Le proprie Rune...

..come inciderle e attivarle

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.     +4   +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Dopo un pò di tempo nel quale sono stato molto impegnato torno a scrivere e raccontarvi qualcosa;
    Questo topic non farà parte di nessun corso sulle Rune, ne del percorso degli sciamani Runici, vuole semplicemente essere un aiuto/indicazione per tutti coloro che voglio costruirsi da soli le proprie Rune, oppure vogliono acquistarne di già pronte non sapendo poi come attivarle.

    Per prima cosa bisogna scegliere il materiale con cui fabbricare le Rune. in tal senso è una scelta molto personale..vi sono più "scuole di pensiero" in tal senso, ve le elenco qua di fronte:

    - Pietra all'elemento della persona che userà le Rune (esempio fuoco---> Diaspro Rosso)
    - In un essenza legnosa che è affine alla persona
    - Con sassolini di fiume trovati lungo una passeggiata lungo un fiume
    - Con dei medaglioni di metallo (tipicamente, in oro, argento, platino, usanza di alcuni sciamani nordici da quanto ho capito)
    - Con le essenze delle Rune (cioè ogni Runa si deve incidere sull'essenza lignea ad essa associato trovate queste indicazione sui topic delle Rune presenti su questa stessa sezione)
    - Con il cristallo associato alla singola Runa. (cioè ogni Runa si deve incidere sul cristallo ad essa associato trovate queste indicazione sui topic delle Rune presenti su questa stessa sezione)
    - Con un materiale associato all'elemento proprio della Runa

    Si può inoltre scegliere di dare il colore della Runa all'incisione, oppure scegliere un colore affine alla persona che userà le Rune, ovvero non usare nessun colore.

    scelto il materiale si possono comprare delle Rune già pronte (opportunamente incise) in un negozio esoterico, oppure fabbricarsele.
    Mettiamo che vogliamo fabbricarcele. La procedura è relativamente semplice, basta incidere la Runa sul materiale scelto seguendo per ogni Runa le sue specifiche indicazioni.
    di seguito vi riporto per ogni Runa, come tracciarla, e l'essenza lignea ad essa più affine (anche se questo materiale è già presente in sezione se cercate)

    ( Nome Runa: Albero --- Cristallo --- Elemento --- Colore )


    1-aett_di_freya

    Fehu: Sambuco --- Agata muschiata --- Fuoco --- Rosso
    Incidete per primo il segmento verticale di Fehu. Quindi praticate quelli in diagonale sulla destra. Questi due segni vanno eseguiti da destra verso sinistra. Dopo ogni tratto, recitate la formula:
    "Siano concesse e ricevute le buone cose, sia conservato il diletto della vita"

    Uruz: Betulla --- Rubino --- Terra --- Verde Scuro
    L'incisione di Uruz va praticata partendo dalla verticale sinistra. Il segmento di unione, in diagonale, va praticato da sinistra a destra. Recitate la formula:
    "Ch'io possa combattere e vincere i pericoli e le forze avverse".

    Thurisaz: Quercia --- Zaffiro --- Fuoco --- Granata
    Incidete i segmenti diagonali verso destra. Poi quello verticale partendo dall'alto verso il basso. La formula da recitare per Thurisaz è la seguente:
    "La solitudine sarà la mia sola alleata nell'affrontare il pericolo, ma io non cederò mai alla sconfitta".

    Ansul: Frassino --- Smeraldo --- Aria --- Azzurro scuro
    Incidete il segmento verticale di Ansuz, poi quello diagonale inferiore (da sinistra a destra), quindi quello superiore (sempre da sinistra a destra). La formula abbinata a questa runa è:
    "Vengano a me il potere divino e la divina grazia. Che gli dèi ci ascoltino".

