qual cosa, mi chiedo perché farlo. Io parlando da cristiano potrei dire che comunque dopo la morte si va incontro alla sofferenza se si fa ciò poi starà a Te nella vita terrena decidere ciò che sarà nella tua vita eterna dopo la morte fisica, cioè ogni azione a una reazione se te commenti peccati e non fai nulla per avere il perdono è sei cosciente di peccare è ancora peggio perché comunque c'è il rischio di andare nell inferno che da quello che so io non è stato creato da dio ma dai demoni che come scritto nell apocalisse Dio a creato gli angeli ma non i demoni. I demoni si sono creati assoli quando insieme a Lucifero che è stato uno dei più grandi angeli del creato si rivoltarono a Dio per essere a lui superiori!! Anche se nessuno sarà mai superiore a Dio .
    Con ciò riaffermo che i demoni sono entità comunque negative. Ovviamente parlo da Cristiano.

    Edited by Darioferra99 - 3/1/2015, 18:56
     
    Top
    .
  4.     +1   +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,653
    Punti Antro
    +24

    Status
    Anonymous
    Perchè se a te serve una cosa e un qualcuno può dartela, di certo lo poniamo come un soggetto buono no?
     
    Top
    .
  5. Kyhodo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    I demoni non sono nè buoni nè cattivi. I demoni sono divinità di altri culti poi demonizzati. Il termine demone deriva poi dal greco daimon, che vuol dire spirito. Essi nella mitologia greca collegavano gli uomini agli dei dell'Olimpo.
     
    Top
    .
  6. Darioferra99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma le cose devi guadagnartele non dovresti chiederle a un demone perché è peccato e non è cosa buona
     
    Top
    .
  7. Kyhodo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    È peccato solo nel cristianesimo. Nel satanismo spirituale i demoni non ti danno superpoteri o cose del genere, ti danno solo una mano per camminare sulla tua strada che dovrai affrontare da solo.
     
    Top
    .
  8.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,653
    Punti Antro
    +24

    Status
    Anonymous
    XD finiro all'inferno fa niente, almeno fa caldo ^_^
     
    Top
    .
  9. Darioferra99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Hahahahax
    XD
     
    Top
    .
  10. Kyhodo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Di questi tempi xD
     
    Top
    .
  11. Darioferra99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Kyhodo secondo te cosa è il cristianesimo verità ? O no? Nemmeno nel cristianesimo ti danno superpoteri ma ti danno beni materiali

    Scusate per tutte queste domande ma sono molto curioso e ho poca esperienza avendo solo 15 anni

    E i beni materiali non servono serve aumentare la propria spiritualità nell' amore e nella pace per arrivare a stare in paradiso nella gioia eterna

    Mi sapreste dire cosa succede se si evoca un demone e poi si inizia a pregare?
     
    Top
    .
  12.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    4,653
    Punti Antro
    +24

    Status
    Anonymous
    Nulla di così speciale, pur mettendo uno abbia le capacita per evocare, l'entità se ne andrebbe come e venuta..
     
    Top
    .
  13. Darioferra99
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Aaaaa ok grazie per le vostre risposte
     
    Top
    .
  14. Kyhodo
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    CITAZIONE (Darioferra99 @ 3/1/2015, 19:24) 
    Kyhodo secondo te cosa è il cristianesimo verità ? O no? Nemmeno nel cristianesimo ti danno superpoteri ma ti danno beni materiali

    Scusate per tutte queste domande ma sono molto curioso e ho poca esperienza avendo solo 15 anni

    E i beni materiali non servono serve aumentare la propria spiritualità nell' amore e nella pace per arrivare a stare in paradiso nella gioia eterna

    Mi sapreste dire cosa succede se si evoca un demone e poi si inizia a pregare?

    Ti da beni materiali? What? O.o
    Se la tua domanda era se fossi cristiano, no non lo sono.
     
    Top
    .
  15.     +1   -1
     
    .
    Avatar

    Gnocca

    Group
    Member
    Posts
    2,969
    Punti Antro
    -1
    Location
    Brescia

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Darioferra99 @ 3/1/2015, 18:43) 
    Grazie per la tua risposta, ma non colpisco perché secondo alcuni sono buoni.
    E chi chiede qualcosa ovviamente dovrà in cambio qual cosa, mi chiedo perché farlo. Io parlando da cristiano potrei dire che comunque dopo la morte si va incontro alla sofferenza se si fa ciò poi starà a Te nella vita terrena decidere ciò che sarà nella tua vita eterna dopo la morte fisica, cioè ogni azione a una reazione se te commenti peccati e non fai nulla per avere il perdono è sei cosciente di peccare è ancora peggio perché comunque c'è il rischio di andare nell inferno che da quello che so io non è stato creato da dio ma dai demoni che come scritto nell apocalisse Dio a creato gli angeli ma non i demoni. I demoni si sono creati assoli quando insieme a Lucifero che è stato uno dei più grandi angeli del creato si rivoltarono a Dio per essere a lui superiori!! Anche se nessuno sarà mai superiore a Dio .
    Con ciò riaffermo che i demoni sono entità comunque negative. Ovviamente parlo da Cristiano.

    Rileggiti l'Antico Testamento, mi sa che ti è sfuggito qualcosa; gli angeli si sono ribellati quando il tuo dio chiese loro di prostrarsi ai piedi di Adamo. Hanno peccato d' orgoglio.
    Io li comprendo perfettamente, nemmeno io mi prostrerei ai piedi di un uomo...
     
    Top
    .
56 replies since 3/1/2015, 18:31   2842 views
  Share  
.