    Raido: Quercia --- Crisoprasio --- Aria --- Granata
    Per la runa Raido bisogna partire dal centro. Incidete i due segni diagonali e poi quello verticale. Quindi completate con il segmento diagonale più in basso. La formula dice:
    "Viaggerò in groppa a un cavallo che nessun altro uomo può cavalcare. Esso ha otto gambe, e conduce i morti"

    Kenaz: Pino --- Ematite rossa --- Fuoco --- Giallo o rosso
    Incidete Kenaz partendo dall'alto verso sinistra, quindi praticate una seconda incisione verso destra. Ripetete quattro volte la formula:
    "La luce sarà in mio possesso".

    Gebo: Olmo --- Opale --- Aria --- Azzurro
    Cominciate da destra e quindi incidete una seconda diagonale verso sinistra. Mentre incidete la runa Gebo recitate:
    "Un dono richiede un dono" e mentre colorate: "Devo rifondere ciò che chiedo".

    Wunjo: Frassino --- Diamante --- Terra --- Giallo
    Partite dall'alto e incidete verticalmente il segmento principale. Quindi praticate le incisioni degli altri due in diagonale. Per Wunjo la formula è:
    "Molteplici sono le glorie se percorrerai il cammino fino in fondo".

    1-aett_di_heimdall

    Hagalaz: Tasso --- Onice --- Acqua --- Celeste
    Dall'alto verso il basso incidete il primo segno in verticale a destra. Poi quello in diagonale verso sinistra. Terminate con il segno verticale di sinistra. Recitare la formula:
    "Ghiaccio e grandine sono i miei nemici senza scampo"

    Nauthiz: Faggio --- Lapislazzuli --- Fuoco --- Blu
    Dall'alto verso il basso incidete il segno verticale.Il tratto in diagonale sarà praticato da sinistra a destra. Mentre incidete Nauthiz recitate:
    "Che io ottenga ciò di cui ho bisogno"

    Isa: Ontano --- Occhio di gatto --- Acqua --- Nero
    Praticare l'incisione di Isa da basso verso l'alto recitando:
    "Che la mia lancia colpisca nel segno"

    Jera: Rovere --- Corniola --- Terra --- Celeste
    Cominciate dall'alto e traccia i simboli da le diagonali destra a sinistra; poi sempre dall'alto le diagonali da sinistra a destra. recitate la formula:
    "Tempo di mietitura, tempo di semina che il raccolto maturi"

    Ehiwaz: Tasso --- Topazio --- Terra --- Azzurro scuro
    Incidete la prima diagonale in alto verso destra, poi la verticale verso il basso, infine verso destra l'ultima diagonale. Recitate la formula:
    "Immortale resta la promessa dell'albero sacro sebbene il frutto sia letale"

    Perth:Faggio --- Acquamarina --- Acqua --- Nero
    Cominciate dal segno verticale, dall'alto. Poi verso destra eseguite le diagonali interne e infine sempre verso desta le diagonali esterne. Recitate la formula:
    "La morte e' un viaggio e un mutamento che sempre conduce a una nuova vita"

    Algiz: Frassino --- Ametista --- Aria ---Viola, Oro
    Cominciate a incidere dal segno verticale, verso il basso. Incidete poi la diagonale di sinistra verso sinistra e in seguito quella di destra verso destra. Recitate nel frattempo:
    "Che la mia difesa siano la mia Spada e la mia Magia"

    Sowelu: Ginepro --- Rubino --- Aria --- Bianco, argento
    Partendo dall'alto incidete la prima linea di sinistra, la diagonale e l'altra verticale. Recitate la formula:
    "Il sole e il vento la luce del giorno condurranno il mondo a una nuova perfezione"

    1-aett_di_tyr

    Teiwaz: Robina --- Corallo --- Aria --- Rosso
    Tracciate per primi i segmenti diagonali della punta della lancia (oppure prima quello di sinistra e poi quello di destra dopo aver inciso il segno verticale) e poi completate con il segno verticale. A Teiwaz è abbinata la strofa:
    "Io vi difenderò volta del cielo, giustizia e potere".

    Berkana: Betulla --- Pietra lunare --- Terra --- Verde Scuro
    Cominciate a incidere Berkana partendo dalla diagonale superiore procedendo verso destra. Completate prima tutte le diagonali partendo sempre dall'alto. Completate con la verticale. Recitate la strofa rituale soltanto al momento della tintura:
    "Siano concesse agli iniziati vita eterna, fertilità, libertà e gioie"

    Ehwaz: Quercia --- Spato d'Islanda --- Terra --- Bianco Argento
    ncidete prima la diagonale di sinistra, poi quella di destra. Completate Ehwaz con i due tratti verticali. A questo punto recitate:
    "In lungo e in largo vagano i fratelli per soccorrere coloro che invocano il loro aiuto".

    Mannaz: Agrifoglio --- Granato --- Aria --- Rosso scuro
    Tracciate per primi i due segni verticali (prima il sinistro poi il destro), procedendo dal basso verso l'alto. Poi quelli diagonali, dal basso verso destra e dal basso a destra verso sinistra. Per Mannaz recitate: "Ch'io viva con le mie messi, la mia spada, i miei dèi".
    E mentre colorate la runa:
    "Dalla nascita alla morte, ch'io viva secondo giustìzia, mantenendo fede ai miei giuramenti".

    Laguz: Salice --- Perla --- Acqua --- Verde scuro
    Tracciate per primo il segmento in verticale di Laguz, verso il basso. Poi la diagonale, procedendo da sinistra a destra. Alla fine recitate:
    "La vita è un divenire. Che la vita continui".

    Inguz: Melo --- Ambra --- Terra --- Giallo
    Incidete prima i due segni diagonali rivolti verso destra. Poi quelli rivolti a sinistra. La formula di Inguz dice:
    "Coloro che mi sostengono, io sosterrò con la mia rettitudine".

    Othilla: Rovo --- Rubino --- Terra --- Oro
    Tracciate da sinistra in basso, verso destra, la prima diagonale. Poi quella nel senso contrario. Unite con i due segmenti diagonali, recitando la formula di Othilla:
    "Il ciclo vitale continua, i miei avi, me stesso, i miei figli...".

    Dagaz: Abete --- Diamante --- Fuoco --- Azzurro chiaro
    Partite dal segno verticale di sinistra e poi tracciate la prima diagonale verso destra. Tracciate il secondo segno in verticale (destro) e unite con la diagonale verso destra, partendo dal basso. Per Dagaz la formula è:
    "Il sole dell'occidente feconderà l'Aurora sorgente sugli uomini onesti e abbatterà come scure il tronco e la lingua dei malvagi e dei ladri".


    Runa Bianca: Magnolia --- Opale --- Spirito --- Bianco

    Le mie personali Rune, sono in Diaspro Rosso, con incisioni calcolate in color Oro.. ho scelto un affinità con l'elemento a me più vicino.

    Ad ogni modo una volta ottenute le Rune queste vanno Attivate una ad Una. sarebbe opportuno qualora voi costruiate le Rune personalmente eseguire questa procedura dopo avere concluso l'incisione, se invece le avete acquistate eseguitela prima di utilizzarle. Tale procedura la avevo gia descritta n una discussione precedente, ve la riporto qui:

    Prendete la Runa sul palmo della mano sinistra, appoggiatevi sopra la mano destra chiusa a cilindro, soffiate con tutta la vostra forza sulla runa: prima inspirate profondamente esprimendo a voi stessi l'intenzione di assorbire tutta l'energia vitale del vostro ki personale, trattenete il respiro mentre poggiate la mano destra, chiusa a cilindro sulla sinistra e concentrandovi nello stesso tempo sul nome della runa quindi soffiate sulla runa tutta la vostra forza vitale, ripetetelo tre volte.

    Questa "attivazione" fa si che si crei un legame indissolubile fra voi e le vostre Rune, sarà bene che nessuno apparte voi le maneggi dopo che le Rune sono state attivate. Le Rune andranno risposte in un sacchetto di colore Nero o Rosso. (a vostra scelta.

    Questo è quanto c'è da sapere su come incidere/fabbricarsi le proprie Rune. Se avete dubbi sulle procedure qui indicate, o nella scelta dei materiale potete utilizzare questo topic per chiederne Informazioni e consigli. Per tutte le altre domande, vi rimando sempre qui: Topic delle domande sulle Rune

    A presto :)

    Fonti:
    Materiale già pubblicato su questo forum, le fonti sono quindi le stesse dei tread da cui sono state prese le informazioni
     
    Top
    .
  2. Kyled
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ok ho una domanda!
    Esattamente, io avrei intenzione di inciderle su pietra, non so ancora quale ma vabbe, il colore dell' incisione non saprei ancora se darlo in base alle mie affinità o in base al colore proprio della runa, ma si vedrà.
    Quello che volevo chiedere è relativo all'attivazione, tu dici che bisogna attivarle subito dopo l'incisione, ma si deve colorarle, quindi non ho capito se finire il tutto e attivarle, o attivarle e poi passare alla colorazione?
    Sarà una domanda stupida, ma ahimè, capiscimi ahah e scusa il disturbo
     
    Top
    .
  3.     -1   +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    L attivazione va fatta a Runa finita! Quindi dopo ke la hai colorata!
     
    Top
    .
  4. Kyled
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ti ringrazio Ale, rimane solo da capire come inciderò le pietre. scratch
     
    Top
    .
  5.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    punta diamantata :D
     
    Top
    .
  6. Kyled
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    ho gli aggeggini da incisione e scultura, quelli elettrici ahahah dici che spacco tutto?
     
    Top
    .
  7.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    Dipende da quanto sono "raffinati" per questo tipo d lavori secondo me conviene avere una punta diamantata sottile, tipo quella che vedi quando fanno i test sulla resistenza ai graffi degli smartphone, sonomigliano molto a dei cacciavite
     
    Top
    .
  8. Kyled
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Faccio prima la prova con gli attrezzi elettrici eheh
    La ounta diamantata mi sa che civuole mmolto più tempo
     
    Top
    .
  9.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    ce ne vuole meno..il diamante è il materiale con la durezza maggiore, quindi incide su tutti gli altri materiali applicando poca pressione
     
    Top
    .
  10. Kyled
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Si ma, è più sottile, e fai a mano, mentre quegli attrezzini la sono tipo i trapani del dentista, girano più velocemente
     
    Top
    .
  11.     +1   -1
     
    .

    Group
    Esiliati
    Posts
    1,200
    Punti Antro
    +38
    Location
    Cosenza

    Status
    Offline
    XD se provi una punta diamantata ti rendi conto di ciò che dico, incidere con quella punta è come scrivere con una penna su un foglio di carta!
     
    Top
    .
  12. Kyled
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Tenterò! Ma comunque penso sia meno precisa... saprebbe più di... rrrrusticosi addice ad un popolo norreno alla ricerca di odino XD
     
    Top
    .
  13. Schnee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Buongiorno a tutti! Sono una new entry del sito. Sono appassionata di rune e vorrei chiedervi dei consigli.
    Ho comprato delle rune fatte di terracotta ma vorrei fare delle modifiche affinché diventino MIE! Posso dipingerle di rosso e negli incavi dei simboli di color oro o nero? Ci sono proprietà diverse per i colori? Nell'impasto del colore posso aggiungere della polvere di Ametista e Avventurina? Se non riuscissi ad ottenere la polvere di queste due pietre,posso metterle nel sacchetto delle rune affinché ne assorbano le proprietà?
    Ultima domanda: vorrei purificarle prima di usarle e anche caricarle di energia..come posso fare?
    Grazie mille a chi mi risponderà! :-)
     
    Top
    .
  14. kisumi
        +1   +1   -1
     
    .

    User deleted


    Io le rune le ho fatte di legno di corteccia ho inciso le rune su di essa.
     
    Top
    .
  15. Schnee
        +1   -1
     
    .

    User deleted


    Grazie Kisumi. Ma essendomi state regalate le rune in terracotta non volevo cambiarle. Spero qualcuno mi sappia rispondere. :-)
     
    Top
    .
95 replies since 24/2/2016, 16:07   7279 views
  Share  
.